Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Re: commento alle recensioni non fatte

da Bob il 19 giu 2013 12:39


primus ha scritto
Bob ha scrittola stasi del mangione ha contribuito, probabilmente, a far staccare qualcuno. .


no, non sono daccordo.
questo discorso è già stato fatto più volte e mi pare che, come all'ora, si confonda il forum con il mangione.
.

Questo perchè ti fa fatica legere più di una riga alla volta. SE proseguivi un tantino, vedevi che dicevo la stessa cosa.... :twisted:
balòss...... :D

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: commento alle recensioni non fatte

da primus il 19 giu 2013 12:45


Bob ha scritto
primus ha scritto
Bob ha scrittola stasi del mangione ha contribuito, probabilmente, a far staccare qualcuno. .


no, non sono daccordo.
questo discorso è già stato fatto più volte e mi pare che, come all'ora, si confonda il forum con il mangione.
.

Questo perchè ti fa fatica legere più di una riga alla volta. SE proseguivi un tantino, vedevi che dicevo la stessa cosa.... :twisted:
balòss...... :D


infatti ho citato solo quella frase perchè non sono daccordo solo con quella frase, non con tutto il ragionamento.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: commento alle recensioni non fatte

da santippe28 il 19 giu 2013 13:09


oh che bello , finalmente un pò di flame !!! :P

Re: commento alle recensioni non fatte

da primus il 19 giu 2013 13:24


santippe28 ha scrittooh che bello , finalmente un pò di flame !!! :P


di che?? :shock: :o

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: commento alle recensioni non fatte

da santippe28 il 19 giu 2013 13:35


niente flame ? :( :(


8) 8)

Re: commento alle recensioni non fatte

da donAttilio il 19 giu 2013 15:35


Bob ha scrittoDon, mi sa che sei fuori strada. .
.......
.....E quello che ne ha risentito non è l'uso del SITO, ma quello del FORUM. .


Bob,
A) tutt'al più sarei fuori "ROTTA", non strada . . . non trovi ? mi sono espresso in termini di "NAVIGAZIONE" 8) :P (altrimenti, potrei dirti che sei "furi rotaia" :lol: :lol: :lol: ).

B) se rileggi il mio intervento (una riga alla volta) ti renderai conto che ho parlato/citato il "FORUM" :roll:

C) nella sostanza, diciamo probabilmente tante simil cose ma, come sottolinea lo "sorniona" :shock: Santippe, facciamo emergere il non trascurabili "io", "io", "io"; . . . . :P :wink:

Re: commento alle recensioni non fatte

da Luca75 il 20 giu 2013 01:12


Perché smettere di recensire? Nel mio caso un insieme di cose. . La prima è che invecchiando sono un po' cambiato. Ho perso in vis polemica e pignoleria. . Il mio senso critico si sta diluendo nella maggior serenità. E poi, un po' per caso, ho preso a cucinare e trovo più soddisfacente e rilassante fare da solo, piuttosto che girare ristoranti alla ricerca di qualcuno che mi nutra come vorrei.
Da ultimo trovo fastidioso questo gastrofighettismo esibizionista ed imperante. Leggi dissapore e tutti i blog del food.
Tutti massificati ed appiattiti sull'idea che un posto sia tanto migliore quanto più se ne parla; che il fooding sia figo e di moda; che il nome dello chef sia più importante del nome del ristorante; che sia più importante andare in tv che stare in cucina.
Quando scrivere era un diletto inter nos; una pratica discreta finalizzata a scambiarci dritte preziose; un fatica che al mondo sembrava un delirio... allora ci trovavo un senso.
Ora come ora, sarei in imbarazzo a raccontare ad un amico che recensisco ristoranti.
La passione per il cibo e per i ristoranti è qualcosa di intimo e di prezioso che nasce nel profondo di me e non so bene da dove. Il mio bisogno di buoni nutrimenti per l'anima si manifesta con il piacere di farmi nutrire con amore da qualcuno che goda nell'occuparsi amorevolmente del suo prossimo. Essere un recensore in questo periodo storico non è più ciò che era prima.
Naturalmente parlo per me.

Re: commento alle recensioni non fatte

da primus il 20 giu 2013 07:45


Luca75 ha scrittoPerché smettere di recensire? Nel mio caso un insieme di cose. . La prima è che invecchiando sono un po' cambiato. .


mamma mia....sei nato il 3 novembre 1983 :shock: .......io nel 93 d'estate facevo già la stagione dietro il banco del bar in spiaggia e tu non eri ancora nato! :o
azz neanche Bob parla così :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: commento alle recensioni non fatte

da Luca75 il 20 giu 2013 08:24


Bob è un matusa, io sono al primo capello bianco -). Però Bob è più saggio -)

Re: commento alle recensioni non fatte

da capohog il 20 giu 2013 10:18


Luca75 ha scritto:Perché smettere di recensire? Nel mio caso un insieme di cose. . La prima è che invecchiando sono un po' cambiato. .



mamma mia....sei nato il 3 novembre 1983 :shock: .......io nel 93 d'estate facevo già la stagione dietro il banco del bar in spiaggia e tu non eri ancora nato! :o
azz neanche Bob parla così :lol:

Messaggio da Luca75 » gio giu 20, 2013 8:24 am
Bob è un matusa, io sono al primo capello bianco -). Però Bob è più saggio -)

belin, mentre qualcuno invece è affetto da giovanilismo..... :lol: :lol: :lol:

Condivido le motivazioni di Luca75... :wink:

Comunque nel 93 - se Luca è nato nell'83 come affermi - aveva già 10 anni, e magari gli hai anche venduto un gelato... :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: commento alle recensioni non fatte

da Luca75 il 20 giu 2013 10:28


Uhe ragas! Mi confondete con il buon Luc83 blogger di food! Io sono Luca75, dove settantacinque non starebbe per l età anagrafica ma x l'anno di nascita! Magari 83..

Re: commento alle recensioni non fatte

da capohog il 20 giu 2013 10:36


Luca75 ha scrittoUhe ragas! Mi confondete con il buon Luc83 blogger di food! Io sono Luca75, dove settantacinque non starebbe per l età anagrafica ma x l'anno di nascita! Magari 83..



Caro Luca, era ovvio... per me, qualcuno invece che sfottere Bob dovrebbe chiedergli l'indirizzo del suo gerontologo... 8)
















adesso mi arriva un vaffa da Crema....... :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: commento alle recensioni non fatte

da primus il 20 giu 2013 11:27


capohog ha scritto
belin, mentre qualcuno invece è affetto da giovanilismo..... :lol: :lol: :lol:



brutta bestia l'invidia è? 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: commento alle recensioni non fatte

da primus il 20 giu 2013 11:27


Luca75 ha scrittoUhe ragas! Mi confondete con il buon Luc83 blogger di food! Io sono Luca75, dove settantacinque non starebbe per l età anagrafica ma x l'anno di nascita! Magari 83..


si vabbè cazzo cambia nick! :lol:
cmq ritiro tutto :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: commento alle recensioni non fatte

da santippe28 il 20 giu 2013 13:17


Luca75 ha scrittoPerché smettere di recensire? Nel mio caso un insieme di cose. .
Da ultimo trovo fastidioso questo gastrofighettismo esibizionista ed imperante. Leggi dissapore e tutti i blog del food.
Tutti massificati ed appiattiti sull'idea che un posto sia tanto migliore quanto più se ne parla; che il fooding sia figo e di moda; che il nome dello chef sia più importante del nome del ristorante; che sia più importante andare in tv che stare in cucina.
Quando scrivere era un diletto inter nos; una pratica discreta finalizzata a scambiarci dritte preziose; un fatica che al mondo sembrava un delirio... allora ci trovavo un senso.
Ora come ora, sarei in imbarazzo a raccontare ad un amico che recensisco ristoranti.
La passione per il cibo e per i ristoranti è qualcosa di intimo e di prezioso che nasce nel profondo di me e non so bene da dove. Il mio bisogno di buoni nutrimenti per l'anima si manifesta con il piacere di farmi nutrire con amore da qualcuno che goda nell'occuparsi amorevolmente del suo prossimo. Essere un recensore in questo periodo storico non è più ciò che era prima.
Naturalmente parlo per me.


stra quoto non se ne può più di questa spettacolarizzazione della pastasciutta , continuamente in scena , di enosboroni e gastrofighetti che se non lo famo strano , non lo famo , che la portata vale se è destrutturata , sifonata o sferificata , se è firmata e strapagata come una mutanda griffata dallo stilista di grido (, dove l'aria fritta si paga un tot a carato , dove se non ti piace l'opera d'arte che hai nel piatto è perchè sei ignorante e non all'altezza della situazione , dove per qualsiasi cifra si trova un valido motivo che ne giustifica l'esosità.

Re: commento alle recensioni non fatte

da primus il 20 giu 2013 13:45


santippe28 ha scritto non se ne può più di enosboroni


ma che ignorante che sei, marò... :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: commento alle recensioni non fatte

da Yoda il 20 giu 2013 17:45


Luca75 ha scrittoPerché smettere di recensire? Nel mio caso un insieme di cose. . La prima è che invecchiando sono un po' cambiato. Ho perso in vis polemica e pignoleria. . Il mio senso critico si sta diluendo nella maggior serenità. E poi, un po' per caso, ho preso a cucinare e trovo più soddisfacente e rilassante fare da solo, piuttosto che girare ristoranti alla ricerca di qualcuno che mi nutra come vorrei.
Da ultimo trovo fastidioso questo gastrofighettismo esibizionista ed imperante. Leggi dissapore e tutti i blog del food.
Tutti massificati ed appiattiti sull'idea che un posto sia tanto migliore quanto più se ne parla; che il fooding sia figo e di moda; che il nome dello chef sia più importante del nome del ristorante; che sia più importante andare in tv che stare in cucina.
Quando scrivere era un diletto inter nos; una pratica discreta finalizzata a scambiarci dritte preziose; un fatica che al mondo sembrava un delirio... allora ci trovavo un senso.
Ora come ora, sarei in imbarazzo a raccontare ad un amico che recensisco ristoranti.
La passione per il cibo e per i ristoranti è qualcosa di intimo e di prezioso che nasce nel profondo di me e non so bene da dove. Il mio bisogno di buoni nutrimenti per l'anima si manifesta con il piacere di farmi nutrire con amore da qualcuno che goda nell'occuparsi amorevolmente del suo prossimo. Essere un recensore in questo periodo storico non è più ciò che era prima.
Naturalmente parlo per me.


Stesse tue considerazioni....
Fortunatamente guardo veramente pochissimo la tv ma , anche cosi', non c'e verso di scampare a qualche trasmissione che non parli di cibo.
Non se ne puo' piu' e come gia' successo infinite volte, prima o poi il settore scoppiera' e poi cadra' nel limbo per decenni...
Se ritorno a 4/5 anni fa , guardavo qualsiasi cosa Sky passasse relativo al settore. Adesso se mi fanno vedere uno con la parannanza attaccato ai fornelli inizio lo zapping.
E poi, oggi l'idea di andare in un bi/tristellato e' quanto di piu' lontano dalla mia interpretazione di "benessere" . Un paio di fette del salame fatto dal papa' di Rinco con la sua focaccia e i grissini caldi sono quanto di piu' goloso io riesca a immaginare. E vivo felice cosi'...
Mi rimane il vino, da cui non riesco a distaccarmi e ho ancora il piacere di fare un po' di ricerca e di assaggiare cose sempre nuove...
In questo momento sono preso dai Riesling teutonici ed alsaziani e c'e tutto un mondo da scoprire...
Per il resto. la penso proprio come Te 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: commento alle recensioni non fatte

da santippe28 il 20 giu 2013 18:02


primus ha scritto
santippe28 ha scritto non se ne può più di enosboroni


ma che ignorante che sei, marò... :lol: :lol:


ti dirò che lo apprezzo come un complimento , un segno distintivo di cui mi sento di andar fiera !!! 8)

Re: commento alle recensioni non fatte

da luc83 il 20 giu 2013 18:36


Primus sei sempre il solito cialtrone :lol:

per rispondere alla domanda posta ad inizio topic posso dire che sicuramente il motivo principale è stato la creazione del blog con l'amico Alberto (tranquilli, non metto il link 8) ) ma anche in questo caso ultimamente sto scrivendo poco per colpa (anche se loro non lo sanno) di inappetente e yoda, il primo per la questione "Vino" che nel mio interesse ha superato quella "cibo" ed il secondo che, con le sue ricette, mi ha spronato a fare qualcosa di diverso anche a casa (non solo in quella di mia nonna).

Inoltre capito raramente da queste parti perché il forum non mi fa impazzire in questa veste e, con un sacco di blog del settore a disposizione con foto, ilmangione.it è passato in secondo piano anche per le recensioni.

Re: commento alle recensioni non fatte

da primus il 20 giu 2013 18:42


luc83 ha scrittosto scrivendo poco per colpa (anche se loro non lo sanno) di inappetente e yoda, il primo per la questione "Vino" che nel mio interesse ha superato quella "cibo" ed il secondo che, con le sue ricette, mi ha spronato a fare qualcosa di diverso anche a casa (non solo in quella di mia nonna).

.


insomma yoda e inappetente sono i tuoi nuovi idoli via.... :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi