Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

commento alle recensioni non fatte

da zimmerman il 15 giu 2013 02:57


Sono quasi le 3 del mattino quindi non infierite se la domanda vi sembra superficiale e non ve ne frega niente,ma mi chiedo,mentre cerco di leggere qualche recensione un po' così,perché i recensori, per me più interessanti, hanno smesso quasi tutti di scrivere?Non hanno più tempo?Non hanno più voglia? Sono a dieta?Sono emigrati altrove?Hanno trovato il ristorante della loro vita ed ormai vanno solo lì?Si sono chiesti che senso avesse fare delle recensioni che pochi leggono e non hanno trovato la risposta?Etc...Qualcuno ne sa qualcosa?E qualcuno che ha smesso ma ancora frequenta il Mangione ha voglia di dire la sua?

Re: commento alle recensioni non fatte

da donAttilio il 15 giu 2013 07:23


Zimmerman, se non in toto, in parte, concordo con la tua "esposizione" di una realtà che ci hà travolto e, parzialmente, ci travolge ancora.

Per quanto mi riguarda, da febbraio alla fine di maggio, pur visitando vari Ristoranti, non avevo pubblicato nessuna recensione . . . tanto era inutile (o quasi inutile), orà, però, per quanto concerne la pubblicazione e visione delle stesse (anche se con qualche handicappppp), mi sembra che si stia "ingranando" . . . non credi ?

Io ho dato fiducia al passato Mangione e ripongo la stessa al futuro progetto ed ho iniziato a ricensire nuovamente( puoi tranquillamente verificare il mio invio di due rece negl'ultimi quindici giorni), dopodichè, come diceva quell'anziano signore che aspettava la Badante. . . "E CHE DIO ME LA MANDI BUONA" (per farne cosa poi, non si sa) 8) :P :lol: :wink:

Re: commento alle recensioni non fatte

da santippe28 il 15 giu 2013 09:20


Pure io ho ripreso a recensire , non saprei darti una spiegazione penso che pian piano si tornerà agli antichi fasti basta avere pazienza e fiducia :wink:

Re: commento alle recensioni non fatte

da capohog il 15 giu 2013 13:24


L'ultima volta che sono stato ad uno stellato é stato da Aimo e Nadia con altri mangioni, frequento poco i ristoranti ed é un periodo che sono molto concentrato sulla famiglia e lo stare assieme. Poi ho avuto un calo d'entusiasmo verso il recensire come verso altre cose. Insomma é un periodo un po' cosí :|

96 cubic inch of good vibs

Re: commento alle recensioni non fatte

da donAttilio il 15 giu 2013 13:50


capohog ha scrittoL'ultima volta che sono stato ad uno stellato é stato da Aimo e Nadia con altri mangioni, frequento poco i ristoranti ed é un periodo che sono molto concentrato sulla famiglia e lo stare assieme. Poi ho avuto un calo d'entusiasmo verso il recensire come verso altre cose. Insomma é un periodo un po' cosí :|


. . . Ho capito, Capohog :o . . . presto sarai da "Badante" pure tu :shock: 8)

Re: commento alle recensioni non fatte

da fulvia il 15 giu 2013 16:52


Io penso che sia più per la "qualità" delle recensioni che si leggono.... :roll: E come se mi mettessi a discutere di lirica assieme a qualcuno ...e questo mi rispondesse che è andato a vedere Britney Spears.... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: commento alle recensioni non fatte

da primus il 15 giu 2013 20:39


state sereni passerà anche la moda di recensire, di avere un blog di cucina, di fare le foto ecc. ecc. torneremo tutti belli sereni ad andare al ristorante per mangiare, rilassarsi e passare belle serata in buona compagnia. senza menare più di tanto il torrone da gastrofighetti. non vedo l'ora :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: commento alle recensioni non fatte

da donAttilio il 16 giu 2013 07:16


primus ha scrittostate sereni passerà anche la moda di recensire, di avere un blog di cucina, di fare le foto ecc. ecc. torneremo tutti belli sereni ad andare al ristorante per mangiare, rilassarsi e passare belle serata in buona compagnia. senza menare più di tanto il torrone da gastrofighetti. non vedo l'ora :D

Primus, ti ho sempre identificato come una persona "IN MOVIMENTO", volenteroso di "METTERSI IN DISCUSSIONE", "IRONICO", a volte "PUNGENTE".

Ora, ti leggo "DISMESSO" , "ARRENDEVOLE" con una "DEMOTIVATA RASSEGNAZIONE", insomma, mi sembri a corto del famoso "SALE DELLA VITA"( come saprai, a Cervia abbiamo quello dolce :P ).

Considerando che attualmente mi occupo di "BADANTI", se vuoi (lo sto facendo anche per qulcun'altro altolocato Mangione) mi posso interessare anche per te.
8) :wink:

Re: commento alle recensioni non fatte

da zimmerman il 16 giu 2013 11:46


Poi ho avuto un calo d'entusiasmo verso il recensire come verso altre cose,dice Capohog.

La dieta ha effetti collaterali devastanti dal punto di vista psicologico caro Capo :mrgreen:

Re: commento alle recensioni non fatte

da capohog il 16 giu 2013 16:43


zimmerman ha scrittoPoi ho avuto un calo d'entusiasmo verso il recensire come verso altre cose,dice Capohog.

La dieta ha effetti collaterali devastanti dal punto di vista psicologico caro Capo :mrgreen:



Si...ma gli attacchi di uricemia, il fiatone a salir le scale ed allacciarsi le scarpe consigliano un po' di ascesi :wink: :D

96 cubic inch of good vibs


Re: commento alle recensioni non fatte

da Bob il 17 giu 2013 09:31


Io parlo per me.
Lìinterruzione del sito mi ha un po', come dire....disintossicato :) dall'attività mangionica, e mi ha dato il tempo di riprendere con più attenzione altre attività che avevo, se non abbandonato, certo messe in secondo piano. Ora i.Mangione ha ripreso, ma io non mi ci dedico con la stessa verve. Complice anch il fatto che, ormai, tendo ad andare sul sicuro, e torno sempre più spesso in ristoranti collaudati, che quindi non è il caso che recensisca di nuovo. Non che io snobbi un "nuovo" ristorante, ma ho scoperto che la buona referenza non sempre si associa ad una buona qualità, e, nel raggio di movimento "normale", credo di non poter trovare novità tali da farmi dire "come mai non l'ho trovato prima?" UN esempio: l'ultima volta è stato ieri, e l'ho detto per una piccola rosticceria che produce solo piatti di pesce, che è possibile mangiare direttamente al banco. Una lieta sorpresa, ma non certo un "ristorante".

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: commento alle recensioni non fatte

da primus il 17 giu 2013 12:08


Bob ha scrittoLìinterruzione del sito mi ha un po', come dire....disintossicato :) dall'attività mangionica, e mi ha dato il tempo di riprendere con più attenzione altre attività che avevo, se non abbandonato, certo messe in secondo piano..


vuoi dirmi che per il mangione hai messo da parte altre attività che coltivavi prima? :shock: giura.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: commento alle recensioni non fatte

da Bob il 18 giu 2013 08:52


C'è poco da giurare. Se ti dedichi a qualcosa ch ti piace e/o ti diverte, usi del tempo. E un giorno ha 24 ore, non una di più. Come forse avrai avuto tempo di notare, io ero piuttosto attivo, nel forum: oggi lo sono molto meno. In compenso sono tornato a dipingere, faccio qualche passeggiata in bicicletta, leggo un po' di più.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: commento alle recensioni non fatte

da johnleg il 19 giu 2013 00:16


Mi fa piacere leggere che alcuni dei più assidui frequentatori del nostro sito , sono un po' perplessi .
Su molte cose . E questo topic fa riferimento alle recensioni " non fatte " .
Premesso che lo scopo de " Il Mangione " dovrebbe essere quello di favorire uno scambio di informazioni tra i cosiddetti " utenti comuni " , per tutti ci sono dei momenti più o meno proficui .
Ma secondo me , c ' è ancora qualchecosa che non funziona. Io non sono un grande (anzi ! ) esperto di problematiche virali , ma mi sembra che ci sia " del marcio " non in Danimarca ma in circolazione . Ad esempio in una delle sezioni del forum . c'è un certo nickname ( Stauder se ricordo bene ) che però non risulta come ultimo intervento . And so on !
Anche l'indirizzo mail " debug.." mi ricorda il millennium bug . bufala pazzesca , ma......
A peggiorare ulteriormente le cose , Silbusin e Butterfly sembrano svaniti . E tante altre cose . Nel mio profilo , ad esempio , sono sparite alcune recensioni ( e fin qui il mondo può andare avanti lo stesso) me ne sono state aggiunte due non mie . Un'altra ha cambiato data e ......poi non ho controllato altro perchè devo anche fare altre cose :)

Tradotto : io adesso sono in ferie e nel giro di 6 giorni ho provato diversi ristoranti . A Roma ( 110* anniversario Harley Davidson ) . Lunedì ( Feva a Castelfranco ) martedì ( El Coq a Marano Vicentino ) e domani ( Tre lune a Calenzano ) perchè ho voglia di girare . Poi da giovedì a domenica sarà in Austria sempre per giri su due ruote . E non credo di fare più di una/due recensioni .
Perchè non ho la sindrome ( coniata da Calvin ) "onanistico-recensoria " . Ma anche per quello che dicevo sopra .
Ed è un peccato . Perchè c ' è sempre qualchecosa di interessante da scoprire .
Non più tardi di 10/11 giorni fa , su consiglio di Nebbiolo75 ( altro desaparecido) ho potuto gustare la Trattoria Il Castagno a Vivo D 'orcia : " va dove ti porta il........mezzo a due ruote 8) " .
Osteria che altrimenti non avrei mai provato .

Concludendo mi auguro che i vari,presunti,problemi si risolvano completamente . E che si possa tornare ad un proficuo scambio di informazioni :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: commento alle recensioni non fatte

da donAttilio il 19 giu 2013 07:53


Premesso che, il persistere di questo periodo di (eccessiva ?!) "incerta, ostacolata ed enigmatica navigazione forumistica", non favorisce l'approdo, nè di nuovi, nè di stanziali "marinai".

Al di là di tutto ciò, però, mi sembra di "olfattare" un clima di di sconforto, negativa rassegnazione, piagnucoleria, pessimismo, in particolar modo da parte di molti "navigatori mangioneschi di lungo corso" che, appunto perchè sono di lungo corso, dovrebbero (dico dovrebbero, perchè pure io lo soffro il mal di mare) essere più avvezzi nell'affrontare e superare certe mareggiate.

Ps
Tutto questo, mi fa ricordare e rivivere prolungate situazioni (molte godibilmente positive, pur affrontando mareggiate impetuose) vissute durante il mio servizio di leva, prestato nella Marina Militare. :P :wink:

Re: commento alle recensioni non fatte

da Bob il 19 giu 2013 09:12


Don, mi sa che sei fuori strada. Ti dico la mia e poi mi taccio.
Qui non si tratta di rassegnazione o pessimismo: si tratta di dare o meno la propria attenzione a quello che è,per molti, un passatempo. A volte ci si dedica con totale dedizione, (al modellismo, al calcetto, al tennis, al bridge :wink: , alrock). Altre volte, si destina UNA PARTE del proprio tempo, e non la più grande. Oppure, più semplicemente, nel tempo insorgono altre necessità e/o interessi, e si ridefiniscono le priorità.
Con questo non intendo dire che il mangione sia totalmente scaduto, per me,ma, come dice Sil, "sempre di pastasciutta si tratta". E parlare di pastasciutta, ha dei limiti.
Se poi qualcuno questi limiti non li ha ancora raggiunti, meglio per lui. Io recensisco SOLO (ormai) ristoranti di cui sono particolarmente soddisfatto (anche solo perchè non me li aspettavo), e NON quelli "normali" o negativi, sull'assunto, per questi ultimi, che c'è gente che ci campa, e, a meno che la cosa non rasenti il reato, non vedo perchè dovrei contribuire, nel mio piccolo,a boicottare un'attività che non ha soddisfatto ME , e per QUELLA VOLTA.
E' vero: la stasi del mangione ha contribuito, probabilmente, a far staccare qualcuno. Il cambiamento, grafico e tecnico, non è stato, almeno per me, così eclatante da non farmi provare un pizzico di delusione, del tipo "tutto qui, per due (o tre, quattro, quel che è) mesi di fermo?" E quello che ne ha risentito non è l'uso del SITO, ma quello del FORUM. Il sito lo uso ancora come prima. Nle forum, sono mancate altre penne caustiche e irriverenti che vi fornivano il sale, e anche questo ha contribuito: c'è meno divertimento quando manca l'interlocutore adatto.
Se poi ci aggiungi che, almeno nel mio caso, sono arrivato alla conclusione che non sono più nemmeno tanto d'accordo con voti e cappelli vari (la sufficienza, per me, è il 7. Ed è poco anche quello), il resto viene da sè.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: commento alle recensioni non fatte

da santippe28 il 19 giu 2013 09:21


Brravo Don straquoto in pieno e aggiungo che se non si accetta il cambiamento , considerato che tutto cambia e si evolve , si rischia di non volerne far parte e di restarne quindi semplici spettatori arroccati nelle proprie convinzioni , giuste o sbagliate esse siano , giusto o sbagliato sia ciò che cambia , siamo chiamati a far parte di un mutamento che sta anche a noi modificare , migliorare , correggere ed arricchire.
Tutti possiamo essere protagonisti nel presente .Rimpiangere il passato ,anche se per certi aspetti può essere comprensibile o condivisibile , vuol dire rifugiarsi nel passato , erigendo barricate pseudo giustificative che in realtà celano mancanza di interesse a far parte del cambiamento e del presente.
La mia impressione , ma è solo un' impressione e come tale va presa , è che forse qualche mangione voglia quasi rivendicare la propria superioritá sulla nuova realtà del sito , come per mettere bene in chiaro che , in quanto "superiori" , sia più giusto ed opportuno ( per loro ) starne alla larga .
Apprezzo il post di Johnleg perchè ha avuto il coraggio di dire chiaramente quel che pensa , inscì veghen di persone così !! che tradotto ad usum Don Attilii significa : avercene di gente così che ha il coraggio di dire la sua :wink:

Re: commento alle recensioni non fatte

da primus il 19 giu 2013 11:29


Bob ha scrittola stasi del mangione ha contribuito, probabilmente, a far staccare qualcuno. .


no, non sono daccordo.
questo discorso è già stato fatto più volte e mi pare che, come all'ora, si confonda il forum con il mangione.
Il mangione non mi pare proprio in fase di stanca, anzi. tutti i giorni leggo nuove recensioni e credo ci sia un data base da far impallidire vuggì 8)
quello che invece è stanco, parecchio, è il forum. il forum secondo me si anima solo quando ci sono discussioni accese..molto, però queste il più delle volte vengono "spente" dai moderatori, a volte anche con zelo ecessivo e a loro esclusiva discrezione. perbacco ci sta ci sono delle regole e vanno rispettate, ma come accade per il movimento 5 stelle, rischi il fuggi fuggi. abbiamo una sez. bar dello sport praticamente inutile...ovvio che se al primo insulto a sfondo calcistico si chiudono i topic, la gente non viene più. da che mondo e mondo al bar dello sport si fuma, si beve birra e si gridano parolacce. se questo non sta bene chiudessero la sez., bar dell sport e aprissero un oratorio.
alla fine nel forum si leggono solo le avinazzate di inappetente & co. da chierico e bon. ovvio che questo interessa ad una ristretta cerchia di persone, ma il resto del mondo saluta e se ne va.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: commento alle recensioni non fatte

da santippe28 il 19 giu 2013 11:40


Socio Praimus ! analisi condivisibile

47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron