Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
47 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

Re: commento alle recensioni non fatte

da santippe28 il 20 giu 2013 19:11


Zia primina sempre vero il detto : pochi ma buoni :wink:

Re: commento alle recensioni non fatte

da primus il 20 giu 2013 19:21


santippe28 ha scrittoZia primina sempre vero il detto : pochi ma buoni :wink:


ma soprattutto respect for Claudio! 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: commento alle recensioni non fatte

da Bob il 21 giu 2013 13:48


Luca75 ha scrittoPerché smettere di recensire? Nel mio caso un insieme di cose. . La prima è che invecchiando sono un po' cambiato. Ho perso in vis polemica e pignoleria. . Il mio senso critico si sta diluendo nella maggior serenità. E poi, un po' per caso, ho preso a cucinare e trovo più soddisfacente e rilassante fare da solo, piuttosto che girare ristoranti alla ricerca di qualcuno che mi nutra come vorrei.
Da ultimo trovo fastidioso questo gastrofighettismo esibizionista ed imperante. Leggi dissapore e tutti i blog del food.
Tutti massificati ed appiattiti sull'idea che un posto sia tanto migliore quanto più se ne parla; che il fooding sia figo e di moda; che il nome dello chef sia più importante del nome del ristorante; che sia più importante andare in tv che stare in cucina.
Quando scrivere era un diletto inter nos; una pratica discreta finalizzata a scambiarci dritte preziose; un fatica che al mondo sembrava un delirio... allora ci trovavo un senso.
Ora come ora, sarei in imbarazzo a raccontare ad un amico che recensisco ristoranti.
La passione per il cibo e per i ristoranti è qualcosa di intimo e di prezioso che nasce nel profondo di me e non so bene da dove. Il mio bisogno di buoni nutrimenti per l'anima si manifesta con il piacere di farmi nutrire con amore da qualcuno che goda nell'occuparsi amorevolmente del suo prossimo. Essere un recensore in questo periodo storico non è più ciò che era prima.
Naturalmente parlo per me.

Forse un po' aulico, magari un filo pomposo. Però, mi ci riconosco. Anche nell'aulico e nel pomposo. :oops:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: commento alle recensioni non fatte

da manufood il 21 giu 2013 14:03


beh visto che stiamo facendo "outlet" :lol: anch'io ho perso un po' la verve e pur avendo una decina di recensioni in canna non riesco a spararne fuori più di una ogni 15/20 giorni. il fattore più influenzante -oltre ad essere alle prese con casa nuova /matrimonio e una mola di lavoro indecente- è la progressiva perdita di quella "voglia di scoprire qualcosa di nuovo". oramai quando esco al ristorante (meno di prima tra l'altro) voglio andare a godere e per farlo vado sul sicuro, non ho voglia di sprecare un'uscita per un posto che magari si rivela una delusione.

detto ciò questa sera vado a provare un posto nuovo (che nuovo non è se non per me). :wink:

Re: commento alle recensioni non fatte

da luc83 il 21 giu 2013 14:34


primus ha scritto
insomma yoda e inappetente sono i tuoi nuovi idoli via.... :lol: :wink:


Ho un loro poster in camera ;)

Re: commento alle recensioni non fatte

da primus il 21 giu 2013 14:51


luc83 ha scritto
primus ha scritto
insomma yoda e inappetente sono i tuoi nuovi idoli via.... :lol: :wink:


Ho un loro poster in camera ;)


e riesci a dormire lo stesso? :lol: :lol: :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: commento alle recensioni non fatte

da Bob il 21 giu 2013 16:36


capohog ha scritto
Luca75 ha scrittoUhe ragas! Mi confondete con il buon Luc83 blogger di food! Io sono Luca75, dove settantacinque non starebbe per l età anagrafica ma x l'anno di nascita! Magari 83..



Caro Luca, era ovvio... per me, qualcuno invece che sfottere Bob dovrebbe chiedergli l'indirizzo del suo gerontologo... 8)
















adesso mi arriva un vaffa da Crema....... :lol: :lol: :lol:

Io non spreco così i miei "vaffa", ma un "pivla" te lo prendi tutto. Tu e quell'altro..... :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

47 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi