Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
59 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Aurora di Nevy

da Fante il 23 nov 2005 19:13


Ho come il vago sospetto che questa recensione sia un po' troppo generosa....

L'Aurora si presenta piuttosto bene: è molto singolare e quindi più che piacevole.
Devo fare i complimenti allo Chef perchè non le ho mai mangiate cosi buone da nessuna parte.
Decidiamo di optare poi per piatti che ci sono stati consigliati dallo Chef. Così io e la mia ragazza abbiamo preso due spaghetti al cartoccio e devo dire che ora capisco perchè sono una delle loro specialità
Il mio amico si è mangiato la "fiorentina all'antica": è fatta in padella e, ragazzi, vi assicuro che è da provare; è mille volte più saporita della classica fiorentina alla griglia.
Devo dire che questo Chef, oltre che a fare un'ottima cucina sa fare bene anche degli ottimi dolci.

da HAL9000 il 23 nov 2005 19:17


è un po' sospetta sì...

però mi insospettisce quasi di più l'attendibilità molto bassa.
Mi chieso se effettivamente quelli che hanno votato l'attendibilità di Nevy abbiano mai mangiato al'Aurora

da trifola61 il 23 nov 2005 19:38


Mah
in effetti hanno OPTATO un' pò troppe volte.... :D
diffido dagli opzionisti..... :D :D :D

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da Strini il 23 nov 2005 19:56


In cinque hanno preso:

3 antipasti (1 funghi, 1 capesante, 1 cozze)
3/4 primi (1 pizza, 2 spaghetti al cartoccio, forse un mari e monti)
4 secondi (1 fiorentina, 1 funghi, 2 branzino)
4/5 dessert
Limoncello
Hanno bevuto solo acqua? non è specificato.

Totale: 110 euro

Beh... economico è economico davvero.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da twentyfive il 23 nov 2005 20:53


e' vero, sembra un po' troppo generosa. I soliti sospetti ci possono stare anche perche' e' la prima rece. In sua difesa posso dire che magari si e' trovata veramente bene che vuole esprimere a tutti la sua soddisfazione.
Boh, forse all'atto della registrazione bisognerebbe farsi riconoscere...non so...discorso trito e ri-trito

da silbusin il 23 nov 2005 21:04


beh, povera, ci ha messo tutto l'impegno per essere una prima recensione.
insomma mica tutti sono come il cazzeggiatore folle... 8)
fa pensare cmq come la grande maggioranza degli utenti si accontenta della ristorazione media.
e questo è la salvezza per i ristoratori: se tutti per assurdo fossero dei gourmand avremo il crollo della ristorazione italiana.
poi, perbaccolina (tipica espressione di fante quando è in intimità con king), ci siamo scordati il cambio euro-lira. Una pizza 7-8 euro di media nelle pizzerie di Milano, una birra media 4-5 euro. Solo nel 2000 le pizze erano sulle 7-8 mila lire e le birre 5-6 mila lire.
gli entusiasmi di nevy sono sinceri IMHO, IMKK, FLCK (Fante limona con king), anzi spero che la mettano come rece in evidenza perchè porta a discutere.
laMax ho detto "discutere" non "mazzolare" Ronny.... 8)

da MarioLino il 23 nov 2005 22:20


HAL9000 ha scrittoè un po' sospetta sì...

però mi insospettisce quasi di più l'attendibilità molto bassa.
Mi chieso se effettivamente quelli che hanno votato l'attendibilità di Nevy abbiano mai mangiato al'Aurora


confesso: ho votato attendibilità bassa alla recensione in oggetto pur non avendo mai visitato il locale. perchè ho votato? perchè il conto non mi torna per un cappero: con tutto quello che hanno mangiato(tra cui una fiorentina), 22 euro a testa è oggettivamente impossibile.

se ci sono dei parametri OGGETTIVI che non tornano, secondo me è lecito dare un voto all' attendibilità.

o sbaglio?

da pillutta il 24 nov 2005 07:41


Anche secondo me 22€ (a Milano) mangiando quello che han mangiato sono un pò troppo pochi, però è una prima recensione...

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Fante il 24 nov 2005 09:41


HAL9000 ha scrittoè un po' sospetta sì...

però mi insospettisce quasi di più l'attendibilità molto bassa.
Mi chieso se effettivamente quelli che hanno votato l'attendibilità di Nevy abbiano mai mangiato al'Aurora


Ebbene sì. Devo ammetterlo. Ho votato per il basso.
Non so se sia giusto, ma ho preferito infrangere la regola per preservarne lo spirito.
Ma sicuramente c'è da discuterne....

da Fante il 24 nov 2005 09:51


Ed è stata messa in primo piano.
Difficile non capire come mai circolino tante bufale.... :?

da silbusin il 24 nov 2005 10:19


Ritengo che la scelta di metterla in primo piano sia dovuta, a mio personalissimo parere, poi in realtà non so, come l'espressione della "recensione media": nevy scrive tantissimo, descrive, si eccita per essere andata a mangiare in pizzeria.
con sincerità: mi fa tenerezza.
il grande pubblico dei clienti (se ne parlava in altro topic) è formato da giovani e meno giovani con pochi soldi che si esalta per una pizza alla piccola Ischia. 8)
insomma, mi sento di spezzare una lancia per la nevy (a kinggeorge le reni? :roll: )
azz....come siete terrribbbili!
saluti.

da Fante il 24 nov 2005 10:45


silbusin ha scrittoRitengo che la scelta di metterla in primo piano sia dovuta, a mio personalissimo parere, poi in realtà non so, come l'espressione della "recensione media": nevy scrive tantissimo, descrive, si eccita per essere andata a mangiare in pizzeria.
con sincerità: mi fa tenerezza.
il grande pubblico dei clienti (se ne parlava in altro topic) è formato da giovani e meno giovani con pochi soldi che si esalta per una pizza alla piccola Ischia. 8)
insomma, mi sento di spezzare una lancia per la nevy (a kinggeorge le reni? :roll: )
azz....come siete terrribbbili!
saluti.


Una piccola precisazione sintetica a pH 6.
Se lo scopo de ilmangione è dare voce anche a giovani e meno giovani con pochi soldi che si esalta per una pizza, bon.
Se vuole essere la loro voce, allora ho capito male io. E non sono troppo contento....

da silbusin il 24 nov 2005 10:53


penso anche...se no king e primusdove li mettiamo?
sempre a mio parere, opinabilissimo per carità, tutto, anche la recensione "borderline", serve per far crescere il sito o per stimolare a fare meglio.
poi, per certi frequentatori (strini, alberto, laMax) non c'è speranza, ma ch'agg a' fa'?

da kinggeorge il 24 nov 2005 10:53


ilmangione.it è un progetto editoriale - almeno, così ci è stato sempre presentato - che non guarda solo ai gourmand ed all'alta cucina, che vuole essere un finestra dove tutti, dal gattaccio che parla di stoviglie high level al 18enne che si entusiasma per una tovaglietta di lino invece che di carta, possano esprimere il loro punto di vista sulla ristorazione e sui ristoranti, purchè veritiero e suffragato da un sufficiente quantitativo di informazioni utili a determinare lo scritto come "descrizione di una esperienza".

La recensione in questione a me sembra tutto sommato il testimonial di quel mare di recensioni di gente tranquilla, contenta di una uscita semplice e senza fronzoli, per cui i gamberetti in salsa cocktail restano un non plus ultra... che male c'è a portarla in primo piano?

certo il mangione non è LA voce dei giovani e meno giovani con pochi soldi che si esalta per una pizza ma è la voce ANCHE loro.

Così l'ho sempre inteso io...

Altrimenti, scusate, che ci farei io qui :?:

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 24 nov 2005 11:02


Poffarre, orsù: Fante non essere titubante!
Rispondi alle sagge (sagge?) parole del Re!
Ohibò, ohilà, ohiqua, ohisu, ohigiù. menu senza accento. po' (poco) non pò; oltrepò con l'accento; maître con la i circonflessa.
scusa Fante, mi sono permesso di ricordare il percorso formativo lessicale del master che abbiamo seguito assieme in Bocconi: "La scrittura paleolitica: persistenza di nuclei consolidati nelle terre moreniche di Borgarello". Ti ricordi la tua relazione: eccezzionale 8) !

da Ospite il 24 nov 2005 11:04


kinggeorge ha scrittoilmangione.it è un progetto editoriale - almeno, così ci è stato sempre presentato - che non guarda solo ai gourmand ed all'alta cucina, che vuole essere un finestra dove tutti, dal gattaccio che parla di stoviglie high level al 18enne che si entusiasma per una tovaglietta di lino invece che di carta, possano esprimere il loro punto di vista sulla ristorazione e sui ristoranti, purchè veritiero e suffragato da un sufficiente quantitativo di informazioni utili a determinare lo scritto come "descrizione di una esperienza".

La recensione in questione a me sembra tutto sommato il testimonial di quel mare di recensioni di gente tranquilla, contenta di una uscita semplice e senza fronzoli, per cui i gamberetti in salsa cocktail restano un non plus ultra... che male c'è a portarla in primo piano?

certo il mangione non è LA voce dei giovani e meno giovani con pochi soldi che si esalta per una pizza ma è la voce ANCHE loro.

Così l'ho sempre inteso io...

Altrimenti, scusate, che ci farei io qui :?:

:roll:



Giovane.... ma quando vedremo una bella "a" rossa vicino al tuo nick...dare il buon esempio...no vero ' !!!! :lol:

da Fante il 24 nov 2005 11:11


Pardon...ogni tanto vengo distratto da gente che mi chiede delle cose ( a cui tra l'altro non so rispondere) :D
Sia chiaro. Non sono ne' mi sento investito da un'autorità o una competenza degna di pontificare.
Ma una cosa è recensire con passione e entusiasmo mediati, un'altra sbragare per la tagliatina con pomodori pachino e rucola.
I taroccatori sono nemici "virtuali".
I "facilmente entusiasmabili" sono i primi responsabili di quell'abbondanza di risto-pizzerie omologate che soffocano la gastronomia. Abbiate pazienza ma non li reggo proprio....

da Macs il 24 nov 2005 11:18


Fante ha scrittoMa una cosa è recensire con passione e entusiasmo mediati, un'altra sbragare per la tagliatina con pomodori pachino e rucola.
I taroccatori sono nemici "virtuali".
I "facilmente entusiasmabili" sono i primi responsabili di quell'abbondanza di risto-pizzerie omologate che soffocano la gastronomia. Abbiate pazienza ma non li reggo proprio....


Fante 100%

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 24 nov 2005 11:22


Macs ha scritto
Fante ha scrittoMa una cosa è recensire con passione e entusiasmo mediati, un'altra sbragare per la tagliatina con pomodori pachino e rucola.
I taroccatori sono nemici "virtuali".
I "facilmente entusiasmabili" sono i primi responsabili di quell'abbondanza di risto-pizzerie omologate che soffocano la gastronomia. Abbiate pazienza ma non li reggo proprio....


Fante 100%


Fante
Macs

100%

da Greedy il 24 nov 2005 11:23


Macs ha scritto
Fante ha scrittoMa una cosa è recensire con passione e entusiasmo mediati, un'altra sbragare per la tagliatina con pomodori pachino e rucola.
I taroccatori sono nemici "virtuali".
I "facilmente entusiasmabili" sono i primi responsabili di quell'abbondanza di risto-pizzerie omologate che soffocano la gastronomia. Abbiate pazienza ma non li reggo proprio....


Fante 100%



Fante 95% .... è vero che sono un danno dal punto di vista tuo, mio, di molti, perchè vorremmo più recensioni di ristoranti dove NOI vogliamo cenare e meno di pizzerie e snack-bar recensite da ragazzine che danno un 10 alla cucina perchè il bordo era croccante ... PERO' siamo su internet, il mondo è vario, il cielo è blu e domani è un altro giorno ... se vogliamo una cerchia chiusa bisogna rifare tutta la struttura del mangione a partire dallo statuto dell'associazione ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

59 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi