Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Il Rosa Colpisce ancora

da Ospite il 22 dic 2005 20:07

Che sbiancata la risposta del Sig Marcello Forti alla recensione se effettivamente la data corrisponde..........................................

da wineless il 22 dic 2005 20:11

Credo che in questi casi, una volta verificata l'esattezza degli eventi, si debba togliere sicuramente la replica, e nel caso anche la recensione, in quanto entrambe non hanno senso di esistere.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 22 dic 2005 20:15

Penso proprio di sì altrimenti la serietà va a farsi un giretto.

da silbusin il 22 dic 2005 21:45

Allora fatemi capire: uno sbaglio di data ci può stare. Basta correggerlo. Si scrive una email alla Redazione e si invita a modificare la data. Se no, si "sospende" un attimo la recensione, si cambia la data e la situazione si esaurisce in un attimo.
Non si pubblica una replica su un presunto e banale errore di data.
Si dubita che dva non ci sia stata? Allora si dice: quella sera non avevamo in lista quegli alimenti, ecc.

Il problema è un altro e lo diceva bene il grande Herrera: parlatene bene, parlatene male, basta che ne parliate!

Ma quanta gente che va a questo ristorante di Milano: e quando io affermavo che è "strano" andare a Milano a mangiare in un ristorante di un albergo in centro città, c'era filo che metteva i puntini sulle i sull'entrata a destra o sinistra. Si guardasse la replica del ristoratore sulla sua recensione....

Oltre a questo, è dimostrato in modo inequivocabile che i vari ristoratori (arianna, castagni, conte rosso, primus, caminetto rosa, ecc.) non accettano MAI ALCUNA CRITICA, e rispondono in modo saccente e spocchioso.
L'unico "SIGNORE" E' STATO TANO e ancora prima il padrone della Caremma.

E dopo (dalle pagine di oggi dei giornali sul caso Billè) si lamentano che il settore è in "profonda crisi".

Ci vorrebbe una tipica espressione emiliana: andè a @@@@@!!

Serietà; ma per piacere.
Chiudo subito la polemica che ho aperto. Ci sono altri mooolto più bravi di me a dire le cose molto precise.
Saluti.

da The Dude il 22 dic 2005 23:31

Mi spiegate la storia della Caremma? Forse non c'ero ancora o forse non l'ho seguita, ma mi interessa...
La mia ragazza c'è andata pochi giorni fa e le è piaciuta molto, non solo per la cucina.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da silbusin il 23 dic 2005 00:04

The Dude ha scrittoMi spiegate la storia della Caremma? Forse non c'ero ancora o forse non l'ho seguita, ma mi interessa...
La mia ragazza c'è andata pochi giorni fa e le è piaciuta molto, non solo per la cucina.

laMax aveva brontolato per una gestione non corretta del pane: il ristoratore rispose con gentilezza e argomemtando l'accaduto. insomma una discussione tra gentiluomini. (laMax compreso :P )
tutti ebbero la sensazione di un qualcosa di positivo.
tutto qui.
ciao

da Ospite il 23 dic 2005 10:31

Ma quanta gente che va a questo ristorante di Milano: e quando io affermavo che è "strano" andare a Milano a mangiare in un ristorante di un albergo in centro città, c'era filo che metteva i puntini sulle i sull'entrata a destra o sinistra. Si guardasse la replica del ristoratore sulla sua recensione....

Silbusin, io non ho bisogno di leggere nessuna replica del ristoratore..le mie considerazioni sul locale :lol: :lol: :lol: (leggi recensione) sono dettate da una mia visita personale . Il ristoratore puo' fare le capriole, i salti mortali, gli inchini..il mio giudizio sul suo locale potra' cambiare solo e se alla mia prossima visita avro' delle impressioni diverse :lol: :lol:

Per quanto riguarda il fatto che io abbia messo "i puntini sulle i"....vado oltre..... oltre a non essere strano che si vada a pranzo in un locale come il rosa (che ribadisco.. entrando dall'ingresso del ristorante non si ha alcun sentore che sia in realta' il ristorante dell'hotel) e' sempre pieno....soprattutto la zona buffett. :lol: :lol: :lol:

da Greedy il 23 dic 2005 10:41

silbusin ha scritto
i vari ristoratori [skip] non accettano MAI ALCUNA CRITICA, e rispondono in modo saccente e spocchioso.

Trovo la risposta in questi casi addirittura controproducente, se un ristoratore - capo sala - maitre dimostra QUESTA delicatezza nella gestione delle persone e delle controversie, la voglia di andare a provare il posto (che già era poca) scende ancora di più. Risposta spocchiosa, saccente ma anche acida, per nulla simpatica e fredda, gli auguri finali buttati la come un regalo riciclato ad una vecchia zia ... patetico.

Signori si nasce ....

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 23 dic 2005 10:44

Che strano......Dva il giorno 3-9-2005 (tra l'altro grandissimo giorno visto che e' il mio compleanno) quando gli ha assegnato il cappello color puffo conosceva benissimo l'indirizzo del ristorante del sig.Forti.Il 16-12-2005 (ammesso che sia corretta la data) ha improvvisamente smarrito l'indirizzo del locale ed e' entrato nel "IL Conte Ugolino" (questo lo aggiungo io visto che e' il nome del ristorante accanto) :lol: :lol: :lol:

Che strano...... e se Dva fosse la fidanzata di uno di quegli imprenditori presenti il 16-12-2005....giornata in cui il ristorante era chiuso ???? :lol: :lol: :lol:

Io non avrei pubblicato la replica prima di aver accertato con Dva l'eventuale errore di data.

Diro' di piu'....trovo la replica del signor Foti indisponente....!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

da silbusin il 23 dic 2005 10:54

filo ha scrittoSilbusin, io non ho bisogno di leggere nessuna replica del ristoratore..le mie considerazioni sul locale :lol: :lol: :lol: (leggi recensione) sono dettate da una mia visita personale . Il ristoratore puo' fare le capriole, i salti mortali, gli inchini..il mio giudizio sul suo locale potra' cambiare solo e se alla mia prossima visita avro' delle impressioni diverse :lol: :lol:

Per quanto riguarda il fatto che io abbia messo "i puntini sulle i"....vado oltre..... oltre a non essere strano che si vada a pranzo in un locale come il rosa (che ribadisco.. entrando dall'ingresso del ristorante non si ha alcun sentore che sia in realta' il ristorante dell'hotel) e' sempre pieno....soprattutto la zona buffett. :lol: :lol: :lol:

Infatti, caro filippo: l'invito a leggere la replica era ovviamente sarcastico. A chi pensi che io creda, a te o al ristoratore? A chi ha mangiato, pagato il conto e ha condiviso l'esperienza con ohara o a un dispensatore di inutili precisazioni? :D

Ripeto il concetto: in generale su 7000 recensioni ce ne sono pochissime su ristoranti di alberghi (specie nelle grandi città) per i motivi già spiegati. Guarda caso in questo locale c'è un affollamento di recensioni....non pare strano? A te no a me sì. Specie per chi ci va dopo aver letto le recensioni di altri.

Come strano mi è apparso il fatto che subito dopo un cappello giallo all'Oste scuro, è arrivato subito un cappello blu.

Non hai notato che il Rosa è tra i ristoranti più clikkati? Clikka di qui clikka di là, i clienti poi arrivano. Ci metti una bella polemica e la gente dice: dai che proviamo ad andare per curiosità...
Ricordati del grande Helenio :D :D
cmq augurissimi!

da Ospite il 23 dic 2005 10:59

La cosa veramente Strana...e che DVA sembra essere cliente affezzionato..in una sua precedente recensione con relativo puffo...parla della piacevole sensazione di essere riconosciuti dal ristoratore.

LA REPLICA DEL RISTORATORE NON ANDAVA PUBBLICATA PRIMA DI AVER CONTROLLATO L'EVENTUALE ERRORE DI DATA

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

da silbusin il 23 dic 2005 11:14

Bisogna dire che la correttezza della redazione è stata eccellente: ha pubblicato una replica che avrebbe potuto respingere al mittente, facendo semplicemente modificare la data.
Ma al di là di questo (un bravo a gobbaccio!) a me pare che il Sig. Forti, pur nel rispetto delle legittime opinioni di ognuno, non ne esca bene.
Dimostra di accedere a quel criterio di "non sei un giornalista gastronomico affermato, di cui ho paura, e quindi ti mazzuolo". A chiiii????? Ad un cliente che ha pagato cash? E che in modo semplice ha esposto le sue perplessità? Motivandole accuratamente?
Il grande Totò avrebbe detto: ma mi faccia il piacere!
Eh, no...ancora una volta i patron non ne escono bene...dimenticando che il passa parola E' MICIDIALE: il cliente l'è minga 'n stupid, ragiona e paga, ergo...
Caro filippo te ghe trà via i danèe, meglio andare all'arianna :shock: :P

da Ospite il 23 dic 2005 11:17

silbusin ha scritto
filo ha scrittoSilbusin, io non ho bisogno di leggere nessuna replica del ristoratore..le mie considerazioni sul locale :lol: :lol: :lol: (leggi recensione) sono dettate da una mia visita personale . Il ristoratore puo' fare le capriole, i salti mortali, gli inchini..il mio giudizio sul suo locale potra' cambiare solo e se alla mia prossima visita avro' delle impressioni diverse :lol: :lol:

Infatti, caro filippo: l'invito a leggere la replica era ovviamente sarcastico. A chi pensi che io creda, a te o al ristoratore? A chi ha mangiato, pagato il conto e ha condiviso l'esperienza con ohara o a un dispensatore di inutili precisazioni? :D

Ripeto il concetto: in generale su 7000 recensioni ce ne sono pochissime su ristoranti di alberghi (specie nelle grandi città) per i motivi già spiegati. Guarda caso in questo locale c'è un affollamento di recensioni....non pare strano? A te no a me sì. Specie per chi ci va dopo aver letto le recensioni di altri.

Come strano mi è apparso il fatto che subito dopo un cappello giallo all'Oste scuro, è arrivato subito un cappello blu.

Non hai notato che il Rosa è tra i ristoranti più clikkati? Clikka di qui clikka di là, i clienti poi arrivano. Ci metti una bella polemica e la gente dice: dai che proviamo ad andare per curiosità...
Ricordati del grande Helenio :D :D
cmq augurissimi!

BINGOOOOOOOO hai centrato in pieno.
Parlate nel bene e nel male basta che ne parlate Un certo Marketing d'assalto che funziona.........

da silbusin il 23 dic 2005 11:23

Grande Viny!!!! Capito al volo.... :D :D :D

da Ospite il 23 dic 2005 11:53

silbusin ha scrittoGrande Viny!!!! Capito al volo.... :D :D :D

era per questo che a mio parere..non andava pubblicata la replica..si correggeva eventualmente la data e stop....

tanto ormai sul sito il signor foti lo conosciamo tutti attraverso i suoi locali... :lol: :lol:

Facendo cosi' secondo me non abbiamo tutelato il recensore..anzi lo abbiamo sottoposto ai giudizi dei lettori destratti... :twisted: :twisted:

da silbusin il 23 dic 2005 12:53

filo ha scrittoera per questo che a mio parere..non andava pubblicata la replica..si correggeva eventualmente la data e stop....
tanto ormai sul sito il signor foti :shock: lo conosciamo tutti attraverso i suoi locali... :lol: :lol:
Facendo cosi' secondo me non abbiamo tutelato il recensore..anzi lo abbiamo sottoposto ai giudizi dei lettori distratti come Fante, alberto, strini, ma che dico distratti, DEFICIENTI!... :twisted: :twisted:

eh la peppa! povero fante&alby&strini.... :P

da Ospite il 23 dic 2005 13:00

ops.....Sig. Forti :oops: :oops:

da Ospite il 23 dic 2005 14:40

In effetti il titolo del topic è tendenzioso.......

da Ospite il 23 dic 2005 15:07

Non sempre è così. Il Sig. Viazzi (Arianna) comportandosi in modo infantile, mette in dubbio la parola di mia moglie affermando che i suoi pani erano perfettamente cotti, sfornati all'ora xxx e ha tanto di testimoni che confermerebbero ciò. Noi, invece, dopo 5 recensioni positive (son li da vedere, soprattutto elogio ai pani) quella sera, presi da improvviso attacco di antipatia per il Sig.Viazzi, ci divertiamo a dire che un paio di panini erano ancora gelati e freddi all'interno. Questo non sta bene, non è vero e dovremmo beccarci dei bugiardi. Non è solo "parlatene, parlatene, parlatene". Questo è un voler considerare il cliente come un imbecille che, se dice bene è un imbecille giusto e se dice cose storte è un imbecille doppio. Questo è intollerabile,almeno per me! Effettivamente Silvano ricorda giusto. Il Sig. Corti della Caremma è stato estremamente gentile e non mi ha dato del bugiardo, anche, perchè, nessuno di noi si diverte a fare il tiro al piccione (ristoratore) pagando un conto spesso salato (ricordatevi sempre che un EURO SON 2000LIRE) Tanti, troppi ristoratori, se ne approfittano e pensano (a ragione): "Questi son qui che mangiano, vogliono passare qualche ora di relax e mai più si metteranno a discutere per qualche pecca". Quante volte abbiam lasciato correre certe mancanze gravi? Dalla bottiglia stappata in altra sede, all'odore forte del pesce ecc.ecc.Noi in questo portale abbiamo la possibilità di vigilare ed informare il prossimo e per questo dobbiamo essere serissimi ed isolare i FARLOCCHI-FURBASTRI-MENTECATTI.
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 23 dic 2005 15:17

MAX61° ha scritto

informare il prossimo e per questo dobbiamo essere serissimi ed isolare i FANTE-STRINI-ALBERTO.
Ciao
LA MAX 61°

sante parole....

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a