Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

RECENSIONE D'O DI GNAM

da Ospite il 12 gen 2006 11:53

Molto bella questa recensione che, più di ogni altra, rende l'idea del giudizio medio generale sul locale, nel quale sarò a breve per la seconda volta, sperando di dare un bel cappello. Lo dico per sgombrare il campo e la mente da eventuali malintesi.
Ho una pulce nell'orecchio, un po' di prevenzione e tanta curiosità. Giratela come volete ma il locale di Oldani ci ha fatto spendere fiumi di inchiostro virtuale,con discussioni abbastanza infuocate, difese d'ufficio e delusioni cocenti. Questa recensione di GNAM rappresenta la sintesi.
Saluti.
LA MAX 61°

Re: RECENSIONE D'O DI GNAM

da Macs il 12 gen 2006 11:54

MAX61° ha scrittoQuesta recensione di GNAM rappresenta la sintesi.
Saluti.

Si, la sintesi di quella che non ha compreso la linea di cucina del locale...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 12 gen 2006 12:07

Macs ha scritto
MAX61° ha scrittoQuesta recensione di GNAM rappresenta la sintesi.
Saluti.

Si, la sintesi di quella che non ha compreso la linea di cucina del locale...

L'hai capita solo tu allora? E poi, nagari andrai ad applaudire la nuova ATTENDIBILITA'. Caspita che coerenza! Tipica svizzera. Non dire niente in merito. Ciao CAPPONE!!! Io invece comincio a comprendere perchè ti sembrano normali certe abbinazioni (tu le chiami così vero?).
LA MAX 61°

da gobbaccio il 12 gen 2006 12:34

Ottima recensione: chiara, precisa, esprime un giudizio personale e motivato. Mi è piaciuta molto. Sarà piaciuta anche a Oldani? :lol:

da Ospite il 12 gen 2006 12:40

MAX61° ha scritto
Macs ha scritto
MAX61° ha scritto Ciao CAPPONE!!!
LA MAX 61°

e io che c'entro???
:D

da ilForchetta il 12 gen 2006 12:41

MAX61° ha scrittoti sembrano normali certe abbinazioni (tu le chiami così vero?).

No, le sue sono aVVinazioni.

da Ospite il 12 gen 2006 12:43

gobbaccio ha scrittoOttima recensione: chiara, precisa, esprime un giudizio personale e motivato. Mi è piaciuta molto. Sarà piaciuta anche a Oldani? :lol:

Oldani la deve accettare e son certo che, dato che è una persona intelligente, si preoccupa molto più per questo tipo di giudizi e non per quelli bellissimi o bruttissimi. Oldani rifiuta il grigiore. Oldani ha paura della monotonia, di non essere interessante e questo ce lo rende simpatico. Almeno a me.
Ciao
LA MAX 61°

da gobbaccio il 12 gen 2006 13:16

Ho come l'impressione che l'abbia già letta...

da kinggeorge il 12 gen 2006 13:43

è una recensione che non mi piace.

E non per il contenuto. Non per la forma. Non per le opinioni espresse. è una recensione che non mi piace perchè non mi pare un parere adeguatamente supportato da sensazioni obiettive e, tra l'altro, appunto, anche secondo me lascia trasparire l'essere scritta da una persona accostatasi al D'O senza capirne l'"unicità" ma bensì come si farebbe ad un qualsiasi altro ristorante stellato.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 12 gen 2006 13:48

kinggeorge ha scritto non mi piace perchè non mi pare un parere adeguatamente supportato da sensazioni obiettive e, tra l'altro, appunto, anche secondo me lascia trasparire l'essere scritta da una persona accostatasi al D'O senza capirne l'"unicità" ma bensì come si farebbe ad un qualsiasi altro ristorante stellato.

questa è magnifica, lasciatelo dire.. :D
adesso mi definisci : a) sensazioni obiettive e b) concetto di unicita del d'O per non iniziati..

p.s. da Oldani ci sono stato quando ancora non conoscevo Ilmangione e la trovo una recensione del tutto ben fatta

da kinggeorge il 12 gen 2006 13:52

a) le sensazioni obiettive sono quelle non viziate dalla delusione di una aspettativa eccessivamente alta

b) dell'unicità del D'O si è ampiamente parlato... se vai aspettandoti uno stellato michelin rimarrai sconvolto e deluso... se vai alla ricerca di un progetto, allora capirai.

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 12 gen 2006 13:57

kinggeorge ha scrittoa) le sensazioni obiettive sono quelle non viziate dalla delusione di una aspettativa eccessivamente alta

b) dell'unicità del D'O si è ampiamente parlato... se vai aspettandoti uno stellato michelin rimarrai sconvolto e deluso... se vai alla ricerca di un progetto, allora capirai.

a) non mi basta: qualunque esperienza è viziata da aspettative, non esiste l'aspettativa neutra (forse a livello cibernetico?)
b) quale progetto? materie prime povere, ben lavorate a basso prezzo?
a 54€ a cranio non mi sembra così unico..

da kinggeorge il 12 gen 2006 14:00

a) si evince chiaramente che parlo di aspettative estreme... se poi hai problemi a decodificare il messaggio... :roll:

b) il D'O non te lo posso mica spiegare io... vai da Oldani con spirito rinnovato e saprai 8)

da Ospite il 12 gen 2006 14:03

kinggeorge ha scrittoa) si evince chiaramente che parlo di aspettative estreme... se poi hai problemi a decodificare il messaggio... :roll:

b) il D'O non te lo posso mica spiegare io... vai da Oldani con spirito rinnovato e saprai 8)

a) definisci aspettative "estreme"
b) definisci "spirito rinnovato"

concluderemo con la dimostrazione della vacuità del tuo intervento..ciàpa.. :D

da ilForchetta il 12 gen 2006 14:05

definisci "definisci"

da Ospite il 12 gen 2006 14:09

alberto ha scrittodefinisci "definisci"

eccomi :D
dammi una descrizione del concetto che stai esprimendo, tale da poter essere accettata dalla maggioranza di un dato contesto, in questo caso i partecipanti alla discussione..
:wink:

da kinggeorge il 12 gen 2006 15:25

a) tali da non permettere un approccio oggettivamente e soggettivamente moderato

b) tale da segnalare una discontinuità evidente rispetto al precedente atteggiamento

da Ospite il 12 gen 2006 15:33

kinggeorge ha scrittoa) tali da non permettere un approccio oggettivamente e soggettivamente moderato

b) tale da segnalare una discontinuità evidente rispetto al precedente atteggiamento

:roll: ..ti servono delle ottime ventose.. :D

da kinggeorge il 12 gen 2006 15:34

anche a te, visto che non hai ancora risposto nulla di minimamente interessante ma stai solo BIGHELLONANDO :roll:

da silbusin il 12 gen 2006 15:38

kinggeorge ha scrittoa) tali da non permettere un approccio oggettivamente e soggettivamente moderato

La me mama la disea: cosa te gha in testa: flati? :D
La recensione è fatta bene: c'è la delusione di chi pensava uno stellato michelin standard (tipo I Castagni) mentre il D'O è uno stellato particolare. Bisogna ritornarci almeno un paio di volte: diverse cose si "sistemano". Però la recensione è valida perchè racconta senza apparenti forzature la storia di un'aspettativa parzialemte delusa (gnam ha dato cmq un cappello verde).
Cmq per la polemica questo per me è un periodo giustissimo.
Basta dimmel... 8)

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a