Mi permetto di intervenire in quanto in questi 2 giorni ho letto,tra recensioni e topic,molte cose poco divertenti per me,mia moglie e mia sorella.Tutte persone che svolgono con correttezza e professionalità il proprio lavoro.
Abbiamo iniziato a collaborare con l'azienda Agricola Falaschi di S.Gimignano da un anno ormai e la qualità del prodotto,dai salumi di cinta di animali allevati nel bosco,alle lombate di Chianina è indiscutibile.
Qualità che,giustamente,deve essere riconosciuta:io le compro da lui ad un prezzo di mercato elevato e le ricolloco nella fascia dei €.5,00 all'etto,quindi nella fascia medio alta.
C'è il Chianti Classico a €.5,00 a bottiglia e c'è il Chianti Classico del Castello di Ama:ci sono clienti con la bocca ed il borsellino per il primo e clienti per il secondo,è innegabile.
Riprendo dalla recensione di Greedy,corganizzatore del pranzo:
La fiorentina viene preventivamente presentata a tavola dal patron, che però ci da subito una brutta notizia, ne ha solo quattro! Corpo di mille balene! Per fortuna che su dodici commensali solo in sei hanno optato per la fiorentina, altrimenti sarebbe stato un massacro.
Fortuna o accordi??
Ci siamo sentiti telefonicamente ed ero stato avvisato che 6 persone avrebbero mangiato Chianina:4 Bistecche da 1,250/1,300 Kg fanno 5 kg di carne,non è stata sufficiente?Accidenti!!
E ancora dalla recensione di Greedy:
Onestamente mi aspettavo meno, sarà la delusione per la mancanza delle fiorentine, sarà che comunque erano solo quattro divise in sei, sarà che non ci era stato detto che il vino costava 42 € (beh, errore nostro a non chiedere), non ci aspettavamo un conto di quasi 60 € a testa. Rileggendo il conto trovo onesto il prezzo del coperto, in linea quello del caffè, dei liquori e del moscato. Adeguato il prezzo dei dolci perché fatti in casa, ben preparati e guarniti, frutto di fantasia e ricerca.
Trovo però eccessivo i quasi 60 € cad. per le fiorentine e i 20 € per i piatti di oca.
Mancanza di Fiorentine??Non mi sembrava,però mi sarebbe piaciuto sentirmelo dire Domenica.
In tutto questo scrivere e sottoscrivere di Fiorentine ed Oche,nessuno dei partecipanti si è accorto che €.57,00 li ha "usciti" sia chi si è mangiato 800gr di Chianina,bevuto Flaccianello (2001 miglior Sangiovese in purezza AIS2006),dessert,vino da dessert,Bally Piramid 7 anni o Zacapa 15 anni;sia chi ha mangiato solo la ribollita e 2 cucchiai di pastina avanzata;
Domenica penso che la mancanza più grande non sia stata la carne ma all'onestà intelletuale ed economica di alcuni commensali.
Peccato,eravate una bella compagnia.
Rinaldo