Riporto:
""Qui apro una piccola parentesi, con la speranza di una imminente inversione di tendenza, sulla purtroppo amara realtà pavese della ristorazione che sta sicuramente vivendo un momento di notevole difficoltà, come dimostra l’estrema facilità con cui di solito si riesce a trovare posto in ristoranti più o meno gettonati, più o meno ampi, tanto nelle sere infrasettimanali quanto nel weekend. ""
Beh come ristoratore pavese e' mio dovere difendere la categoria.
Intanto sta vivendo un momento di difficolta' tutto il paese e non solo la ristorazione pavese.
Di martedi 17 gennaio mi sembra logico che si trovi facilmente posto in tutti i ristoranti.
Nel week end precedente, venerdi 13, sab 14 e dom 15, per quanto riguarda il ns. locale abbiamo rifiutato il tavolo complessivamente ad una 30ina di clienti per tutto esaurito; un mio cliente abituale che mi ha chiamato sabato sera per 2 persone e al quale ho dovuto dire di no, mi ha raccontato che ha fatto il giro di tutti, piu' o meno, i locali di Pavia e cintura senza riuscire a trovare un tavolo libero....quindi, direi, che almeno nei week end non mi sembra che la ristorazione pavese sia "in un momento di notevole difficolta'".
Buona giornata