Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
42 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Pierino Penati di Perfumado

da MarioLino il 23 gen 2006 16:49

Non male come prima rece per questo nuovo utente: gamba tesa su Pierino Penati, bocciato senza appello.

Addirittura 4 all' ambiente, 5 al servizio (non commentato nella rece) e poi i commenti sui piatti, veramente impietosi, come il seguente:
Spaghetti grezzi alla “carbonara”con tonno crudo ed affumicato.
Sscarso: il piatto era costituito da spaghetti industriali conditi con qualche pezzettino di tonno, appunto, crudo e affumicato. Era un piatto di pasta, troppo salata, che si mangia giusto quando si ha fame. Deludente davvero.

Un rece un po' troppo rabbiosa per i miei gusti. Capisco la delusione, ma avrebbe potuto essere un po' più pacata nei toni.

da Ospite il 23 gen 2006 17:11

mah..
talvolta ho l'impressione di avere a che fare con sortite-una-tantum che lasciano il tempo che trovano..vediamo le prossime rece di questa nostra deb, di certo l'approfondimento è piuttosto scarno..

Re: Pierino Penati di Perfumado

da Ospite il 23 gen 2006 17:13

MarioLino ha scrittoNon male come prima rece per questo nuovo utente: gamba tesa su Pierino Penati, bocciato senza appello.

Addirittura 4 all' ambiente, 5 al servizio (non commentato nella rece) e poi i commenti sui piatti, veramente impietosi, come il seguente:
Sscarso: il piatto era costituito da spaghetti industriali conditi con qualche pezzettino di tonno, appunto, crudo e affumicato. Era un piatto di pasta, troppo salata, che si mangia giusto quando si ha fame. Deludente davvero.

Un rece un po' troppo rabbiosa per i miei gusti. Capisco la delusione, ma avrebbe potuto essere un po' più pacata nei toni.

sinceramente nelle mie visite a "pierino", non ho mai avvertito le lacune che ho letto nella rece....pero' se ha ritenuto di spedire una rece con questi toni evidentemente avra' avuto le sue ragioni....almeno lo spero.

In effetti anche a me e' sembrata rabbiosa....per esempio a me la carbonara di tonno..era piaciuta... :lol:

da Ospite il 23 gen 2006 17:17

MarioLino ha scrittoNon male come prima rece per questo nuovo utente: gamba tesa su Pierino Penati, bocciato senza appello.

Conosco Penati da 20 anni. Non frequento più il locale per la distanza e per la viabilità sulle strade che bisogna percorrere per raggiungerlo.
Direi che l'ambiente non può essere da 4, perchè, allora, il 90% dei locali è da 3. Sul resto non posso discutere. Le cose cambiano e mi son trovato spesso in analoga situazione. La cocente delusione per un pranzo o una cena andati male (per colpa della cucina) ti fa sembrare pessimo anche tutto il resto.Sensazione chè è un misto di rabbia, giramento vorticoso degli attributi. Si diventa come dei tori scatenati. Continuo pervicacemente a sostenere l'inutilità dei 3 valori. Meglio un valore alla sola esperienza globale. Se un recensore vuole dare un giudizio negativo all'ambiente lo deve fare con una descrizione all'interno della recensione. Con un voto si semplifica troppo tutto quanto. Troppo comodo!
Ciao
LA MAX 61°

da Greedy il 23 gen 2006 17:31

MAX61° ha scrittoContinuo pervicacemente a sostenere l'inutilità dei 3 valori. Meglio un valore alla sola esperienza globale. Se un recensore vuole dare un giudizio negativo all'ambiente lo deve fare con una descrizione all'interno della recensione. Con un voto si semplifica troppo tutto quanto. Troppo comodo!

Capisco il punto, però trovo più comodo i tre valori, perchè posso più facilmente discernere il valore della cucina, del servizio e dell'ambiente. Se dovessimo dare un voto solo, per capire se in quel locale verrò servito con i guanti o se mi molleranno la padella in tavola con sotto la presina, devo leggere tutte le recensioni (o alcune), invece ora posso vedere la scheda del ristorante, visualizzare l'elenco di tutte le recensioni e dai valori immessi cominciare a farmi un'idea del livello di servizio e della qualità della cucina e dell'ambiente.
Vero anche che manca un valore assoluto dato all'esperienza nel suo complesso, ma forse il dato "rapporto qualità/prezzo" può essere interpretato come una valutazione globale....

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 23 gen 2006 17:39

Greedy ha scritto
MAX61° ha scritto

Capisco il punto, però trovo più comodo i tre valori, perchè posso più facilmente discernere il valore della cucina, del servizio e dell'ambiente. Se dovessimo dare un voto solo, per capire se in quel locale verrò servito con i guanti o se mi molleranno la padella in tavola con sotto la presina, devo leggere tutte le recensioni (o alcune), invece ora posso vedere la scheda del ristorante, visualizzare l'elenco di tutte le recensioni e dai valori immessi cominciare a farmi un'idea del livello di servizio e della qualità della cucina e dell'ambiente.
Vero anche che manca un valore assoluto dato all'esperienza nel suo complesso, ma forse il dato "rapporto qualità/prezzo" può essere interpretato come una valutazione globale....

Ecco che viene fuori quello che doveva uscire prima o poi. Greedy lo dice chiaro e tondo. Attraverso l''occhiata ai 3 valori si fa l'idea su un locale. L'esatto opposto alla filosofia iniziale del portale: "OBBLIGARE L'UTENTE A LEGGERE LA RECENSIONE". E poi, se il 4 all'ambiente è soggettivo (e credimi nel caso PIERINO PENATI è da marziani ubriachi)
così come i valori di cucina e servizio, la tua impressione è fasulla sempre e comunque.
Ciao
LA MAX 61°

P.S. TRE DATI IN PIU' CHE CI CONFONDONO LE IDEE- COSì COME L'ATTENDIBILITA' DEL RECENSORE. Tanto chiasso per nulla!!!!!

da Greedy il 23 gen 2006 17:47

MAX61° ha scritto
Attraverso l''occhiata ai 3 valori si fa l'idea su un locale. L'esatto opposto alla filosofia iniziale del portale: "OBBLIGARE L'UTENTE A LEGGERE LA RECENSIONE". E poi, se il 4 all'ambiente è soggettivo (e credimi nel caso PIERINO PENATI è da marziani ubriachi)
così come i valori di cucina e servizio, la tua impressione è fasulla sempre e comunque.

Ok, ma le recensioni comunque le leggo.
Se ce n'è una, leggo quella, sempre.
Se ce ne sono tante, leggo prima quelle dei mangioni che conosco i dei quali mi fido (parole grosse.... 8) ) e se non sono convinto leggo le estreme, quella più negativa e quella più positiva, e continuo così ... di solito mi basta leggere due o tre recensioni per farmi un'idea. I voti mi aiutano in un primo momento per capire la tipologia di ristorante, ma non sopperiscono alle informazioni che solo una recensione dettagliata può dare.
Se quello che dici tu è vero, allora anche un voto solo è inutile, facilmente ingannevole e suscettibile degli umori del recensore (mi sono inghiottito lo zingarelli stamattina ... ).

D.

da Ospite il 23 gen 2006 17:52

Greedy ha scritto
MAX61° ha scritto

Ok, ma le recensioni comunque le leggo.
Se ce n'è una, leggo quella, sempre.
Se ce ne sono tante, leggo prima quelle dei mangioni che conosco i dei quali mi fido (parole grosse.... 8) ) e se non sono convinto leggo le estreme, quella più negativa e quella più positiva, e continuo così ... di solito mi basta leggere due o tre recensioni per farmi un'idea. I voti mi aiutano in un primo momento per capire la tipologia di ristorante, ma non sopperiscono alle informazioni che solo una recensione dettagliata può dare.
Se quello che dici tu è vero, allora anche un voto solo è inutile, facilmente ingannevole e suscettibile degli umori del recensore (mi sono inghiottito lo zingarelli stamattina ... ).

D.

Infatti! Da sempre combatto una battaglia per abolire i voti. Ai piatti, ai locali ecc.ecc. Possiamo dire esperienza sufficente scarsa o pessima-buona- ottima. Da 6 per intendere sufficiente-da 10 per intendere ottima e da 4 per intendere pessima. Come preferisci.
Fine dei giudizi e della trasmissione.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 23 gen 2006 18:02

Greedy ha scritto
MAX61° ha scrittoContinuo pervicacemente a sostenere l'inutilità dei 3 valori. Meglio un valore alla sola esperienza globale. Se un recensore vuole dare un giudizio negativo all'ambiente lo deve fare con una descrizione all'interno della recensione. Con un voto si semplifica troppo tutto quanto. Troppo comodo!

Sfido chiunque....a trovare corretto il 4 come voto all'ambiente.....tanto per fare un esempio...Paolini nella sua guida del 2005...gli dava una menzione speciale per la cura nell'apparecchiatura :D ...ok la soggettivita'...ma non rendersi conto della qualita' di posate piatti e bicchieri :shock: :shock:

da Ospite il 23 gen 2006 18:02

perfumado......non ci siamo proprio :roll: :roll:

da Greedy il 23 gen 2006 18:09

filo ha scrittoSfido chiunque....a trovare corretto il 4 come voto all'ambiente.....tanto per fare un esempio...Paolini nella sua guida del 2005...gli dava una menzione speciale per la cura nell'apparecchiatura :D ...ok la soggettivita'...ma non rendersi conto della qualita' di posate piatti e bicchieri :shock: :shock:

Non entro nel merito perchè non conosco il posto :oops:
Certo è che se questo è un sito di opinioni personali, bisogna lasciare il libero arbitrio nell'assegnazione dei voti, se io voglio dare 4 a Tano per l'ambiente perchè detesto .... che ne so .... il colore delle tovaglie 8) , glielo rifilo, lo motivo (sarebbe meglio), e nessuno mi può dire niente.
Chiaro che poi chi legge tutte le recensioni, troverà distonica la mia rispetto alle altre e magari non le darà peso, ma rimane un mio insindacabile giudizio.
Sotto chi tocca, oggi ne ho per tutti ... 8)

Dave

da Ospite il 23 gen 2006 18:14

Greedy ha scritto
filo ha scrittoSfido chiunque....a trovare corretto il 4 come voto all'ambiente.....tanto per fare un esempio...Paolini nella sua guida del 2005...gli dava una menzione speciale per la cura nell'apparecchiatura :D ...ok la soggettivita'...ma non rendersi conto della qualita' di posate piatti e bicchieri :shock: :shock:

Non entro nel merito perchè non conosco il posto :oops:
Certo è che se questo è un sito di opinioni personali, bisogna lasciare il libero arbitrio nell'assegnazione dei voti, se io voglio dare 4 a Tano per l'ambiente perchè detesto .... che ne so .... il colore delle tovaglie 8) , glielo rifilo, lo motivo (sarebbe meglio), e nessuno mi può dire niente.
Chiaro che poi chi legge tutte le recensioni, troverà distonica la mia rispetto alle altre e magari non le darà peso, ma rimane un mio insindacabile giudizio.
Sotto chi tocca, oggi ne ho per tutti ... 8)

Dave

NO! Tu non puoi sparare 4 a capocchia. Tu devi dire NON MI PIACE.
Così si capisce che a TE NON PIACE e non che è un ambiente da 4.
Vedi che arriviamo al dunque? Non impuntiamoci sul fatto che ormai siamo due fazioni, altrimenti non ne usciamo più. Esprimiamoci per concetti chiari ed inequivocabili.
IL 4 lascia poco spazio. IL NON MI E' PIACIUTO è chiaramente personale.
Ciao
LA MAX 61°

P.S. OCCASIONE giusta per verificare da PIERINO PENATI la fondatezza di questo ragionamento. Se il posto non ti piace è una cosa diversa dal 4 SECCO.

da MarioLino il 23 gen 2006 18:14

Greedy ha scritto

Ma figuriamoci! Ma neanche il giudizio del Papa o di un cardinale viene considerato insindacabile da un cattolico praticante... figuriamoci il giudizio di Greedy sull' ambiente di un ristorante :-D :-D :-D :-D

da Greedy il 23 gen 2006 18:26

MarioLino ha scrittoMa figuriamoci! Ma neanche il giudizio del Papa o di un cardinale viene considerato insindacabile da un cattolico praticante... figuriamoci il giudizio di Greedy sull' ambiente di un ristorante :-D :-D :-D :-D

Tzè tzè ... LEI come si permette di sindacare !??! EH!??! :D

LAMAX61° ha scrittoNO! Tu non puoi sparare 4 a capocchia. Tu devi dire NON MI PIACE.

Il 4 vuole chiaramente dire non mi piace. Che problema hai con i numeri?! Ti stava antipatica la prof di mate? :D :D

Sono opinioni personali, non siamo una guida minchiolin con le stelline e le forchettine.
Ogni voto o numerello o cappello sul nostro sito rappresentano l'opinione del mangione di turno che ha visitato il locale, non il giudizio complessivo compassato misurato di un team di esperti, non un giudizio unico ed irrevolcabile, ma solo un'opinione di un singolo, e come tale va presa.

Se poi la vuoi esprimere in prosa, dici "non mi è piaciuto", se la vuoi esprimere con un numero, gli dai un 4 ....

da pillutta il 23 gen 2006 18:33

E' vero che c'è chi preferisce ambienti rustici, chi quelli raffinati e chi quelli minimal-chic ma una persona non può dar 4 all'ambiente solo perchè non rientra tra i suoi preferiti.
Comunque il voto secondo me deve esser seguito da una descrizione dell'ambiente che faccia anche capire la motivazione di quella valutazione.
Secondo me i tre voti non sono da abolire, sono il primo "biglietto da visita" di ogni ristorante recensito.
Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 23 gen 2006 18:34

Greedy ha scritto
MarioLino ha scrittoMa figuriamoci! Ma neanche il giudizio del Papa o di un cardinale viene considerato insindacabile da un cattolico praticante... figuriamoci il giudizio di Greedy sull' ambiente di un ristorante :-D :-D :-D :-D

Tzè tzè ... LEI come si permette di sindacare !??! EH!??! :D

LAMAX61° ha scrittoNO! Tu non puoi sparare 4 a capocchia. Tu devi dire NON MI PIACE.

Il 4 vuole chiaramente dire non mi piace. Che problema hai con i numeri?! Ti stava antipatica la prof di mate? :D :D

Sono opinioni personali, non siamo una guida minchiolin con le stelline e le forchettine.
Ogni voto o numerello o cappello sul nostro sito rappresentano l'opinione del mangione di turno che ha visitato il locale, non il giudizio complessivo compassato misurato di un team di esperti, non un giudizio unico ed irrevolcabile, ma solo un'opinione di un singolo, e come tale va presa.

Se poi la vuoi esprimere in prosa, dici "non mi è piaciuto", se la vuoi esprimere con un numero, gli dai un 4 ....

E allora metti tutti i numeri che ti pare per dire che non ti è piaciuto quando, molto più semplicemente, basta dire NON MI E' PIACIUTO!!! Non ho nulla contro i numeri quando devono esprimere CALCOLI, CONTEGGI (mica dici che hai speso POCO CARO EURO! Dirai 20-30-50. Sbaglio') Le parole esprimono concetti e sensazione., A te la scelta se usare i guantoni da BOXE per strapparti li peli.....LA DOVE NON BATTE IL SOLE. Padronissimo di far quel che ti pare ma non mischiare i numeri alle parole, per favore!!!!
LA MAX 61°

da ilForchetta il 23 gen 2006 18:36

NON MI PIACE

è più lungo di

4

Basta dire 4, senza sprecare tutte quelle lettere lì, che c'é gente che muore di fame. Eh.

da alcor il 23 gen 2006 18:45

Sono passati anni dalla mia ultima volta da Pierino Penati però sinceramente un voto all'ambiente così basso non me lo sarei aspettato.

Sicuramente è un voto (o giudizio) dato a botta calda e a un'insoddisfazione generale...

Io appoggio i 3 voti perchè ognuno esprime i 3 valori di un locale.

pastisun

da ilForchetta il 23 gen 2006 18:49

alcor ha scrittoIo appoggio i 3 voti perchè ognuno esprime i 3 valori di un locale.

pastisun 100%

da Fante il 23 gen 2006 18:55

Anch'io per i tre voti.
Tre per me e te per tre.....

42 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a