Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

L'Albero delle Noci di Pietat

da MarioLino il 25 gen 2006 17:18

Mi accoglie il titolare il quale con i miei amici a seguito ci chiede se gradiamo prima di iniziare un aperitivo in cantina, diciamo incuriositi di sì e per fortuna!

ahahaha... per fortuna..... grande

Reputo un’ottima cucina come da tanto tempo non saggiavo ed un servizio valido e curato non che una carta vini ottima in un ambiente esclusivo. La materia prima è sicuramente ottima e grandi gli chef. Un ottimo qualità prezzo che non vedevo da tanto tempo! Bravi.

ahahahahah.... mitico...... la migliore rece per forma e contenuti (ma soprattutto per attendibilità), di sempre

Re: L'Albero delle Noci di Pietat

da alcor il 25 gen 2006 17:25

MarioLino ha scrittoReputo un’ottima cucina come da tanto tempo non saggiavo ed un servizio valido e curato non che una carta vini ottima in un ambiente esclusivo. La materia prima è sicuramente ottima e grandi gli chef. Un ottimo qualità prezzo che non vedevo da tanto tempo! Bravi.

ahahahahah.... mitico...... la migliore rece per forma e contenuti (ma soprattutto per attendibilità), di sempre

Sembrerebbe quasi un ristorante di Firenze, il nome non lo ricordo... Enoteca Finchiorri, Tinchiorri... mah...

da ilForchetta il 25 gen 2006 17:26

E per lo stesso ristorante, il mitico theDude, scrive (tenetevi forte):

"alle 21:30 (ora di prenotazione) ho dovuto chiamare per segnalare che avrei avuto un piccolo ritardo. Alla fine siamo arrivati alle 21:50."

:D

Allora lo abbiamo convinto! Una telefonata per soli 20 minuti di ritardo! :D

da Fante il 25 gen 2006 17:30

L'ho appena letta anch'io. In effetti è un tantino troppo entusiasta, ma anche Dude ha parlato tutto sommato bene del posto.
Non penso sia un falso. Ho più l'impressione di entusiasmo da new entry :wink:

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da MarioLino il 25 gen 2006 17:40

Fante ha scrittoL'ho appena letta anch'io. In effetti è un tantino troppo entusiasta, ma anche Dude ha parlato tutto sommato bene del posto.

oh no! come puoi tu adesso passare dalla parte dei garantisti! sei una bandieruola.

io so perchè lo fai..... vuoi influenzare il voto di primus sulla tua attendibilità....

cavoli.. neanche mastella..

da silbusin il 25 gen 2006 18:12

Saliamo per iniziare la cena e la carta ci sembra subito ben equilibrata. Il responsabile sala molto gentilmente ma in chiave professionale ci consiglia dei piatti, scelgo come antipasto un’insalata di mare “Ottima si per freschezza che per qualità” dai i crostacei ai molluschi, decido di continuare con delle lasagne di mare “ Splendide in tutto compresa la pasta fatta in casa”, finisco con un filetto d’orata con salsa allo zenzero e frustatine di patate.” Un abbinamento perfetto, e mentre servono i miei amici assaggio un po’ di tutto.
Diciamo che il virgolettato è ad randum, ohibò!
miei commensali scelgono come antipasto uno spiedino di capesante ed una focaccina calda con carne marinata cruda tutti e due molto belli nella presentazione e molto gustosi al palato dopodiché gli viene servito un ottimo riso giallo con gremolada e per secondo prendono un filetto di manzo su radicchio brasato e salsa allo scalogno e timo” la carne era semplicemente divina la salsa delicatissima” e l’altro un medaglioni di maiale su salsiccia fresca cruda e salsa al balsamico “perfetta la cottura ottima anche qui la carne.”

azzarola tirare un fiato lungo per mancanza di virgole e poi partire, lungo la strada un virgolettato qua e là.
Ulì, ulà: forse franchenstin? 8) la pecia... 8)

da Fante il 25 gen 2006 18:14

Mi sto intenerendo? Cosa vuoi con l'età si diventa più mansueti....cala il testosterone... :shock:
Ma proprio con Mastella dovevi accomunarmi? Non era meglio KingGeorge....no, lascia, preferisco Mastella

da Fante il 25 gen 2006 18:23

silbusin ha scrittoUlì, ulà: forse franchenstin? 8) la pecia... 8)

Io la metterei in primo piano. D'altronde la maggior parte delle persone che vanno al ristorante mostrano lo stesso entusiasmo. Vedo la loro capacità di emozionarsi nei miei studenti all'università
:mrgreen:
Sono o non sono simpaticissimo?

da kinggeorge il 25 gen 2006 18:33

Fante ha scrittoSono o non sono deficiente?

:shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 25 gen 2006 18:45

Fante ha scrittovedo la loro capacità di emozionarsi nei miei studenti all'università

beh, si gode di un osservatorio privilegiato svolgendo alcuni mestieri, è fuori di dubbio. senti, ma ti danno ancora il camice azzurro come quando andavo a scuola io oppure voi bidelli vi potete vestire come vi pare?

da The Dude il 25 gen 2006 19:13

Restiamo in topic.
La rece è lunga e dettagliata, strano per un newbie qualunque.
Qualche dubbio sull'autenticità ce l'ho, ma effettivamente l'Albero delle Noci può meritare simili giudizi.
Strane queste due recensioni ultrapositive giunte subito dopo la mia, positiva, ma a tratti pesantemente critica, e di utenti con rispettivamente una e zero altre recensioni.

Vedremo...

Comunque vi consiglio di provarlo.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 25 gen 2006 22:38

[quote="silbusin"]Diciamo che il virgolettato è ad randum, ohibò!
[quote]

Detto anche ad minkiam; ma chi l'ha validata?

da The Dude il 25 gen 2006 22:50

Fante ha scrittoL'ho appena letta anch'io. In effetti è un tantino troppo entusiasta, ma anche Dude ha parlato tutto sommato bene del posto.

Non credo alla coincidenze.
Ho letto solo ora la rece con attenzione (e anche quella di Claude di ieri) e mi sembra strano che:
1. dopo la mia recensione ne escano due di fila dopo mesi di silenzio;
2. le recensioni siano di recensori sconosciuti (uno con 1 e l'altro con 2 rece, Albero incluso);
3. entrambe le recensioni siano molto positive, l'ultima addirittura al limite del ridicolo e l'altra con solo una piccolissima critica ai dolci;
4. e per finire che in entrambe si dica esplicitamente che è stato chiesto SE GRADISSERO l'aperitivo, mentre a noi lo HANNO FATTO prendere (cosa che io ho criticato nella rece). Questa la cosa che puzza più di bruciato.

Io marcherei entrambe le rece come sospette farlocche. Segnalo che la mia ragazza non concede il beneficio del dubbio ed è indignata.

da Fante il 26 gen 2006 09:52

Effettivamente non avevo colto questa sequenza cronologica così sospetta.
Un bella combinazione come dissero due cassaforti incontrandosi.
Probabilmente avete ragione voi.

da Ospite il 26 gen 2006 10:44

The Dude ha scritto

Non credo alla coincidenze.
Ho letto solo ora la rece con attenzione (e anche quella di Claude di ieri) e mi sembra strano che:
1. dopo la mia recensione ne escano due di fila dopo mesi di silenzio;
2. le recensioni siano di recensori sconosciuti (uno con 1 e l'altro con 2 rece, Albero incluso);
3. entrambe le recensioni siano molto positive, l'ultima addirittura al limite del ridicolo e l'altra con solo una piccolissima critica ai dolci;
4. e per finire che in entrambe si dica esplicitamente che è stato chiesto SE GRADISSERO l'aperitivo, mentre a noi lo HANNO FATTO prendere (cosa che io ho criticato nella rece). Questa la cosa che puzza più di bruciato.

Io marcherei entrambe le rece come sospette farlocche. Segnalo che la mia ragazza non concede il beneficio del dubbio ed è indignata.

magari....visto che tu parlavi della mancanza del propietario nella tua visita, volevano mettere l'accento sul fatto che quando il propietario e' presente tutto funziona meglio.
Claudio, in poche parole sono tuoi ammiratori , sono andati al ristorante in questione leggendo la tua recensione, e hanno voluto rincuorarti sul fatto che se torni quando il propietario e' presente.....tutto diventa perfetto.

:roll: :lol:

da alcor il 26 gen 2006 10:51

The Dude ha scrittoIo marcherei entrambe le rece come sospette farlocche. Segnalo che la mia ragazza non concede il beneficio del dubbio ed è indignata.

Scusa The dude non ho capito una cosa.
Ma i proprietari sanno dell'esistenza del mangione.it e tu ti sei presentato?

Sicuramente sì, viste le recensioni farlocche arivate dopo la tua!!!

aac

da The Dude il 26 gen 2006 10:56

alcor ha scritto
The Dude ha scrittoIo marcherei entrambe le rece come sospette farlocche. Segnalo che la mia ragazza non concede il beneficio del dubbio ed è indignata.

Scusa The dude non ho capito una cosa.
Ma i proprietari sanno dell'esistenza del mangione.it e tu ti sei presentato?

Sicuramente sì, viste le recensioni farlocche arivate dopo la tua!!!

aac

Io gli ho detto che avevo scoperto il locale grazie al Mangione, non che fossi io stesso un recensore.
E comunque loro ricevono istantaneamente le recensioni perchè sulla scheda del ristorante è presente un indirizzo e-mail.

Io metterei le due rece (ovviamente soprattutto l'ultima) "under investigation".

da alcor il 26 gen 2006 11:07

The Dude ha scrittoIo metterei le due rece (ovviamente soprattutto l'ultima) "under investigation".

E dopo cosa può succedere?
Si possono eliminare dal sito come esplicitamente farlocche?

da Marcellino il 13 feb 2006 15:50

Salve a quasi tutti....

Allora, ci sono stato sabato 11 di sera con consorte e due mangioni vippete, proprio a seguito della rece di the dude, e al di là del sospetto di farloccaggine più o meno fondata delle due rece in questione, posso solo dire grazie a the dude per l'involontaria inspirazione...
Dopo diversi mesi di silenzio/incaxxatura a breve invierò mia rece (credo anche gli altri 2 mangions)...
Cmq, circoncising talking (trad. liberissima...), pappa 8, serv. 7/8 come incoraggiamento, 9 ambient....
é solo il parere di un povero mangione con pochissime rece all'attivo, prendetelo con le dovute cautele...

giorno

...e vedere se è il caso di perdere parti di sè.

Marta Sui Tubi - Perchè Non Pesi Niente

da pillutta il 13 feb 2006 15:53

Marcellino ha scrittoSalve a quasi tutti....

Why? (se non sono indiscreto)
Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a