Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

LA CORTE DI K1

da Ospite il 31 gen 2006 23:42

Che facciamo? Devo dire, visto che bene o male ho provato tutto quello che K1 ha provato, che non mi sta bene l'analisi dei singoli piatti filtrati dal gusto personale? Una cosa MI PIACE O NON MI PIACE. Discutere come avrebbe dovuto essere il polpo spadellato è un esercizio letterario e non gastronomico. Caro K1 te lo dico perchè anche a Princess dissi le stesse cose. Prendila come una mia critica benevola alla tua recensione.
A questo punto dovrei votare ATTENDIBILITA MEDIA -BASSA perchè ritengo che il giudizio su come uno chef prepari le sue ricette non possa andare oltre al MI E' PIACIUTO o NON MI E' PIACIUTO? Oppure, devo prendere atto che K1 è stato alla CORTE, ha mangiato certamente quelle cose, del suo giudizio non mi frega un ACCA (H), però ritengo veritiera la sua visita (come presenza-conto pagato-ecc.ecc.) e quindi do' ATTENDIBILITA' ALTA?

k1- voleva solo essere un esempio per continuare la mia battaglia ANTI-ATTENDIBILITA'.

So che non sarò solo.

Premetto. Non voto un bel fico.

Ciao
LA MAX 61°

da The Dude il 01 feb 2006 00:00

Leggendo il testo della rece mi è venuto il dubbio che siano stati inavvertitamente invertiti i voti di ambiente e cucina...

K1? Che dici?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 01 feb 2006 02:40

The Dude ha scrittoLeggendo il testo della rece mi è venuto il dubbio che siano stati inavvertitamente invertiti i voti di ambiente e cucina...

K1? Che dici?

Anche a me ha dato analoga impressione, ma non ho detto nulla perchè si sa che noi tifiamo CORTE.

E poi è quel dire: "Ottimo! Sarebbe stato perfetto con ....-Se non ci fosse stato ......però era godibile ecc." Questo mi fa venire il nervoso.
Ti piace o no? E non menarla più di tanto!!!!
CIAO
la MAX61°

da Ospite il 01 feb 2006 08:44

The Dude ha scrittoLeggendo il testo della rece mi è venuto il dubbio che siano stati inavvertitamente invertiti i voti di ambiente e cucina...

K1? Che dici?

Confermo i voti.
In realtà non è tanto per menarla, caro LAMAX61, che mi permetto di fare qualche rilievo. E' stata una esperienza molto positiva, ma avrebbe potuto essere quasi perfetta con poco: in effetti, non credo di aver dissertato (non ne sarei in grado, del resto) in modo così pedante: c'era - a mio giudizio, per il mio palato - qualcosa da mettere a punto senza che sia in discussione la validità complessiva della proposta..

da Ospite il 01 feb 2006 10:58

K1 ha scritto

K1? Che dici?

Confermo i voti.
In realtà non è tanto per menarla, caro LAMAX61, che mi permetto di fare qualche rilievo. E' stata una esperienza molto positiva, ma avrebbe potuto essere quasi perfetta con poco: in effetti, non credo di aver dissertato (non ne sarei in grado, del resto) in modo così pedante: c'era - a mio giudizio, per il mio palato - qualcosa da mettere a punto senza che sia in discussione la validità complessiva della proposta..

Vedi che non hai capito il senso del mio topic?

Tu come giudichi la tua recensione e te stesso come recensore?
Attendibile in base ai tuoi gusti personali, che t'han portato ad esprimerti come ho evidenziato o perchè IL TUO RACCONTO-RECENSIONE è la conseguenza di una reale visita al locale, per il quale hai riportato valori (conto) e piatti gustati (nomi che appaiono in menù) e altre informazioni?

Questo voleva e vuole essere il senso del topic.

Hai avuto un'esperienza che non ti ha convinto al 100% (CAPPELLO blu)?

Come Dude (dato che siete voi a volere i 3 parametri) VALUTANDO quello hai descritto per la serata, la cucina mi sembra penalizzata ed il voto non corretto.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 01 feb 2006 12:01

MAX61° ha scritto

Tu come giudichi la tua recensione e te stesso come recensore?
Attendibile in base ai tuoi gusti personali, che t'han portato ad esprimerti come ho evidenziato o perchè IL TUO RACCONTO-RECENSIONE è la conseguenza di una reale visita al locale, per il quale hai riportato valori (conto) e piatti gustati (nomi che appaiono in menù) e altre informazioni?

Questo voleva e vuole essere il senso del topic.

Hai avuto un'esperienza che non ti ha convinto al 100% (CAPPELLO blu)?

Come Dude (dato che siete voi a volere i 3 parametri) VALUTANDO quello hai descritto per la serata, la cucina mi sembra penalizzata ed il voto non corretto.
Ciao
LA MAX 61°

allora La Max..è evidente che io non sono in grado di giudicare me stesso, come potrei?? In ogni caso, delle tue due ipotesi, è evidente che vale la seconda.
E' certo che io abbia percepito quello che ho scritto, ma per dire che la cucina ti sembra penalizzata avresti dovuto essere lì con me e condividere i piatti.. Ovvio che non posso mettere in dubbio che tu abbia mangiato lì gli stessi piatti e li abbia percepiti diversamente..
Ma possiamo mettere in conto che, quella sera,magari in particolari condizioni di stress, la manina dello chef sia scivolata sul sale.. e il polipo fosse particolarmente coriaceo di suo?
Tutto qui, poi sulla questione attendibilità non ne posso più neppure io (quasi ex strenuo fautore.. :D )..

da silbusin il 01 feb 2006 13:58

E' una bella recensione che meriterebbe di essere messa in primo piano.
Mi conforta l'idea che ci può essere la serata in cui la mano dello chef non è al top e che con naturalezza lo si possa dire.
Resto sempre (sto gettando volontariamente benzina sul fuoco :P ) sorpreso delle reazioni the dude-filo-laMax61 da body-guard del buon Fabione. Se capita a loro di trovarsi non bene (leggi Arianna solo per fare un esempio :P :P :P :P ) all is right, se capita ad un altro o è inattendibile 8) o fa venire il nervoso.... :D :D
Cmq, bravo K1, bella recensione.
saluti.
silbusin

già si sente da lontan il tuono dei cavalli.... :P

da The Dude il 01 feb 2006 14:10

silbusin ha scrittoE' una bella recensione che meriterebbe di essere messa in primo piano.
Mi conforta l'idea che ci può essere la serata in cui la mano dello chef non è al top e che con naturalezza lo si possa dire.
Resto sempre (sto gettando volontariamente benzina sul fuoco :P ) sorpreso delle reazioni the dude-filo-laMax61 da body-guard del buon Fabione. Se capita a loro di trovarsi non bene (leggi Arianna solo per fare un esempio :P :P :P :P ) all is right, se capita ad un altro o è inattendibile 8) o fa venire il nervoso.... :D :D
saluti.
silbusin
:P

Il mio era solo garbato, genuino stupore.
Dal testo della recensione mi pareva avesse criticato più l'ambiente che la cucina. E l'errore di post ci può stare. Chiarito che non c'è stato errore non ho nulla da ridire sulla valutazione di K1.
Chiuso.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 01 feb 2006 14:54

silbusin ha scrittoE' una bella recensione che meriterebbe di essere messa in primo piano.
saluti.
silbusin

solo per farti notare che hai perso ancora una volta l'occasione per stare zitto.

1- ho fatto i miei complimenti (privatamente) a K1 per la sua recensione, precisa esaudiente ed autorevole.
2 -ti ricordo che ero presente alla Corte la stessa sera della tua recensione
e ho trovato i tuoi commenti e la recensione fuori luogo. Da qui il mio giudizio di attendibilita' bassa.
3 C'era anche wineless la stessa sera,...avete cenato insieme...anche se leggendo le due recensioni comparate qualcuno potrebbe dubitarne.
3- ricordo ai mangioni che sei la stessa persona che ha applaudito Gerli Dei Castagni al suo apparire in sala e poi.... leggetevi pure la recensione.
4-Per favore risparmiaci le tue sparate "io non parlo delle critiche alla mia recnsione"...e poi vai avanti anni a tirare in ballo chi come me la pensa in maniera diversa.

Prima che tu mi possa fare una ulteriore richiesta di professione di fede...ti rispondo io "credo nel mangione" non credo in tutti i suoi pseudo-collaboratori.

da kinggeorge il 01 feb 2006 15:43

solo due dettagli:

- ai Castagni c'eri? No? Perchè parli? Per sentito dire? Mah... io stesso non ricordo il "plauso" di Silvano, ma posso sbagliare...

- PSEUDO - collaboratori assor't... non credo che i validatori, i validatori, i cristi che pubblicano le notizie in hp, che scrivono articoli e quant'altro meritino il tuo PSEUDO. Rispetto per gli altri.
Prima che tu dica che ho la coda di paglia, sappi che non intervengo perchè mi sono sentito tirato in mezzo - non ve ne sarebbe ragione - ma solo per ricordare che il rispetto per gli altri è alla base di tutto.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 01 feb 2006 15:45

il secondo "i validatori" era un "i moderatori", sorry.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 01 feb 2006 15:53

kinggeorge ha scrittosolo due dettagli:

- ai Castagni c'eri? No? Perchè parli? Per sentito dire? Mah... io stesso non ricordo il "plauso" di Silvano, ma posso sbagliare...

- PSEUDO - collaboratori assor't... non credo che i validatori, i validatori, i cristi che pubblicano le notizie in hp, che scrivono articoli e quant'altro meritino il tuo PSEUDO. Rispetto per gli altri.
Prima che tu dica che ho la coda di paglia, sappi che non intervengo perchè mi sono sentito tirato in mezzo - non ve ne sarebbe ragione - ma solo per ricordare che il rispetto per gli altri è alla base di tutto.

Visto che intervieni perchè ben pizzicato da FILO, ti faccio presente che SILVANO ha già imputatodi" REAZIONI SORPRENDENTI" Claudio DUDE-FILO-MAX61°- prima che questi (FILO) fosse mai intervenuto. BODY GUARD DEL BUON FABIONE. Grazie Silvano! La benzina che spargi fa un PUTlofien.
Caro mio bel KINGHINO hai perso anche tu l'occasione per tenere la lingua tra i denti.
Burbetta eri e burbetta resti. Rivultela!
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 01 feb 2006 15:58

saluti.
silbusin

E fai bene a sentirli. SON MULI!
Sei fazioso e ANTICORTE ed allora noi: "STRINGIAMOCI A COORTE -SIAM PRONTI ALLA MORTE- L'ITALIA CREO'" PARAPA.....PARAPA' PARAPAPAPAPA' "

FILO NON E' ANCORA INTERVENUTO-non cadere così meschinamente in errore. Ciao...sei vecchio!
LA MAX 61°

da silbusin il 01 feb 2006 16:07

MAX61° ha scrittoFILO NON E' ANCORA INTERVENUTO-non cadere così meschinamente in errore. Ciao...sei vecchio!
LA MAX 61°

Hai sempre ragione, diavolo di un alpino! E' vero, filo anche se ha scritto è come se non fosse intervenuto 8)
Ciao...ti se vecio anca ti!
silbusin

da Ospite il 01 feb 2006 16:15

silbusin ha scritto
MAX61° ha scrittoFILO NON E' ANCORA INTERVENUTO-non cadere così meschinamente in errore. Ciao...sei vecchio!
LA MAX 61°

Hai sempre ragione, diavolo di un alpino! E' vero, filo anche se ha scritto è come se non fosse intervenuto 8)
silbusin

filo interviene se tirato in ballo.
filo legge e si crea le proprie opinioni.
filo osserva

io leggevo bellamente e mi complimentavo con k1 per la sua recensione...qualcuno ha pensato di tirarlo in ballo...sul ristorante sbaglaito, e non per le ragioni che cita silbusin...solo perche' era presente quella serata...e c'erano anche altri mangioni (poverini non Vip) e tutti tranne silbusin,,hanno cenato bene. Anche al tavolo di silbusin sembrano arrivati piatti buoni...tranne che a lui pero' che sfortuna.....

King non sentirti in dovere di difendere persone che non ne hanno bisogno...e' inutile..non hai letto che filo non e' inervenuto ????
o stai difendendo te stesso ???

da Ospite il 01 feb 2006 16:15

silbusin ha scritto
LA MAX 61°

silbusin

Ehy furbastro. Intendevo dire e si è capito benissimo, che in ordine cronologico prima c'è il tuo post delle ORE 12,58 dove menzioni FILO il quale interviene solo alle ore 1,54 p.m.
Meglio precisare perchè fai troppo il furbino da un paio di giorni.
LA MAX 61° IL GRANDE FORNELLO

da silbusin il 01 feb 2006 16:18

MAX61° ha scrittoMeglio precisare perchè fai troppo il furbino da un paio di giorni.

pazza, ho preso tutto da te!
Sei nel lato oscuro della forza: che la supposta sia con te!
fante. :shock:

da Ospite il 01 feb 2006 16:20

silbusin ha scritto
MAX61° ha scrittoMeglio precisare perchè fai troppo il furbino da un paio di giorni.

pazza, ho preso tutto da te!
Sei nel lato oscuro della forza: che la supposta sia con te!
fante. :shock:

LA SUPERFICIALITA' ti ha contagiato?
Ciao
LA MAX 61°

da Fante il 01 feb 2006 16:23

MAX61° ha scrittoLA SUPERFICIALITA' ti ha contagiato?
Ciao
LA MAX 61°

La supposta non è mai superficiale.
Anzi, oserei dire che è piuttosto invasiva....

da ilForchetta il 01 feb 2006 16:47

La supposta Supposta. Chi meglio di Fante?

nel senso di farmacista, eh

52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a