Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La Maison di Silbuson

da Greedy il 06 feb 2006 17:03

ingentilire e portare ad una quieta permanenza questi primitivi

pofferbacco ....

Comunque bella rece, La Maison è molto vicina a casa mia e mi sta venendo veramente voglia di farci un salto ... gracias! :D

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 06 feb 2006 17:07

quel "primitivi" era una traduzione per "scassacoglioni": quest'ultimo termine era più appropriato, ma ho pensato di stare sull'aulico... 8)
va bene che sono ingrassato ma trasformarmi in SILBUSON :evil:
ocio... 8)

da Greedy il 06 feb 2006 17:15

silbusin ha scrittoquel "primitivi" era una traduzione per "scassacoglioni": quest'ultimo termine era più appropriato, ma ho pensato di stare sull'aulico... 8)
va bene che sono ingrassato ma trasformarmi in SILBUSON :evil:
ocio... 8)

Eheh faceva rima!
Non voleva essere un riferimento a niente ... giurin giuretta! 8)

Questi primitivi, quindi arretrati, quindi contadini, quindi popolari, quindi COMUNISTI, sarebbero da bannare dalla società! Cribbio ...

da alcor il 06 feb 2006 17:22

Greedy ha scrittoQuesti primitivi, quindi arretrati, quindi contadini, quindi popolari, quindi COMUNISTI, sarebbero da bannare dalla società! Cribbio ...

Oltretutto accompagnati pure da un primitivino...
Perchè non li rimangono a casa i bambini...

Anch'io mi associo a V.I.M.Greedy. L'ho già inserito nei preferiti.
Però giuro andrò senza pargoli...

da Greedy il 06 feb 2006 17:38

alcor ha scrittoPerò giuro andrò senza pargoli...

Bah, conoscendo i tuoi pargoli, non farebbe molta differenza .... beh magari sul conto finale si ... :D :D

Lasciamo il peloso con i pargoli e facciamo un giro a Senago?! ;)

D

da alcor il 06 feb 2006 17:43

Greedy ha scrittoLasciamo il peloso con i pargoli e facciamo un giro a Senago?! ;)
D

Maison 1, Maison 2, Maison 3...
AGGIUDICATO!!!

da silbusin il 06 feb 2006 17:56

Greedy ha scrittoQuesti primitivi, quindi arretrati, quindi contadini, quindi popolari, quindi COMUNISTI, sarebbero da bannare dalla società! Cribbio ...

giuro morire!
uomini rigorosamente in scarpe da tennis e tuta; uno dei due ha parlato a lungo dei suoi due dipendenti, l'altro ha mescolato gli spaghetti con forchetta e coltello (!) appoggiando poi quest'ultimo tutto sporco di sugo direttamente sulla tovaglia bianca, poi ha chiesto un cucchiaio sul quale ha accuratamente arrotolato gli spaghetti. quello che colpiva anche era il click-clack delle lattine di coca cola che le tacchine aprivano mentre pranzavano. Il bambino che giustamente brontolava di stare fermo sul seggiolone e voleva scendere. Con il pesce vino rigorosamente rosso (però su questo va a gusti) e il classico: bicchiere di vino rovesciato sulla tovaglia e intervento di sostegno del servizio con tovaglioli per tamponare l'acquitrino.
beh, la compostezza del servizio, la gentilezza della cameriera e del maitre alla fine li ha indotti ad un normale chiacchericcio...
cmq uno spettacolo da leghisti: cribbio! :P

da alcor il 06 feb 2006 18:08

silbusin ha scrittouomini rigorosamente in scarpe da tennis e tuta; uno dei due ha parlato a lungo dei suoi due dipendenti...

E per pagare il conto hanno uscito dalle tasche un rotolo di euri in contanti...
Strano che non abbiano urlato al cellulare, e magari davano del tu ai camerieri...

Non ci son più i mangioni di una volta :cry:

da Ospite il 01 mar 2006 12:29

io sono rimasto parzialmente deluso....nel senso che pur mantenendo un buon livello di cucina...nessun piatto degustato mi ha emozionato.

Probabilmente mi hanno tratto in inganno le recensioni esageratamente( a mio parere) entusiastiche..che hanno creato aspettative troppo alte :(

da The Dude il 01 mar 2006 12:57

filo ha scrittoio sono rimasto parzialmente deluso....nel senso che pur mantenendo un buon livello di cucina...nessun piatto degustato mi ha emozionato.

Probabilmente mi hanno tratto in inganno le recensioni esageratamente( a mio parere) entusiastiche..che hanno creato aspettative troppo alte :(

Be', il cappello dominante è verde e ciò mi pare cosa buona e giusta.
Azzeccando i piatti giusti potrebbe anche "sembrare" un locale da cappello blu... Ma così non è stato nemmeno per me.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 01 mar 2006 13:01

The Dude ha scritto
filo ha scrittoio sono rimasto parzialmente deluso....nel senso che pur mantenendo un buon livello di cucina...nessun piatto degustato mi ha emozionato.

Be', il cappello dominante è verde e ciò mi pare cosa buona e giusta.
Azzeccando i piatti giusti potrebbe anche "sembrare" un locale da cappello blu... Ma così non è stato nemmeno per me.

probabilmente hai ragione tu...anche se mi e' rimasta una sensazione di incompiutezza....il cappello verde ha un range talmente vasto per cui..e' vero tutto ed il contrario di tutto.

Leggendo le rece mi aspettavo di piu' , anche sel acucina si e' mostrata di discreto livello. Pazienza...avro' pesato male le recensioni :roll:

da silbusin il 03 mar 2006 01:40

beh un ristorante di pesce che serve pesce "avariato" (traduco quello che dice hofame) meritava cappello rosso non un salomonico cappello giallo.
che k**o però io quella sera.
ci sono tornato anche un'altra sera e il mio giudizio è stato da cappello verde (cucina 8, servizio 8, ambiente 8 ): servizio meno efficiente sebbene fosse presente il patron, assente nella prima occasione. cucina di qualità ancora ma non così entusiasmante come l'altra volta.
però certo che un ristorante che serve pesce avariato e dice anche al cliente che il pesce è di cinque giorni prima (evidentemente non surgelato) è una cosa a cui io credo ciecamente.
Attendibilità di hofame: molto bassa. Direi anche: molto sospetta.
Ma alla fine chemifrega? Mica ho sposato la Maison. :wink:
Ultima modifica di silbusin il 03 mar 2006 12:59, modificato 1 volta in totale.

da primus il 03 mar 2006 09:52

Curiosando nel sito ho sfogliato il menù, avrei voglia di provarlo per il pesce, ma devo dire che alcune ricette le trovo curiose....mah...bisognerebbe assaggiarle perbacco..pero'...:

Insalata d’orzo, uva passa e pinoli tostati con bianco di pollo
cotto nel prosecco e tentacoli di polpo

Spaghetti rustici di Gragnano con fonduta di zucca, cozze e arancia candita

Il fritto poi....sigh me lo hanno demolito :? .....

Fritto di gamberi, calamari e merluzzo fresco, barbabietola rossa
e ricotta di pecora profumata allo zenzero e maggiorana

Andrò a provare, anche se ad occhio cosi avrei difficoltà a scegliere fra abbinamenti cosi curiosi...non so...io sono per la semplicità con il pesce...boh...provero' :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 03 mar 2006 10:28

silbusin ha scrittobeh un ristorante di pesce che serve pesce "avariato" (traduco quello che dice hofame) meritava cappello rosso non un salomonico cappello giallo.
che k**o però io quella sera.
ci sono tornato anche un'altra sera e il mio giudizio è stato da cappello verde (cucina 8, servizio 8, ambiente 8 ): servizio meno efficiente sebbene fosse presente il patron, assente nella prima occasione. cucina di qualità ancora ma non così entusiasmante come l'altra volta.
però certo che un ristorante che serve pesce avariato e dice anche al cliente che il pesce è di cinque giorni prima (evidentemente non surgelato) è una cosa a cui io credo ciecamente.
Attendibilità di hofame: molto bassa. Direi anche: molto sospetta.
Ma alla fine chemifrega? Mica ho sposato la Maison. :wink:

L'affermazione di hofame è esplicita e grave.
Gli admin di primo livello (che peraltro non recensiscono più) sono "amici" della Maison, inutile negarlo.
Spero che prima di pubblicare una critica del genere sia stata fatta qualche verifica. E allora non vedo perchè abbassare l'attendibilità di hofame.
Altrimenti è un suicidio editoriale.

da Ospite il 03 mar 2006 10:32

ciao a tutti,
leggendo la recensione di hofame( che presumo essere sincero, vista la pubblicazione della recensione che immagino i validatori abbiano verificato preventivamente)....sono rimasto un po' perplesso.
La sera prima mia moglie ha consumato lo stesso piatto pero' notevolmente piu' fresco....solo di 4 giorni :shock: :shock: .

Per un ristorante che propone parecchi piatti crudi...non e' certo un buon biglietto da visita !!!

da Ospite il 03 mar 2006 10:40

The Dude ha scrittoL'affermazione di hofame è esplicita e grave.
Gli admin di primo livello (che peraltro non recensiscono più) sono "amici" della Maison, inutile negarlo.
Spero che prima di pubblicare una critica del genere sia stata fatta qualche verifica. E allora non vedo perchè abbassare l'attendibilità di hofame.

Ehi ehi..aspettiamo un attimo..pesce "avariato": non credo ad un nesso causale così terribilmente diretto con i cinque giorni di conservazione (mi risulta che in condizioni ottimali questo lasso di tempo ci possa, al limite, stare)..
Mi sembrerebbe invece un po' ingenua una giustificazione così diretta ed esplicita da parte del ristoratore, speriamo si faccia vivo e dimensioni correttamente l'accaduto, anche perché, per esperienza diretta, la maison è un più che onesto triplo otto..

da The Dude il 03 mar 2006 10:45

K1 ha scritto
The Dude ha scrittoL'affermazione di hofame è esplicita e grave.

Ehi ehi..aspettiamo un attimo..pesce "avariato": non credo ad un nesso causale così terribilmente diretto con i cinque giorni di conservazione (mi risulta che in condizioni ottimali questo lasso di tempo ci possa, al limite, stare)..
Mi sembrerebbe invece un po' ingenua una giustificazione così diretta ed esplicita da parte del ristoratore, speriamo si faccia vivo e dimensioni correttamente l'accaduto, anche perché, per esperienza diretta, la maison è un più che onesto triplo otto..

Il termine "avariato" lo ha usato silbusin. Non sono un esperto di tempi di conservazione del pesce (a casa compro e consumo sempre in giornata, sperando che il venditore non lo abbia fatto "frollare" :wink: troppo).
Del resto, senza ironia, so che silbusin è un esperto in materia di conservazione dei cibi.

Ma se anche non avariato, pare che fosse maleodorante e che sia stato ritirato e non conteggiato. Per questo spero che sia stata fatta qualche verifica prima di pubblicare una critica così potenzialmente pericolosa.

da Macs il 03 mar 2006 10:46

K1 ha scrittoMi sembrerebbe invece un po' ingenua una giustificazione così diretta ed esplicita da parte del ristoratore, speriamo si faccia vivo e dimensioni correttamente l'accaduto, anche perché, per esperienza diretta, la maison è un più che onesto triplo otto..

K1 100%

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da The Dude il 03 mar 2006 10:50

Macs ha scritto
K1 ha scrittoMi sembrerebbe invece un po' ingenua una giustificazione così diretta ed esplicita da parte del ristoratore, speriamo si faccia vivo e dimensioni correttamente l'accaduto, anche perché, per esperienza diretta, la maison è un più che onesto triplo otto..

K1 100%

Questo non si discute... (anzi forse per la cucina vedo un 8--...)
Ma resta la curiosità di fare luce su un fatto così strano.

da Ospite il 03 mar 2006 10:54

io sarei per un 7.5 - 7.5 -7.5....ma non e' questo l'argomento che si dibatteva.

il problema e' il pesce maleodorante di 5 giorni. Se la circostanza fosse conservta direi che non e' un buon biglietto da visita.

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a