Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

AI BUTTERI (bo) di sashad

da Ruggine il 12 feb 2006 12:50

quel che trovo di "errato" in questa recensione e' che prescinde dalla possibilita' che la serata sia stata "sbagliata" e che il locale sia esattamente come lo ha visitato lui:

"Traete voi le vostre conclusioni ma io difficilmente tornerò in questo locale; purtroppo non ti lascia nulla dentro, nessuna emozione tranne chiaramente quella finale.
E' un locale come a Bologna ce ne sono tanti: si mangia non bene, si spende molto, la gente non si lamenta mai e tra l'altro sono pure sempre pieni.
Meditate! "

considerando che le due recensioni precedenti (logicamente una era mia, :wink: ) e, non so nella seconda ma nella mia si parlava del fatto che il servizio ruota attorno al "patron" del locale. Non essendocene menzione si vede che quella sera era assente.

By the way.....
- Se la fiorentina e' un chilo, in cottura risulta molto meno, secondo me e' poco un chilo per due persone, senza primo

"Morale dopo non più di un quarto d'ora l'ultima strisciolina di fiorentina rimasta nel vassoio era fredda": mi sembra logico, non si puo' pretendere che la fisica di scambio del calore muti piu' di tanto, onveniva mettersela nel piatto.... tolto il fatto che a me sembrava di ricordare che la servissero su un tagliere di legno... ma non ho ordinato fiorentina nelle varie volte che ci sono stata.

Il prezzo, considerando antipasto e carne e' di 42 euro a testa, che non mi sembra male, tolto che, se uno, non si e' trovato bene, sono tanti indubbiamente.
Quello che mi ha imperplessito sostanzialmente e' non dare prove di appello, se con una prova di un locale il mio parere si discosta dagli altri, francamente, io non pontifico, ma considero la possibilita' che sia stata una serata "storta" non e' detto che ci torni per forza oppure a breve, ma
non do definizioni sul locale perche' mi sembrerebbe un tantinello presupponente anche solo per il fatto di esserci stato una volta sola.

Re: AI BUTTERI (bo) di sashad

da patroclo il 12 feb 2006 13:45

Ruggine ha scrittoQuello che mi ha <B>imperplessito</B> sostanzialmente e' non dare prove di appello, se con una prova di un locale il mio parere si discosta dagli altri, francamente, io non pontifico, ma considero la possibilita' che sia stata una serata "storta" non e' detto che ci torni per forza oppure a breve, ma
non do definizioni sul locale perche' mi sembrerebbe un tantinello presupponente anche solo per il fatto di esserci stato una volta sola.

I M P E R P L E S S I T O ?????

da patroclo il 12 feb 2006 13:46

I M P E R P L E S S I T O ????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

da pillutta il 12 feb 2006 15:31

Sarà un neologismo. :wink:
Per il resto sono abbastanza d'accordo con Ruggine, mi pare ovvio che la Fiorentina dopo un pò si raffreddi ecc...
Pillutta

PS: Patroclo replicare due volte per evidenziare un errore non mi sembra molto carino soprattutto visto che sono i tuoi primi post. (IMHO)

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ruggine il 12 feb 2006 16:31

patroclo ha scrittoI M P E R P L E S S I T O ????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

nel senso che ? sei contro i neologismi ? non si puo' dinamizzare un po' il linguaggio ? non so, che c'e' di strano ?

da Ruggine il 12 feb 2006 16:47

pillutta ha scritto PS: Patroclo replicare due volte per evidenziare un errore non mi sembra molto carino soprattutto visto che sono i tuoi primi post. (IMHO)

Mah piu' che altro non e' un'errore... forse non ha mai letto una mia rece :wink: detesto gli stili dis crittura tipo sms, ma trovo la creazione di neologismi divertente e dinamizza un po' il modo di scrivere. Se avessi detto che ero leggermente perpluta, o astonizzata, patroclo mi sarebbe definitavamente svenuto :?: :D

da silbusin il 12 feb 2006 17:06

evitiamo polemiche inutili su una parola, per cortesia.
restiamo in tema sul commento di ruggine.
saluti.

da Ospite il 12 feb 2006 18:43

d'accordo con ruggine sui neologismi :D , d'accordo con sashad in generale sul locale: non l'ho mai recensito - mea culpa - ma l'ho visitato un paio di volte e non mi ha lasciato alcun entusiasmo, triplo 6 tirato..in sintesi..

da Ospite il 12 feb 2006 19:03

silbusin ha scrittoevitiamo polemiche inutili su una parola, per cortesia.
saluti.

Kasso questo gatto c'ha i pal!
Ciao
LA MAX 61°

da Macs il 13 feb 2006 10:23

saluti.

Vorrei obbedire, ma non ce la faccio...

Violentare la lingua italiana e poi, una volta colti in fallo, invocare il neologismo ci può stare...

Ruggine ha scrittoSe avessi detto che ero leggermente perpluta

Sarebbe bastato un semplice "perplessa".

Come dicevo poco sopra: una volta, passi. Ma due?

D'altronde si sa, si torna sempre sul luogo del delitto.

Dimenticavo: astonizzata è un bieco tentativo di italianizzare l'espressione anglosassone "astonished" che risulta, IMO, cacofonico...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 13 feb 2006 10:46

Macs ha scritto
saluti.

Vorrei obbedire, ma non ce la faccio...

Violentare la lingua italiana e poi, una volta colti in fallo, invocare il neologismo ci può stare...

Ruggine ha scrittoSe avessi detto che ero leggermente perpluta

Sarebbe bastato un semplice "perplessa".

Come dicevo poco sopra: una volta, passi. Ma due?

D'altronde si sa, si torna sempre sul luogo del delitto.

Dimenticavo: astonizzata è un bieco tentativo di italianizzare l'espressione anglosassone "astonished" che risulta, IMO, cacofonico...

Kasso questo GRATTA c'ha i pal! :D :D :D
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 13 feb 2006 10:52

Macs ha scritto[

da quand'è che sei iscritto all'Accademia della Crusca??
:D

da Macs il 13 feb 2006 11:02

K1 ha scrittoda quand'è che sei iscritto all'Accademia della Crusca??

Nessuna accademia accetterebbe mai la mia iscrizione...

Ho solo troppo rispetto per chi sa scrivere bene (in qualsiasi idioma) e quindi l'invocare neologismi o licenze poetiche a vanvera mi provoca rash cutaneo e l'alterazione del già scarso equilibrio mentale.

da Fante il 13 feb 2006 11:05

K1 ha scrittoda quand'è che sei iscritto all'Accademia della Crusca??

Io mi sono iscritto per favorire il transito intestinale.

Ok,la smetto immediatamente....

da HAL9000 il 13 feb 2006 11:59

Immagine

da Ospite il 13 feb 2006 12:10

HAL9000 ha scrittoImmagine

questo è davvero di culto!!!

da Macs il 13 feb 2006 12:43

Bella davvero!

Ma il bracciale cos'è?

da Ospite il 13 feb 2006 12:50

Macs ha scrittoBella davvero!

Ma il bracciale cos'è?

visto che chioma che ti ha fatto..??? 8)

da HAL9000 il 13 feb 2006 12:51

Immagine

da Macs il 13 feb 2006 12:52

filo ha scrittovisto che chioma che ti ha fatto..???

Vogliamo parlare delle dimensioni della pistola? (tanto per far felici Fulvia e Ohara) :D

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a