Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
82 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

trattoria ressi di stroliga

da magilla il 27 feb 2006 10:49

brava stroliga.
racconto bello e suggestivo di una pavia che non tutti sanno apprezzare.
sono lieto che vi siate trovati bene da ressi.
anch'io lo consiglierei a chi visita la città, anche per la posizione defilata e caratteristica.
bravissima stroliga e bravi quelli di " ressi" (a pavia non è facile trovare soddisfazione gastronomica...)

ma perchè - leggo - attendibilità bassa? che cresca in fretta - se posso intervenire - la valutazione.

Per Stroliga

da Ospite il 27 feb 2006 11:44

Due cose mi vengono in mente:

FANTASMA D'AMORE(Romanzo di Mino Milani) di Dino Risi- RESSI, l'impiegato del Dott. MINO MONTI (Mastroianni) -Un film che avrò visto un milione di volte, perchè Pavia ed il Ticino sono sempre affascinanti.

II°- dici bene:"Il menu sembra banale, ma l'esecuzione è stata perfetta in ogni sua parte".

E questo è veramente l'importante, il nocciolo della questione. Preparare bene delle cose semplici non è mai banale. Può sembrarlo a chi è distratto e preferisce le estrosate.
Mi sembra un tantinello carozzo.
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 27 feb 2006 13:45

Devo dire, caro Max, che è una buona recensione; spero che venga messa in primo piano. Equilibrata. Ti riconfermo che la valutazione attendibilità è una funzione distorta. Mi piacerebbe sapere chi ha clikkato l'attendibilità a stroliga. 8) E visto che citi film: che sia qualche cittadino al di sopra di ogni sospetto? :P
notavo anche, per fortuna che sono ininfluenti, una vera messe di puffi nelle segnalazioni. beh, con la primavera... :wink:
ciao, Max e buona settimana.
sil

Re: Per Stroliga

da Stroliga il 27 feb 2006 15:41

MAX61° ha scrittoDue cose mi vengono in mente:

FANTASMA D'AMORE(Romanzo di Mino Milani) di Dino Risi- RESSI, l'impiegato del Dott. MINO MONTI (Mastroianni) -Un film che avrò visto un milione di volte, perchè Pavia ed il Ticino sono sempre affascinanti.

E "Il cappotto" con Renato Rascel ?
Io ho un ricordo vago di una scena sul ponte, scena struggente e persa nella nebbia dei miei ricordi.
ciao

da Ospite il 27 feb 2006 15:46

silbusin ha scrittoDevo dire, caro Max, che è una buona recensione; spero che venga messa in primo piano. Equilibrata. Ti riconfermo che la valutazione attendibilità è una funzione distorta. Mi piacerebbe sapere chi ha clikkato l'attendibilità a stroliga. 8) E visto che citi film: che sia qualche cittadino al di sopra di ogni sospetto? :P
notavo anche, per fortuna che sono ininfluenti, una vera messe di puffi nelle segnalazioni. beh, con la primavera... :wink:
ciao, Max e buona settimana.
sil

Ma Stroliga è mica 'na ZINGARA! E' persona che scrive buone recensioni e, come tutti quelli che scrivono buone recensioni, prima di entrare nel circuito degli attendibilissimi, deve<< sgomitare.>>.......ma chi se ne frega poi....diglielo oh STROLIGA.....!!?
E non riapriamo la solita discussione sull'attendibilità che, di questo passo, potremmo riempire tutte le uova di Pasqua della Ferrero con le menate-monate che abbiamo scritto.

Ripeto, ma è solo un parere personale "sulla carta" , il rapporto qualita/prezzo mi sembra un poco sfavorevole. Ciò che però conta è la parola di STROLIGA.

Amen
LA MAX 61°

da Stroliga il 27 feb 2006 15:47

silbusin ha scritto Mi piacerebbe sapere chi ha clikkato l'attendibilità a stroliga. 8)
sil

Mà, chissà, me la sono ritrovata dopo la recensione all'Osteria della Stazione............ :roll:

da Ospite il 27 feb 2006 15:51

Stroliga ha scritto

Io ho un ricordo vago di una scena sul ponte, scena struggente e persa nella nebbia dei miei ricordi.
ciao

E di chi è la regia? Non l'ho mai visto. Siccome sono ghiotto di films riguardanti la provincia (soprattutto quelle lombarde-venete-piemontesi ed affini) del NORD ITALIA, sono a chiederti qualche ulteriore dettaglio così me lo scarico con e-mule.
Ciao e grazie.
LA MAX 61°

da silbusin il 27 feb 2006 15:53

MAX61° ha scrittoE di chi è la regia? Non l'ho mai visto. Siccome sono ghiotto di films riguardanti la provincia (soprattutto quelle lombarde-venete-piemontesi ed affini) del NORD ITALIA, sono a chiederti qualche ulteriore dettaglio così me lo scarico con e-mule.
Ciao e grazie.
LA MAX 61°

http://www.internetbookshop.it/video/se ... 9547200868

da Stroliga il 27 feb 2006 15:59

MAX61° ha scritto
Stroliga ha scritto

ciao

E di chi è la regia? Non l'ho mai visto. Siccome sono ghiotto di films riguardanti la provincia (soprattutto quelle lombarde-venete-piemontesi ed affini) del NORD ITALIA, sono a chiederti qualche ulteriore dettaglio così me lo scarico con e-mule.
Ciao e grazie.
LA MAX 61°

Forse non eri ancora nato? :D
riciao

da Ospite il 27 feb 2006 16:00

silbusin ha scritto
MAX61° ha scritto.
LA MAX 61°

http://www.internetbookshop.it/video/se ... 9547200868

Grazie Silvano. Chi volesse qualche film particolare non ha che da chiedere, ho una cineteca abbastanza vasta sempre in ambito cinematografia italiana-lombarda. Soprattutto RISI.

Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 27 feb 2006 16:02

Stroliga ha scritto
silbusin ha scritto Mi piacerebbe sapere chi ha clikkato l'attendibilità a stroliga. 8)
sil

Mà, chissà, me la sono ritrovata dopo la recensione all'Osteria della Stazione............ :roll:

bisognerebbe vedere se per caso (dopo la comparsa di un redviolin come nick) ci sia un nick tipo ostdestazproprietincaz :P :P :P

da Ospite il 27 feb 2006 16:09

Stroliga ha scritto
MAX61° ha scritto
Stroliga ha scritto

ciao

LA MAX 61°

Forse non eri ancora nato? :D
riciao

Haimè! Ero già nato e sgambettavo come un matto.
Tu, piuttosto, eri in attesa della cicogna. Io mi ero già fatto il callo per questo mondaccio 'nfame.
Ciao
LA MAX61°

da Stroliga il 27 feb 2006 16:17

MAX61° ha scrittoRipeto, ma è solo un parere personale "sulla carta" , il rapporto qualita/prezzo mi sembra un poco sfavorevole.

In effetti ero indecisa se dare normale o buono come rapporto q/p, poi ho pensato che è così difficile per me incontrare un ristorante che mi corrisponda in questo modo, come una gemma trovata dove meno te l'aspetti, che ho deciso che anche questo ha il suo valore.
E poi andando ad "occhio":
64 meno il vino a 15 = 49
togli l'acqua e siamo a 48 : 2 = 24 a testa
primo 7.5, secondo 12, dolce 3.5, caffè 1 = 24

tanto normale non è, almeno per noi quasi milanesi!

da primus il 27 feb 2006 16:21

Stroliga ha scritto
MAX61° ha scrittoRipeto, ma è solo un parere personale "sulla carta" , il rapporto qualita/prezzo mi sembra un poco sfavorevole.

In effetti ero indecisa se dare normale o buono come rapporto q/p, poi ho pensato che è così difficile per me incontrare un ristorante che mi corrisponda in questo modo, come una gemma trovata dove meno te l'aspetti, che ho deciso che anche questo ha il suo valore.

Mi sembrano prezzi piu' che onesti....poi i dolci a 3,5 euro..neanche 2 palline di profiterol surgelate costano cosi poco.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 27 feb 2006 16:28

Stroliga ha scritto
sil

Attendibilità riequilibrata dopo aver letto la tua bella recensione.

da Stroliga il 27 feb 2006 16:31

primus ha scrittoMi sembrano prezzi piu' che onesti....poi i dolci a 3,5 euro..neanche 2 palline di profiterol surgelate costano cosi poco.

Attenzione che ho detto ad occhio, il reale costo del dolce non lo so,
ho fatto una ipotesi suddividendo il totale..............non ho più trovato la ricevuta.................colpa della bonarda :lol:.

da Ospite il 27 feb 2006 16:35

Stroliga ha scritto

Aldilà del paragone con Milano, tieni presente che con un antipasto saresti arrivata a 50 €. Son sempre 100milalire. Un saltino di Fantasia lo dobbiamo anche prevedere. Ripeto, meglio fantasia scarsa e cose certe e ben fatte che fantasia fittizia.
Ciao
LA MAX 61°

Stai parlando di Trippa-ravioli/Coniglio e Tasca (polpettone)/ Bounet e cream Caramel.

da Stroliga il 27 feb 2006 16:45

vinicola ha scritto
Stroliga ha scritto
sil

Attendibilità riequilibrata dopo aver letto la tua bella recensione.

Sarà bella, ma attendibile è un'altra cosa!
E qui mi fermo, altrimenti si ricomincia e non sia MAI ! :x

da wineless il 27 feb 2006 23:21

dai Max, tu hai speso anche di più mangiando cose banali, questa è una bella realtà di Pavia e per fortuna molti se ne stanno rendendo conto.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 27 feb 2006 23:58

wineless ha scrittodai Max, tu hai speso anche di più mangiando cose banali, questa è una bella realtà di Pavia e per fortuna molti se ne stanno rendendo conto.

Fammi un esempio. Dimmi in che locale. E che giudizio ho dato.
Guarda, ormai la mia ricerca del locale è sempre più orientata nella fascia che va dai 35 ai 50 € tutto compreso. Oltre mi sembra un buttar i soldi dalla finestra, perchè molto spesso si ha anche una sonora delusione pur varcando queste cifre.
Inoltre (Villa Crespi così capisci bene) non voglio ingozzarmi come un tacchino per giustificare una spesa. La piccola pasticceria di Villa Crespi mi angoscia, perchè mi conosco e so che poi non riuscirei a trattenermi.
Spero tu abbia capito il mio ragionamento. E poi lo sai che tu hai una LUNGA TENJA da alimentare. Io devo andarci cauto.

Mica ho detto che il locale è da considerarsi NEGATIVO. Leggi bene.
Credo che il rapporto qualità prezzo non sia così favorevole. E' l'unica cosa che ho "criticato" e, tieni presente che Stroliga e consorte han saltato gli antipasti, altrimenti sfioravano i 45-50 euri.

Ciao e fai il bravo ragazzo tutto pane e nutella.
LA MAX 61°

82 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a