wineless ha scrittoTorniamo al solito discorso delle categorie, forse voi l'avete abbandonato, ma io ho sempre (e continuerò a farlo) dato i voti relativi alla fascia del locale.
La Peca è triplo 10 tra i ristoranti in cui spendo 90 e più euro.
Al Prato Gaio (il massimo l'ho dato una sola volta in cui è davvero andato tutto alla stragrande, ESPERIENZA - quella sera non avrei potuto pretendere di meglio) lo è nella fascia delle 40-50 (parliamo di medieeeeee, e sono già alto rispetto a quello che paga da lui il cliente tipo).
I pilastri come il collo d'oca e la degustazione di antipasti secondo me non possono mai mancare, sono la storia del locale.
Con questo lungi da me l'idea di convincere nessuno...
continuate pure ad andare al Rosa Caminetto,
che io il Giorgio Liberti me lo tengo stretto!
No, non è neanche tanto questione di categorie caro Adriano.
Ci son locali che non ci vanno, che non ci andranno mai, perchè non incontrano il nostro gusto, perchè hanno una tipologia di cucina che non ci è congeniale e mille altri motivi. Inutile classificarli. Alla fine se mangi bene e ti piace...come dice LAPALISSE: TI PIACE.
Le catergorie van bene per gli AGRI e le PIZZERIE.
Ti faccio un esempio: Pur apprezzando la cucina della Claudia dello Showroom, per me il posto attuale (soprattutto per Patrizia) non è la stessa cosa della vecchia sede e alla fine riesce ad influire anche su tutto il resto. L'ho scritto anche a Patrizio.
Se mangi completo (4 portate canoniche) e bevi una bottiglia intorno 10 € al P.G. sei oltre i 50€ non ci sono santi e madonne.
Francamente lo trovo rincarato da un paio d'anni a questa parte. Non mi pare che faccia servizio VINO A CALICE.
Pur apprezzando la cucina tradizionale e storica del locale, comprendo anche che coloro che si devono smaroccare 70-80 (per due) km di viaggio si aspettino qualcosa di più da Liberti.
Silvano, l'esterno del locale è anonimo ma credo che si possa bypassarlo, altrimenti tutti i locali di Milano farebbero Ka-gare se si tien conto dell'esterno, importante, ma anche facile da non prendere in considerazione se dentro ti aspetta tutta un'altra musika.
Ciao
LA MAX 61°