Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Casa Carati di Deirdre

da gobbaccio il 08 mar 2006 19:15

Ho provato a ottobre questo ristorante, mi era piaciuto. Le critiche di Deirdre le ho trovate un po' ingenerose e penalizzanti, forse il primo impatto con l'ambiente è stato un po' brusco? O mi sono sbagliato io?
In ogni caso hai fatto un errore, cara ranocchia: sei "chocolate power" e non hai provato i bignè di Carati, questo è imperdonabile...

Quanto ai prezzi raccontati, mi sembrano più alti (uno o due euro) rispetto alla mia visita. Non so se il patron li abbia aumentati o meno, ma se così fosse, sarebbe un peccato.

Dai K1, vai a provarlo :wink:

da The Dude il 08 mar 2006 19:41

Povera Deirdre...
Negli ultimi 5 mesi solo 2 tristi cappelli gialli...

"Dove sono i bei momenti
di dolcezza e di piacer?
Dove andaro i giuramenti
di quel labbro menzogner?
Perchè mai, se in pianti e in pene
per me tutto si cangiò,
la memoria di quel bene
dal mio sen non trapassò?"

:roll:

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da deirdre il 09 mar 2006 00:27

ecchime qua :)
i prezzi erano 10 euro per gli antipasti, 10 euro per i primi, poi c'erano 2 secondi a 16 euro e uno a 18.
i dolci onestamente non ricordo, c'era qualcosa a 6 euro ma non saprei dirti se il prezzo era uguale per tutti i dessert oppure no.
e il coperto a 2,5 euro.

ti dirò.. la sera prima avevo mangiato da fadiga (seguirà rece), e, oltre a essermi trovata bene, ho immediatamente fatto il paragone dei prezzi: da fadiga, antipasti 8 euro, primi 9 euro e secondi 12, quindi il casa carati l'ho subito percepito come "caro".
poi, obiettivamente avevo un discreto appetito, e vedermi arrivare come antipasto quelle fettine veramente trasparenti di carpaccio non mi hanno granchè invogliata a continuare la cena.
senza contare la bottiglia dell'acqua, etichettata santa croce ma arrivata al tavolo bella aperta, e poi segnata a 2 euro: acqua santa croce, di rubinetto, microfiltrata, rabboccata da altre bottiglie?
probabilmente, come ho scritto, è stato cmq un mio errore di interpretazione della rece di gobbaccio, nel senso che per quella cena cercavo un ristorante abbastanza tranquillo, vale a dire con un range di prezzo un po' più basso.
poi, quello che ho mangiato era buono, ma a quei prezzi mi sarei aspettata un qualcosa di più: insomma, mi ha fatto tanto di quei posti "vorrei ma non posso"

@dude: in effetti negli ultimi 5 mesi non ci sono stati solo 2 cappelli.. a volte non è carino recensire ogni posto in cui si va, soprattutto quando la compagnia acquista un ruolo preminente rispetto al ristorante :roll:

EDIT per aggiungere: ma il casa carati non era specialità carne? almeno da quanto riportato sulla scheda... a me pare che antipasti e secondi fossero solo a base di pesce :?

da gobbaccio il 09 mar 2006 10:36

Evidentemente ha cambiato il menu. Io sono stato a ottobre e regnava il tartufo di Acqualagna.

I prezzi devono essere aumentati, peggio per Carati! Se poi costa meno Fadiga, li deve aver alzati anche di molto. A meno che non ci fosse di mezzo astice o altre materie prime costose, ma non credo che a 18 euro si possa proporre l'astice.

Che dire? Aspetto con curiosità la tua recensione di Fadiga.

da deirdre il 09 mar 2006 10:39

a 18 euro c'era il tonno.
mi pare si trattasse di filetto ma non ne sono certissima.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a