Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

COMITATO PER LA RIABILITAZIONE DELLA RECE CAREMMA/MAX

da Ospite il 10 mar 2006 10:29

Com ben sapete mi è stata depennata (senza giusta motivazione o faziosa motivazione) la recensione che inviai nel 2004 PER L'AGRITURISMO CASCINA CAREMMA DI BESATE.

2 mie precedenti recensioni avevano eleogiato il locale ma in occasione della terza visita ( QUELLA SERA ERA PREVISTA LA FESTA DEL PANE) ho dovuto assistere ad una cosa al limite dell'illegalità.

Alle ore 21 ca, venivano sfornati i pani e i clienti potevano servirsi da soli, tagliando le pagnottone essi stessi.
Natruralmente c'erano le "svampite" che stavano in coda aspettando il loro turo e si infilavano le tenere e giovani manine tra i capelli per poi afferrare, sempre con le medesime tenere manine, la pagnotta e tagliarsi le fette. C'erano quelli e quelle che uscivano a fumare, rientravano e senza lavarsi le solite belle manine, passavano direttamente al tavolo e si servivano. Insomma, avete capito: un trojajo!

Naturalmente mi rifiutai di prendere da me stesso il pane e tanto meno di consumarlo. Scrissi al Patron de la Cassina (che molto educatamente, alla fine, ammise la sua colpa) e inviai rece con cappellaccio rosso e 1-1-1 per i soliti 3 parametri del LERULERU.

Quasi tutti (tranne un certo MINCHIO) mi diedero ragione. Ci fu un poi una contestazione da parte di una nota ADRYDROVORA e del suo MENTORE A NOVE CODE E SETTE VITE. Mi fecero presente che la rece non era corretta in quanto l'ambiente non poteva essere passato da 8 a 1 solo a causa del BREAD AFFAIR. Matematicamente corretto, è vero! Ma io do giudizio alla prova complessivamente. Insomma! Per farla breve: la recensione FU KANCELLATA IN MODO AUTORITARIO. Anche se è passato più di un anno credo sia giusto rimettere il cappello rosso e la recensione. Diciamo che il BREAD AFFAIR rientra nel SERVIZIO/CUCINA? E allora diamo i parametri 1-1 a questi ultimi e 7 all'ambiente o valore che faccia tornare il cappello rosso. E' una questione di rispetto nei confronti miei e degli altri locali.

Non si capisce perchè la prova negativa di SILBUSIN alla STAZIONE debba essere esposta e la mia prova negativa alla CAREMMA NO.

E poi parlate tanto di attendibilità. Non fatemi ridere!

LA MAX 61°

P.S. Vi prego di valutare bene la cosa e di aiutarmi per ristabilire la LIBERTA' E INDIPENDENZA DEL RECENSORE. E' una questione di principio. La mia recensione fu reale e vera e viene trattata come una farlokka.

da wineless il 10 mar 2006 14:21

E va bene, ci casco, anche se probabilmente non meriteresti risposta.
La tua non fu una recensione, ma una sbraitata di chi arriva a casa incacchiato dopo un'esperienza infelice. Nel testo dicevi che alcuni piatti in fondo non erano affatto male, e allora non si può dare 1 alla cucina.
La recensione te l'hanno tolta gli admin, non Silvano od io.
Devi essere obiettivo nei giudizi, poi il cappello che esce è problema dell'algoritmo del sito, non tuo.

E poi non ti puoi nascondere dietro al "do il voto all'esperienza globale" e mettere tutti i tre parametri uguali, è restrittivo nei confronti del servizio che intende offrire il sito. Devi separare le valutazioni e poi ognuno trarrà il suo giudizio, non tutti danno lo stesso peso ai vari parametri, l'abbiamo detto e stradetto. A me il duce sembri tu.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 10 mar 2006 15:03

[

E poi non ti puoi nascondere dietro al "do il voto all'esperienza globale" e mettere tutti i tre parametri uguali, è restrittivo nei confronti del servizio che intende offrire il sito. Devi separare le valutazioni e poi ognuno trarrà il suo giudizio, non tutti danno lo stesso peso ai vari parametri, l'abbiamo detto e stradetto. A me il duce sembri tu.[/quote]

Per dirmi cosa devo o non devo dire alla CAREMMA ci sei stato tu?
Come devono o non devono essere le recensioni devi dirlo tu?
Se son sbraitate o prove pagate con sacrosanto giramento di pelotas lo devi stabilire tu o io CHE CI SONO STATO? Non ti senti un poco in camicia nigra e con il fez e manganello? Hey Nutellen-Balillen!

Del tuo ALGORITMO del KAPPERO non me ne frega un mazza. Te ci credi nelle valutazioni fatte cosi e io no. E allora? Devi avere ragione tu per forza? Dove l'hai letto scritto? Se non va bene dare il voto all'esperienza come faccio io, chiedi di togliere anche le restanti 100 e passa recensioni mie. Non solo quella che fa comodo per oscuri (a me) motivi.

Non ho detto MI HAI TOLTO rivolto a te e al tuo MENTORE SORNIANO.
Ho detto MI E' STATA DEPENNATA.......ecc.ecc. Sai leggere?

Sul fatto che tu premetta " E VA BENE..CI CASCO ANCHE SE NON MERITERESTI RISPOSTA" ti faccio notare che è il tipico ragionamento di chi non ne vuol sentir parlare perchè è DEMOCRATICO per se stesso, ma non per gli altri. E' tipico di colui che ascolta con aria di sufficienza, tanto, ottusamente, non vuole considerare quello che gli da tremendamente fastidio: LA VERITA'. E tu, come gli altri tre o quattro maneggioni del forum e admin, vi nascondete dietro il classico dito. LA CAREMMA RESTA PER ME UNA PROVA NEGATIVA E DOVREBBE ESSERE ISCRITTA TRA LE RECENSIONI CON TANTO DI CAPPELLO ROSSO. Visto che ragioni così di fino, fai togliere anche quella di SILVANO ALLA STAZIONE e tutte le altre di quelli che prima han dato VERDE/BLU e poi rosso. Non lo fai vero? Te lo ordina L'ALGORITMO? Sei succube dell'ALGORITMO?

Devo pensare che la CAREMMA vi ha elargito qualche PAGNOTTA?

Continuate a parlare di attendibilità. A me continua a venirmi da ridere.
Due pesi e due misure=wineless ti saluto. Niente di personale ma solo amore per la verità storica. Cosa inconfutabile, perchè io, alla CAREMMA CI SON STATO e tu e gli altri maneggioni... NO!

LA MAX 61°

da primus il 10 mar 2006 18:16

Se avessi aperto un topic cosi io, me l'avrebbero inchiavardato al volo!!

Forse, e sottolineo, l'hanno depennata per evitare possibili grane legali....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cammellata il 10 mar 2006 18:46

Sempre di cammellate si tratta

da fulvia il 10 mar 2006 19:17

...A me mi sa più di "Muoia Sansone con tutti i Filistei..."

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Ospite il 10 mar 2006 21:02

cammellata ha scrittoSempre di cammellate si tratta

Infatti hai scritto tu.
Se non hai nulla da dire stai zitta.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 10 mar 2006 21:03

fulvia ha scritto...A me mi sa più di "Muoia Sansone con tutti i Filistei..."

trikke e barlakke fa il pari con la cammellata.

Se non si vuole entrare nel merito inutile parlarne.
LA MAX 61°

da Ospite il 10 mar 2006 21:14

primus ha scrittoSe avessi aperto un topic cosi io, me l'avrebbero inchiavardato al volo!!

Forse, e sottolineo, l'hanno depennata per evitare possibili grane legali....

A te rispondo volentieri perchè una cosa lmeno la dici.

Il sottoscritto, rompiglioni di natura ma anche sempre abbastanza corretto nel non nascondersi dietro le foglie di fico, prima di postare la recensione al MANGIONE (o in simultanea se preferisci) la inviò anche al sig, CORTI titolare patron della Caremma e gli telefonò per presentarsi. Il sig. Corti rispose in altrettanto schietto (molto diplomatico modo). Ma il punto vero non è LA CAREMMA COL SUO CAPPELLO ROSSO. Il vero punto è il fatto che non sia più tra le mie recensioni. Non ho aspettato finoad ora per nulla. Ho aspettato alla prima occasione. LA STAZIONE DI SILBUSIN. Io son capitato alla Caremma durante la festa del pane e Silvano alla Stazione per SAN VALENTINO. Io diedi cappello verde e BLU (verde ma specificato blu se vi fosse stata la divisione ADRIANA dei locali) e parimenti Silvano diede cappello BLU.
alla STAZIONE. Perchè un locale che tratta male Silbusin deve essere castigato e uno che ha trattato male me, al limite del poco igienico da DENUNCIA AI NAS ASL (parole del Silbusin all'epoca) non deve tenersi il suo bel cappello rosso in vista?
Invece di fare tante congetture. Spiegatelo!
Inutile parlare di attendibilità. E oggi son 3 volte che il disco rotto lo canta.
Buonanotte.
LA MAX 61°

da wineless il 11 mar 2006 02:59

Secondo me c'è una grande differenza tra la recensione di Silvano e la tua, lui ha postato dopo giorni di riflessione, con pacatezza e non inkazzatura, con bilanciamento sui voti, giustificandoli uno ad uno.

Ok io non ci sono stato alla Caremma, come tu non eri stato da Ressi.
E allora non si può più discutere? Siamo o non siamo su un forum? Bah!

E non è che devo avere ragione io per forza, come non devi averla tu, ma ho solo riportato la meccanica del sito, il voto triplo tutto uguale è solo una tua invenzione (restrizione).

La mia iniziale era una battuta perchè ero il primo a risponderti e mi sembrava che gli altri ti stessero ignorando, comunque mi spiace che te la prendi sempre male, in fin dei conti ti rispondo sempre perchè penso che ne valga la pena.

Spero ti sia piaciuta la rece di Macs al Villa Crespi, pian piano si sta delineando la vera media prezzi (ora siamo a 93 euro).

Adry =^_^=

da Ospite il 11 mar 2006 11:51

Vedi Adriano, è questo voler dire cosa si deve o non si deve fare che da fastidio. Io preferisco postare appena dopo aver mangiato (se fosse possibile) per mantenere integra la sensazione (sensazione e non il frutto di tutto un ragionamento che può anche essere sballato). NON VA BENE? E CHI LO DICE?Tì ho mai detto che tu sbagli a postare dopo un mese o dopo 4 copiaincollando alla SARARLO? Il parametro ambiente 9 passato a 5 non è stato ragionato da SILVANO (LA STAZIONE) ma dato per stizza. Se poi ti fa piacere pensare diversamente.....fai pure.

Che io sia inkazzato ancora con la CAREMMA è altrettanto vero e se potessi lo fustigherei(il patron) in piazza, perchè a 35-40 EURO (70-80 MILA LIRE non te lo scordare mai) tu non puoi permetterti di commettere questi sbagli di elementare IGIENE prima di tutto. A te va bene, così come andava bene al 90% dei DISTRATTI che erano in coda col cestino ad aspettare il loro turno? Liberissimo di pensarla così. Io ritengo che LA CAREMMA DEBBA ESSERE presente nelle rece anche per questo NEO ORIGINALE.

RESSI: Ho solo detto che per TRIPPA-CONIGLIO E BOUNET non mi sembra a 32 EURO (64 MILA LIRE) sia da rapporto Q/P conveniente ma corretto, date le banalità proposte, anche se ben cucinate. Chissà perchè nessuno si muove per il TICINO DA CHIERICO dove una Magilla Gorilla si lamenta che a 11 € fissi non le hanno SCORPORATO (ti piace la parola vero?) quello che non ha consumato. DAI UN'OCCHIATA A RECE E COMMENTI IN FORUM

VILLA CRESPI- A 65-70 € riesci a mangiare molto bene e bere adeguato con un menù degustazione che contempla i piatti della carta e se c'è qualcosa che non ti quadra (per 2 portate sono quello che mi ha detto la Sig.ra Cinzia) te le sostituiscono. E poi, quante volte siete stati a Villa Crespi? Vai a vedere l'elenco rece. Se mangi alla carta e bevi quel che ti pare arrivi certamente a belle cifre. Sono scelte. Ma in questo caso, chissà perchè, mettete insieme anche VINO E BEVANDE al CIBO. E di solito son botte (le bevande) ben sopra i 15-20 euri.

La rece di MACS fa schifo è troppo lunga e prolissa e sembra scritta da uno SVIZZERO di passaggio. :D :D :D
Te lo dirà lui cosa ne penso.

Si, siamo sul forum e si può discutere, però, intanto, per la rece mia alla CAREMMA non ci si pensa nemmeno di reinserirla. Questa è la differenza. Perchè?
La maggior parte ignora perchè ha paura (NON AMA) di schierarsi, come avviene solitamente in questo paese e preferisce stare alla finestra a guardare due galletti che si beccano(FAN FINTA).Sono KAMMELLATE! Preferisce dissertare su una parola o fare KAZZEGGIO. Gente senza le necessarie palle. Buonisti del "volemose bene-Damose da fa" e per loro il ristoratore è come IL PANDA......da proteggere perchè in via di estinzione.

Continuate a parlare di attendibilità e a me continua a venirmi da ridere.

Io non voglio aver ragione in questo caso specifico. Voglio solo che la mia rece venga rimessa in pista perchè è vera e reale e racconta di un fatto GRAVISSIMO che la Caremma non merita da vedersi abbuonato gratis. Questo per equità e coerenza. Allora a cosa è servito denunciare ARIANNA-CASTAGNI ecc.?
E' questione semplice e la si vuole fare diventare un TABU INTOCCABILE

Ciao
LA MAX 61°

Domani sorpresa.

da pillutta il 11 mar 2006 12:13

MAX61° ha scrittoVoglio solo che la mia rece venga rimessa in pista perchè è vera e reale e racconta di un fatto GRAVISSIMO che la Caremma non merita da vedersi abbuonato gratis. Questo per equità e coerenza.
Ciao
LA MAX 61°

Domani sorpresa.

Su questo concetto sono d'accordo con te.

Un errore base che riguarda l'igiene (del prodotto e del cliente) secondo me è molto più grave di una preparazione sbagliata di un piatto.

Per quanto riguarda la reintegrazione della tua recensione su "CAREMMA" non so cosa dire, anche se da fuori e senza voler difendere nessuno (non ne avete bisogno :wink: ) mi sembra diversa la tua di "CAREMMA" da quella di Silbusin di "LA STAZIONE".

Lui ha si cambiato il voto all'ambiente ma in seguito ad un cambiamento effettivo della disposizione dei tavoli.

Tu in seguito ad un grave errore hai dato un triplice 1, secondo me se avessi dato 1 al servizio (che forse è dove han peccato maggiormente) e i voti che si meritavano (magari tu dirai che anche Cucina e Ambiente meritavano 1) agli altri parametri la tua recensione non sarebbe stata depennata, anche se sappiamo che tu dai sempre i 3 voti uguali.

Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 11 mar 2006 12:42

pillutta ha scritto
MAX61° ha scrittoVoglio solo che la mia rece venga rimessa in pista perchè è vera e reale e racconta di un fatto GRAVISSIMO che la Caremma non merita da vedersi abbuonato gratis. Questo per equità e coerenza.
Ciao
LA MAX 61°

Domani sorpresa.

Su questo concetto sono d'accordo con te.

Un errore base che riguarda l'igiene (del prodotto e del cliente) secondo me è molto più grave di una preparazione sbagliata di un piatto.

Per quanto riguarda la reintegrazione della tua recensione su "CAREMMA" non so cosa dire, anche se da fuori e senza voler difendere nessuno (non ne avete bisogno :wink: ) mi sembra diversa la tua di "CAREMMA" da quella di Silbusin di "LA STAZIONE".

Lui ha si cambiato il voto all'ambiente ma in seguito ad un cambiamento effettivo della disposizione dei tavoli.

Tu in seguito ad un grave errore hai dato un triplice 1, secondo me se avessi dato 1 al servizio (che forse è dove han peccato maggiormente) e i voti che si meritavano (magari tu dirai che anche Cucina e Ambiente meritavano 1) agli altri parametri la tua recensione non sarebbe stata depennata, anche se sappiamo che tu dai sempre i 3 voti uguali.

Pillutta

colpo al cerchio e colpo alla botte.

Ho detto mettete i parametri che volete. a me basta che risulti cappello rosso e che tutti possano leggere il perchè.
Riconfermo che quando le cose sono storte, gli stessi parametri di un tempo, per me divenyan tutti storti. Ripeto PER ME.
Ciao
LA MAX 61°

da wineless il 11 mar 2006 15:53

hai mai ripostato la recensione con i voti sensati e senza scrivere cose per cui possano accusare il sito di diffamazione? no... e allora cosa ti lamenti?

Adry =^_^=

da Ospite il 11 mar 2006 19:00

wineless ha scrittohai mai ripostato la recensione con i voti sensati e senza scrivere cose per cui possano accusare il sito di diffamazione? no... e allora cosa ti lamenti?

Hey! Adesso non fare il KURLING FISH. Guarda che prima di postare la rece al Mangione ho telefonato e inviato copia a Mr. CORTI DELLA CAREMMA. Diffamazione! E' meglio che non ne parli la Caremma, altrimenti c'è la denuncia per violate leggi igiemico-sanitarie.
Vedo comunque che non ti va di capire perchè son più importanti gli ALGORITMI della realtà e questo la dice lunga.
Ciao e stai attento alle sorprese.
LA MAX 61°

RECENSIONE DELL'AGRITURISMO CAREMMA

da Ospite il 14 mar 2006 12:25

Ritengo doveroso, a questo punto, riportare la recensione originale, quella che mi è stata cancellata. Nel forum potrete trovare in gennaio 2005 -tra i vari post- la risposta del Sig. CORTI patron della Caremma e mia successiva finale risposta.

RECENSIONE CAREMMA (N.4) GENNAIO 2005
CAPPELLO ROSSO DOPPIO AL CUBO.
C 1 - S 1 - A 1
===================
Perchè?
Non vi parlerò di cibo ed altro, ma solo di rispetto.
Rispetto gastronomico per il cliente. State a sentire e ditemi se vi
pare logico.
Con qualche caduta ai primi ed al dessert, non posso dire di avere
mangiato male. Ci sono rimasto male quando ho dovuto constatare che
il pane, se lo vuoi, ti devi alzare dalle scomode sedie (non ho mai
contestato perchè siamo in un agriturismo) e te lo vai a tagliare, a
prendere e te lo porti tu in tavola.Roba da matti! Chi ha letto le
mie precedenti recensioni della Caremma avrà sicuramente notato il
mio entusiasmo e conseguente attribuzione di cappello blu.Non so chi
abbia avuto questa brillante idea del PANE a selfservice,
ma è una vera cavolata.
Una coda di persone (soprattutto all'inizio della cena) è
indaffarata a tagliare il pane appena sfornato (bollente) e riempire
i cestini per portarseli al tavolo. Gente che tocca con mani,che
taglia alla carlona, che costringe gli ultimi a beccarsi gli avanzi.
Ma che razza di trovata è mai questa?
E si vantano pure. Il profumo del buon pane appena sfornato. Non
apprezzo gli antipasti già piazzati in tavola all'arrivo. Salse e
creme sono lasciate al rischio di capelli e forfora. Un tavolo di
fianco al nostro, è rimasto abbandonato vuoto, con affettati e
salsine che ci guardavano tristemente.
Appena mi son seduto ho chiesto: "Potrei avere del pane?"- "Guardi
vien pronto tra un attimo lo dobbiamo sfornare proprio adesso" mi
son sentito rispondere.
Risultato? Non ho toccato neanche un pezzo di pane (e sono sempre
stati buoni e ho riconosciuto alla Caremma un punto di merito per
questo motivo). Oggi, a malincuore ma incavolato nero, sono a
condannare questa ignobile farsa stile ASSALTO AL FORNO DELLE GRUCCE.
Copia della recensione viene inoltrata direttamente alla CAREMMA.
Vediamo se hanno il coraggio di rispondere!
LA MAX 61°

QUESTA RECENSIONE E' VERA E REALE E CONTROINVALIDATA ANCHE DAL RISTORATORE. NON E' PRESENTE NEL PORTALE PERCHE' RITENUTA .........SA LA MADONNA COSA.
NEL PORTALE SONO INVECE PRESENTI RECENSIONI NON VERITIERE REDATTE DA ALTRETTANTI RECENSORI NON REALI O FALSI E TUTTI VOI LO SAPETE BENISSIMO.

Aggiungo una cosa. Il Sig. Corti ha rtisposto a questa recensione e la sua risposta può essere messa come replica alla mia recensione.

Tutto per rispetto della verità.
LA MAX 61°

E che lo svizzero si impicchiì.

da Fante il 14 mar 2006 12:30

Certo che per essere un alpino sei un po' troppo raffinato.
Si vede che eri un ufficiale. T'avessero piazzato con la truppa, non facevi tanto la ritrosa.... :wink:

da Ospite il 14 mar 2006 12:43

Fante ha scrittoCerto che per essere un alpino sei un po' troppo raffinato.
Si vede che eri un ufficiale. T'avessero piazzato con la truppa, non facevi tanto la ritrosa.... :wink:

Anche tu, come parecchi altri, parli così perchè l'incazzatura è stata altrui. Se è una mia scelta riesco anche a mangiare seduto su un cumulo di letame ed ho uno stomaco da struzzo. Potresti vomitare e io, stanne pur certo, continuerei imperterrito a mangiare. Se invece me lo impone qualcuno che si fa pagare (bene o profumatamente) le cose hanno tutt'altro aspetto. Permetti che gli Alpini non hanno nulla da spartire con questo ragionamento?
Se a te va bene che ti mettano i piedi in testa.!!!!!....fai pure.

Mi stupisci quando affermi: " la mia impressione è che questo ristorante sia eccessivamente sopravvalutato. Se la qualità del pesce è buona, mi sia concesso far notare che in un ristorante di solo pesce questo è un dovere, non un pregio, mentre la cucina ha bisogno di recuperare molto - TUA RECE DA LEO".

Insomma! Come li dai tu i cappelli rossi.... li da solo lo svizzero e viceversa. Bravi!
Ciao Ciccio banana
LA MAX 61°

da Fante il 14 mar 2006 13:00

Perbacco, sei meglio del nostro Ministro della Sanità in quanto raccolta d'informazioni...
Sarò sincero ( come sempre d'altronde....ah!, che uomo virtuoso ); non condivido il tuo disappunto ma non vedo perchè tacerlo.

da Ospite il 14 mar 2006 15:15

Fante ha scrittoPerbacco, sei meglio del nostro Ministro della Sanità in quanto raccolta d'informazioni...
Sarò sincero ( come sempre d'altronde....ah!, che uomo virtuoso ); non condivido il tuo disappunto ma non vedo perchè tacerlo.

Tu non condividi perchè non fai questo ragionamento:

Se fosse stato un ristorante e ti avesse fatto pagare 35-40 € ti saresti incacchiato anche più di me. Siccome è un agriturismo....poverini......vabbeh.....chiudiamo un occhio e diciamo: "evviva il RUSTICO IN CAMPAGNA!" Si, chiudiamo l'occhio, ma perchè non dobbiamo dire che a parità di cifra l'agriturismo ci deve dare quello che da un ristorante? Guarda la recensione di MILVIUS/CAREMMA e capirai cosa voglio dire. Oltre alle sovvenzioni, incoraggiamenti economici, agevolazioni, gli agriturismo, nella maggior parte dei casi, si permettono di farti fare il self service, abbandonando sul tavolo le vaRie portate. Cambiano il piatto alla fine degli antipasti e poi alla fine dei primi. Sei costretto a rispettare un orario e non hai scelta di menù. E poi cosa vogliono d'altro? La sorella del dott. Fante?
Va bene tutto.... ma non a parità di prezzo. Se noi incassiamo senza proferire parola i fessi siamo noi. Per fortuna non tutti sono così e devo dire che alcuni hanno cercato di dare un'impronta più ristorantesca o, se preferisci, si son resi conto di essere agriturismo e non ristoranti abbassando le pretese.
Ciao
LA MAX 61°

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a