Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

DA RESSI di "wineless"

da Ospite il 12 mar 2006 01:16

wineless ha scrittoFinalmente riesco a provare questo ristorante di sera, insieme a due colleghi.
Fortunatamente il menu annovera un numero limitato di proposte, improntate sulla cucina tradizionale, ma non legata esclusivamente al territorio pavese/padano.

Il mio antipasto è una favolosa cipolla rossa su pasta sfoglia e trito di verdure miste, cottura stupenda, sapori delineati, una gustosissima crema al parmigiano l'accompagna.
Proseguo con dei pizzoccheri valtellinesi, piatto abbondante e con una gradevole sapidità bilanciata dalla presenza di pezzi di patata.

Mi spartisco poi una selezione di salumi d'oca (sufficiente) con un mio collega per potermene concedere successivamente una di formaggi (buona). Quest'ultima prevede una burrata, un caprino fresco, una ricotta stagionata ed un erborinato. Sul piatto a comparti anche diversi abbinamenti: miele, noci, fettine di pera, tronchetti di arancia e di ananas, salsa verde, marmellata di more.

Termino togliendomi lo sfizio che mi premeva dalle precedenti visite, siccome la proposta non è prevista a pranzo: soufflè al cioccolato (tempo di preparazione 12 minuti). Davvero ottimo, preparato sapientemente, senza fastidiosi (quando non dannosi) sbalzi di temperature, con un interno fluido di grande qualità.

Tutta la cena, comprese una bottiglia di bianco, un blend toscano che non ricordo, e cinque calici di vino/distillati da dessert, ci costa 120 euro, grazie ad un cospicuo sconto del gentile patron.

40 euro in 3 DIVIDENDOSI IL SALAME(sufficiente) e formaggi con contorno di banalità. LA SECONDA CENA E' ANCORA PIU' CONVENIENTE
e il BUONO AL RAPPORTO QUALITA' PREZZO E' PIU' CHE ATTENDIBILE.
Ma si sa, quando si beve e non si è abituati ...... doppio si vede!!!!! FRENCO ooooooooooFRENCO!!!!

Ciao marameo
LA MAX 61°

P.S. IL BLEND TOSCANO ce lo spiegherà Monty cosa può essere mai.
Io credo si tratti dell'INDIANA perchè Wineless si è proprio inciucchito di brutto.

da wineless il 12 mar 2006 12:07

Mi spiace deluderti ma quella sera non ho bevuto neanche una goccia di vino, però non ho bisogno di essere un esperto per poter tradurre "blend toscano" con "vino prodotto in Toscana derivato da un misto di uvaggi".

Inutile che sottolinei che ci siamo divisi una portata quando comunque poi abbiamo preso due formaggi, quindi alla fine comunque in esubero rispetto ad una cena standard.
Ma tu puoi continuare a dire quello che vuoi, non ci sei stato per cui conta niente. :P

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 12 mar 2006 13:14

wineless ha scrittoMi spiace deluderti ma quella sera non ho bevuto neanche una goccia di vino, però non ho bisogno di essere un esperto per poter tradurre "blend toscano" con "vino prodotto in Toscana derivato da un misto di uvaggi".

Inutile che sottolinei che ci siamo divisi una portata quando comunque poi abbiamo preso due formaggi, quindi alla fine comunque in esubero rispetto ad una cena standard.
Ma tu puoi continuare a dire quello che vuoi, non ci sei stato per cui conta niente. :P

Mentre tu ci sei stato da Manuela. Dico solo che con 8-10 € di differenza il Ressi (che non centra nulla come locale in questa discussione da asilo che vuoi fare tu) sta esattamente a migliaia di KM di distanza per cose proposte, nel senso della normalità. Quindi il rapporto Q/P è normale non buono, che poi è l'unica cosa che sostengo dall'inizio. Il resto sarà causato dalla troppa acqua che hai bevuto.
Ciao
LA MAX 61°

da wineless il 12 mar 2006 13:38

Da Manuela non ci sono stato ma ho intenzione di andarci, a differenza tua che fai il prevenuto.
Il q/p se vogliamo è anche soggettivo, c'è chi ha messo "ottimo" su spese a tre cifre prima della virgola.
Se vai a vedere le mie rece, e son tante, raramente ho messo q/p buono e ancor più sporadicamente ottimo, perchè anche se metto tanto burro nel risotto so bene quanto valgono i soldi che spendo.
Io da Ressi ci ho visto convenienza, valutando tutti i parametri e non solo la cucina.
Sono d'accordo sul non continuare la discussione d'asilo, anche se il topic non l'ho aperto io (certo, ho aperto provocatoriamente l'altro su Manuela perchè tu eri impuntato sulla mulattiera e non riuscivo a passare :P ).

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 12 mar 2006 16:51

wineless ha scrittoDa Manuela non ci sono stato ma ho intenzione di andarci, a differenza tua che fai il prevenuto.
Il q/p se vogliamo è anche soggettivo, c'è chi ha messo "ottimo" su spese a tre cifre prima della virgola.
Se vai a vedere le mie rece, e son tante, raramente ho messo q/p buono e ancor più sporadicamente ottimo, perchè anche se metto tanto burro nel risotto so bene quanto valgono i soldi che spendo.
Io da Ressi ci ho visto convenienza, valutando tutti i parametri e non solo la cucina.
Sono d'accordo sul non continuare la discussione d'asilo, anche se il topic non l'ho aperto io (certo, ho aperto provocatoriamente l'altro su Manuela perchè tu eri impuntato sulla mulattiera e non riuscivo a passare :P ).

Ognuno vede quel che vuole e tu hai visto convenienza al Ressi. Io, considerati i prezzi di Stroliga al Ressi per quello che Stroliga e Stroligo han mangiato e pagato, ho solo fatto notare che trattasi di prezzo corretto e non favorevole.
Da Ressi, visto come si è ben rifiutato di fornire un menu (anche a voce)
non ci vado di sicuro ed il prevenuto è lui, non io, che mi arrampico anche fino a 2000 metri se ne vale la pena.

Ma quello che ti prude è e resta la CAREMMA caro nutellone.
La Caremma ed il tuo ALGORITMO che non serve e che in ogni momento sono in grado di smontare come voglio.

La mia recensione NEGATIVA non appare a fronte di un comportamento scorretto e a questo non puoi dare risposta.
Quindi il mulo che si è INASNITO (INASINATO) sul sentiero, l'ho incontrato io.

Colgo l'occasione per farti notare che dal Carmagnola trovo (per qualità di materiali impiegati e tecniche di cotture, oltre a fantasia negli accostamenti) il rapporto q/p molto più equo di quello del Ressi. E anche guardando le altre cose che hai mangiato nelle varie occasioni, pur non contestando la correttezza delle esecuzioni, non posso che considerarlo un posto normale(il Ressi), senza infamia e senza lode, pur non disprezzando questi locali. Mi pare di averlo già ripetuto centinaia di volte.

La tua provocazione è solo un modo per non rispondere compiutamente e basta.

Ciao
LA MAX 61°

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a