Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Amy al D'O

da Stroliga il 13 mar 2006 16:38

"A questo punto non posso omettere una riflessione di Oldani a proposito delle recensioni scritte solo per hobby. Il suo suggerimento è di non essere superficiali nel giudicare il lavoro altrui e di tenere presente il fatto che quello che per qualcuno è un semplice hobby per qualcun altro è tutta la vita. Si sa, infatti, che le parole possono pesare come pietre. Al che ho pensato: "oltre ad essere uno dei migliori chef è anche saggio"!"

da Ospite il 13 mar 2006 16:49

bravo....ricco...saggio, cosa vogliamo di piu' :!:

Complimenti ad Oldani, mi spiace solo non avere la pazienza di programmarci una cena con 2/3 mesi di preavviso.

Comincio ad essere veramente curioso.

da sararlo il 13 mar 2006 17:19

Complimenti ad Oldani, Comincio ad essere veramente curioso.[/quote]

Cara Amy,
credo che nessuno metta in discussione la professionalità di Oldani, oltre anche una indubbia capacità mediatica.
Personalmente trovo che sia abbastanza paradossale mettersi in coda due mesi per fare una Cena che rientra in parametri di buon livello, ma non tale da giustificare tutto il resto stradetto.
Comunque, visto che a Milano ci arrivi da Roma, se vuoi testare "un lavoro di una vita" vai a trovare il caro Aimo Moroni, in via Montecuccoli, lì si che troverai storie di una vita che Aimo ti racconterà e che poi tu, molto cortesemnte, se lo vorrai, ci narrerai.
Fatti dire, per esempio, di quella volta che con la sua 600 multipla ...

da Ospite il 13 mar 2006 17:58

Non per difendere Oldani, ma una domanda sorge spontanea:

se tutta la gente ci vuole andare (al D'O) Oldani che dovrebbe fare? Forse rifiutare la clientela per concedere tempi di attesa più ridotti?
Siccome tutti vogliono inzuccarsi di andarci al sabato sera, mi sembra poi consequenziale che ci sia una certa calca. Io ho aspettato 4 giorni per un sabato a pranzo e vedo che anche altri, spostando l'obiettivo dal sabato sera o sera in generale, riescono ad ottenere attese più decenti.

Non sono molto d'accordo sulla saggezza di cui parla amy e mi riprometto di farlo presente a mr. Davide. Nessuno(salvo rare eccezioni) va al ristorante con l'intento di scrivere una recensione e "legnare" i poveri ristoratori. Se per qualcuno (ristoratore ) è tutta la vita, per qualcun altro (cliente) dovrebbe(e dico dovrebbe) essere la parte di vita migliore, quella dedicata al momento di relax, di pausa, di riflessione sul vivere bene e spesso si vien mortificati dal conto che non bilancia con quanto ricevuto in cambio. Quindi lascerei stare la saggezza e parlerei di educazione e rispetto reciproco.

Saluti
LA MAX 61°

da sararlo il 13 mar 2006 18:21

> se tutta la gente ci vuole andare (al D'O) Oldani che dovrebbe fare?

Niente, lui fa il suo lavoro

> Siccome tutti vogliono inzuccarsi di andarci al sabato sera,
Difatti

> Quindi lascerei stare la saggezza e parlerei di educazione e rispetto
> reciproco
.

Quoto, in giro, spesso, trovi gente afflitta dall Sindrome del raspelli mancato :wink:

da kinggeorge il 13 mar 2006 18:23

sararlo ha scritto gente afflitta dall Sindrome del raspelli mancato :wink:

o forse è raspelli ad essere afflitto dalla Sindrome della gente mancante :?:

:shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Macs il 13 mar 2006 18:41

sararlo ha scrittoin giro, spesso, trovi gente afflitta dall Sindrome del raspelli mancato

Vero, ne soffro anch'io. Un giorno ho visto Raspelli per strada e gli ho tirato una pietra: l'ho mancato... :cry:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da sararlo il 13 mar 2006 19:38

Vero, ne soffro anch'io. Un giorno ho visto Raspelli per strada e gli ho tirato una pietra: l'ho mancato... :cry:[/quote]

Io se fossi in te mi cercherei un buon oculista, in quanto il bersaglio era grosso e pure poco agile :twisted:

da Macs il 13 mar 2006 19:42

sararlo ha scrittoVero, ne soffro anch'io. Un giorno ho visto Raspelli per strada e gli ho tirato una pietra: l'ho mancato... :cry:

Io se fossi in te mi cercherei un buon oculista, in quanto il bersaglio era grosso e pure poco agile :twisted:[/quote]

In effetti è proprio la facilità di colpirlo che genera la sindrome del "Raspelli mancato"...

O forse ho mancato il bersaglio per un deficit visivo causato dalla sindrome del "Raspone reiterato"?

da Macs il 13 mar 2006 19:43

Sararlo, sbagli i quote li fai sbagliare anche a me... porca paletta...

da Macs il 13 mar 2006 19:44

sararlo ha scrittoVero, ne soffro anch'io. Un giorno ho visto Raspelli per strada e gli ho tirato una pietra: l'ho mancato... :cry:

Io se fossi in te mi cercherei un buon oculista, in quanto il bersaglio era grosso e pure poco agile :twisted:

In effetti è proprio la facilità di colpirlo che genera la sindrome del "Raspelli mancato"...

O forse ho mancato il bersaglio per un deficit visivo causato dalla sindrome del "Raspone reiterato"?

da Ospite il 13 mar 2006 22:36

sararlo ha scritto> se tutta la gente ci vuole andare (al D'O) Oldani che dovrebbe fare?

Niente, lui fa il suo lavoro

E allora questo non può essere appuntato ogni volta con "UN POSTO DOVE NON VALE LA PENA ASPETTARE per X Y Z TEMPO"
Il fenomeno può dare fastidio perchè ci può essere qualcosa a livello cucina-prezzo ecc. ma ritirare continuamente in ballo che bisogna aspettare dei mesi mi sa tanto di roba vecchia ammuffita.

> Siccome tutti vogliono inzuccarsi di andarci al sabato sera,
Difatti
E su questo siam d'accordo.

> Quindi lascerei stare la saggezza e parlerei di educazione e rispetto
> reciproco
.

Quoto, in giro, spesso, trovi gente afflitta dall Sindrome del raspelli mancato :wink:

Quelli non fanno testo e alla lunga è facile capire che son solo cialtroni e criticano per il solo gusto di criticare.

LA MAX 61°

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a