Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

PERBELLINI DI SIZE- GIUSTO PER CAPIRE

da Ospite il 14 mar 2006 10:28

Premetto che non è una critica ma solo un tentativo di capire meglio e di farsi capire meglio. Questa recensione è per me ineccepibile. Asciutta, decisa ed immediata, senza tanti fronzoli, spiegazioni, e telenovelas gastronomiche in sovrappeso. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il voto ai singoli piatti.
Ritengo e lo dico da sempre, che, un "mi è piaciuto o un non mi è piaciuto-un buono o meno buono", siano più consoni. di un 7-8-9.
Dare un 10 e lode è chiarissimo l'intento di esprimere la propria soddisfazione oltre misura, così come un triplo 1 all'algopritmo nutelloso. Dare un 8 a [PAVESINO DI CAPESANTE ......]mi porta a chiedermi e chiedere: "Quanti pavesini di capesante ecc.ecc si è mai mangiato SIZE per dire che questo è da 8?"

Sono sfumature (per me mica tanto) ed ognuno può benissimo continuare a dare i voti come allo ZECCHINO D'ORO. Era solo per sentire i vostri pareri.
Saluti.
LA MAX 61°

[/b]

da Macs il 14 mar 2006 10:39

Non mi interessa il voto numerico o a parole sui singoli piatti, che trovo interpretabile pressochè allo stesso modo.
Sono piuttosto stupito dalla eccessiva stringatezza della recensione. Ambiente e servizio sono ben raccontati, ma manca totalmente la parte di cucina: la descrizione di questo aspetto si limita, per la grande maggioranza delle preparazioni assaggiate, alla copiatura del nome del piatto dalla carta delle vivande e alla successiva assegnazione di un voto. Per me è troppo poco. Avrei gradito una, seppur minima, descrizione del piatto.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 14 mar 2006 10:55

Macs ha scrittoNon mi interessa il voto numerico o a parole sui singoli piatti, che trovo interpretabile pressochè allo stesso modo.
Sono piuttosto stupito dalla eccessiva stringatezza della recensione. Ambiente e servizio sono ben raccontati, ma manca totalmente la parte di cucina: la descrizione di questo aspetto si limita, per la grande maggioranza delle preparazioni assaggiate, alla copiatura del nome del piatto dalla carta delle vivande e alla successiva assegnazione di un voto. Per me è troppo poco. Avrei gradito una, seppur minima, descrizione del piatto.

Invece secondo me il descrivere minuziosamente il piatto è un complicare le cose e una possbile fonte di errori e non sempre ci si può ricordare perfettamente. A qualcuno è già capitato di prendere degli svarioni cantonati. E poi, mica lo facciamo per lavoro! E' bello anche lasciare un poco di sorpresa a chi visiterà in seguito lo stesso locale.
Ormai, quasi tutti i menù, descrivono abbastanza bene da soli il piatto.
Dare il giudizio, se è o se non è piaciuto un determinato piatto, è di basilare importanza, perchè serve a capire i gusti di quel recensore e comprendere quale tipo di cucina egli apprezza. Alla fine sapremo che, per noi, quel recensore, è attendibile, perchè in sintonia con i nostri gusti.
Gonfiando la recensione con descrizioni si finisce per romanzarla troppo ed i romanzi è meglio leggerli in altra sede, diversa dal RISTORANTE.

Ciao
LA MAX 61°

da Macs il 14 mar 2006 11:21

Tesoro mio, non condivido in toto la tua opinione.
Ma visto che ho capito da un pezzo che non ci sarà verso di farti, non dico cambiare idea, ma almeno ragionare e accettare il mio parere, mi fermo qui.

Un abbraccio.

Si, lo faccio apposta per farti incazzare, mi diverto tantissimo...

da Ospite il 14 mar 2006 11:26

Macs ha scrittoTesoro mio, non condivido in toto la tua opinione.
Ma visto che ho capito da un pezzo che non ci sarà verso di farti, non dico cambiare idea, ma almeno ragionare e accettare il mio parere, mi fermo qui.

Un abbraccio.

Si, lo faccio apposta per farti incazzare, mi diverto tantissimo...

A te piace vivere di fantasia e leggere le paginate. A me interessa sapere se ti sei trovato bene e che cosa hai speso. Il piacere della scoperta preferisco tenermelo per quando sarò con le gambe sotto QUEL tavolo.
Ci vuole altro per far inkazzare. Mi fa inkazzare di più il tipo di karattere scelto per dire certe cose, dato che, il leggerle, diventa poi problematico.
A morte gli svizzeri!
Ciao
LA MAX 61°

da Macs il 14 mar 2006 11:31

MAX61° ha scrittoA morte gli svizzeri!

Condivido, così qua restiamo solo io e tutte le svizzerine... 8)

da Ospite il 14 mar 2006 11:53

Macs ha scritto
MAX61° ha scrittoA morte gli svizzeri!

Condivido, così qua restiamo solo io e tutte le svizzerine... 8)

e le svizzerone, quelle con le calze corte ed i sandali da spiaggia, racchie come ti meriti tu, perchè non è detto che le svizzerine corrano a leccarti......i piedi.
Marameo
LA MAX 61°

da Macs il 14 mar 2006 12:07

MAX61° ha scrittonon è detto che le svizzerine corrano a leccarti......i piedi.

E invece si, ho i piedi aromatizzati all'Emmental... e anche i calzini coi buchi...

da Ospite il 14 mar 2006 12:33

Macs ha scritto
MAX61° ha scrittonon è detto che le svizzerine corrano a leccarti......i piedi.

E invece si, ho i piedi aromatizzati all'Emmental... e anche i calzini coi buchi...

L'ho sempre detto che gli svizzeri non hanno tutti i martedi.
Se corrono da Macs a leccargli i piedi perchè sanno di EMMENTALER, introducendo le loro FETENTI lingue nei fori dei calzini fetenti del macs, siamo proprio a posto.
D'ora in poi ti chiameremo macs il PIEDOFILO.

LA MAX 61°

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a