runnik ha scrittoK1 ha scrittoquote]
Potrei al limite non concordare col fatto che la si ritenga "un tempio", ma per conto mio (ovviamente rimane un parere personale) la recensione manca di "sentimento e sensazione". Si limita a banalizzare e formalizzare. Le conclusioni alla fine sono comunque valide, il cappello vedre mi pare possa starci, quasi quale penalizzazione d'un locale che ilcommensale s'aspettava blu... Pero' e' lo spirito della recensione; del tutto e' dovuto e il patron fa come dico io; de "il cliente ha sempre ragione" e dell'impegno/lavoro degli altri chissenefrega che non mi trova concorde. Dalla recensione manca il gusto... il piacere di sedersi a casa altrui e , a braccia aperte cercar di cogliere il meglio.
Sul rapporto qualita' prezzo non discuto, ma, visti gli 8 i 9 ed i 10; considerato che sulla carta (oltre che per la fama) i prezzi applicati siano conosciuti, mi domando cosa possa spingere una persona ad entrar in un locale del quale si suppone si sia informata, mangiar da 8/9/10 e dir che il rapporto Q/P non e' corretto. Poteva evitare di entrarci... non vi pare? oppure che lo fa andar fuori Q/P e' il servizio del patron (invadente)?
Certo, son domande provocatorie e sunto di mie riflessioni personali, forse poco condivisibili. Quoto quindi K1.
p.s. Alpino, ho tentato di prenotare a A.A Bianchi centrando la chiusura (mi rifaro', promesso
Ma cosa banalizza? Cosa vuoi dire con banalizzare e formalizzare?
E' entrata nel locale e non gli è piaciuta l'atmosfera (ha il diritto di dirlo o no?- Tutti hanno convenuto che villa Crespi è un Santuario architettonico e c'è uno a cui non piace e tutti i torti non li ha. Io e mia moglie facciamo delle discussioni interminabili. A me piace di più l'ambiente stile Chalet-Maso. Villa Crespi, pur valendo un 10, mi piace meno, mi soffoca). Quello che ha mangiato non mi sembra frutto di una fantasia e maestria particolari. Diciamo che il Grana di apetizer l'ho mangiato meglio io dal produttore locale in una occasione alpina?
ANTIPASTI: Salumi tradizionali. Buoni fin che vuoi ma sempre di salumi sitratta. Ha sbagliato Paolacast a scegliere? In un lovcale così, se io vedo tra i menu i salumi ho una caduta di braccia immediata. Al limite fai uno scritto a parte. L'ho rimproverato (per quel che vale il mio parere) ad altri locali molto meno blasonati. Qui non ci deve proprio stare. Io mi vergognerei se fossi un ristoratore. Lo proporrei in un pieghevole a parte.
Chiamala pure SINFONIA-OPERA- quel che ti pare. Parliamo di gamberi saltati caramellati su crema di patate. Ormai preparazione d'epoca.Fatta come vuoi ma........e oltretutto mi pare lodata dalla Paolacast.
Raviolo Mantovano con le armelline (così si chiamano le mandorle del pesco please)- Anche il precedente recensore era rimasto perplesso per la preparazione.
SECONDO che Paolacast loda. Che vuoi di più. Stesso discorso per i dessert e la capisco con il salame di cioccolato. Comunque se lo è scelto lei.
Forse per l'episodio risotto servito e non richiesto si è espressa male. Io credo che intendesse dire che il risotto era stato fatto appositivamente per il banchetto ed il proprietario glielo ha servito pensando di far cosa gradita. Trovo invece giusto che PRIMA SI CHIEDE E POI SI SERVE. Dovrebbe illuminarci Lei sul come sono realmente le cose.
Insomma, lei era li ed ha visto e provato. Noi no. Ci sono delle cose che a te sembrano nulla e a me mi fanno imbufalire. Una per tutte "KAREMMA". Ti basta.
---------------------------------
Da Bianchi ci vado giovedi sera prossimo per ritirare del vino e per il menu vegetariano.
Ciao
LA MAX 61°