Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

L'ambasciata di paolacast

da Ospite il 24 mar 2006 09:17

Tutta da leggere....................e poi ci lamentiamo dei cappelli verdi dati a Rossopomodoro Spizzico ecc ecc...............................certo che se lo spirito con cui ci si approcia a questi templi è questo, meglio non scrivere recensioni.

da primus il 24 mar 2006 09:25

Io la trovo fredda e sintetica ma non da far gridare allo scandalo.

Piuttosto rifletterei su questo discorso:

300 euro in 2 (600 mila!!) per:
spumante secco di Coppo e una scaglia di Parmigiano
crema di patate con gamberi scottati e canditi
Antipasto di salumi classici
Tortello di zucca con mandorle di pesca del Garda
Faraona glassata
Gelato alla liquirizia con composta di limoni".
Salame di cioccolato con zabaione al moscato
Abbiamo accompagnato le pietanze con un ottimo Pinot Nero di Mazzon, consigliatoci dal sommelier (12 euro in enoteca il 2003).
Non cita caffe',distillati etc etc.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da runnik il 24 mar 2006 10:29

"Di seguito ci viene servito un piatto di risotto ...
Naturalmente è il patron che si è permesso di offrirci il risotto... "

Che triste leggere che qualcuno va a cena ponendosi in questo modo nei confronti del servizio. Grande amarezza. Ma non del piatto troppo dolce in cui spiccava la tendenza dolce.... delle troppe mandorle (?!?)

da Ospite il 24 mar 2006 10:44

Concordo con Primus. Una follia!......il conto...per cose tutto sommato banalotte.....anche se non possiamo sapere come son state eseguite.
La recensione è schietta e descrive la propria esperienza personale. Direi inappuntabile.
LAMAX61°

P.S. A volte, certi locali, nei quali sei convinto di trovare "quelcertononsoche", ti deludono. Mi capitò cosa analoga con L'OSTERIA DI CASSINETTA.

da Ospite il 24 mar 2006 11:00

Recensione dissonante e fuori contesto, a parer mio..
Non si tratta di non poter dissacrare un tempio come l'Ambasciata: con argomentazioni adeguate tutto è possibile. Qui però abbiamo a che fare con una recensione che riduce, banalizza, appiattisce senza spiegare.
Dietro questo locale c'è una storia, un modo di presentarsi e di presentare la cucina: non averne un'idea (e questo appare molto chiaramente) e pretendere di giudicare mi sembra fuori luogo. Ecco perché, per quanto mi riguarda, è davvero poco attendibile..

da Ospite il 24 mar 2006 11:18

K1 ha scrittoRecensione dissonante e fuori contesto, a parer mio..
Non si tratta di non poter dissacrare un tempio come l'Ambasciata: con argomentazioni adeguate tutto è possibile. Qui però abbiamo a che fare con una recensione che riduce, banalizza, appiattisce senza spiegare.
Dietro questo locale c'è una storia, un modo di presentarsi e di presentare la cucina: non averne un'idea (e questo appare molto chiaramente) e pretendere di giudicare mi sembra fuori luogo. Ecco perché, per quanto mi riguarda, è davvero poco attendibile..

E tu perchè vuoi giudicare l'esperienza di paolacast? L'AMBASCIATA non può essere toccata perchè storica?
Voti a parte dati ai piatti, io trovo che la recensione non si è persa in inutili e lunghi giri di descrizioni fantasiose. Va diritta al sodo. Altro che appiattimento! C'è una componente di gusto personale che bisogna accettare a scatola chiusa, incontestabile. E poi non dissacrato o stroncato un bel nulla. Sempre cappello verde ha dato. Se ha trovato l'ambiente kitch perchè glielo vuoi contestare? Il rapporto qualità prezzo permetti che ognuno lo valuti secondo il proprio metro?
Boh1 Qualunque cosa fai...ovunque te ne vai.......ecc
LA MAX 61°

da Ospite il 24 mar 2006 11:24

MAX61° ha scrittoE tu perchè vuoi giudicare l'esperienza di paolacast? L'AMBASCIATA non può essere toccata perchè storica?
Voti a parte dati ai piatti, io trovo che la recensione non si è persa in inutili e lunghi giri di descrizioni fantasiose. Va diritta al sodo. Altro che appiattimento! C'è una componente di gusto personale che bisogna accettare a scatola chiusa, incontestabile. E poi non dissacrato o stroncato un bel nulla. Sempre cappello verde ha dato. Se ha trovato l'ambiente kitch perchè glielo vuoi contestare? Il rapporto qualità prezzo permetti che ognuno lo valuti secondo il proprio metro?
Boh1 Qualunque cosa fai...ovunque te ne vai.......ecc
LA MAX 61°

vedo che, al solito, hai inteso perfettamente quel che volevo dire.. :D
sei determinista, lo sai? Non è che l'ambasciata non può essere toccata perché è storica, ma non si può pretendere di descriverla senza conoscerne la storia e il contesto.
Questo volevo dire, sia chiaro senza la pretesa di aver ragione, perché questo è il mio pensiero..tutto qui..

da silbusin il 24 mar 2006 11:37

Mah... conosco questo ristorante per essere stato ospite.
Non è come dice K1 un tempio, ma non è neppure quello che appare dalla recensione.
L'ambiente è particolare; troppi libri danno impressione di polvere purtroppo; i prezzi sono esagerati e non conformi a quanto servito.

Però è sicuramente di qualità nel servizio e nella bontà degli alimenti.
Personalmente sono basito sul fatto che il patron porti "gli avanzi" di un altro servizio (è pur vero che al Prato Gaio il patron ha servito il vino nel modo da me riferito): due gli atteggiamenti. O rifiuti il gesto e chiedi il conto (personalmente lo ritengo un gesto di una cafoneria esagerata) o accetti e lo valuti come valore aggiunto.

Nel complesso ritengo però che K1 abbia ragione. Non confondiamo la sintesi con la sciatteria descrittiva se non "voluta" sciatteria descrittiva.
Di truppe simili ne girano non poche sul sito.

Ergo K1 al 99%. Max al 1%. :P
La ragione infatti non sta mai tutta da una parte. :D

da Ospite il 24 mar 2006 11:42

K1 ha scritto
MAX61° ha scritto

vedo che, al solito, hai inteso perfettamente quel che volevo dire.. :D
sei determinista, lo sai? Non è che l'ambasciata non può essere toccata perché è storica, ma non si può pretendere di descriverla senza conoscerne la storia e il contesto.
Questo volevo dire, sia chiaro senza la pretesa di aver ragione, perché questo è il mio pensiero..tutto qui..

Lo sai bene che ragiono ad esperienza globale e se Paolacast ha trovato poco convincente l'AMBASCIATA bene ha fatto a dire che non ne è convinta. Leggendo cose proposte e facendo anch'io un rapporto QUALITA'-PREZZO-VARIETA' OFFERTA giungo alle sue stesse identiche conclusioni. Storico o non storico locale. L'ATTENDIBILITA' o L'INATTENDIBILITA' sono tutte da dimostrare.

Vai a vederti la recensione Princess GUALTIERO MARCHESI 4-6-7
e stabilisci tu l'attendibilità. Non possiamo contestare che PER LEI, la sua esperienza sia stata quella e Dio solo sa se non mi sono dato da fare.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 24 mar 2006 11:47

silbusin ha scritto
Ergo K1 al 99%. Max al 1%. :P
La ragione infatti non sta mai tutta da una parte. :D

Infatti! Per me PAOLACAST 99% SILBUSIN 0,5%- K1 0,5%.

Meno male che sei stato ospite, perchè se avessi dovuto pagare 300.000 delle vecchie palanche, probabilmente, conoscendoti, avresti detto che SEMPRE DI MARIOLINI SI TRATTA. Ueh! Bel amis! Non vare el gnorry.
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 24 mar 2006 12:08

Rispetto il tuo parere, ghe vuria olter, ma sicuramente IO non andrei a spendere 150 euro all'Ambasciata. Non li vale.
Ma si mangia bene e ti servono (almeno in quella occasione) con qualità.
poi la serata storta può capitare (alla Corte e al Prato Gaio mai). 8)
Ohe belo, non fare il grattaku svisser! :P :D
ciao.

da Ospite il 24 mar 2006 12:12

silbusin ha scrittoRispetto il tuo parere, ghe vuria olter, ma sicuramente IO non andrei a spendere 150 euro all'Ambasciata. Non li vale.
ciao.

E allora, prima di sparare le solite cavolate dello storico-non storico ecc. inattendibile o attendibile ecc.ecc. aspettiamo che Paolacast (se c'ha voglia di tornare dagli ambasciatori) riprovi l'AMBASCIATA. Mica ha detto che ha mangiato male. Sbaglio? Chi l'è el grattakù......svisser e de Milan?
Ciao
LA MAX 61°

da pillutta il 24 mar 2006 14:05

leggendo la recensione mi sembra di capire che sia rimasta soddisfatta dalla cucina (voto 8) e che il gesto del patron le abbia rovinato la serata e sia andata di traverso sulle altre due valutazioni, anche se concordo con l'alpino che un ambiente che una persona valuta come un 10 qualcun'altro lo possa valutare da 5.

A mio parere non è ne scandalosa ne denigratoria verso questo ristorante storico, forse si tratta di aspettative ENORMI in parte deluse e questo, si sa, a volte fa vedere tutto nero (anche se nero non è)

Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 24 mar 2006 16:02

silbusin ha scrittoRispetto il tuo parere, ghe vuria olter, ma sicuramente IO non andrei a spendere 150 euro all'Ambasciata. Non li vale.
ciao.

Stavo riguardando l'intervento del GATEAU de MILAN (EL PANETUN CON LA CUA) e non avevo fatto caso alla frecciatina della CORTE e del P.G.

Siamo su livelli di costo decisamente diversi. Bene dici tu che non spenderesti mai 150 euri e che L'AMBASCIATA non li vale (non VALE e neanche ROBY)
Poi, se ti spariscono anche 50 euro per una serata storta ti girano istess i balet. SACRO & SANTO & JOHNNY
Ciao Palmira
LA MAX 61°

da primus il 24 mar 2006 16:49

K1 ha scrittoRecensione dissonante e fuori contesto, a parer mio..

Sulla storia, qualita',ambiente e perfetta esecuzione dei piatti nessuno discute, tantomeno io che non ci sono mai stato, ma da quello che e' descritto nella rece, non mi pare che ci sia tanto da tirare su'...mi sembra già abbastanza piatta la cena ed a prezzi assolutamente folli.
Bah...

da primus il 24 mar 2006 16:51

SANTO & JOHNNY
Ciao Palmira
LA MAX 61°

Ma cd di Santo & Johnny se ne trovano ancora??

scusate per l'OT :roll:

da runnik il 24 mar 2006 16:53

K1 ha scrittoNon si tratta di non poter dissacrare un tempio come l'Ambasciata: con argomentazioni adeguate tutto è possibile. Qui però abbiamo a che fare con una recensione che riduce, banalizza, appiattisce senza spiegare.

Potrei al limite non concordare col fatto che la si ritenga "un tempio", ma per conto mio (ovviamente rimane un parere personale) la recensione manca di "sentimento e sensazione". Si limita a banalizzare e formalizzare. Le conclusioni alla fine sono comunque valide, il cappello vedre mi pare possa starci, quasi quale penalizzazione d'un locale che ilcommensale s'aspettava blu... Pero' e' lo spirito della recensione; del tutto e' dovuto e il patron fa come dico io; de "il cliente ha sempre ragione" e dell'impegno/lavoro degli altri chissenefrega che non mi trova concorde. Dalla recensione manca il gusto... il piacere di sedersi a casa altrui e , a braccia aperte cercar di cogliere il meglio.
Sul rapporto qualita' prezzo non discuto, ma, visti gli 8 i 9 ed i 10; considerato che sulla carta (oltre che per la fama) i prezzi applicati siano conosciuti, mi domando cosa possa spingere una persona ad entrar in un locale del quale si suppone si sia informata, mangiar da 8/9/10 e dir che il rapporto Q/P non e' corretto. Poteva evitare di entrarci... non vi pare? oppure che lo fa andar fuori Q/P e' il servizio del patron (invadente)?

Certo, son domande provocatorie e sunto di mie riflessioni personali, forse poco condivisibili. Quoto quindi K1.

p.s. Alpino, ho tentato di prenotare a A.A Bianchi centrando la chiusura (mi rifaro', promesso ;-)

da Ospite il 24 mar 2006 17:25

runnik ha scritto
K1 ha scrittoquote]

Potrei al limite non concordare col fatto che la si ritenga "un tempio", ma per conto mio (ovviamente rimane un parere personale) la recensione manca di "sentimento e sensazione". Si limita a banalizzare e formalizzare. Le conclusioni alla fine sono comunque valide, il cappello vedre mi pare possa starci, quasi quale penalizzazione d'un locale che ilcommensale s'aspettava blu... Pero' e' lo spirito della recensione; del tutto e' dovuto e il patron fa come dico io; de "il cliente ha sempre ragione" e dell'impegno/lavoro degli altri chissenefrega che non mi trova concorde. Dalla recensione manca il gusto... il piacere di sedersi a casa altrui e , a braccia aperte cercar di cogliere il meglio.
Sul rapporto qualita' prezzo non discuto, ma, visti gli 8 i 9 ed i 10; considerato che sulla carta (oltre che per la fama) i prezzi applicati siano conosciuti, mi domando cosa possa spingere una persona ad entrar in un locale del quale si suppone si sia informata, mangiar da 8/9/10 e dir che il rapporto Q/P non e' corretto. Poteva evitare di entrarci... non vi pare? oppure che lo fa andar fuori Q/P e' il servizio del patron (invadente)?

Certo, son domande provocatorie e sunto di mie riflessioni personali, forse poco condivisibili. Quoto quindi K1.

p.s. Alpino, ho tentato di prenotare a A.A Bianchi centrando la chiusura (mi rifaro', promesso ;-)

Ma cosa banalizza? Cosa vuoi dire con banalizzare e formalizzare?
E' entrata nel locale e non gli è piaciuta l'atmosfera (ha il diritto di dirlo o no?- Tutti hanno convenuto che villa Crespi è un Santuario architettonico e c'è uno a cui non piace e tutti i torti non li ha. Io e mia moglie facciamo delle discussioni interminabili. A me piace di più l'ambiente stile Chalet-Maso. Villa Crespi, pur valendo un 10, mi piace meno, mi soffoca). Quello che ha mangiato non mi sembra frutto di una fantasia e maestria particolari. Diciamo che il Grana di apetizer l'ho mangiato meglio io dal produttore locale in una occasione alpina?

ANTIPASTI: Salumi tradizionali. Buoni fin che vuoi ma sempre di salumi sitratta. Ha sbagliato Paolacast a scegliere? In un lovcale così, se io vedo tra i menu i salumi ho una caduta di braccia immediata. Al limite fai uno scritto a parte. L'ho rimproverato (per quel che vale il mio parere) ad altri locali molto meno blasonati. Qui non ci deve proprio stare. Io mi vergognerei se fossi un ristoratore. Lo proporrei in un pieghevole a parte.
Chiamala pure SINFONIA-OPERA- quel che ti pare. Parliamo di gamberi saltati caramellati su crema di patate. Ormai preparazione d'epoca.Fatta come vuoi ma........e oltretutto mi pare lodata dalla Paolacast.

Raviolo Mantovano con le armelline (così si chiamano le mandorle del pesco please)- Anche il precedente recensore era rimasto perplesso per la preparazione.

SECONDO che Paolacast loda. Che vuoi di più. Stesso discorso per i dessert e la capisco con il salame di cioccolato. Comunque se lo è scelto lei.

Forse per l'episodio risotto servito e non richiesto si è espressa male. Io credo che intendesse dire che il risotto era stato fatto appositivamente per il banchetto ed il proprietario glielo ha servito pensando di far cosa gradita. Trovo invece giusto che PRIMA SI CHIEDE E POI SI SERVE. Dovrebbe illuminarci Lei sul come sono realmente le cose.

Insomma, lei era li ed ha visto e provato. Noi no. Ci sono delle cose che a te sembrano nulla e a me mi fanno imbufalire. Una per tutte "KAREMMA". Ti basta.

---------------------------------

Da Bianchi ci vado giovedi sera prossimo per ritirare del vino e per il menu vegetariano.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 24 mar 2006 18:03

noto che la "caciara" continua bla bla bla bla.............sempre bla bla bla................................................................uff.....che noia.........

da runnik il 24 mar 2006 18:10

MAX61° ha scrittoMa cosa banalizza? Cosa vuoi dire con banalizzare e formalizzare?

Che dai toni sembra esser entrata ponendosi al di sopra, o fate come dico io o zac, pronta alla critica.
Come detto, non discuto minimamente sui contenuti della recensione e tanto meno sul conto che mi sembra effettivamente salato, fatto salvo sorridere sul fatto che il piatto da forte gusto di mandorla sia risultato estremamente dolce, ma solo sui modi d'approccio alla cena.

vinicola ha scrittonoto che la "caciara" continua bla bla bla bla.............sempre bla bla bla................................................................uff.....che noia.........

Ok, torno nel mio guscio!

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a