kinggeorge ha scrittoprimus ha scrittoIeri a pranzo e' venuta una "spia" della Michelin.. Ha detto che ci proporra' per essere inseriti nella guida del 2007 con 2 forchette...( )
ed ora chi si può più fidare della guida michelin
Caro Danilo, rispondo a te, cercando di dare risposte anche ad altri interventi, me ne scuso ma vorrei essere sintetico e charo.
Gli ispettori di guide non sono spie, fanno il loro lavoro, bene o male, quando lo fanno, tenendo sempre conto che dietro un ristorante c'è un'azienda che crea posti di lavoro a costi alti.
Un ispettore serio non promette nulla, mangia, guarda, controlla e stà zitto se ha parlato o promesso è un'irresponsabile imbecille.
Non voglio parlare di guide, non in questa sede.
Riferendomi alla recensione sul Desco di casetta, merita secondo me attenzione: la cena è avvenuta un martedì sera, scelta ideale per non trovare molta gente e quindi sia la cucina che il servizio dovrebbero essere avantaggiati, non dovrebbe essere così ma in realtà succede.
Questo in generale.
Conoscendo il Desco da quando ci lavorava anche Perbellini devo dire che a me qualche caduta è capitata e per essere onesto fino in fondo, se fossi incappato nella stessa serata di casetta e se io fossi un ispettore, ne terrei conto ma ci ritornerei per una conferma definitiva.
Vorrei gentilmente pregare casetta di darci qualche dettaglio in più per poter capire il suo 7 in cucina che ci potrebbe anche stare o il 6 al servizio che potrebbe anche essere, non il 6 al locale, che è storico, a mio parere bellissimo, anche se i tavoli sono vicini , ma non troppo e comunque mi dica casetta come farebbe lui a gestire un due stelle togliendo la metà dei tavoli, restando con dieci posti a sedere che devono coprire le spese di 6 cuochi e 5 persone in sala. Se per freddezza del locale intende che non si fà caciara, va bene così. Scusa casetta senza essere scortese ma il bagno era freddo come temperatura (è interrato) o ci volevi un mazzo di fiori e perchè ti sei soffermato sul bagno e non hai notato la splendida cantina attigua aperta anche a chi va al gabinetto; ancora, tu che sei un architetto hai visto la travatura della sala, ti sei accorto che è un documento storico ottocentesco?
I tempi di entrata: quando sei arrivato c'era gente già seduta ai tavoli e quanti? Generalmente si aspetta il proprio turno di entrata, almeno in questi ristoranti. Il Clementi 97 arrivato in ritardo è arrivato comunque in anticipo sull'antipasto? Ti hanno servito il flut? e l'apetizair c'era? te lo ricordi? Il passito, se non hai specificato la richiesta sicuramente era un Anselmi. Sulla tempura hai ragione,personalmente non le metterei mai in carta, i tempi di servizio devono essere strettissimi.
Purtroppo allo Giallozucca non ci sono stato, ma ti prometto che ci andrò se non altro per verificare il tuo cappello blù e chissà che non scopra uno chef da proporre come prossima stella Michelin.
Scusami non volevo provocarti ma ti sarei grato se rispondessi alle mie domande, ne terrei veramente conto, grazie.
Per quanto riguarda i soldi che si spendono, ho un mio concetto di vita che è gaudente, quindi non codivisibile con tutti; c'è chi li spende con le donne o al casinò, ognuno scelga per se stesso.
ciao a tutti bruno