Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

IL DESCO DI CASETTA

da Ospite il 29 mar 2006 23:18

Kazzarola! Continuiamo a dire NORMALE 131 EURO A CRANIO.
Roba da matti!!!!
Ve lo meritate. Fan bene a MAZZULARVI.
LA MAX 61°

Re: IL DESCO DI CASETTA

da primus il 30 mar 2006 08:29

MAX61° ha scrittoKazzarola! Continuiamo a dire NORMALE 131 EURO A CRANIO.
Roba da matti!!!!
LA MAX 61°

Sono i classici prezzi da ristoranti blasonati caro Max!!
Ieri a pranzo e' venuta una "spia" della Michelin..ehehe...a fine pasto, dopo che ha pagato il conto con la sua bella cartina di credito, si e' svelato...ta-ta!!! Ci ha fatto 2000 domande, ha voluto guardare i bagni, la cucina, come siamo vestiti, cantina....miii peggio della Finanza! Ha detto che ci proporra' per essere inseriti nella guida del 2007 con 2 forchette...mi tocchera' aumentare i prezzi!! ( :wink: )

La cosa curiosa e' che i nostri validatori supremi, hanno considerato recensione, quelle 10 ciofeche di righe che ha scritto l'amico Casetta su un ristorante storico di Verona!!
Quelle rece/segnalazioni li non andrebbero neanche pubblicate, almeno per rispetto di quei mangioni che scrivono tanto e spesso e bene.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 30 mar 2006 08:57

primus ha scritto
MAX61° ha scrittoKazzarola! Continuiamo a dire NORMALE 131 EURO A CRANIO.
Roba da matti!!!!
LA MAX 61°

Sono i classici prezzi da ristoranti blasonati caro Max!!
Ieri a pranzo e' venuta una "spia" della Michelin..ehehe...a fine pasto, dopo che ha pagato il conto con la sua bella cartina di credito, si e' svelato...ta-ta!!! Ci ha fatto 2000 domande, ha voluto guardare i bagni, la cucina, come siamo vestiti, cantina....miii peggio della Finanza! Ha detto che ci proporra' per essere inseriti nella guida del 2007 con 2 forchette...mi tocchera' aumentare i prezzi!! ( :wink: )

La cosa curiosa e' che i nostri validatori supremi, hanno considerato recensione, quelle 10 ciofeche di righe che ha scritto l'amico Casetta su un ristorante storico di Verona!!
Quelle rece/segnalazioni li non andrebbero neanche pubblicate, almeno per rispetto di quei mangioni che scrivono tanto e spesso e bene.

Vedi Primus, tu ragioni dal tuo punto di vista (non potrebbe essere differentemente) di RISTORATORE e non hai compreso il mio messaggio.
Lo so anch'io che i blasonati chiedono quello che vogliono. Quello che non va bene e che cerco di denuinciare, è l'atteggiamento di chi li asseconda. Io dico che è sempre giusto pubblicare tutte le recensioni e segnalazioni, perchè più informazioni abbiamo e più ci facciamo un'idea precisa del panorama ristorazione.
Se PER NOI CLIENTI diventa GIUSTO pagare certe cifre e come recensori dire QUALITA' PREZZO NORMALE ci deve proprio essere qualcosa che non funziona più.
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 30 mar 2006 09:12

Si si Max ma guarda che io la penso come te.
Dico solo che, dal punto di vista del ristoratore certe cifre a fronte di un certo tipo di gestione del locale, sono anche giustificate, ma ritengo anche io che spendere mezzo milione in 2 per una cena e' un po tantino.
Poi..ue'...ognuno fa un po come meglio crede.

da Ospite il 30 mar 2006 09:26

primus ha scrittoSi si Max ma guarda che io la penso come te.
Dico solo che, dal punto di vista del ristoratore certe cifre a fronte di un certo tipo di gestione del locale, sono anche giustificate, ma ritengo anche io che spendere mezzo milione in 2 per una cena e' un po tantino.
Poi..ue'...ognuno fa un po come meglio crede.

The endless enigma! Kazzo Primus, mezzo milione al Desco per mangiare quello che han mangiato non solo sono esagerate, sono da denuncia e carcerazione immediata per chi le ha pagate.
Ciao
LA MAX 61°

da gobbaccio il 30 mar 2006 09:32

primus ha scrittoLa cosa curiosa e' che i nostri validatori supremi, hanno considerato recensione, quelle 10 ciofeche di righe che ha scritto l'amico Casetta su un ristorante storico di Verona!!

Dieci o dodici righe che siano, mi pare che ne abbia tutte le caratteristiche. Non è la lunghezza a determinare la distinzione tra recensione e segnalazione, ma i suoi contenuti.
Poi si può sempre sbagliare, ma non credo che questo sia il caso

da kinggeorge il 30 mar 2006 10:07

primus ha scrittoIeri a pranzo e' venuta una "spia" della Michelin.. Ha detto che ci proporra' per essere inseriti nella guida del 2007 con 2 forchette...( :wink: )

ed ora chi si può più fidare della guida michelin :?: :?: :?:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 30 mar 2006 10:41

kinggeorge ha scritto
primus ha scritto Ha detto che ci proporra' per essere inseriti nella guida del 2007 con 2 forchette...( :wink: )

PIANTATE NEL KULO
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 30 mar 2006 11:20

kinggeorge ha scritto
primus ha scrittoIeri a pranzo e' venuta una "spia" della Michelin.. Ha detto che ci proporra' per essere inseriti nella guida del 2007 con 2 forchette...( :wink: )

Nessuno, come prima del resto non cambierà nulla 8)

da primus il 30 mar 2006 11:20

MAX61° ha scritto
kinggeorge ha scritto
primus ha scritto Ha detto che ci proporra' per essere inseriti nella guida del 2007 con 2 forchette...( :wink: )

PIANTATE NEL KULO
Ciao
LA MAX 61°

Nel mio o di chi viene a mangiare?? :roll: :lol: 8) :P

da Ospite il 30 mar 2006 11:24

primus ha scritto
MAX61° ha scritto
kinggeorge ha scritto

PIANTATE NEL KULO
Ciao
LA MAX 61°

DOMANDA DEL KAZZO PRIMUS!
Nel Kulo di Vinixio.....il tuo cliente- amico per la pelle...del Kulo.

A chi le danno le forchette? Al tuo locale?
E allora te le becchi tu!
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 30 mar 2006 11:26

MAX61° ha scritto
primus ha scritto
MAX61° ha scritto
kinggeorge ha scritto

PIANTATE NEL KULO
Ciao
LA MAX 61°

Azzzz....fara' male?...speriamo siano d'argento almeno.... :wink:

DOMANDA DEL KAZZO PRIMUS!
Nel Kulo di Vinixio.....il tuo cliente- amico per la pelle...del Kulo.

A chi le danno le forchette? Al tuo locale?
E allora te le becchi tu!
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 30 mar 2006 11:26

Azzzz....fara' male?...speriamo siano d'argento almeno....

da Ospite il 30 mar 2006 11:27

kinggeorge ha scritto

Caro Danilo, rispondo a te, cercando di dare risposte anche ad altri interventi, me ne scuso ma vorrei essere sintetico e charo.
Gli ispettori di guide non sono spie, fanno il loro lavoro, bene o male, quando lo fanno, tenendo sempre conto che dietro un ristorante c'è un'azienda che crea posti di lavoro a costi alti.
Un ispettore serio non promette nulla, mangia, guarda, controlla e stà zitto se ha parlato o promesso è un'irresponsabile imbecille.
Non voglio parlare di guide, non in questa sede.
Riferendomi alla recensione sul Desco di casetta, merita secondo me attenzione: la cena è avvenuta un martedì sera, scelta ideale per non trovare molta gente e quindi sia la cucina che il servizio dovrebbero essere avantaggiati, non dovrebbe essere così ma in realtà succede.
Questo in generale.
Conoscendo il Desco da quando ci lavorava anche Perbellini devo dire che a me qualche caduta è capitata e per essere onesto fino in fondo, se fossi incappato nella stessa serata di casetta e se io fossi un ispettore, ne terrei conto ma ci ritornerei per una conferma definitiva.
Vorrei gentilmente pregare casetta di darci qualche dettaglio in più per poter capire il suo 7 in cucina che ci potrebbe anche stare o il 6 al servizio che potrebbe anche essere, non il 6 al locale, che è storico, a mio parere bellissimo, anche se i tavoli sono vicini , ma non troppo e comunque mi dica casetta come farebbe lui a gestire un due stelle togliendo la metà dei tavoli, restando con dieci posti a sedere che devono coprire le spese di 6 cuochi e 5 persone in sala. Se per freddezza del locale intende che non si fà caciara, va bene così. Scusa casetta senza essere scortese ma il bagno era freddo come temperatura (è interrato) o ci volevi un mazzo di fiori e perchè ti sei soffermato sul bagno e non hai notato la splendida cantina attigua aperta anche a chi va al gabinetto; ancora, tu che sei un architetto hai visto la travatura della sala, ti sei accorto che è un documento storico ottocentesco?
I tempi di entrata: quando sei arrivato c'era gente già seduta ai tavoli e quanti? Generalmente si aspetta il proprio turno di entrata, almeno in questi ristoranti. Il Clementi 97 arrivato in ritardo è arrivato comunque in anticipo sull'antipasto? Ti hanno servito il flut? e l'apetizair c'era? te lo ricordi? Il passito, se non hai specificato la richiesta sicuramente era un Anselmi. Sulla tempura hai ragione,personalmente non le metterei mai in carta, i tempi di servizio devono essere strettissimi.
Purtroppo allo Giallozucca non ci sono stato, ma ti prometto che ci andrò se non altro per verificare il tuo cappello blù e chissà che non scopra uno chef da proporre come prossima stella Michelin.
Scusami non volevo provocarti ma ti sarei grato se rispondessi alle mie domande, ne terrei veramente conto, grazie.
Per quanto riguarda i soldi che si spendono, ho un mio concetto di vita che è gaudente, quindi non codivisibile con tutti; c'è chi li spende con le donne o al casinò, ognuno scelga per se stesso.
ciao a tutti bruno

finalmente!!!

da blurake il 30 mar 2006 11:41

....e grazie Bruno!!!

Interventi costruttivi come questo,ecco cosa ci vuole qui!

ciao

"Non possono piacere nè vivere a lungo versi scritti da bevitori d'acqua..." ( Anthèlme Brillat - Savarin)

da Ospite il 30 mar 2006 11:41

talebano ha scritto
kinggeorge ha scritto

Per quanto riguarda i soldi che si spendono, ho un mio concetto di vita che è gaudente, quindi non codivisibile con tutti; c'è chi li spende con le donne o al casinò, ognuno scelga per se stesso.
ciao a tutti bruno

Tutti siamo gaudenti e li spendiamo secondo capoccia nostra.
Un brutto mignottone da 15 € resta sempre un brutto mignottone da 15 €. In questo ho mosso critica
Ecco la segnalazione di CASETTA per comodità. Prego di guardare cosa ha mangiato a 260000 vecchie lire.
Ciao
LA MAX 61°

Arriviamo alle 21:00, ad accoglierci Elia e suo figlio che ci accompagna al tavolo.
Locale raffinato ma purtroppo freddo,come anche il bagno, e dai tavoli troppo vicini l'un l'altro.

Ordiniamo, io un secondo come antipasto, tempura di verdure con alici, mia moglie tartare di fassona. Presentazione davvero elegante ma la mia tempura purtroppo fredda.

Come secondo per me coda di rospo, ottima; per miaBRASATO moglie con caramello di pere, anche questo molto buono.

Infine dolci, per me fantasia di cioccolato, composta di ben quattro dolcini, davvero sublimi; mia moglie frutta con gelato, dalla presentazione meravigliosa.

Un po' troppo lunga l'attesa dei piatti, soprattutto la prima portata.

Beviamo dell'ottimo Anna Maria Clementi 1997 che però ci viene servito ben venti minuti dopo la nostra richiesta, e con il dolce due calici di Recioto.

Qualche nota negativa che stona sicuramente con la fama di cui gode il locale.
Prezzo a persona: 131,00 [/u]

da Ospite il 30 mar 2006 12:51

MAX61° ha scritto
talebano ha scritto
kinggeorge ha scritto

ciao a tutti bruno

Un brutto mignottone da 15 € resta sempre un brutto mignottone da 15 €. In questo ho mosso critica
Ecco la segnalazione di CASETTA per comodità. Prego di guardare cosa ha mangiato a 260000 vecchie lire.
Ciao
LA MAX 61°

Arriviamo alle 21:00, ad accoglierci Elia e suo figlio che ci accompagna al tavolo.
Locale raffinato ma purtroppo freddo,come anche il bagno, e dai tavoli troppo vicini l'un l'altro.

Ordiniamo, io un secondo come antipasto, tempura di verdure con alici, mia moglie tartare di fassona. Presentazione davvero elegante ma la mia tempura purtroppo fredda.

Come secondo per me coda di rospo, ottima; per miaBRASATO moglie con caramello di pere, anche questo molto buono.

Infine dolci, per me fantasia di cioccolato, composta di ben quattro dolcini, davvero sublimi; mia moglie frutta con gelato, dalla presentazione meravigliosa.

Un po' troppo lunga l'attesa dei piatti, soprattutto la prima portata.

Beviamo dell'ottimo Anna Maria Clementi 1997 che però ci viene servito ben venti minuti dopo la nostra richiesta, e con il dolce due calici di Recioto.

Qualche nota negativa che stona sicuramente con la fama di cui gode il locale.
Prezzo a persona: 131,00 [/u]

Il tuo ragionamento fila max, non posso non essere d'accordo con te; il fatto vero è nell'esposizione di casetta. Seppure inconsapevolmente ha lanciato un messaggio, per me molto chiaro, allora mi domando: il Desco perderà una stella? Questo per ora mi interessa ed è per questo che gli ho posto quelle domande. Il mio interesse è capire se c'è una caduta generale in questi tipi di locali e secondo me c'è, oppure sono serate nere ma limitate.
Un'altra considerazione è che la vecchia guardia degli chef è stanca come le loro cucine, ma non mollano l'osso; alcuni ce la fanno altri no, ma con la loro presenza danneggiano gli emergenti, anzi se qualcuno alza la voce li strozzano attraverso le guide. Ma gli si può dar torto?, se non hanno figli che continuano la loro missione che fanno, vendono il tonno Carli?
Quali saranno gli equilibri futuri e sopra tutto dove andrà la nostra cucina?
Scusa ho messo troppa carne al fuoco.
Di questo mi piacerebbe discutere, per capire quelle cose che a me in questo momento sfuggono o per troppa passione o per overdose culinaria.
Grazie, bruno

da Ospite il 30 mar 2006 13:18

Ciao
LA MAX 61°

Il tuo ragionamento fila max, non posso non essere d'accordo con te; il fatto vero è nell'esposizione di casetta. Seppure inconsapevolmente ha lanciato un messaggio, per me molto chiaro, allora mi domando: il Desco perderà una stella? Questo per ora mi interessa ed è per questo che gli ho posto quelle domande. Il mio interesse è capire se c'è una caduta generale in questi tipi di locali e secondo me c'è, oppure sono serate nere ma limitate.
Un'altra considerazione è che la vecchia guardia degli chef è stanca come le loro cucine, ma non mollano l'osso; alcuni ce la fanno altri no, ma con la loro presenza danneggiano gli emergenti, anzi se qualcuno alza la voce li strozzano attraverso le guide. Ma gli si può dar torto?, se non hanno figli che continuano la loro missione che fanno, vendono il tonno Carli?
Quali saranno gli equilibri futuri e sopra tutto dove andrà la nostra cucina?
Scusa ho messo troppa carne al fuoco.
Di questo mi piacerebbe discutere, per capire quelle cose che a me in questo momento sfuggono o per troppa passione o per overdose culinaria.
Grazie, bruno[/quote]

Ti ripeto, io ho solo intenzione di rimettere le cose nel loro giusto posto (secondo la mia esperienza che non è la verità assoluta).
Per ulteriori dettagli ti rimando alla discussione fatta con WINELLOLESSO in altro topic. Più esplicitamente: Mai andrei, in questo momento (forse domani cambio idea) a spendere oltre 50-75 euro per mangiare fuori, Capisco che, una volta nella vita, si può anche fare una capatina da PINCHIORRI-MARCHESI and so on, però non mi devono propinare il brasato, fatto anche bene, ma sempre brasato. E poi guarda tutto il menu provato da Casetta! La segnalazione è scarna e qui apro una parentesi: LA SEGNALAZIONE può essere scarna ma deve indicare precisamente tutto ciò che si è mangiato. Le cose buttate li, non sono nè recensioni nè segnalazioni. Non servono, son cose inutili!
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 30 mar 2006 14:49

Visto che ho citato io La Guida Michelin vorrei dire 2 cose sulle parole di Talebano che di seguito riporto:

"""Gli ispettori di guide non sono spie, fanno il loro lavoro, bene o male, quando lo fanno, tenendo sempre conto che dietro un ristorante c'è un'azienda che crea posti di lavoro a costi alti.
Un ispettore serio non promette nulla, mangia, guarda, controlla e stà zitto se ha parlato o promesso è un'irresponsabile imbecille. """"

Intanto, visto che ho citato la fonte GUIDA MICHELIN io se fossi in te eviterei di dare DELL'IRRESPONSABILE IMBECILLE ad una persona che cmq fa' il suo lavoro; mi sembra un'uscita assolutamente fuori luogo e da maleducato. Ci tengo a precisare che non voglio prendere le difese del Signore della Michelin, perchè non lo conosco, abbiamo amabilmente chiaccherato mezzora, e poi io penso al mio lavoro e lui penserà al suo.

Secondo, la parola "spia" e' stata messa, se non te ne sei accorto, tra virgolette proprio per restare in tema con lo spirito scherzoso della discussione a cui stavo partecipando. Poi le spie non si svelano, restano in incognito.

Terzo, sempre se leggessi bene prima di dare dell'irresponsabile imbecille ad uno sconosciuto, io ho scritto che il Signore della Michelin ha detto che mi avrebbe PROPOSTO per le 2 forchette e non PROMESSO come dici tu...io non sarò laureato come, forse, te, ma PROPORRE e' ben diverso da PROMETTERE.

Per ilr esto che te lo dico a fare, se non sbaglio tu fai quel mestiere quindi di come operano le guide ne sai sicuramente piu' di me.
Buona Giornata.

da ilForchetta il 30 mar 2006 14:55

primus, talebano dice che se fai male il tuo mestiere sei imbecille, non che il signore della michelin di cui parli tu è un imbecille....

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a