Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

da montefollonico il 01 apr 2006 14:33

ops...dimenticavo un piccolo ps.:
La recenzione di cm è ovviamente FARLOCCA.

da silbusin il 01 apr 2006 15:02

vero. ho telefonato al ristorante.
una gentile signorina, francesca, mi ha confermato che cm (che sono le iniziali del nome) è un'altra "operatrice" del ristorante ma sino a lunedì non era rintracciabile. mi ha persino dato il numero del cellulare.
ingenuo il validatore, ma anche cm & soci...

da pillutta il 01 apr 2006 15:11

silbusin ha scrittovero. ho telefonato al ristorante.
una gentile signorina, francesca, mi ha confermato che cm (che sono le iniziali del nome) è un'altra "operatrice" del ristorante ma sino a lunedì non era rintracciabile. mi ha persino dato il numero del cellulare.
ingenuo il validatore, ma anche cm & soci...

[OT]Eccolo qui il vero Farlock Holmes :P [/OT]
Ma il numero perchè te lo hanno dato?

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da silbusin il 01 apr 2006 15:25

per il semplice fatto che alla domanda: deve forse prenotare? alla risposta "sì ne avrei intenzione", di loro sponte...
tutto molto semplice e lineare.
in generale la gente è molto meno furba di quanto creda.
sempre di pastasciutta poi si tratta.

da montefollonico il 03 apr 2006 07:56

:) ben fatto!......
ora rileggendo, BENE, il topic della Mangiona Simoncina, un dubbio mi sovviene, e cresce cresce più che rileggo.
Proprio a Barberino cerca ristoranti?, non genericamente nella zona che si chiama , come tutti facciamo, Mugello!
Mi sa che è farlocca anche la Mangiona Simoncina, che si tradisce dicendo che altri siti le indicano il ristorante le capannine :? :shock:
A rileggersi presto.Monty

NAS PRESSO IL RISTORANTE LE CAPPANNINE

da montefollonico il 07 dic 2006 21:21

Ebbene notizia di ora, i Nas hanno sequestrato tonnellate di cibo ultrascaduto presso questo ristorante. Servizio tv che facevano vedere pure il locale e gli attigui locali con celle frigorifere.
Poveri avventori e pensare che noi da subito abbiamo beccato i farlocchi.
Un caro saluto a tutti compresa l'amica mangiona che ultimamente in mp mi aveva scritto e riscritto in merito a sto covo di furfanti, criticando le mie affermazioni.
Montefollonico

Re: NAS PRESSO IL RISTORANTE LE CAPPANNINE

da simoncina il 11 dic 2006 10:07

montefollonico ha scrittoEbbene notizia di ora, i Nas hanno sequestrato tonnellate di cibo ultrascaduto presso questo ristorante. Servizio tv che facevano vedere pure il locale e gli attigui locali con celle frigorifere.
Poveri avventori e pensare che noi da subito abbiamo beccato i farlocchi.
Un caro saluto a tutti compresa l'amica mangiona che ultimamente in mp mi aveva scritto e riscritto in merito a sto covo di furfanti, criticando le mie affermazioni.
Montefollonico

Buongiorno a tutti, l'amica mangiona in questione sono io e ribadisco quello che ho scritto in messaggio privato: ho solo sottolineato che sentirmi dare della farlocca perchè chiedo informazioni su un ristorante che mi è stato segnalato e di cui ho letto segnalazioni sia su questo sito che in altri e perchè chiedo lumi su un paese specifico piuttosto che di una zona non lo ritengo corretto? Non sono belle affermazioni e poi molto gratuite? In base a cosa? Per me la polemica finisce qui e sulla visita dei nas, non mi pronuncio, non ho proprio sentito neanche il servizio. Per la mia esperienza personale (al ristorante in questione ci sono stata 3 volte con compagnie diverse) non posso parlarne male. Simona

da montefollonico il 11 dic 2006 10:14

I nas non hanno fatto solo visita. Hanno sequestrato tonnellate di carne, di BISTECCA, ed hanno messo i sigilli ai locali.
Montefollonico.

da simoncina il 11 dic 2006 10:48

Guarda, io non ho nessun motivo per difendere o attaccare il locale in questione. Se, da una visita di Nas, si è resa necessaria la chiusura, qualcosa che non andava c'era sicuramente e allora ben vengano i sigilli. Io non ho assolutamente criticato le tue affermazioni sul locale, nel momento in cui ho chiesto aiuto a questo forum neanche lo conoscevo: mi basavo semplicemente sulle notizie che avevo a disposizione e, credevo fosse questo lo spirito del forum, mi rivolgevo a voi per conferme o meno. Quello che ti critico, ti ripeto, è che mi hai dato, parole tue, della farlocca non ho ancora capito in base a cosa. Dico solo, badiamo a come parliamo. Come ti ho ringraziato per preziosi consigli in altri momenti, così non ho gradito questa frase e non credo a torto. Simona

da montefollonico il 11 dic 2006 10:57

leggi bene quello che hai scritto allora, il ristorante allora non aveva alcuna presenza su internet, la zona è fuori dai giri della buona fiorentina, tantè che quella che hai mangiato fino ad ora era congelata, scaduta, estera......continuiamo?

da simoncina il 11 dic 2006 11:56

http://lnx.stiloclub.it/forum/about4551.html
Ti ho già detto che per me la polemica è finita qui, ma sei tu che dovresti informarti prima di parlare.
Riporto inoltre uno stralcio che avevo copiato all'epoca, ma di cui non ho il sito di provenienza.

Provato il giorno 23-07-2005 a cena
Al ritorno da una vacanza trascorsa con alcuni amici, ci siamo fermati a cena in questo ristorante di cui avevamo sentito parlare.
Era nostra intenzione mangiare qualcosa di molto veloce e rientrare finalmente a casa, ma l'atmosfera calda e accogliente, il personale informale e l'ottima cucina hanno trasformato una breve sosta ristoratrice in una eccellente e comoda cena.

L'atmosfera è quella della vecchia trattoria toscana, i piatti sono presentati con semplicità ma di contenuto.

Un tagliere con affettati, formaggi, sott'oli e crostini delizioni avrebbe dovuto essere il nostro "spuntino".
Ma come rinunciare al resto dopo un così buon inizio?
Abbiamo ordinato degli ottimi primi di cacciagione e una ricca grigliata mista che abbiamo visto cuocere sulla grande griglia a vista.

I dolci, come la pasta, sono interamente "fatti in casa".

Unico neo il piazzale non asfaltato e la polvere che, con questo caldo, ne deriva.
Ma ci hanno assicurato che appena possibile avrebbero risolto il problema.

Insomma, se avete voglia di andare in un ristorante senza tanti fronzoli, dove vengono serviti piatti genuini e tradizionali e non solo guarnizioni(ci siamo capiti, vero?)
ecco il posto che fa per voi!

Prezzo a persona: 30,00

da Strini il 11 dic 2006 13:36

simoncina ha scritto Riporto inoltre uno stralcio che avevo copiato all'epoca, ma di cui non ho il sito di provenienza.

Provato il giorno 23-07-2005 a cena
Al ritorno da una vacanza trascorsa con alcuni amici...

Ehi, il sito di provenienza è Ilmangione, questa è la rece di cm :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da simoncina il 11 dic 2006 13:46

E' vero, ma pari pari, e anche questa è una conferma che forse qualcosa di dubbio c'è, è apparsa anche in un altro sito, ma, ripeto non ne ho tenuto traccia e non posso citarlo. La discussione che ho aperto con Montefollonico non riguardava comunque l'attendibiità della recensione di cm. Saluti

da silbusin il 11 dic 2006 15:48

simoncina ha scrittoE' vero, ma pari pari, e anche questa è una conferma che forse qualcosa di dubbio c'è, è apparsa anche in un altro sito, ma, ripeto non ne ho tenuto traccia e non posso citarlo. La discussione che ho aperto con Montefollonico non riguardava comunque l'attendibiità della recensione di cm. Saluti

Senza entrare nel merito della questione simoncina-montefollonico, confermo, al di là di ogni ragionevole dubbio :wink: , che la rece di cm è fasulla essendo cm un'operatrice del locale.
Su questo non ci sono problemi. Il continuare a menare il torrone "ma, forse, può darsi, è probabile, ecc." non facilita il dipanarsi della vexata quaestio, cioè che chi afferma che tale locale è un'ottima trattoria, afferma una cosa non conforme al vero. E questo mio appunto si riferisce solamente al locale, non ad altro o altri.
saluti.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a