Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

ristorante baccarossa firenze

da montefollonico il 03 apr 2006 13:03

:( Farlocca.

da montefollonico il 09 feb 2007 23:12

Cari Amici Mangioni,
leggete per favore le 4 recensioni di questo ristorante, e vediamo se anche voi traete le mie stesse considerazioni.
Un ringraziamento per l'aiuto. Monty

da caneciccio il 09 feb 2007 23:51

Mah. Può essere un entusiasta magari, ma è utente associato con vari risto visitati.... :?:

da montefollonico il 10 feb 2007 00:37

si può essere molto scaltri......inoltre beh ci sono amici mangioni registrati, associati, che sono ristoratori.Beh a parte questo........

da Bob il 10 feb 2007 13:32

Secondo me, uno che farloccheggia non scrive "cannolicchi" invece di cannoli...... :lol:
O lì si mangia pesce candito?

da scogghi il 14 mag 2007 10:14

Bob ha scrittoSecondo me, uno che farloccheggia non scrive "cannolicchi" invece di cannoli...... :lol:

Se veramente sei di Milano ti faccio avere l'indirizzo dove puoi acquistare degli ottimi cannolicchi, che sono cosa ben diversa dai cannoli.
Prima di scrivere facendo gli spiritosi, informarsi, altrimenti si rischia di fare delle figure ridicole.....

Re: ristorante baccarossa firenze

da scogghi il 14 mag 2007 10:19

montefollonico ha scritto:( Farlocca.

Magari prima di fare certe affermazioni bisognerebbe provarla una cosa no???

Comunque visto che sei di Firenze, conosci sicuramente i ristoranti meglio di me che vengo da Milano, saresti così cortese da indicarmi un ristorante a Firenze dove si mangia pesce meglio di Baccarossa????

Infinitamente grazie.

da caneciccio il 14 mag 2007 11:46

Mi dispiace Scogghi. A volte facciamo un po' i cani da trifola visto che di ristoratori che promuovono in maniera sotterranea i loro locali :twisted: ce n'è in giro. Scusaci.
Poi una volta che palesi la tua esistenza nel forum, esponi le tue ragioni e iniziamo a conoscerti tutti i dubbi si fugano! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 14 mag 2007 12:05

scogghi ha scritto
Bob ha scrittoSecondo me, uno che farloccheggia non scrive "cannolicchi" invece di cannoli...... :lol:

Se veramente sei di Milano ti faccio avere l'indirizzo dove puoi acquistare degli ottimi cannolicchi, che sono cosa ben diversa dai cannoli.
Prima di scrivere facendo gli spiritosi, informarsi, altrimenti si rischia di fare delle figure ridicole.....

Guarda che, a fare i permalosi, su questo forum ci si guadagna ben poco, sai? :lol: :lol: :lol: :lol:
Intanto, se noti, ti stavo difendendo, poi, sulla parola "cannolicchio", a me sembra che in italiano, il cannolicchio sia un mollusco. Se poi ha un altra connotazione in una realtà dialettale diversa, ti prego, illuminami tu. Ma non puoi offenderti se uno chiama cannolicchio un cannolicchio, te par? :lol: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da scogghi il 14 mag 2007 12:22

Bob ha scritto
scogghi ha scritto

Guarda che, a fare i permalosi, su questo forum ci si guadagna ben poco, sai? :lol: :lol: :lol: :lol:
Intanto, se noti, ti stavo difendendo, poi, sulla parola "cannolicchio", a me sembra che in italiano, il cannolicchio sia un mollusco. Se poi ha un altra connotazione in una realtà dialettale diversa, ti prego, illuminami tu. Ma non puoi offenderti se uno chiama cannolicchio un cannolicchio, te par? :lol: :lol: :lol:

Scusami, non volevo fare il permaloso, ma probabilmente ho frainteso le tue parole, pensavo che tu mi prendessi in giro.
I cannolicchi in realtà sono la versione mignon dei cannoli, sono circa un terzo più piccoli dei cannoli classici, effettivamente come dici tu, il modo di chiamarli cannolicchi è prettamente Siciliano.

Giuseppe.

da caneciccio il 14 mag 2007 12:39

Volemosebbene!!! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da montefollonico il 14 mag 2007 12:50

Appunto , conoscendo il locale, riconfermo:
FARLOCCA.

da caneciccio il 14 mag 2007 13:13

Mi scusi, Montefollonico: ma le pare il caso di intervenire così??
Scogghi sarà un entusiasta e tutto quel che vuole. Ma non mi pare che aggredirlo così ponendo in dubbio la sua buona fede sia un atteggiamento accettabile.
Gli voti attendibilità bassa se crede. Ma sul resto, questa assoluta sicurezza a fronte degli elementi che abbiamo mi pare a dir poco ingenerosa....a dir poco.
Caneciccio dicit, ovvio, eh. Soggettivamente parlando.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da scogghi il 14 mag 2007 14:08

montefollonico ha scrittoAppunto , conoscendo il locale, riconfermo:
FARLOCCA.

Bravo bravo, così è semplice, ti limiti a dire farlocca e basta, e cosa porti di costruttivo?
va be, comunque non è mia intenzione farti cambiare idea, anche perchè se non ci sei mai stato non so tu come faccia a dire così, ma visto che neanche tu mi indichi un posto dove secondo te si mangia meglio il pesce a Firenze, io continuerò ad andare da Baccarossa che trovo veramente eccezionale.

Giuseppe.

da montefollonico il 14 mag 2007 14:08

E chi lo aggredisce.Giammai.
soltanto che in base agli elementi posseduti si evince che 4 TUTTE 4
le rece, sono falrocche.

da montefollonico il 14 mag 2007 14:11

Lo ripeto, CONOSCO il locale.......................................................

da scogghi il 04 giu 2007 16:08

Anch'io lo ripeto e lo riconfermo.

Ci sono tornato sabato sera, ancora una volta cena spettacolo, ed inoltre locale pieno e non di turisti ma di "Fiorentini".

Mi riprometto comunque, nella prossima visita a Firenze di provare il Rossini, anche se mi sembra ci voglia la giacca come alla "Pinchiorri".

da scogghi il 15 gen 2008 16:27

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da caneciccio il 15 gen 2008 16:39

... ma io infatti mi fido del tuo parere, e alla prima puntata a Firenze conto di provarlo! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a