Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cuoco di bordo di MoFra

da The Dude il 04 apr 2006 18:10

Totale spesa 64 euro a testa, un buon rapporto qualità/prezzo.

64 eurozzi per mangiare pesce surgelato, in un locale incasinato...
Gulp!

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Chef Toni il 04 apr 2006 18:25

The Dude, il 11.03.2006 ha scrittoCucina appena sufficiente, materia prima con alti e bassi, ambiente e servizio mediocri

Chef Toni, il 11.03.2006 ha scrittoIl numero di tavoli appare quantomeno eccessivo

MarioLino, il 11.03.2006 ha scrittoIl servizio è sbrigativo e impersonale [...]
Qualità appena sufficiente, tutto rigorosamente surgelato

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da primus il 05 apr 2006 08:08

Beh 64 euro a testa per tutto quello che hanno mangiato, 5 bottiglie di vino,8 grappe, non mi sembra un conto esagerato, anche se, come dite voi, il pesce fosse surgelato, il surgelato di qualità costa quasi come il fresco.
Poi su 16 recensioni di quel locale, ci sono 12 cappelli blu/verdi (quasi tutti blu) 2 gialli e 2 arancioni, non mi pare che sia un locale cosi malvagio.
Chi avrà ragione? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 05 apr 2006 08:10

MarioLino, il 11.03.2006 ha scritto:

Il servizio è sbrigativo e impersonale [...]

E' scritto in carta che il pesce e' "tutto rigorosamente surgelato" o e' una sua sensazione? In questo caso come ha capito che il pesce era tutto rigorosamente surgelato? E' solo una mia curiosità :roll:

da The Dude il 05 apr 2006 10:55

primus ha scrittoMarioLino, il 11.03.2006 ha scritto:

Il servizio è sbrigativo e impersonale [...]

E' scritto in carta che il pesce e' "tutto rigorosamente surgelato" o e' una sua sensazione? In questo caso come ha capito che il pesce era tutto rigorosamente surgelato? E' solo una mia curiosità :roll:

Sì, è scritto in carta.
Non usano nemmeno la formula condizionale "potrebbe essere", ma si limitano ad un laconico ed ineluttabile "scongelato".

da roby60 il 05 apr 2006 11:01

SCUSATE SE MI INTROMETTO, IO SONO STATO DIVERSE VOLTE AL CUOCO DI BORDO MA NON HO MAI AVUTO IL PIACERE DI VEDERE LA CARTA, TUTTE LE VOLTE IL MENU E' STATO RECITATO A VOCE DAL CAMERIERE ( SEMPRE CON GLI STESSI PIATTI ) .

da deirdre il 05 apr 2006 11:04

cortesemente roby60, quando scrivi potresti ricordarti di togliere il caps dalla tastiera?
scrivere tutto maiuscolo su un forum equivale a "urlare".
con simpatia

da Ospite il 05 apr 2006 11:04

Indipendentemente dal fatto di considerare caro o meno caro questo ristorante, voglio solo dirvi che Primus ha ragione. Il CONGELA-SURGELATO di qualità costa poco meno del fresco e lo potrete verificare (solo il costo) anche voi in pescheria.
A me invece resta sempre un dubbio. Tutti i ristoratori che non dichiarano "CONGELATO O SURGELATO" usano davvero il FRESCO?
Cerchiamo di stare con i piedi per terra.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 05 apr 2006 11:06

deirdre ha scrittocortesemente roby60, quando scrivi potresti ricordarti di togliere il caps dalla tastiera?
scrivere tutto maiuscolo su un forum equivale a "urlare".
con simpatia

Brava Deirdre, però, io che son sordo, ho bisogno di voce stentorea e non mi dispiace affatto il tono di ROBY60 e non devo mettere gli occhiali per leggere.
Ciao
LA MAX 61°

da deirdre il 05 apr 2006 11:15

capisco il tuo punto di vista max, ma se tutti scrivessero in stampatello il forum risulterebbe molto sgradevole da leggere.
inoltre, l'usare il maiuscolo, va contro la "netiquette" di internet, vale a dire le "norme di educazione e convivenza" normalmente utilizzate online.

da The Dude il 05 apr 2006 11:20

MAX61° ha scrittoIndipendentemente dal fatto di considerare caro o meno caro questo ristorante, voglio solo dirvi che Primus ha ragione. Il CONGELA-SURGELATO di qualità costa poco meno del fresco e lo potrete verificare (solo il costo) anche voi in pescheria.
A me invece resta sempre un dubbio. Tutti i ristoratori che non dichiarano "CONGELATO O SURGELATO" usano davvero il FRESCO?
Cerchiamo di stare con i piedi per terra.
Ciao
LA MAX 61°

Questo è un altro paio di maniche.
Da un lato il Cuoco di Bordo andrebbe premiato per la franchezza. Ma solo per questa.
Il fatto principale resta che si mangia così così (almeno secondo me, chef e mariolino) e si spende non poco.

Definire 64€ al Cuoco Di Bordo un buon Q/P mi pare quantomeno un'ingenuità.

da Ospite il 05 apr 2006 11:30

The Dude ha scritto
MAX61° ha scritto

Da un lato il Cuoco di Bordo andrebbe premiato per la franchezza. Ma solo per questa.
Il fatto principale resta che si mangia così così (almeno secondo me, chef e mariolino) e si spende non poco.

A dire il vero le maniche erano giuste. Si era partiti dalla considerazione di SURGELATO/CONGELATO a prezzo elevato in locale incasinato. E' chiaro che CUCINATO MALE è poi il criterio guida.
Riporto l'apertura del Topic
"64 eurozzi per mangiare pesce surgelato, in un locale incasinato...
Gulp!"

Ciao
LA MAX 61°

da The Dude il 05 apr 2006 12:01

MAX61° ha scritto
The Dude ha scritto
MAX61° ha scritto

A dire il vero le maniche erano giuste. Si era partiti dalla considerazione di SURGELATO/CONGELATO a prezzo elevato in locale incasinato. E' chiaro che CUCINATO MALE è poi il criterio guida.
Gulp!"

Ciao
LA MAX 61°

Allora dettaglio la mia affermazione iniziale:
64 eurozzi per mangiare pesce surgelato, di qualità (e di conseguenza prezzo) ben lontana da quella del fresco, in un locale incasinato...
Gulp!

da Ospite il 05 apr 2006 13:51

The Dude ha scritto
MAX61° ha scritto
The Dude ha scritto
MAX61° ha scritto

Gulp!"

Ciao
LA MAX 61°

Allora dettaglio la mia affermazione iniziale:
64 eurozzi per mangiare pesce surgelato, di qualità (e di conseguenza prezzo) ben lontana da quella del fresco, in un locale incasinato...
Gulp!

Va già meglio anche se non perfetto. Ciao Claudio. Bisogna essere precisi.
LA MAX 61°

da MarioLino il 06 apr 2006 10:21

primus ha scritto Poi su 16 recensioni di quel locale, ci sono 12 cappelli blu/verdi (quasi tutti blu) 2 gialli e 2 arancioni, non mi pare che sia un locale cosi malvagio.

Be', se tu sei un tipo di bocca buona e che si accontenta, probabilmente potresti dargli anche un cappello blu. Magari dal tuo punto di vista è un buon ristorante.
Io,Dude e Chef abbiamo provato di meglio nella vita. Inoltre spendendo un quarto, noi stessi (che non siamo degli chef, neanche Chef nonostante il nome ;-)) sappiamo cucinare meglio gli stessi piatti e soprattutto siamo in grado di selezionare materia prima di qualità superiore.

da primus il 06 apr 2006 15:56

MarioLino ha scritto
primus ha scritto Poi su 16 recensioni di quel locale, ci sono 12 cappelli blu/verdi (quasi tutti blu) 2 gialli e 2 arancioni, non mi pare che sia un locale cosi malvagio.

Be', se tu sei un tipo di bocca buona e che si accontenta, probabilmente potresti dargli anche un cappello blu. Magari dal tuo punto di vista è un buon ristorante.
Io,Dude e Chef abbiamo provato di meglio nella vita. Inoltre spendendo un quarto, noi stessi (che non siamo degli chef, neanche Chef nonostante il nome ;-)) sappiamo cucinare meglio gli stessi piatti e soprattutto siamo in grado di selezionare materia prima di qualità superiore.

Io non sono un fenomeno in matematica, ma un quarto di 64 euro fa 16 euro...secondo me con quei soldi a casa vi fate un aperitivo, altro che cucinare meglio gli stessi piatti e per di più con materia prima di qualità superiore...se e' cosi dimmi dove vai a fare la spesa che domani mi fiondo e faccio una strage! :wink:

da Ospite il 06 apr 2006 16:04

primus...sei sicuro che 64 euro non fosse a testa :shock:

forse il conto era 256 :4 = 64.....altro che aperitivo

da primus il 06 apr 2006 16:07

filo ha scrittoprimus...sei sicuro che 64 euro non fosse a testa :shock:

forse il conto era 256 :4 = 64.....altro che aperitivo

Si certo 64 euro a testa che diviso 4 fa sempre 16 euri.
Se contiamo per 4 256 euri che diviso 4 fa sempre 64 che per dare da mangiare come dice Chef Tony a 4 persone son sempre una miseria, a meno che non te magni 4 salti in padella annaffiati da uno splendido Tavernello riserva Imperiale 1983.

da primus il 06 apr 2006 16:18

MarioLino ha scritto
primus ha scritto

Io non sono un fenomeno in matematica, ma un quarto di 64 euro fa 16 euro...secondo me con quei soldi a casa vi fate un aperitivo, altro che cucinare meglio gli stessi piatti e per di più con materia prima di qualità superiore...se e' cosi dimmi dove vai a fare la spesa che domani mi fiondo e faccio una strage! :wink:

cena x 4:
- due astici: 30 euro (all' esselunga di LISSONE: VIVI)
- un chilo di vongole: 10 euro (al mercato di Monza)
- un chilo di cozze: 3 euro (al mercato di Monza)
- mezzo chilo di pesce spada "fresco": 19/2 = 9,5 euro (all' amico SUPER di Monza)
- mezzo chilo di coda di rospo"fresco": 19/2 = 9,5 euro (all' amico SUPER di Monza)
- due falanghine: circa 7x2 = 14 euro (OVUNQUE)
- un chilo di pomodorini pizzuttello: 2 euro (al mercato di Monza)
- crostini: 2 euro (OVUNQUE)
- 1 chilo di linguine de Cecco: 2*0,70 = 1,40 euro (OVUNQUE)

circa 20 euro a testa e mangiando MEGLIO e in MAGGIOR QUANTITA' rispetto al cuoco. e il pesce è tutto "fresco".

Non che mi freghi piu' di tanto del Cuoco di Bordo ne', ma solo cosi per rompere un po' i maroni (scherzosamente :wink: )

15 euro cad una l'astice viva ho dei grossi dubbi (all'esselunga di Broni vive vanno 64 euro al kg), cm diciamo che son piccole e per 4 vi fate una spaghettata al pomodoro con profumo di astice :wink:
Con le vongole e le cozze ve fate un ottimo antipastino.
Con 1 kg di spada e coda di rospo ve fate una mini grigliatina di pesce.
2 bottigliette di vino senza impegno in 4, acqua del rubinetto, niente pane, niente caffe', niente liquori,...mizzega neanche il dolce vi concedete??? :P

Guarda cosa hanno mangiato (che piacci o meno) serviti comodamente al tavolo e senza fare la spesa in 4 negozi diversi e soprattutto SENZA LAVARE I PIATTI!! :wink:

ANTIPASTI:
Antipasto della casa per tutti! composto da insalata di mare, cozze gratinate e non, canolicchi gratinati e non, cozze alla marinara e capesante gratinate. A parte abbiamo richiesto un piatto di ostriche composto da circa una dozzina di esse. Tutto molto fresco, buonissimo e cucinato perfettamente!

PRIMI:
Data l'abbondanza degli antipasti abbiamo preferito ordinare tre primi per cinque persone di spaghetti allo scoglio. Veramente buonissimi!

SECONDI:
Grigliata mista per tutti composta da gamberoni, scampi, canolicchi, pesce spada, coda di rospo, salmone etc: insomma, parecchie varietà di pesce! Anche i secondi veramente veramente deliziosi!

Il tutto servito con 5 bottigle di vino bianco frizzantino proposto dalla casa, un vino abbastanza leggero che si accompagnava al pesce molto elegantemente e due bottiglie di acqua!

DESSERT:
3 affogati al caffè, 2 sorbetti, e un coppetta di gelato. Io ho preso il sorbetto che assomigliava molto ad una granita siciliana... molto buono!

Infine 5 caffè e 8 grappe

:lol: :wink:

da primus il 06 apr 2006 17:42

fulvia ha scrittoBeh scusa se intervengo Mariolino.......Ma è sicuramente ovvio che con !/3 della cifra compri del buon pesce e lo cucini a casa tua!!!!! :shock:
Anche a me piace molto il pesce ( sai dopo un pò oca e foie gras mi vengono a noia.. :P ) e quando mi "ruga" spendere almeno 60 € a testa per andare fuori al ristorante, mi rassegno e faccio una puntata in pescheria......
Catalana di scampi, gamberoni e mazzancolle
Bouillabasse con pesci tipo triglia, gallinella, insomma pesci a spina
Insalata di piovra
Polipetti al pomodoro
Spesa totale € 140 circa solo di pesce, senza contare vino, acqua, gelato, limoncello homemade.......Ma abbiamo mangiato in 8!!!!!

....Ma prima, durante e ...dopo......un c...o acccussscì.... :wink:
...O forse ho capito male il senso della querelle???? :?: :?:

Non e' una querelle Fulviotta, si parlava del piu' e del meno.
Io dico solo che a Milano 64 euro per mangiare tutto pesce, tanto con 5 bottiglie di vino, dolci, caffe', liquori annessi e connessi non mi sembra una cifra folle. Non sto dicendo che al cuoco si mangia bene o male, sto facendo un discorso su quello che c'e' scritto nella rece.
Io in un notissimo e plurirecensito ristorante di Milano ho speso piu' di 80 euro a testa per mangiare filetto e selvaggina, senza antipasti,senza dolci,con un vino normale,senza liquori....eppure se facessi il nome di questo ristorante, qui tutti lo adorano :P

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a