Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Combal Zero di baressa

da bulmalover il 06 apr 2006 09:52

...rece a parte, abbiamo capito che dobbiamo chiedere una cosa a baressa: COME SI FA AD ESSERE ASSUNTI DAL SUO CAPO?

Re: Combal Zero di baressa

da Ospite il 06 apr 2006 09:55

bulmalover ha scritto...rece a parte, abbiamo capito che dobbiamo chiedere una cosa a baressa: COME SI FA AD ESSERE ASSUNTI DAL SUO CAPO?

mi hai rubato le parole dalla tastiera :lol:

da Ospite il 06 apr 2006 10:15

A proposito delle OSTRICHE VIRTUALI, a riprova che in CUCINA non si inventa nulla ma si può solo riproporre in modo diverso le stesse cose, almeno 25 anni fa collaudai la seguente ricetta che riporto.
FALSE OSTRICHE (già il nome della ricetta ci fa capire l'evoluzione o l'involuzione derivante dall'epoca differente)

Ricavare da pan carrè per tartine (quello senza crosta) dei dischi di 3 cm di diametro. Sbucciare un limone a vivo e ricavare altrettante fettine sottili dello stesso diametro di quelle di pan carrè.
Una acciuga dissalata, pulita, lavata, sfilettata ed asciugata bene. Se sono acciughe di grosse dimensione usare un filetto per tartina.
Un cappero di Pantelleria dissalato, lavato ed asciugato.
Burro morbido leggermente salato.

ASSEMBLAGGIO: Salmare i dischetti di pane con il burro mobido- Adagiare sopra il burro la fettina di limone, poi sistemare il filetto di acciuga ed infine completare con il cappero. Fermare con stuzzicadenti.
Riporre su un vassoio e lasciare in frigorifero fino al momento di servire.

Accompagnare con Champagne-Brut ecc.

LA MAX 61°

P.S. Il limone sostituisce l'anguria-l'acciuga la bottarga ed il burro le mandorle. Povate e mi darete ragione. Consiglio di non servirne più di 4 a testa.

da pillutta il 06 apr 2006 10:58

Provato il giorno 00-03-2006 a cena :shock:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da ohara il 18 apr 2006 18:43

MAX61° ha scrittoP.S. Il limone sostituisce l'anguria-l'acciuga la bottarga ed il burro le mandorle. Povate e mi darete ragione. Consiglio di non servirne più di 4 a testa.

Ciao La Max, posso permettermi? Secondo me il limone non sostituisce l'anguria in quanto non ha la consistenza granulare di quella e la morbidezza di tono, di gusto, visto che il limone aggiunge invece una nota acidula. Forse, solo l'elemento "acquoso" dei due li assimila

Lo dico più che altro perchè ho una certa conoscenza del Combal (ce l'ha anche la mia carta di credito :shock: ) e l'ostrica virtuale è davero uno dei POICHI piatti sorprendenti del menu creativo di Scabin.

Dico pochi perchè dieci anni fa Scabin davvero sorprendeva (sono stata la prima volta al Combal quando ancora era in una villetta ad Almese, nel lontano 1997), oggi secondo me prende per il culo e alla grande. E in fondo fa anche bene. Sempre secondo me da Scabin bisogna andare per mangiare i suoi piatti classici o della tradizione, perchè Scabin è innanzitutto un grandissimo chef TRADIZIONALE, che controlla le cotture con una sapienza di pochi.

Purtroppo fa più notizia una spuma che non una mattonella di coda di bue. :cry:

Ciao, a presto.

Rossella

da Ospite il 18 apr 2006 21:01

ohara ha scritto
MAX61° ha scrittoP.S. Il limone sostituisce l'anguria-l'acciuga la bottarga ed il burro le mandorle. Povate e mi darete ragione. Consiglio di non servirne più di 4 a testa.

Ciao La Max, posso permettermi? Secondo me il limone non sostituisce l'anguria in quanto non ha la consistenza granulare di quella e la morbidezza di tono, di gusto, visto che il limone aggiunge invece una nota acidula. Forse, solo l'elemento "acquoso" dei due li assimila

Lo dico più che altro perchè ho una certa conoscenza del Combal (ce l'ha anche la mia carta di credito :shock: ) e l'ostrica virtuale è davero uno dei POICHI piatti sorprendenti del menu creativo di Scabin.

Dico pochi perchè dieci anni fa Scabin davvero sorprendeva (sono stata la prima volta al Combal quando ancora era in una villetta ad Almese, nel lontano 1997), oggi secondo me prende per il culo e alla grande. E in fondo fa anche bene. Sempre secondo me da Scabin bisogna andare per mangiare i suoi piatti classici o della tradizione, perchè Scabin è innanzitutto un grandissimo chef TRADIZIONALE, che controlla le cotture con una sapienza di pochi.

Purtroppo fa più notizia una spuma che non una mattonella di coda di bue. :cry:

Ciao, a presto.

Rossella

La mia ricetta è una cosa e quella di Scabin un'altra. Mi riferivo al fatto che nella mia ricetta, il limone serve a dare la nota acidula dolciastra ed equivale alla presenza dell'anguria nella ricetta di Scabin. E' il risultato finale che conta. Tutto qui.

Ciao
LA MAX 61°

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a