Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
93 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

CANAJA DI ENIGMA

da Ospite il 17 apr 2006 23:44

Meglio sarebbe dire l'ENIGMA DI CANAJA.

Ci sono stato il 16/04/06 Pasqua a pranzo. Recensione respinta. Cappello rosso tendente al nero con testa di morto. Prova da 3
L'Enigma ci è stato oggi, Pasquetta. Stesso menu. Entusiasta....Enigma.
Sto invecchiando, non distinguo più un eccellente risotto, dei tortelli da sballo, agnello pasquale (Pasquale ...l'agnello) in casseruola da primato.
Le papille gustative se ne stanno andando a remengo. Meno male che c'è gente come ENIGMA: Un nome...una garanzia!!!!! Speriamo non sia farlocca.
LA MAX 61°

Re: CANAJA DI ENIGMA

da Chef Toni il 19 apr 2006 10:43

Pasqua vs pasquetta, chi vincerà?

A questo punto sono curioso di sentire un terzo parere (leggi Primus che ha visitato il posto). In attesa, che dire dell'enigmatica recensione? Gran parte del testo è occupato dalla descrizione della location e ben poco spazio è dato alla cucina.

Per quanto riguarda il Canaja ci sono stato di passaggio l'anno scorso, mi sono limitato a prendere un bicchiere di barbera e a comprare del riso ina ttesa di andare a cenare all'Oca. Il posto sembrava comunque carino, ma di più non posso dire.

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da Ospite il 19 apr 2006 11:21

Chef Toni ha scrittoPasqua vs pasquetta, chi vincerà?

A questo punto sono curioso di sentire un terzo parere (leggi Primus che ha visitato il posto). In attesa, che dire dell'enigmatica recensione? Gran parte del testo è occupato dalla descrizione della location e ben poco spazio è dato alla cucina.

Per quanto riguarda il Canaja ci sono stato di passaggio l'anno scorso, mi sono limitato a prendere un bicchiere di barbera e a comprare del riso ina ttesa di andare a cenare all'Oca. Il posto sembrava comunque carino, ma di più non posso dire.

Due cose mi son balzate all'occhio nella recensione di ENIGMA.

1° Gli asparagi avvolti nella fettina di lardo. Solo lui sa come ha fatto a capire che trattavasi di LARDO DI COLONNATA.

2° Il riso ai vertis mantecato con la crescenza. Idem come sopra, a meno che, a Pasquetta sia rientrato il super Chef che era in riposo a Pasqua.

Sarà la solita giornata sbagliata in cui la mia carta di credito è stata regolarmente addebitata........capita....caspita....sempre a me?
Ciao
LA MAX 61°

P.S. NOTA DI FOLKLORE: Guardate la rece di ENIGMA "LA BUTA" e scoprirete le polpette di papate. Voleva dire CROCCHETTE...il ragazzo.
L'importante è intendarsi!

da deirdre il 19 apr 2006 11:31

MAX61° ha scritto

magari ha semplicemente chiesto, o gli è stato spontaneamente detto.
magari hai avuto tu una giornata storta, o lui è stato fortunato.
non è che ora, solo perchè qualcuno fa una recensione diversa dalla nostra, debba essere per forza farlocca.

da Ospite il 19 apr 2006 11:51

deirdre ha scritto
MAX61° ha scritto

magari ha semplicemente chiesto, o gli è stato spontaneamente detto.
magari hai avuto tu una giornata storta, o lui è stato fortunato.
non è che ora, solo perchè qualcuno fa una recensione diversa dalla nostra, debba essere per forza farlocca.

BUUUUUUMMMMMM....fa il sacchetto pieno d'aria quando lo fai scoppiare!
Certe cose van provate in diretta. Quando alla base non c'è capacità è ben diverso dalla serata storta. E' chiaro che poi ci sono quelli di bocca buonisssima che mangiano anche pesce anziano.
Vediamo se L'ENIGMA sa anche parlare...pardon digitare!
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 19 apr 2006 12:07

Chef Toni ha scrittoPasqua vs pasquetta, chi vincerà?

Purtroppo non ci e' data la possibilita' di leggere la rece di max61 ..e magari capire perche' afferma di aver mangiato male :? :?

Ma si e' capito se verra' pubblicata o eventualmente perche' non lo si fara???

P.s(per me e' piu' credibile il giudizio di max61 che quello di enigma )

da Stroliga il 19 apr 2006 12:17

Scusatemi, un pò da novella/ingenua del sito, ma perchè una rece che non è offensiva ma dice solo che in quella occasione si è mangiato male, terribilmente male, pagando non 20 ma 40€, non si può pubblicare?
Per non danneggiare il ristoratore?
Io penso che a volte qualche colore contrastante possa essere stimolante.

ciao

da Macs il 19 apr 2006 12:26

Se la recensione è stata respinta un motivo ci sarà...

Di recensioni con cappelli rossi e voti bassi il sito è pieno, smettiamola di pensare che ilmangione.it voglia favorire chissàchi...

Comunque in genere una recensione è respinta se risulta offensiva o se può causare problemi agli admin. Problemi che solitamente prendono le sembianze di querele eccetera. Probabilmente per riportare la recensione in oggetto nel campo del "diritto di cronaca (o critica, non ricordo quale sia il termine corretto)" bastano un paio di accorgimenti. Ho detto accorgimenti, non smussature...

Questo voler dare addosso al sito favoleggiando improbabili connivenze o alleanze oscure mi faceva girare le palle prima e continua a farmele girare adesso...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da The Dude il 19 apr 2006 12:43

E' possibile postare la rece qui sul forum o verrebbe comunque censurata?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Macs il 19 apr 2006 12:54

The Dude ha scrittoE' possibile postare la rece qui sul forum o verrebbe comunque censurata?

Non la reputo una soluzione.

Se mi respingessero una recensione del ristorante "Trattoria da Macs" perchè non possono pubblicare una espressione del tipo "il ristoratore è un cogli0ne" oppure una affermazione del genere "il locale impiega camerieri minorenni", non vedo che differenza ci sarebbe tra sito e forum...

da The Dude il 19 apr 2006 13:15

Macs ha scrittoNon la reputo una soluzione.

Non vuole essere una soluzione.
Sono solo curioso.
In generale il forum è un luogo meno pubblico del sito.

Max61°, al limite pubblicala sul sito della massoneria mangionesca.
Potresti fare una sezione "Recensioni Censurate".

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 19 apr 2006 13:24

The Dude ha scritto
Macs ha scrittoNon la reputo una soluzione.

Non vuole essere una soluzione.
Sono solo curioso.
In generale il forum è un luogo meno pubblico del sito.

Max61°, al limite pubblicala sul sito della massoneria mangionesca.
Potresti fare una sezione "Recensioni Censurate".

mica male come idea

da silbusin il 19 apr 2006 13:56

Stroliga ha scrittoScusatemi, un pò da novella/ingenua del sito, ma perchè una rece che non è offensiva ma dice solo che in quella occasione si è mangiato male, terribilmente male, pagando non 20 ma 40€, non si può pubblicare?
Per non danneggiare il ristoratore?
Io penso che a volte qualche colore contrastante possa essere stimolante.
ciao

collega 8) fa minga intervent da vispa teresa :lol: :lol: :lol:
la correttezza della redazione (leggi gobbaccio) è tradizionalmente riconosciuta da tutti: ma non vedi che si pubblicano recensioni che, come dice lo svizzero, fanno ca***e?
La Max61 è persona intelligente e quindi ci sarà un motivo di, come dire, di "incompatibilità intellettuale".
Per uno come lui che ha mandato più di 100 recensioni vuoi che non capiti la volta (capitata anche allo scrivente) che qualcosina non va e bisogna metterla a posto? sono le normali dinamiche di ogni redazione. e dirò di più: son proprio queste dinamiche che rendono interessante una pubblicazione.
proteggere il ristoratore? ma se ci sono state reazioni inviperite da vari patron con annessi e connessi.
il problema è sempre quello: bisogna essere dall'altra parte con l'etichetta addosso di "Direttore Responsabile". l'è coma tirà ai occh...quaivolta te burlet giò.
saluti, collega :D :D :D

da Ospite il 19 apr 2006 14:37

Macs ha scritto
The Dude ha scrittoE' possibile postare la rece qui sul forum o verrebbe comunque censurata?

Non la reputo una soluzione.

Se mi respingessero una recensione del ristorante "Trattoria da Macs" perchè non possono pubblicare una espressione del tipo "il ristoratore è un cogli0ne" oppure una affermazione del genere "il locale impiega camerieri minorenni", non vedo che differenza ci sarebbe tra sito e forum...

Solo una domanda Macs. Hai letto la recensione?
Te la giro privatamente a te e a tutti gli altri che sono intervenuti in questo topic.
Sul Forum non va anche a me. C'è l'angolo apposito delle recensioni e qui siamo in commenti.
Poi esprimi il tuo giudizio nel forum.
Ciao
LA MAX 61°

da Stroliga il 19 apr 2006 14:45

silbusin ha scrittocollega 8) fa minga intervent da vispa teresa :lol: :lol: :lol:
la correttezza della redazione (leggi gobbaccio) è tradizionalmente riconosciuta da tutti:

Professore :lol: , Lei mi degna della sua attenzione :P .
Lungi da me mettere in dubbio la correttezza della redazione, solo che avendo letto ieri sera la rece del burberissimo, non ho proprio capito i motivi della "censura".
Solo tutto qui.
Ossequi 8)

da Ospite il 19 apr 2006 14:48

ho appena letto...la rece.

A mio avviso e' il racconto di una persona delusa e tradita nelle aspettative.

Credo che l'unico offeso dovrebbe essere chi ha dovuto mangiare....e soprattutto pagare quanto descritto.

da silbusin il 19 apr 2006 15:02

Stroliga ha scrittoProfessore :lol: , Lei mi degna della sua attenzione :P .
Lungi da me mettere in dubbio la correttezza della redazione, solo che avendo letto ieri sera la rece del burberissimo, non ho proprio capito i motivi della "censura".
Solo tutto qui.
Ossequi 8)

sai com'è: ubi maior minor cessat. e anche al grande Max ogni tanto deve cessare 8) :D Immagine

da pillutta il 19 apr 2006 15:02

filo ha scrittoho appena letto...la rece.

A mio avviso e' il racconto di una persona delusa e tradita nelle aspettative.

Credo che l'unico offeso dovrebbe essere chi ha dovuto mangiare....e soprattutto pagare quanto descritto.

Esatto, grande il lavoretto fatto con il riso :P

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da silbusin il 19 apr 2006 15:14

comunque facciamo la tara all'episodio.
e ripeto quanto scritto:
La Max61 è persona intelligente e quindi ci sarà un motivo di, come dire, di "incompatibilità intellettuale".
Per uno come lui che ha mandato più di 100 recensioni vuoi che non capiti la volta (capitata anche allo scrivente) che qualcosina non va e bisogna metterla a posto? sono le normali dinamiche di ogni redazione. e dirò di più: son proprio queste dinamiche che rendono interessante una pubblicazione.

non c'è stato delitto di lesa maestà (anch'io quella volta al primo momento c'ero rimasto male, ma avevo ben poche recensioni) è una diversità di opinioni che, sempre, tra persone normali giunge ad un compromesso soddisfacente.
E dirò di più: verosimilmente se non fosse laMax la Redazione non sarebbe stata interessata ad un confronto di idee, che con IL BURBERO a volte l'è minga bau bau micio micio.
Quindi perturiens mons? un rat piciul piciul. :D

da Macs il 19 apr 2006 15:24

MAX61° ha scrittoSolo una domanda Macs. Hai letto la recensione?
Te la giro privatamente a te e a tutti gli altri che sono intervenuti in questo topic.

Carissimo, della tua recensione, perdonami la franchezza, non me ne frega nulla... Non è la recensione il motivo dei miei post.

Sono intervenuto in questo 3d solo perchè gli interventi di filo e di stroliga mi hanno dato l'impressione di voler aprire una caccia alle streghe senza capire, o almeno provare a capire, le ragioni che possono essere alla base del rimandare al mittente una recensione (peraltro senza cassarla, solamente chiedendo dei cambiamenti e comunque sempre motivando tale scelta).

93 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a