Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
63 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Il violino rosso di primus

da silbusin il 20 apr 2006 12:47

Bella la recensione di primus su questo ristorante. Diamone atto.
Equilibrata e attenta ai dettagli senza mai scadere nel giudizio di valore viziato da emotività. (impara laMax! :P )
Certo che se uno chef "emergente" fa ristorante-pizzeria c'è da dire: ma che hanno visto gli altri mangioni?
powered silbusin 8)

Re: Il violino rosso di primus

da The Dude il 20 apr 2006 12:54

silbusin ha scrittoBella la recensione di primus su questo ristorante. Diamone atto.
Equilibrata e attenta ai dettagli senza mai scadere nel giudizio di valore viziato da emotività. (impara laMax! :P )
Certo che se uno chef "emergente" fa ristorante-pizzeria c'è da dire: ma che hanno visto gli altri mangioni?
powered silbusin 8)

Le accuse di scarsa pulizia fatte da un ristoratore ad un altro ristoratore non sono da censurare?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 20 apr 2006 13:33

The Dude ha scritto
silbusin ha scrittoBella la recensione di primus su questo ristorante. Diamone atto.
powered silbusin 8)

Le accuse di scarsa pulizia fatte da un ristoratore ad un altro ristoratore non sono da censurare?

In effetti ero indeciso se commentare o meno lo stato del locale, ma credimi non l'ho fatto per cattiveria o per voler dire "Il mio ristorante e' piu' pulito del tuo"...non mi interessa, io adoro Genova ed ero molto "eccitato" (adesso qualche grattakulo fara' battute :lol: ) all'idea di provarlo;
Sono stato anche da Baldin, ed e' tutta un'altra musica; Luca Collami si che e' uno chef emergente (oddio son piu' di 10 anni credo che emerge). Non faro' la rece perche' sarebbe viziata da un giudizio troppo amichevole vista la mia conoscenza del Collami, ma tra Baldin e il Violino (se legge non me ne voglia), c'e' un abisso.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 20 apr 2006 13:34

powered silbusin 8)

Non dire a Max di imparare da me che mi fa il Kulo per tutta la vita :wink:

da Ospite il 20 apr 2006 13:40

Trovo che la descrizione minuziosa che Primus ha fatto dell'ambiente sia veramente di cattivo gusto, tutto fuorché una spassionata considerazione. Non fatemi dire altro, altimenti potrei diventare meno gentile del solito..

da silbusin il 20 apr 2006 13:42

The Dude ha scrittoLe accuse di scarsa pulizia fatte da un ristoratore ad un altro ristoratore non sono da censurare?

Claudio eddai!
primus non ha detto: il locale faceva schifo, ecc. ha descritto in modo molto piano alcune trasandatezze in modo quasi asettico.
le telarine ai faretti se si vedono...è come i moscerini nel vino al Prato Gaio.
la toilette angusta: non ha detto c'era una gran puzza e ditate di m***a sui muri.
se ci sono le briciole ci sono: non ha detto la tovaglia sembrava il grembiule di un macellaio.
insomma: est modus in primus :roll:

questo a mio parere obviously. assolutamente a mio parere.
ma poi Claude, c'è la pizzeria o no?
ciao

da The Dude il 20 apr 2006 13:58

silbusin ha scrittoma poi Claude, c'è la pizzeria o no?

Che io sappia solo a pranzo.

da Ospite il 20 apr 2006 13:59

powered silbusin 8)

Sei furbo coi broccoli, ma con me non attacca.
Questo topic aperto con la lode a Primus è solo uno squallido tentativo di chiudere l'affair CANAJA distraendo i colleghi.
Sempre più infantile.
Attenti alla censura e agli OT.
Se non siete in linea con il tridente le vostre recensioni non van bene e i vostri commenti nel forum ancora meno.
Ciao......eccoti la frittata da girare.
LA MAX 61°

da silbusin il 20 apr 2006 14:07

ok.
ho aperto il topic per portare all'attenzione due problemi. il primo ancora in discussione nel topic canaja e il secondo che bolle in pentola da tempo.

a) si possono dire cose negative in una rece senza "sbraitare", senza dare 1 o spendere trenta righe a maledire tutti i santi.
b) un ristoratore iscritto può mandare recensioni, comunque? (sia ok che negative).

non me ne voglia primus. ma, al di là della recensione scritta bene, il problema si pone.
saluti

da silbusin il 20 apr 2006 14:11

MAX61° ha scritto
powered silbusin 8)

Questo topic aperto con la lode a Primus è solo uno squallido tentativo di chiudere l'affair CANAJA distraendo i colleghi.
Sempre più infantile.
Se non siete in linea con il tridente le vostre recensioni non van bene e i vostri commenti nel forum ancora meno.
LA MAX 61°

avevo già postato prima di leggere ila tuo post.
l'affare canaja come vedi non è chiuso (non far prendere aria alla tastiera a vanvera), secondo il problema ristoratori/recensori è un problema irrisolto.
Poi ti dirò che del canaja e del violino in sè non me ne importa un kazzo. non sono io che mi sono trovato male.
bela gioia. fai meglio le frittate :D

da The Dude il 20 apr 2006 14:12

silbusin ha scrittook.
ho aperto il topic per portare all'attenzione due problemi. il primo ancora in discussione nel topic canaja e il secondo che bolle in pentola da tempo.

a) si possono dire cose negative in una rece senza "sbraitare", senza dare 1 o spendere trenta righe a maledire tutti i santi.
b) un ristoratore iscritto può mandare recensioni, comunque? (sia ok che negative).

non me ne voglia primus. ma, al di là della recensione scritta bene, il problema si pone.
saluti

Voti a parte mi pare che il testo della rece sia un po' fastidioso. Un 1 all'ambiente calcando meno la mano nel testo avrebbe dato meno fastidio, sia a me che, credo, al ristoratore sotto accusa che probabilmente ha ricevuto la recensione via mail.

!Q

da Ospite il 20 apr 2006 14:21

silbusin ha scritto
MAX61° ha scritto
powered silbusin 8)

Sempre più infantile.
LA MAX 61°

avevo già postato prima di leggere ila tuo post.
l'affare canaja come vedi non è chiuso (non far prendere aria alla tastiera a vanvera), secondo il problema ristoratori/recensori è un problema irrisolto.
Poi ti dirò che del canaja e del violino in sè non me ne importa un kazzo. non sono io che mi sono trovato male.
bela gioia. fai meglio le frittate :D

Insomma che dici tutto tu!
Ci sono opzioni di 10 numeri e non si possono votare.
Prima di inviare la rece la mandiamo a te, la rumini per tre giorni, ce la rendi corretta come pare e piace a te e poi la giriamo agli admin.
Silvano, se mi paghi i conti al ristorante è fatta!
Le prossime recensioni le prepariamo così.

Se non te ne importa una beata FAVA (come son raffinato, mica dico kazzo alla Silbusin) perchè intervieni?
O accetti il colloquio o te ne vai se non lo reggi.

A quanto pare l'aria gira vorticosamente anche nella tua tastiera per uscirne impifferata.
Ciapel!
LA MAX 61°

da silbusin il 20 apr 2006 14:28

ma va! non si parla della singola recensione (usciamo dall'orticello) si parla di metodo.
visto che non sono io che decido le tue rece (rece per rece non per urege) se vuoi che ti dia una mano lo faccio volentieri :P
ma il problema generale che io sostengo è che un bel 4 o un bel 3 basta e avanza per bocciare un ristorante. diversità di metodo non di finalità.
apri la bogia al concetto...uhè te si dur come na stroliga :P
ciao bela gioia.

ah dimenticavo: anche un 5 è un brutto voto. specie se lo manda uno del mestiere.

da Ospite il 20 apr 2006 14:58

silbusin ha scrittoma va! non si parla della singola recensione (usciamo dall'orticello) si parla di metodo.
visto che non sono io che decido le tue rece (rece per rece non per urege) se vuoi che ti dia una mano lo faccio volentieri :P
ma il problema generale che io sostengo è che un bel 4 o un bel 3 basta e avanza per bocciare un ristorante. diversità di metodo non di finalità.
apri la bogia al concetto...uhè te si dur come na stroliga :P
ciao bela gioia.

ah dimenticavo: anche un 5 è un brutto voto. specie se lo manda uno del mestiere.

Allora l'algoritmo, la scala Mercalli, la tabella Mendeleieff, la fai partire da 3-4 o da quel cavolo che ti pare. Se la fai partire da 1 poi non puoi pretendere che io ragioni con la tua testa. MAI!!!!!! Piuttosto vado da Primus per lo scoglionamento degli spaghetti. Il mio 1 vale il tuo 4 o vicevers. Kapperi che acciaio usi?
Io non apro la bogia ma tu hai blindato la tua.
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 20 apr 2006 15:21

bella lotta eh?
ragioniamo (orate frates):
primus da un 5 al ristorante - è del mestiere - è un voto negativo più di un mio 4, sei d'accordo? (non sto ragionando sul fatto che sia giusto lasciarglielo fare). quindi, tu che ti fidi di primus, in quel ristorante non ci vai. ok?
silbusin dà un 4 e viene fuori cappello rosso: tu leggi la recensione. sei più portato a dire: caspiterina, non ha dato 1, quindi sicuramente ci posso andare o invece dici: l'è mei che giro al largo?.
laMax61 (che non dà valutazioni sull'attendibilità perchè non ci crede) dà un 1: in quel ristorante io non ci vado. però mi dico: esagerato. bastava un 3.
sono concetti con punta cava: dovrebbero forare la piastra in kevlar de la tua bogia. :D
il giudizio negativo c'è: non facciamolo da Giudizio Universale.
alla fine la tua card sempre viene accreditata.

fai uno sforzo che poi ti pago il gelato: secondo te primus (o tano o rinaldo o tycobb, ecc) può mandare recensioni?

se non capisci te lo traduco in aramaico antico e poi ti mando come comparsa nel film di Mel Gibson.
rispondi a tono eh, non tirare il can per l'aia o per la Corte....
scaioooo.
laMax61 :shock:

da Macs il 20 apr 2006 15:28

silbusin ha scrittobella lotta eh?
primus da un 5 al ristorante - è del mestiere - è un voto negativo più di un mio 4, sei d'accordo? (non sto ragionando sul fatto che sia giusto lasciarglielo fare). quindi, tu che ti fidi di primus, in quel ristorante non ci vai. ok?
silbusin dà un 4 e viene fuori cappello rosso: tu leggi la recensione. sei più portato a dire: caspiterina, non ha dato 1, quindi sicuramente ci posso andare o invece dici: l'è mei che giro al largo?.
laMax61 (che non dà valutazioni sull'attendibilità perchè non ci crede) dà un 1: in quel ristorante io non ci vado. però mi dico: esagerato. bastava un 3.
sono concetti con punta cava: dovrebbero forare la piastra in kevlar de la tua bogia. :D

fai uno sforzo che poi ti pago il gelato: secondo te primus (o tano o rinaldo o tycobb, ecc) può mandare recensioni?

se non capisci te lo traduco in aramaico antico e poi ti mando come comparsa nel film di Mel Gibson.
scaioooo.

Quest'uomo qua mi commuove fino alle lacrime...
Invidio la sua perseveranza.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da silbusin il 20 apr 2006 15:48

Macs ha scrittoQuest'uomo qua mi commuove fino alle lacrime...
Invidio la sua perseveranza.

che lo shock da proiettile cavo....che sia morto? :oops:

da Ospite il 20 apr 2006 15:49

silbusin ha scrittobella lotta eh?

scaioooo.

Domanda precisa-risposta precisa:

Tutti i ristoratori possono mandare recensioni se sono veritiere e non offendono. Questo come principio.
Non accetto quando i Primus, i Rinaldo (Tano è persona di altra pasta, come Fabio e come Oldani) trovano sempre delle scuse quando li si giudica. La giornata, eravamo in 2 -stanchi-avevamo trombato- insomma le solite giustificazioni da studentelli bigianti. Ecco quando fan così dovrebbero farsi un loro portale e dire quello che vogliono contro noi recensori del fine settimana. Mai uno che abbia detto: "Ho sbagliato, ho cannato quel piatto, scusate"
-Sempre noi a dover far finta di nulla, pagare e ingoiare rospi. A te piace? Ingoiali. Io se posso li sputo in faccia 1 per 1. Tu che sei più bravo a 4 per 4.

Per me Primus, nelle sue valutazioni, è sempre partigiano e mi sto convincendo che da cappello blu a chi non è neanche al suo livello ('ANAGLIA per intenderci) così uno ci va, prova e dice: "PRIMUS è molto meglio!" :D :D :D. Da Manuela, il nostro, trova tutto perfetto e si inzucca perchè gli vien servito il primo quando ormai la moglie ha finito il suo risotto, non considerando che il tris di antipasti avrebbe lasciato la signora Bruzzone a bocca aperta a guardare il maritino che slappava i tre antipastini. Il pane era posso come il tuo Primus o di più?Se lo nappavi era perfetto. :D :D :D
Comunque faccio questo commento solo perchè tirato in ballo da te.
Primus, dopo la mia esperienza al Canaja, mi è diventato totalmente inattendibile. Su questo non ci piove! Da Canaja proprio non hanno neanche idea di cosa voglian dire tortelli-risotto ed agnello e se tanto mi da tanto!!!!!
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 20 apr 2006 17:05

primus ha scritto
The Dude ha scritto
powered silbusin 8)

In effetti ero indeciso se commentare o meno lo stato del locale, ma credimi non l'ho fatto per cattiveria o per voler dire "Il mio ristorante e' piu' pulito del tuo"...non mi interessa, io adoro Genova ed ero molto "eccitato" (adesso qualche grattakulo fara' battute :lol: ) all'idea di provarlo;
Sono stato anche da Baldin, ed e' tutta un'altra musica; Luca Collami si che e' uno chef emergente (oddio son piu' di 10 anni credo che emerge). Non faro' la rece perche' sarebbe viziata da un giudizio troppo amichevole vista la mia conoscenza del Collami, ma tra Baldin e il Violino (se legge non me ne voglia), c'e' un abisso.

Caro primus, sono daccordo con la tua analisi, le bacchettate servono e lui deve crescere; Fauraz ne è cosciente e questo è un punto a suo vantaggio.
Altri pensano di essere già dei padreterni e noi glielo facciamo credere.
Si stà organizzando, ha fatto la fame e la fa ancora, la polvere è quella del forno per le pizze ma ti garantisco che ne ha mangiata tanta anche lui.
Credo che presto lo vedremo in centro, con dei bei quadretti attaccati al muro e le tovagliette candide.
La cucina è in fondo al piatto; è come il vino rosso , devi capire quando viene fuori e per quanto tempo lo puoi conservare in cantina.
Se ci becchi sei un grande altrimenti lo bevi e basta. Se vai a leggere la mia recensione, non sono stato molto tenero con lui.
Ma non si può certo discutere il parere di Cremona, Grignaffini, Vincenzi, Battilana, Luglio, Raineri e via ancora; io mi escludo perchè forse si può pensare che sia di parte, mi domando allora, sono tutti stupidi gli altri?
Vedo che la cucina ti ha preso, allora perchè quel 6?
Se non hai capito qualcosa perchè non glielo hai chiesto? Paura del confronto? O fai come tutti quelli che plaudono lo chef al tavolo e poi lo fottono con le recensioni. Se ti fossi presentato come collega, ma forse lo hai snobbato, lo avresti reso felice, ti avrebbe fatto mille domande, sarebbe venuto a mangiare nel tuo ristorante, ne sono sicuro, lo conosco bene, ha tanta sete di imparare.
E' così che si fà, primus, fra colleghi.

Ti auguro una buona serata, bruno
Questo è solo il mio parere

da primus il 20 apr 2006 17:34

Forse, anzi sicuramente, se fossi capitato al Violino senza leggere le opinioni di altri recensori, mi avrebbe fatto un'altra impressione...ma dopo i cappelli blu, le foto, le interviste in home page...beh...ti giuro che ero eletrizzato al pensiero di recarmi al Violino e mi son fatto 40 km (io abito in riviera), ho rischiato la multa etc etc.
Sicuramente l'amico Fabio con il cambio di location che ha in mente, guadagnerà tantissimo e tornerò a trovarlo senza indugi, ma ad oggi si presenta male, secondo me; sicuramente e' un bravo chef, sicuramente e' piu' bravo di tanti altri, ma i piatti proposti non mi han fatto saltare sulla sedia...insomma l'Astice che ho mangiato a pranzo da Baldin mi fa venir voglia di tornarci domani, da lui sinceramente non ho notato in carta piatti per i quali valesse la pena rifarmi la strada.
Poi io quando vado a cena fuori vado a cena fuori, mi rilasso e mi godo la serata con moglie e/o amici; mai vado a chiamare lo chef per dirgli che anche io ho un ristorante, a meno che non sia lui a venire al tavolo a fare 4 parole, allora il discorso cambia, ma martedi sera di Fabio neanche l'ombra e il resto del personale, credo che la signora sia la moglie, non ha spiaccicato una parola, servito e stop su e giu' per la scala. Se Fabio ci fosse venuto almeno a salutare quando siamo usciti, magari 2 parole le scambiavo volentieri. Collami da Baldin e' un continuo dentro e fuori dalla cucina a sincerarsi che anche in sala sia tutto ok, ma capita in tantissimi ristoranti.
Insomma, non me ne voglia il Sig. Fabio, mi aspettavo di piu'.Punto. Il posto non mi piace, ma non puo' piacere a tutti, il resto e' nella rece; non per cattiveria non mi interessa, ripeto io vado fuori a cena per divertirmi e non per fare le pulci agli altri, non sono il tipo.

Ciao Bruno. Buona serata.

63 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a