Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Galleria Principe di Savoia di ecp

da Bob il 06 giu 2006 12:30

Anche quando scrivevo, non avevo mai partecipato a questa sezione del Forum, perchè pensavo che ognuno fosse libero di esprimere il proprio giudizio nelle recensioni, senza dei rompib..scatole che gli dicono cosa avrebbe dovuto dire. Tuttavia, in questo caso, avrei piacere di avere delle delucidazioni.
Mi si parla di "alta cucina".
Riso al salto e cosciotto di maiale?
Per 154 euro? 300.000 lire? Cadacranio?
Il rapporto qualità prezzo viene definito "normale".
Ammetto di non conoscere il costo del vino, ma non è un tantino alto? Lo so che è un vecchio discorso, ma...vale la pena spendere quelle cifre per una cucina semplice, sia pure molto ben fatta e in un bell'ambiente?

Re: Galleria Principe di Savoia di ecp

da pillutta il 06 giu 2006 12:35

Bob ha scritto154 euro
vale la pena spendere quelle cifre per una cucina semplice, sia pure molto ben fatta e in un bell'ambiente?

Secondo me non vale mai la pena spendere quelle cifre per mangiare, ovviamente è la mia opinione personale, non giudico chi lo fa ma è certo che io non lo farò mai...
Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Bob il 06 giu 2006 12:49

pillutta ha scritto
Bob ha scritto154 euro
vale la pena spendere quelle cifre per una cucina semplice, sia pure molto ben fatta e in un bell'ambiente?

Secondo me non vale mai la pena spendere quelle cifre per mangiare, ovviamente è la mia opinione personale, non giudico chi lo fa ma è certo che io non lo farò mai...
Pillutta

Non vorrei essermi spiegato male. Neanch'io giudico. Però, se leggo i menù da 150, 180 euro di certi ristoranti, vedo uno sforzo creativo da parte dello chef, magari anche materie prime di alto costo, ricette complesse e comunque fortemente caratterizzate...insomma, se ci vado, sono certo che mangerò in modo "diverso". (che poi neppure io ci vada, è un altro paio di maniche).
Ma qui?

da pillutta il 06 giu 2006 13:02

Bob ha scritto
pillutta ha scritto
Bob ha scritto154 euro

Pillutta

Non vorrei essermi spiegato male. Neanch'io giudico. Però, se leggo i menù da 150, 180 euro di certi ristoranti, vedo uno sforzo creativo da parte dello chef, magari anche materie prime di alto costo, ricette complesse e comunque fortemente caratterizzate...insomma, se ci vado, sono certo che mangerò in modo "diverso". (che poi neppure io ci vada, è un altro paio di maniche).
Ma qui?

Non ti sei spiegato male, non intendevo dire che tu giudichi ma solo che io non giudico :P
Certo quando c'è la materia prima di qualità è ovvio (e giusto) che il prezzo sia più elevato.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da silbusin il 06 giu 2006 13:12

http://www.hotelprincipedisavoia.com/pd ... o_menu.pdf

probabilmente il prezzo è per due persone, ma un kir royal (champagne) può costare anche 20 euro. il vino è una barbera dell'Oltrepò che al massimo potrà costare 30 euro (?). per arrivare però a 154 ce ne corre.
resta il fatto che l'imprecisione di molti recensori facilita i dubbi e le incongruenze.

da Pilaciù il 06 giu 2006 16:36

'Fresh Casoncelli pasta in Bergamo style with fried sage'
li mangerò stasera per cena.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a