Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Se non sei mai stato in Grecia...Vacci!

da marconovara il 09 giu 2006 12:40

Ho letto la recensione di embe del 23/05 sul ristorante Esperides e sono rimasto colpito dalla minuziosa cattiveria con cui è stato scritto.
Aldilà del fatto che conosco bene e ho già recensito il locale come il migliore Greco in Milano, appare evidente come al signore non andasse bene nulla, nemmeno l'altezza delle sedie!!!???
Io conosco bene la Grecia, ci vado ogni anno da 10 anni, ho sposato una greca e mi permetto pertanto di giudicare con cognizione di causa: la cucina dell'Esperides è ottima, in particolare proprio la mussakà non è per nulla pesante e VA SERVITA TIEPIDA! (poichè deve raffreddarsi lo strato di besciamella, una mussakà fumante è una mussakà riscaldata!)
Non voglio soffermarmi su altre cose come le dimenticanze del cameriere, in Grecia è tutto molto più approssimativo e si vive molto meglio che a Milano.
Voglio solo invitare coloro che scrivono di cucina etnica e non la conoscono di esprimere giudizi più equilibrati e meno netti: non a tutti piace tutto, ma questo non vuol dire che cucinino male!!! Il voto 4 è solo frutto di ignoranza in materia.

Re: Se non sei mai stato in Grecia...Vacci!

da Fante il 09 giu 2006 12:58

marconuara ha scrittoIo conosco bene la Grecia, ci vado ogni anno da 10 anni, ho sposato una greca e mi permetto pertanto di giudicare con cognizione di causa

Indubbiamente conosci la materia :D
Forse il recensore s'aspettava un altro tipo di ambiente e situazione.
Ciao

da pillutta il 09 giu 2006 13:16

Embe è così, non è la prima volta che la fa fuori dal vaso :P

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da twentyfive il 09 giu 2006 14:22

mitica terra greca!!......sicuramente si vive meglio che a Milano, specialmente se sei sotto un ombrellone di legno a sorseggiare un ottima "pigna" con davanti un mare della m....adonna

da bolistenor il 21 giu 2006 18:34

Voglio solo invitare coloro che scrivono di cucina etnica e non la conoscono di esprimere giudizi più equilibrati e meno netti: non a tutti piace tutto, ma questo non vuol dire che cucinino male!!! Il voto 4 è solo frutto di ignoranza in materia.[/quote]

Io sono stato a Rodi nel 2003 e l'aspetto un po' più critico, nello splendore dell'isola, l'ho trovato nella cucina. I miei amici ci erano già stati due anni prima e si erano fatti amici di Pitagora's, un ristorante nella zona di S. Fahnorius. Tornatici con il sottoscritto, abbiamo avuto la sorpresa negativa dei prezzi provocata dal benedetto Euro. Il vino pure è un punto un po' dolente. C'è da dire che un po' eravamo fiaccati dal nostro Hotel "tutto compreso" che forniva cibo in abbondanza ma non era quello che volevamo.
Piacevole una sosta fuori programma a Lardos sulla strada in un ristorantino dove il titolare, a quanto pare ultrapartigiano, ci ha dilettato con musiche talmente "di parte" che a qualcun altro potevano sembrare della sponda opposta. In ogni caso pittoresco.
Bisognerebbe conoscere personalmente i locali e magari anche i vini altrimenti si è vittime in primis dell'andare allo sbaraglio. Ciao

da primus il 22 giu 2006 08:07

twentyfive ha scrittomitica terra greca!!......sicuramente si vive meglio che a Milano, specialmente se sei sotto un ombrellone di legno a sorseggiare un ottima "pigna" con davanti un mare della m....adonna

Anche in Sardegna, sotto l'ombrellone di legno a sorseggiare un fresco Vermentino mangiando gamberi, con davanti un mare della Madonna, si sta meglio che a Milano :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da twentyfive il 23 giu 2006 09:09

hai ragione.....in sardegna sotto l'ombrellone ti portano anche il porceddu....in Grecia un souvlaki pork! sempre carne e'!!
visto che si fanno i nomi ne dico un paio anch'io.....Niko's place a Mykonos. A Lefkes (Paros) non ricordo il nome ma ho mangiato alla grande con 12 euro !!

da Rinaldo il 23 giu 2006 09:35

twentyfive ha scrittohai ragione.....in sardegna sotto l'ombrellone ti portano anche il porceddu....in Grecia un souvlaki pork! sempre carne e'!!
visto che si fanno i nomi ne dico un paio anch'io.....Niko's place a Mykonos. A Lefkes (Paros) non ricordo il nome ma ho mangiato alla grande con 12 euro !!

Ahhh Mykonos, Kalafati beach.....Settembre 1993.....

Polpo alla brace e 13 anni di meno (dead man)
Rinaldo

da Fante il 23 giu 2006 09:57

Estate 1989. Anno della maturità, isola di Rodi.
Ricordo ancora con le lacrime agli occhi quando sulla terrazza della nostra palzzina dove stavamo mangiando è atterrata una cicala. Abbiamo perso la testa. Con un calcio abbiamo rovesciato il tavolo, urlando come galline isteriche e guadagnando le più improbabili vie di fuga. Dalle palazzine di fianco volevano chiamare la polizia pensando a un genocidio.
Minkia che ridere.....

da ilbonva il 23 giu 2006 10:43

[OT]
..tutto questo mi ricorda tanti anni fa, eravamo a Kos tutti insieme, c'era anche Rudy....
...lei era una ragazza greca, molto carina....
...guarda...ci sono i delfini....
...sono tonni?!?!?
[/OT]

da twentyfive il 23 giu 2006 10:47

io Agosto 2000 (la prima volta)....Kalo Livadi, Elia beach, Paradise ecc.....ah,........lacrimuccia!

da Fante il 23 giu 2006 11:12

ilbonva ha scritto[OT]
..tutto questo mi ricorda tanti anni fa, eravamo a Kos tutti insieme, c'era anche Rudy....
...lei era una ragazza greca, molto carina....
...guarda...ci sono i delfini....
...sono tonni?!?!?
[/OT]

:wink:

da pillutta il 23 giu 2006 13:22

Antiparos, ristorantino sul porto mi sembra si chiami Makis.
Cena luculliana in sei pagata con un saluto...che bello essere paraculati :P

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 23 giu 2006 13:36

pillutta ha scrittoAntiparos, ristorantino sul porto mi sembra si chiami Makis.

io ho un buonissimo ricordo di un ristorante di mykonos (localita' ornos)....fuori dall'abitato verso l'ingresso del Hotel Santa Marina.

Ottima cena...pesce fresco in particolare gli astici e le aragoste......e presenza folkloristica...in un tavolo accanto al mio c'era un gruppo multietnico abbigliato come i Village People. :lol: :lol: :lol:

P.s. Chi mi aiuta a ricordare il nome del ristorante ???

da Rinaldo il 23 giu 2006 15:12

filo ha scritto

"Giggino il re del Culatello senza gnocca fritta" forse?

Rinaldo

da Ospite il 23 giu 2006 15:24

Rinaldo ha scritto
filo ha scritto

"Giggino il re del Culatello senza gnocca fritta" forse?

Rinaldo

non fare il furbo..... :lol: :lol: :lol: :lol:

possibile che nessuno lo conosca :D :D :D :D

da twentyfive il 26 giu 2006 09:48

Antiparos...da Makis. cena per due pagata per otto!!!!!!!!!!! azz, adesso capisco!!!!!!!!!

da pillutta il 26 giu 2006 15:46

twentyfive ha scritto

Antiparos...da Makis. cena per due pagata per otto!!!!!!!!!!! azz, adesso capisco!!!!!!!!!

Non è colpa mia se ci sei stato un mese dopo di me :twisted:

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a