Telefono per prenotare nel pomeriggio, alla gentile voce femminile che mi risponde al telefono preciso se vuole un recapito telefonico, dirà che non è affatto necessario, conquistandosi già qualche punticino in più.
wineless ha scrittoBeh mi sembra chiara. Il ristoratore in questo modo dà piena fiducia al cliente, che sicuramente gradisce il gesto.
Anche a me quando è capitato ha fatto piacere.
Chiaramente, per precisare, se dall'altra parte invece mi chiedono il numero non è che mi diventano antipatici. E' solo una cosa che può far piacere, del resto prima della diffusione dei telefoni cellulari questa usanza non esisteva.
Rinaldo ha scrittoCredimi il numero non serve a nulla in quel senso: se sei un maleducato tale rimani.
alberto ha scritto(micky, giuro che non sto scegliendo i topic dove la penso diversamente da te, eh! )
Strini ha scrittoMi è capitato più di una volta di dover tirare un pacco ad un ristorante. Telefono sempre per disdire (sia che io abbia lasciato o meno il numero di telefono) e spesso mi è capitato di ricevere grandi ringraziamenti e notare anche un tono piuttosto meravigliato. Sono davvero così pochi quelli che lo fanno??
alberto ha scrittoBeh, bidonare a un evento senza avvisare è da record di maleducazione!
Sono mai stati resi noti i nomi? Se lo meriterebbero.
michaela ha scrittoRinaldo ha scrittoCredimi il numero non serve a nulla in quel senso: se sei un maleducato tale rimani.
E allora perchè ti "ostini" a chiederlo?
Seriamente parlando, ci sono poche cose che mi danno fastidio, ma 'sta cosa del recapito telefonico proprio non la digerisco.
Infatti i bidoni si prendono comunque, ma solo dalle persone maleducate.
Io mi sono preoccupata di avvertire l'Oca perchè, in coda, stavo tardando di 10 minuti!!!
primus ha scrittoCome diceva Rinaldo il numero, più che per timore di bidoni (se uno e' un bidonaro ti da un numero inventato), serve in caso di emergenze; io lo ritengo un atto di cortesia verso il cliente, può capitare qualsiasi cosa, salta l'energia, si allagano i bagni, lo chef si spacca una gamba, la neve etc.
Strini ha scrittoMi è capitato più di una volta di dover tirare un pacco ad un ristorante. Telefono sempre per disdire (sia che io abbia lasciato o meno il numero di telefono) e spesso mi è capitato di ricevere grandi ringraziamenti e notare anche un tono piuttosto meravigliato. Sono davvero così pochi quelli che lo fanno??