Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

C'eravate proprio tutti!

da wineless il 06 feb 2005 21:20

CARNEVALE IN PIAZZA DUCALE A VIGEVANO

Grande festa, coriandoli da tutte le parti, ragazzini pieni di schiuma e...

Su un piccolo palco, con nasone rosso e parrucca nera, Rinaldo presentava la sfilata dei carri, lanciando alla folla caramelle con annesso biglietto da visita dell'Oca Ciuca.
Dietro di lui, sotto i portici, MAX61° con il suo gruppo di fedeli alpini distribuiva gratuitamente cioccolata calda ai passanti.
Dall'altra parte c'era princess che decorava con passione i visi dei bimbi e di tanto in tanto dava un morso alla sua maxi frittella al caviale.
Nella ressa generale qualcuno cominciava a sentirsi male: "aiuto! a' oh, questa Zingara è svenuta! Potete fare qualcosa?", grida terminator rivolgendosi a silbusin, appoggiato al cofano di un'ambulanza.
Egli replica sbigottito: "Non saprei, sono solo l'autista, a volte faccio qualche lavoretto da elettricista al circolo di latino..."
A questo punto interviene kinggeorge, che travestito da soccorritore 118 e un po' troppo calato nella parte, si ricorda di un episodio di E.R. e improvvisa una tracheotomia con la sua bic scarica.
Passo oltre e scorgo l'arrivo di un trattore che traina un carretto con sopra un grosso cappello da cuoco di cartapesta.... sì, è il mangione!! Ai lati si tengono con un braccio (stile Yattaman, ve lo ricordate?) Roby e Vale, sul retro vi è una pedana sulla quale deirdre, MEB, bulmalover e Ruggine si sfidano in una gara di limbo sulle note di “W la pappa col pomodoro”. Un certo signor Emanuele, così mi dice gobbaccio che tenta di placarne gli animi, segue a piedi il carro e sbracciandosi reclama i diritti di proprietà sul dominio del sito. Scrollo la testa.
Subito dietro un’altra composizione allegorica: un’enorme forma di gruviera con bandierina rossa e croce bianca dai cui buchi spuntano due grossi topi, focalizzandomi sulle loro teste ne scorgo l’identità, sono nicola74 e Macs direttamente da Oltralpe.
Divertito più che mai imbocco la via del ritorno, rendendomi conto che sono finito proprio in un gruppo di folli, ma vengo presto colpito in testa da un’aragosta. Mi giro e vedo che da un carro che presenta un grande oste di nero vestito piovono una miriade di polpette, mozzarelline e gamberetti sul pubblico circostante, il quale allora si organizza e risponde al fuoco tirando bottiglie di barbera (piene) prestate dagli alpini e cucchiaini marinettiani (Rinaldo ne ha prontamente messo a disposizione 4 servizi da dodici). A questo punto scappo terrorizzato con l’aiuto di una valida scorta: MarioLino, CapitanUncino, Competitivo e i MILVIUS, i quali mi ricordano:”non prendertela, a Carnevale ogni scherzo Vale (o Roby)!”.
:mrgreen:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da princess il 06 feb 2005 22:45

...... e bravo Adry!!!!
:P :mrgreen: :mrgreen:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

CARNEVALE IN PIAZZA DUCALE......../SCHERZI AL CUOCO

da Ospite il 07 feb 2005 11:06

Bravo Adriano! Solo un appunto.Mi pare non sia messa in giusta luce la figura del "gran fustigatore di recensori".
Ciao
LA MAX 61°

SCHERZI AL CUOCO

Un cuoco di un famoso ristorante (l'ho recensito) è assai noto per la sua mania di trattare male clienti che non prenotano o arrivano tardi al suo ristorante. E' un ometto stizzoso e presuntuoso, convinto (gasato da alcune benevoli e "disinteressate" recensioni) di essere un Dio in terra.
Un gruppo di amici (stile film amici miei) decide di fargli un'improvvisata e si presenta alla porta del suo ristorante senza la necessaria prenotazione canonica. Come era logico aspettarsi vengono rifiutati. "SENZA PRENOTAZIONE NEL MIO RISTORANTE NON SI ENTRA!" queste le granitiche parole dell'ometto con cappello.
Per nulla intimoriti i 4 amici fanno dietrofront ed arrivati alla prima cabina telefonica chiamano il "grande chef" e chiedono di riservare un tavolo per quattro. Alla richiesta: "per quando?" i burloni rispondono:" Cinque, dieci minuti, non siamo distanti, giusto il tempo di essere da lei".
Ottenuto l'OK da Sua Santità il "grande chef", rifanno dietrofront e si ripresentano alla porta del noto ristorante.
Lascio a voi immaginare la faccia del pistola. Succede anche questo

LA MAX 61°

PS FATTI E PERSONE SONO DRAMMATICAMENTE REALI

da alessandra il 07 feb 2005 11:07

:?:
tutta questa giovialità da princess....mah
:?

da princess il 07 feb 2005 12:52

alessandra ha scritto:?:
tutta questa giovialità da princess....mah
:?

:wink: ehhhhh si..... sai com'è.... sarà forse l'imminente arrivo della primavera..... :P :P :mrgreen: :mrgreen:
(o no??? :roll: )

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da MEB il 07 feb 2005 13:14

Ho partecipato ad una gara di limbo ?? O signur, non me lo ricordo ... dovevo essere proprio ... alticcia ! :lol: :lol: :lol:

da nicola74 il 07 feb 2005 13:51

Sono al di sopra di ogni sospetto....non potevo essere a vigevano...un contrattempo mi ha trattenuto a Roma per il W.E. e le mie 5 recensioni di fila lo possono testimoniare!

ciao nicola

da Rinaldo il 07 feb 2005 15:10

Anche io non c'ero,mi spiace.
Stavo misurando la febbre a Maria Elena

Rinaldo

da alessandra il 07 feb 2005 16:35

non voleva essere la mia, fonte di polemica. è che dopo aver visto le risposte diciamo "seccate" di princess nel topic iniziato tempo fa da kinggeorge (imbarazzo) restavo titubante sulla "disinvoltura" di wineless e sul fatto che io stessa ero stata subito "pizzicata" da nicola74, mi pare, che si era adombrato, in un altro topic.
eccetto terminator, le donne di questo forum appaiono equilibrate. Apparentemente meno "tolleranti" zingara e princess. ma non è un difetto.
personalmente non andrei mai a rompermi le corna (è un concetto solo figurato!!!! :evil: ) con Max61, silbusin, kinggeorge, basturzo.
i loro interventi spesso fanno, come dicono i maschietti, pelo e contropelo.
quindi a volte la giovialità appare più di manieeeeera (alla striscia la notizia) che sinceeeera.
tutto qui.
notavo inoltre che da qualche tempo il forum si è come "spento": sarà la primavera? :P

da deirdre il 07 feb 2005 17:12

altro che primavera.. nel mio caso, è la sessione invernale degli esami :cry:

da kinggeorge il 07 feb 2005 18:10

io faccio pelo e contropelo?

Mi do' all'arte barbiera.. 8)

Qualcuno paga un affitto in montenapo? Le mie opere barbiere, valgono 8)

da gobbaccio il 07 feb 2005 18:23

La primavera? Io sabato sera ero a Venezia, temperatura -5°, altro che primavera! A proposito, non ero a Vigevano, ma Wineless ha comunque intuito la mia propensione alla pace e alla concordia: mi sono travestito da prete...
Una benedizione alle donne di questo forum!

da princess il 08 feb 2005 05:34

alessandra ha scrittonon voleva essere la mia, fonte di polemica. è che dopo aver visto le risposte diciamo "seccate" di princess nel topic iniziato tempo fa da kinggeorge (imbarazzo) restavo titubante sulla "disinvoltura" di wineless e sul fatto che io stessa ero stata subito "pizzicata" da nicola74, mi pare, che si era adombrato, in un altro topic.
eccetto terminator, le donne di questo forum appaiono equilibrate. Apparentemente meno "tolleranti" zingara e princess. ma non è un difetto.
personalmente non andrei mai a rompermi le corna (è un concetto solo figurato!!!! :evil: ) con Max61, silbusin, kinggeorge, basturzo.
i loro interventi spesso fanno, come dicono i maschietti, pelo e contropelo.
quindi a volte la giovialità appare più di manieeeeera (alla striscia la notizia) che sinceeeera.
tutto qui.
notavo inoltre che da qualche tempo il forum si è come "spento": sarà la primavera? :P

Ciao Alessandra, non ho colto il tuo commento coma una polemica: ci mancherebbe altro che iniziassimo a vedere “fantasmi” ovunque!!
:twisted: :roll: :lol:
Le polemiche iniziano e finiscono; se ho risposto per le rime a qualcuno è perché era giusto così in quel momento così come in altri momenti ho ritenuto giusto ammettere delle mie “colpe”. Ma è tutto finito lì; credo sia l’atteggiamento migliore, in fondo.
Per quanto riguarda poi l’equilibrio, ritengo sia l’elemento che maggiormente caratterizzi la mia persona. Mi piace scherzare ma sono poco tollerante con chi ne approfitta per ironizzare maliziosamente.

Il forum si è spento? E' vero, lo notavo anch'io....
....e proviamo ad accenderlo noi donne allora!!! :P :P :P

da wineless il 08 feb 2005 14:14

per ravvivare un po' il forum basta solo che i tanti visitatori silenziosi (sono molti e si vede dal numero di accessi ai messaggi rispetto alle repliche) provino a cliccare su "rispondi" e dire la loro sugli argomenti trattati o semplicemente salutare e notare che tempo fa.
Il resto vien da sè!! :D

Adry =^_^=

da Macs il 08 feb 2005 15:31

Ciao Wine,

anzitutto complimenti per il racconto... anche se faccio la fine del topo mi ha molto divertito... :lol:

qui a Lugano c'è il sole... ma fa freschino... :D

da nicola74 il 08 feb 2005 16:02

Confermo...poi dove lavori tu Macs ...proprio sopra il traffico....io invece in collina...

ciao
nicola

da wineless il 08 feb 2005 19:24

Noto con piacere che questo messaggio è già stato visto più volte delle due mitiche gite virtuali al cono e al parallelepipedo.
Significa che l'allievo sta apprendendo abbastanza bene.... 8)

Adry =^_^=

da silbusin il 08 feb 2005 19:54

Honey! (miele o anche dolcezza.... :shock: )
Ma tu leggi quelle recensioni denigratorie?
Brutto cattivo!
Giù la maschera! Chi sei? Zingara? terminator? silbusin?
E poi smettiamola di buttare soldi per mangiare nei ristoranti emergenti nel panorama della ristorazione (a piacere aggiungere: milanese, veronese, palermitana, ecc.), se no, come dice Gene Gnocchi:
Noi siamo qui a ridere e scherzare e intanto fuori c'è gente che non ha neanche i soldi per comprarsi una Range Rover.
:evil:

da alessandra il 09 feb 2005 16:14

ohi, ohi! ho visto in giro "il topic delle ragazze" e poi l'invito di princess "noi donne!". Mamma mia: mi sembra di essere allo zoo femminista. Per carità, lasciamo stare le categorie: sul mangione dovremmo essere un po' tutti uguali. In fondo il piacere di mangiare ci accomuna e non credo alla sensibilità maggiore di questo e quell'altro sesso.
Anzi mi va bene essere "alla pari": poi magari, come dicevo, evito di inzuccarmi con i tipi tosti, se non altro perchè non ho voglia di perder tempo, non tanto perchè ne sia intimorita.... :evil:
Insomma se dovessi scegliere preferisco l'approccio alla deidre, non alla princess: alla fine se uno continua a giocherellare con un gambo di rosa si punge. Ma vale la pena?
E' altrettanto vero che ognuno, nel rispetto delle regole, può comportarsi come meglio ritiene. Non spetta certo a me dare le "dritte".
Ripeto: come diceva un famoso carosello, il mangiare (lì era il caffè) più lo mandi giù più ti tira su. Perchè rovinarlo?
L'ho letto da qualche parte sul forum (non mi ricordo che l'ha scritto) che quando si è in internet è come stare in piazza; qualche fischio lo si deve mettere in conto. Se no è come la storiellina di quello che raccontava un litigio: me le hanno date, però le ho anche prese.... :shock:
Come dice wineless: ciò ragione o no?
Ciao a tutti.
Alessandra

da wineless il 27 feb 2006 01:01

un anno dopo è divertente rileggere questa esperienza... quest'anno non ho partecipato alla festa, peccato perchè sicuramente avrei visto altri buontemponi conosciuti oiù avanti, come alberto, pillutta, 25, fante... e chi più ne ha più ne metta!
Chi c'era? Com'erano i carri questa volta???

Adry =^_^=

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a