Stroliga ha scrittoci sono delle volte che la voglia di recensire non ce l'hai, o non hai l'estro, o non ne hai il tempo
Stroliga 100%
Ed aggiungo: non vado al ristorante col blocchetto d'appunti percio quando non ho il tempo di recensire subito la mia serata "fuori a cena", alcuni particolari col tempo mi sfuggano, così non scrivo alcuna recensione.
Inoltre, per ritornere al discorso di "condividere" anche le esperienze negative, sono spiacente di non essere in linea col il resto del mondo mangione, ma dopo alcune esperienze negative di locali provati "solo" perchè avevano buone/ottime recensioni, per mio principio ho deciso di non recensire più le cene deludenti.
Lo so, di primo acchito, questo potrebbe sembrare semplicemente fuori dal coro e disfattista nei confronti del sito e del suo credo, ma pensiamoci bene... quando di un ristorante tutti dicono le miglior glorie che peso (e che considerazione) può avere una recensione negativa?
Porto un esempio (estremo) di qualche tempo fa: dopo una miriade di cappelli blu, Tano si è visto arrivare un "bel" cappello giallo.
Ammettiamolo: nessuno di noi ha dato peso a questa recensione, ma abbiamo concluso che il soggetto scrivente era solo un rompiscatole (per non dire di peggio...).
E siccome, nello specifico, io sono rompiscatole di natura, non ho nessun bisogno di ribadirlo inviando recensioni da paura.
Si chiama libertà di scelta: io ho scelto di scrivere solo di ciò che mi è piaciuto e che ho apprezzato. Non ci vedo nulla di trascendentale o di biasimabile.
Baci e saluti a tutti.