Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Duomo di Alberto

da silbusin il 13 set 2006 12:09

Recensione splendida per concretezza, sapida nella descrizione, equilibrata nelle notizie.

Qualche appunto (ovviamente non a te, ma lo preciso prima che arrivino i soliti simpaticoni le cui schiere si infoltiscono via via): l'appetizer nella totalità dei casi è offerto. Ma le bollicine non lo sono anche?
Champagne Billecart Salmon Brut 24 euro due calici? Quando in drogheria una bottiglia costa 32,38 €? cfr.
http://www.pedrelli.com/it/shop/reparto ... art-salmon

Fanno pagare una bottiglia 18 euro in più e tu non hai scritto subito una cortese nota di dolenzia al ristoratore (cfr. Come prenderlo nel derriére negli stellati Michelin, Fante Editore, con prefazione di laMax61°)?
Tra l'altro il Pietranera De bartoli 2005 viene 18,90 euro in drogheria. cfr http://www.sicil-store.com/commerce/cat ... cts_id=521
Il 2000 viene da 10 a 15 euro in enoteca cfr. http://www.lavinium.com/cgilav/visuvinl ... .gif&car=2

C'è qualcosa che non mi convince. O meglio vorrei dire....grande ciu**** nei prezzi perchè stellato?

Re: Duomo di Alberto

da Greedy il 13 set 2006 12:19

silbusin ha scritto[/i]l'appetizer nella totalità dei casi è offerto. Ma le bollicine non lo sono anche?

Tra l'altro il Pietranera De bartoli 2005 viene 18,90 euro in drogheria. cfr

Attendendo le risposte del recensore .....

Il vino, se è vero che era in carta a 32, aveva un ricarico tutto sommato onesto.

Lo sciampaign, se era portato e non richiesto, non doveva essere offerto?

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 13 set 2006 13:07

Sulle due questioni, sono, in effetti, un po' debole... e ho inserito informazioni un po' lacunose nella recensione. Me ne scuso, ma ho scritto ciò che ricordavo, in modo molto franco e sincero. :oops:

Per quanto riguarda lo champagne, ci è stato chiesto se volevamo le bollicine e abbiamo risposto sì. Non ci aspettavamo che ce lo offrissero. Quindi, no problem, assolutamente.
Sul costo, la bottiglia era più pregiata del semplice Brut citato da Silbu, era un millesimato (omesso dalla rece, sorry). L'ho visto a oltre 90 Euro. Ed era eccellente.

Per quanto riguarda il Pietra Nera, in carta avevano due annate. Quando, dopo avere chiacchierato con il sommelier e scelto il vino, ho chiesto quale annata ci avrebbe portato, mi ha risposto che avrebbe portato quella migliore. Può darsi che avessero prezzi diversi, sinceramente non ricordo.

Comunque, in locali di tale livello sono sempre stato trattato benissimo e non ho mai avuto la sensazione di essere stato ingannato. Anzi, spesso mi sono stati proposti piatti e vini particolari, con grande soddisfazione.

Sinceramente, non ho elementi sufficienti per sostenere di essere stato turlupinato e nemmeno lo penso. Poi, magari sono stato ingenuo. Posso solo pensare a una svista che, vista la distanza del ristorante da casa mia, non credo di aver modo di farmi compensare. :wink:

Ma ciò che ho mangiato e bevuto valeva quel che ho pagato. Nessun dubbio.
Ultima modifica di ilForchetta il 13 set 2006 13:13, modificato 3 volte in totale.

da ilForchetta il 13 set 2006 13:08

silbusin ha scrittoRecensione splendida per concretezza, sapida nella descrizione, equilibrata nelle notizie.

grassie... :oops:

da Fante il 13 set 2006 14:19

silbusin ha scrittoRecensione splendida per concretezza, sapida nella descrizione, equilibrata nelle notizie.

Quanto t'ha pagato?

da ilForchetta il 13 set 2006 14:22

Fante ha scritto

Quanto t'ha pagato?

invidiosa

da Macs il 15 set 2006 15:52

Oh bella!

Adesso salta fuori che il 29 agosto a Ragusa Ibla, nel ristorante Duomo hanno cenato in contemporanea Alberto e Trifola61.
Sicuramente, storditi come sono, non si sono incontrati e/o riconosciuti...

E salterà fuori, altrettanto sicuramente, la classica scusa "ma non ci siamo mai visti..."

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da silbusin il 15 set 2006 16:00

ma non capisco??? come è potuto succedere??? c'è qualcuno che me lo spiega???

da trifola61 il 15 set 2006 16:04

Verissimo eravamo in due salette diverse e non ci siamo nemmeno intravisti.....
poi a Milano abbiamo
scoperto di esserci stati la stessa sera e ci abbiamo riso su...
Tra l'altro esperienza ottima per entrambi.

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a