Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

due spade di Marius68

da Ospite il 28 set 2006 09:11

Statitsticamente prima o poi sarebbe dovuto accadere....prima caduta vera del Due Spade , la cucina mi e' parsa bocciata il pieno.
La descrizione dei piatti bacchetta molto piu' del voto espresso alla cucina.

E' iniziato il declino di uno dei ristoranti piu' graditi dai mangioni o si tratta di una battuta di arresto dovuta ad una serata storta delo chef ???

Qualcuno ci e' stato di recente ??? naturalmente oltre al recensore Marius68.....notizie ???

da Ospite il 28 set 2006 09:16

ops.....scusate dimenticavo !!!!

il prezzo inserito a persona di 124 euro....a vostro parere non e' in effetti il costo totale della cena per due ???

ho letto i prezzi riportati allinterno della rece e ho confrontato con quelli delle esperienze di altri Mangioni..sembrerebbe proprio un errore...anche il prezzo del vino non giustifica quanto inserito.

da kinggeorge il 28 set 2006 10:54

botte da orbi!!

recensione molto pesante... alcune valutazioni forse anche troppo.. come dire... nette...

leggiucchiato però anche altre rece dello stesso autore... le considerazioni forti sono nel suo DNA... mi piacerebbe vedere una rece di un risto che l'ha soddisfatto :!:

detto questo... il Due Spade mai mi ha attirato e mai mi attirerà.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Bob il 28 set 2006 11:08

Il Due Spade è uno dei miei ristoranti preferiti, anche se è da un po' che ci manco. Che sia davvero cambiato qualcosa? L'aperitivo non mi è mai stato messo in conto, e le varie preparazioni hanno sempre avuto una preparazione più che decente.
A me, più che altro, sembra che marius si sia sentito tradito nelle aspettative, e da questo provenga il suo senso di insoddisfazione. Quando ti aspetti 100, un 90 ti adombra, anche se la tua soglia di soddisfazione è 50.
Tra l'altro, solo una volta sono passato oltre i 50 euro. Ammetto che il vino, per me, incide meno, e,senza aperitivo....

da Ospite il 28 set 2006 11:20

filo ha scrittoops.....scusate dimenticavo !!!!

il prezzo inserito a persona di 124 euro....a vostro parere non e' in effetti il costo totale della cena per due ???

ho letto i prezzi riportati allinterno della rece e ho confrontato con quelli delle esperienze di altri Mangioni..sembrerebbe proprio un errore...anche il prezzo del vino non giustifica quanto inserito.

pur non ricevendo commenti...ho notato che il prezzo e' stato corretto a 62 euro a persona.

Grazie

da alcor il 28 set 2006 11:47

Bob ha scritto Il Due Spade è uno dei miei ristoranti preferiti, anche se è da un po' che ci manco.

Vale lo stesso discorso anche per me!
La mia ultima volta un pranzo di S.Ambrogio di anni fa (c'era ancora la lira) e la location era ancora a Melzo.
Ci eravamo trovati benissimo, e al tavolo a fianco c'era sicuramente un collega dello chef o un loro amico di un altro ristorante (credo del piacentino) e degustavano piatti e vini molto ricercati. Al momento dello champagne ho chiesto (con faccia tosta) gentilmente al cameriere la capsula in metallo (for my collection), e oltre la capsula è arrivata addirittura la bottiglia :lol:
Vorrei riprovarlo nella nuova sistemazione, ma credo leggendo la rece in una serata storta dello chef.

aac

da alcor il 28 set 2006 11:50

alcor ha scrittoe oltre la capsula è arrivata addirittura la bottiglia :lol:

:lol: Quasi piena naturalmente!!! :lol:

da giagina il 28 set 2006 12:31

Sono stata al Due Spade a marzo, "fomentata" dalle entusiastiche rece che avevo letto a riguardo.
è stata una serata... :x bè, io non la ricordo affatto con piacere: al contrario di Marius68 non avevo assolutamente bocciato la cucina, a mio parere peraltro di buon livello.. ma il servizio.. IL SERVIZIO!! :shock: :shock:
Ora, attenendomi sempre alla buona regola della giusta misura e della moderazione dei toni, preferisco non dire QUANTO mi ha disturbato ciò che mi ha disturbato e ch'è riportato nella rece che feci allora.
Personalmente, credo che quello del Due Spade sia il classico esempio del "falso mito", e mi conforta vedere che c'è qualcuno che la pensa come me, forse non nella totalità degli aspetti ( voto alla cucina), ma comunque in tanti altri dettagli.

:wink: :wink:

"Il vino è la poesia della terra"

da stefano66m il 28 set 2006 15:07

Io ci vado spesso e finora mi sono sempre trovato bene,non ho mai assaggiato i piatti che ha preso Marius per cui non posso dire se è stata una serata storta o se condivido o non condivido il giudizio.
Il conto è sempre tra i 50 e i 70 Euro a persona a seconda del vino scelto per cui i 62 euro sono congrui.

da Ospite il 28 set 2006 15:13

stefano66m ha scrittoIo ci vado spesso e finora mi sono sempre trovato bene,non ho mai assaggiato i piatti che ha preso Marius per cui non posso dire se è stata una serata storta o se condivido o non condivido il giudizio.
Il conto è sempre tra i 50 e i 70 Euro a persona a seconda del vino scelto per cui i 62 euro sono congrui.

sui 62 euro congrui....ok....ma prima della correzione era riportato 124 a cranio :lol: :lol: :lol:

da silbusin il 28 set 2006 15:19

io ho postato solo una segnalazione: cibi buoni, servizio scadente. ho focalizzato quello perchè al Due Spade, anche su altri siti, sono state portate critiche al servizio.
non credo si tratti della serata storta, ma di un modo di fare.
cmq, non ci torno più e il problema è risolto.

da stefano66m il 28 set 2006 15:43

Concordo anch'io che il servizio sia perfettibile,però secondo me resta il miglior ristorante come rapporto prezzo qualità di quelli che ho provato.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a