wineless ha scrittoMacs ha scrittoLeggile bene le recensioni... C'è scritto che un generoso commensale ha portato e offerto pregiate bottiglie per allietare le libagioni...
ecco, hai risposto alla mia curiosità, trattasi di svista (mia), come detto non entro nel merito della rece in quanto non mi interessa leggerla interamente .
Io invece le tue rece le leggo con interesse.... ma tant'è
wineless ha scrittoRimane per me scandalosa una scelta gestionale del genere, troppo comodo avere prezzi così alti (soggettivamente alti, per carità) e sapere sempre cosa e quanto si deve preparare in cucina.
Vale però sempre la regola per la quale finché la gente ci va e lo sostiene va bene così.
Nel merito del menù a prezzo fisso :
io ho scritto che può sembrare un'azzardo e ne ho chiesto conto direttamente al cuoco.
In primis al momento della prenotazione avvisa che si tratta di cena a prezzo fisso e con menù preorganizzato fatti salve eventuali intolleranze o idiosincrasie.
Poi sostiene che da quando ha deciso di abbandonare il menù alla carta ha riscontrato un maggion numero di clienti e ,contrariamente a quanto io immaginassi, un maggior numero di presenze femminili.
Infine dalle poche parole scambiate a fine cena mi sono fatto l'idea di un cuoco molto poco convenzionale e molto poco interessato alle regole del mercato e della comunicazione.
In sostanza "questa è la mia cucina dovendo fare tutto da solo questi sono i costi e chi vuole provarla sta alle mie regole"
E ti devo dire che raramente ho gustato una cucina così particolare e raffinata.
Alcuni piatti sono concepiti per essere mangiati " in un sol boccone" nel senso letterale del termine perchè è l'insieme di tutti gli ingredienti che ne determina la grandezza.
A mio avviso a questo livello di qualità 110 euro sono spesi bene!
Io non ho pagato per i vini ma c'è una lista molto fornita e la possibilità di una degustazione a bicchiere che segue tutto il menù a 50 euro.
Nick