Alle 21:00 veniamo accolti personalmente da Aimo (non capita quasi mai in questa tipologia di ristoranti di essere accolti direttamente dal proprietario).
La carta vini si presenta ampia ma datata e confusionaria
Degustazione di formaggi, predessert e Savarin con mirtilli selvatici... Il predessert non era all'altezza del resto della cena.
La mia ragazza invece delle farfalle opta per uno Sformatino di cous cous con funghi, polpo e scampi. Bonus … perché raramente i "grandi chef" accettano variazioni al loro menù degustazione.
Una cucina del territorio con un occhio benevolo verso la Sicilia, Liguria, Toscana
alberto ha scrittoDa bravo, leggiti la rece, se hai tempo e voglia, e facci sapere cosa ne pensi.
Altrimenti ti scorporo in "Ricette - Il prodotto finale".
in un ristorante dove il menu cambia magari settimanalmente, ha veramente tanta importanza secondo voi elencare in modo minuzioso
cosa si è mangiato quando, chi legge dopo magari soli 2 mesi , non avrà modo di assaggiare le stesse pietanze?
Alberto ha scrittoSe trovassi solo questa recensione, andresti a mangiare nel ristorante recensito?
alberto ha scrittoSe trovassi solo questa recensione, andresti a mangiare nel ristorante recensito (dimentica che si tratta di un posto noto) ?
La recensione in questione, secondo il mio parere, non aiuta a farsi un parere. Secondo me, eh!
alberto ha scrittoSe trovassi solo questa recensione, andresti a mangiare nel ristorante recensito (dimentica che si tratta di un posto noto) ?
La recensione in questione, secondo il mio parere, non aiuta a farsi un parere. Secondo me, eh!
Greedy ha scrittoMettiamo che tu ti fidi ciecamente di Fante, e che lui scrive una rece su un nuovo ristorante "Da Greedy - risotto per otto alle otto" e nella rece scrive: "Ho mangiato bene e Greedy è simpatico"
Tu che fai? Se ti fidi, e dice che ha mangiato bene, lo provi ...
G.
wineless ha scrittoGreedy ha scrittoMettiamo che tu ti fidi ciecamente di Fante, e che lui scrive una rece su un nuovo ristorante "Da Greedy - risotto per otto alle otto" e nella rece scrive: "Ho mangiato bene e Greedy è simpatico"
Tu che fai? Se ti fidi, e dice che ha mangiato bene, lo provi ...
G.
Appunto.
Alberto non ha detto che quel consiglio di due righe non può essere utile, ha detto che la recensione è utile QUANTO quel consiglio di due righe.
primus ha scrittoBeh direi che ultimamente, vista la scarsa quantità di recensioni che inviano i "mangioni professionisti", la qualità delle recensioni che appaiono sul sito è molto bassa......poche invogliano a provare il locale in questione.
Primus ha scrittodirei che ultimamente, vista la scarsa quantità di recensioni che inviano i "mangioni professionisti", la qualità è molto bassa
Alberto ha scrittoCerto, alcuni recensori storici sono meno fecondi
deloZio ha scrittoPrimus ha scrittodirei che ultimamente, vista la scarsa quantità di recensioni che inviano i "mangioni professionisti", la qualità è molto bassaAlberto ha scrittoCerto, alcuni recensori storici sono meno fecondi
Un pochino eufemistico, non ti pare?
...
Passando oltre, segnalo alcuni Recensori dimostratisi "utili":
Tralasciando il Voto alla Cucina...
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=14080