Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

LOCANDA DELL'OSTE SCURO - Milano

da deloZio il 08 gen 2007 22:35

...

Complimenti al coraggio di andrealba:

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=389

Sette BLU, eppure alla prima Recensione si presenta in GIALLO: www.ilmangione.it/recensione.php?id_ris ... ione=15515

Ho notato che lo si è prontamente fregiato di Attendibilità bassa; alcune sue affermazioni paiono effettivamente scomposte:

Niente dolce, ma solo due squallidi caffè

con nostro grande stupore apprendiamo che le aragoste sono surgelate (scandaloso, ma non è la specialità del locale!?!)

N.d.A. - Probabilmente, ciò s'è verificato in contingenza dell'Epifania (provato il 07-01-2007)... così fosse, sarebbe comunque stato meglio non proporle in Carta.

...

Per contro, posto che la recensione sia veritiera, credo non si possa obbiettare granché su

Il conto appare secondo me incongruo:
24 euro i due antipasti; 15 euro il primo; 36 euro i due secondi, 16 euro il vino, 3 euro l’acqua, 4 euro i due caffè e 6 euro il coperto.
Totale 104 euro (52 a persona), francamente troppo per la qualità offerta.

... ma non essendo di Milano e non conoscendo il Locale, gradirei leggere gli interventi di chi ne ha invece esperienza diretta. :)

da caneciccio il 09 gen 2007 00:11

Sono stata ben 2 volte alla Locanda...e nonostante quanto da altri celeberrimi mangioni scritto tempo fa, mi ci son trovata davvero bene.
Temo che il recensore si sia trovato in una serata abbastanza sfigata a causa delle festività...
La tempesta di antipasti non è economicissima ma era fatta bene e anche lui ne parla positivamente...
I primi sono sempre piaciuti moltissimo sia a me che al mio cavaliere (che in effetti mi ci ha riportata magno cum gaudio!),ricordo di aver provato gli spaghetti all'aragosta e non ho notato sapori speziati strani (????) rispetto a altri posti dove li ho provati.... Non ho mai preso veri secondi (però ho assaggiato i formaggi trovandoli molto buoni) ma i dolci sì, sempre, e devo dire che erano semplicemente deliziosi.
Quanto al servizio: con noi sono stati sempre gentilissimi disponibili e niente affatto pressanti. Ricordo con piacere un anziano cameriere che lavorava lì da parecchio e si era messo simpaticamente a rispondere alle nostre chiacchiere, affabile ma non invadente...
Abbiamo sempre avuto il tempo per studiarci i menu, la scelta dei vini mi è sempre sembrata ben selezionata e ben proposta ai clienti, e i tempi fra le portate non sono stati nè nella prima visita nè nella seconda, affrettati nè trascurati.
Insomma voglio proprio sperare che si sia trattato di una serata sbagliata assieme a un recensore severo (vorrei capire alcuni suoi particolari sulla cucina... "le pescatrici cucinate in maniera troppo particolare" unite agli spaghetti "con troppe spezie"?) e che il locale voglia emendare con la ripresa dell'anno nuovo...
Quanto al prezzo per come ci ho mangiato io l'ho trovato nella norma. Se rileggete la mia recensione confermo che per quel prezzo e per come ho mangiato, calcolandoci un eccellente Traminer da mi pare 24 euro, è in linea con Milano.
Poi ammetto, oggi non darei 10 alla cucina.... ma insomma come "Locanda" un 9 insisterei a darglielo :lol: ammazzateme pure aò :lol: io c'ho maGnato bene :lol: :lol: :lol: :lol:

da silbusin il 09 gen 2007 01:26

La Locanda dell'Oste scuro è un pessimo ristorante.

da Ospite il 09 gen 2007 02:53

silbusin ha scrittoLa Locanda dell'Oste scuro è un pessimo ristorante.

Fossi in te ci andrei cauto con certi giudizi.

3 red hats (tu e Primus tra questi- Primus il noto stroncatore di ristoranti che non sanno fare le linguacce allo scoglione con il burro e le nocciole :D Ciao Stefy)
3 orange
2 yellow
10 greedy... pardon green
10 blue

da quando ci sei stato tu la tendenza è per il blu.
Può darsi che tu sia capitato nella giornata sbagliata, abbia mangiato la sempiterna pastasciutta (perchè sempre di quella si tratta) e la tua carta di credito sia stata regolarmente addebitata.

E' tardi, ma una farloccata in più fa sempre bene al forum, visto che con le cutulette non è andata bene!
LA MAX 61°

da primus il 09 gen 2007 09:52

Io ho mangiato nella norma spendendo una barbarità.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da caneciccio il 09 gen 2007 23:49

Per me non è una barbarità.
Sui 55 euro a testa per me, per un bel vino, antipasto, primo, secondo, e piatto con la selezione di tutti i loro dolci, + caffè e amari e acque, ambiente carino e servizio cortese e sollecito è nella assoluta norma per Milano. E ripeto, per me ci si mangia bene.
caneciccio cuccia..cuccia...buono...cuccia :lol:
....e mò scorporami ancora, sà?!?

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a