Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

PONTE ROSSO - Bologna

da deloZio il 16 gen 2007 22:28

...

Recensione di simoncina: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15646

Bella recensione! 8)

Era da tempo che non mi entusiasmavo per un Locale sconosciuto: per parte mia
lo visiterò senz'altro, e presto. Però... e c'è un però... effettivamente quel Conto

simoncina ha scrittoForse qualcuno si stupirà: 30 euro a testa.

... mi sembra molto - troppo - basso; ne chiederei il dettaglio, ma

caneciccio ha scrittossssshh!! io Simoncina la leggo spesso....quando le va la mosca al naso, le va eh!!! :lol:

preferisco tacere... :lol:

da caneciccio il 16 gen 2007 22:35

:shock: oddio aiuto! :shock:

( si gioca :) )

da caneciccio il 16 gen 2007 23:36

Tornando seri: la recensione si legge che è un piacere e mi viene davvero la voglia di provare la cena in quel locale...peccato solo che io viva a circa 400 km di distanza. (Davvero: ma il prezzo?)

Tranquilli, oggi mi sento "buona"

da simoncina il 17 gen 2007 11:14

Consiglio vivamente ad entrambi, conoscendovi tramite il forum e le recensioni come validi buongustai e amanti del buon cibo, il locale in questione. Anche solo per la "singolarità" dello chef, un vero personaggio! Mi spiace non poter aiutare Delozio, in quanto non ho un dettaglio in più per il conto rispetto alla cifra nel suo intero: lasciando fare a Massimo, credo che lui conti una sorta di menu fisso (i 30 euro a persona appunto. A onor di cronaca devo dire che sarebbero stati 35, ma essendo noi clienti abituali e ormai entrati in confidenza, siamo stati trattati particolarmente bene!). Nel caso decideste di fare una "spedizione" sarò ben lieta, se vi fa piacere, di essere dei vostri!. (So anche essere buona, visto!) :D

da Strini il 17 gen 2007 11:35

Pur fidandomi di Simoncina, urgh... fragole nei tortellini e banane nel risotto :? :? A pensarci mi vien male. Son davvero buoni? Non posso crederci

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da simoncina il 17 gen 2007 11:45

Strini, ti invito a provare di persona; sono sicura che ti ricrederai!

da Strini il 17 gen 2007 11:54

simoncina ha scrittoStrini, ti invito a provare di persona; sono sicura che ti ricrederai!

Magari alla cena del quintale? Se vado avanti di questo passo... :cry: :cry:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da simoncina il 17 gen 2007 12:09

No, vi prego, non tocchiamo il tema bilancia che rischio una crisi di nervi :(

da caneciccio il 17 gen 2007 13:25

Ci voglio andare!!!! :cry: Uffaccia.

da deloZio il 17 gen 2007 14:17

...

simoncina ha scrittoConsiglio vivamente ...
il locale in questione. Anche solo per la "singolarità" dello chef, un vero personaggio!

Ed io la ringrazio per avermelo segnalato.
Prediligo gli chef che, oltre al buon mestiere, si dimostrano estroversi, e, preferibilmente, di “voluminoso” buonumore;
nessun motivo razionale in ciò, bensì ragioni d’imprinting ristorativo: il mio primo idolo è stato infatti Romano Tamani,
(XXL), mentre la prima delusione, tra i Grandi, è stato Elia Rizzo (M) … quindi, psicologicamente, sarò sempre incline ad
un certo sospetto verso la Tavola degli smilzi, mantenendo di converso un occhio di riguardo per quella dei giganti buoni.

Nel caso decideste di fare una "spedizione" sarò ben lieta, se vi fa piacere, di essere dei vostri!. (So anche essere buona, visto!)

... :D

Squisita! Meteo permettendo, pensavo di provarlo - a pranzo - Venerdì o Sabato… ulteriori "spedizioni" non sarebbero un problema.

Strini ha scrittofragole nei tortellini e banane nel risotto. A pensarci mi vien male. Son davvero buoni? Non posso crederci

Io sono invece molto fiducioso; in questi casi penso sempre:
mica sono pazzi… con ingredienti tanto eterogenei, se me lo prepongono deve essere come minimo sublime. :idea:

Spero sinceramente di aver trovato il “mio” Indirizzo a Bologna.

da ilForchetta il 17 gen 2007 14:25

deloZio ha scrittoPrediligo gli chef che, oltre al buon mestiere, si dimostrano estroversi,

Questo lo avevamo capito da un tuo precedente post nel quale narravi della mancata attenzione a te prestata ad uno chef sull'uscio de locale... :D

da ilForchetta il 17 gen 2007 14:26

ops... DA uno chef.... sorry!

da Strini il 17 gen 2007 14:26

deloZio ha scritto Io sono invece molto fiducioso; in questi casi penso sempre:
mica sono pazzi… con ingredienti tanto eterogenei, se me lo prepongono deve essere come minimo sublime. :idea:

Condivido, il mio è puro pregiudizio... proprio non ce li vedo insieme questi ingredienti, ma stimolano la mia curiosità. Come ho detto, di simoncina mi fido. Quando vai, facci sapere... :wink:

da caneciccio il 17 gen 2007 14:30

Ragazzi, ma sapete che bello un "weekend del mangione" quando arriva la bella stagione? .... Cioè soggiorno + (almeno) cena...

da deloZio il 17 gen 2007 15:14

de l'oZio ha scrittoPrediligo gli chef che, oltre al buon mestiere, si dimostrano estroversi

Alberto ha scrittoQuesto lo avevamo capito da un tuo precedente post nel quale narravi
della mancata attenzione a te prestata da uno chef sull'uscio de locale

Beh … ... sì … poi però m'è passata.

... :oops:

Comunque, come "bisognoso di coccole" sono in ottima compagnia:

"Qualcuno" ha scrittoavendo visto Nicola in televisione più volte e avendone apprezzato la simpatia e la competenza,
mi sarebbe piaciuto farci due parole in compagnia degli altri mangioni.

Puoi infiocchettarlo quanto ti pare, ma questo non è “fare i capricci”?

:D

da simoncina il 17 gen 2007 15:28

Nel caso decideste di fare una "spedizione" sarò ben lieta, se vi fa piacere, di essere dei vostri!. (So anche essere buona, visto!)

... :D

Squisita! Meteo permettendo, pensavo di provarlo - a pranzo - Venerdì o Sabato… ulteriori "spedizioni" non sarebbero un problema.

Per pranzo, sicuramente, non riuscirò a farti compagnia, ma conto, nel caso trovassi la cucina di Massimo di tuo gradimento, di esserci per un'altra occasione, magari veramente allargata ad altri mangioni che abbiano voglia di unirsi. DeloZio, aspettati pure un Massimo che "si sente" invitato al tuo tavolo, che ti racconta di come ha pensato di proporti il filetto oggi, che ti chiede lumi sulle tue appartenenze astrologiche, che ti racconta del suo viaggio in Cina di quest'estate...mi fermo, è giusto che non t'influenzi, che sia tu a farti una tua impressione di tutto. Spero piacevole. Bella idea anche quella della "due giorni" mangereccia!

da ilForchetta il 17 gen 2007 15:56

Capricci? Moi? Jamais.

:oops:

da deloZio il 19 feb 2007 17:19

...

Recensione verde di gobbaccio: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=16240

...lo chef che si siede al nostro tavolo e parte a ruota libera, incalzato poi dalle nostre domande. Si parla molto di segni zodiacali, un bel po’ di cucina, delle apparizioni televisive nel corso degli anni ’90 (è stato più volte ospite al Costanzo Show), di storie di vita e di poesia, perché Ratti è anche poeta in esilio. Mi piace: si vede che ha lottato per emergere, che è profondo, che sa ascoltare e che non ripete sempre la stessa storiella a tutti i clienti. Ha sofferto, e anche questo traspare dalle sue parole.

La sua cucina in qualche modo ne rispecchia il carattere. Geniale a tratti, costruita su basi solide con qualche illuminazione ereditata dagli anni trascorsi a Madonna di Campiglio; eppure gioiosamente imperfetta, in buona fede per eccesso di generosità. Si fa perdonare perché non c’è colpa né dolo: Ratti interpreta la vita così e chi si avvicina alla sua tavola ne deve condividere in qualche modo la filosofia.

Immagine

da simoncina il 19 feb 2007 17:50

Ve l'avevo detto che era da provare... :lol:

da simoncina il 20 feb 2007 12:25

Provato il 15/02/2007 a pranzo...e arrivo alle 21.45 in ritardo di un quarto d'ora? :shock:

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a