Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

LE CORTI DI RINOMA' - Milano

da deloZio il 23 gen 2007 15:02

...

Recensione BLU di MAX&STEFY: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15747

- Ambiente 9 -

Questo è il ristorante più piccolo che mai abbiamo provato, ma anche uno di quelli in cui ci siamo trovati meglio.

… abbiate pazienza, ma è un po’ difficile da credere: http://www.ilmangione.it/rec_utente.php?nick=708465000

abbiamo prenotato il lunedì prima, poiché il posto è veramente minuscolo: avrà sì e no 50 coperti :!:

... però!?

Il nostro tavolino si trova su un piccolo soppalco “molto privacy”...
è apparecchiato in modo formale, ma senza essere troppo ricercato. :?:

l’unico neo (se lo si può definir così) è che, essendo abbastanza piccolo,
quando è pienissimo il vocio abbastanza alto delle persone potrebbe dar fastidio

- Cucina 10 -

L’antipasto… crocchette di patate, affettati mistipeperoni alla griglia, fiori di zucca, ed alcune alicette,
il tutto di una sfiziosità incredibile, soprattutto molto fresco e di buona qualità.

Ordiniamo i primi ed io opto per un risotto al Barolo… eccezionale, cotto al punto giusto e non troppo brodoso...
con quel colorito un po’ scarlatto ed un fantastico profumo che ti invita subito all’assaggio. Il vino è stato fatto
evaporare a dovere ed il sapore non è troppo forte, ma davvero delicato. Questo indica a mio parere che
il cuoco ha avuto una mano eccellente nel dosaggio.

Stefy va su dei gnocchetti al Gorgonzola… non li ho assaggiati perché “odio” il Gorgonzola, ma mi riferisce che sono
al dente quanto basta… ed il Gorgonzola usato deve essere dolce, poiché... non è risultato per nulla “stomachevole”.

Vediamo passare uno spettacolare piatto di carne alla griglia che ci invoglia a provarlo anche se siamo già abbastanza
pienotti. … ed ecco che arriva un connubio di carne mista alla griglia, manzo, wurstel, pollo, tacchino, salsiccia, insieme
a scamorza e ad altre verdurine
rigorosamente grigliate.

Molto buona la qualità della carne, soprattutto il manzo… ma anche il resto fa la sua ottima parte in questo piatto
Una menzione particolare per la salsiccia… era divina.

... 10

Abbiamo mangiato meravigliosamente, ma un po’ troppo.

Il conto è di 106 euro in due, il vino è costato 29 euro… spesi benissimo!

… per due antipasti misti, due primi, un secondo in due, un caffè e limoncello.

Spiacente, ma se potessi valutare la vostra attendibilità, il mio contributo sarebbe “bassa”… :roll:

da Greedy il 23 gen 2007 15:18

Provato meni meni iars ego (ma meni meni, tipo anche 7 o 8 ) ... sul soppalco tra l'altro ... non ci sono più tornato ... serve dire altro?
La serie di antipasti è lunga, ma non interessante.
La cucina, è banale, non cattiva, ma un qualsiasi mangione del forum potrebbe fare di meglio.
Ambiente e servizio discreti, non ricordo nulla in particolare.
Carta dei vini, se non ricordo male, aveva le etichette invece dei nomi dei vini ... idea carina, lista abbastanza lunga, non ricordo molto di più.
G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da deloZio il 24 gen 2007 15:23

...

http://www.ilmangione.it

Recensione in Primo Piano... :roll:

Io li mazzuolo / bonariamente / e qui li si prende a modello!?

Oh Potente Validatore, cosa vi hai apprezzato che a me non fu dato di scorgere?

:cry: :cry: :cry: ... :lol:

da Strini il 24 gen 2007 15:39

deloZio ha scrittoRecensione in Primo Piano... :roll:

Io li mazzuolo / bonariamente / e qui li si prende a modello!?

Oh Potente Validatore, cosa vi hai apprezzato che a me non fu dato di scorgere?

:cry: :cry: :cry: ... :lol:

La recensione "in primo piano", a mio modesto modo di vedere, mette perlappunto (bella questa parola, non l'avevo mai scritta) "in primo piano" uno scritto che può anche essere controverso e non condiviso dalla maggioranza degli utenti. Condizione necessaria è la completezza dell'informazione, che in questo caso mi pare facilmente verificabile.
Se poi sbaglio, sono pronto a fare ammenda... anche perché so chi è il colpevole :oops: :oops:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da deloZio il 24 gen 2007 15:52

Strini ha scritto"in primo piano" uno scritto che può anche essere controverso e non condiviso dalla maggioranza degli utenti.
Condizione necessaria è la completezza dell'informazione

Sì, d'accordo... ma qui si parla di ventisette (27!) cappelli BLU su trentacinque Recensioni... :evil:

da Strini il 24 gen 2007 16:02

deloZio ha scritto Sì, d'accordo... ma qui si parla di ventisette (27!) cappelli BLU su trentacinque Recensioni... :evil:

Bene! E allora?
Ho visto che l'attendibilità del recensore è scesa da media a bassa.

Vox populi, vox dei...

Le perplessità che tu hai sollevato nel forum su questa rece sono forse uno dei motivi che hanno spinto il sommo validatore (sia sempre venerato il suo augusto nome) a metterla in primo piano.

Aspettiamo Max e Stefy per aprire un bel contraddittorio...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da kel666 il 24 gen 2007 16:04

cmq... in generale, leggendo i loro testi, anche secondo me non sono molto attendibili...

almeno, l'impressione è quella

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da adem il 24 gen 2007 17:22

kel666 ha scrittocmq... in generale, leggendo i loro testi, anche secondo me non sono molto attendibili...

almeno, l'impressione è quella

Certe affermazioni che fanno lasciano perplesso anche me, ma in generale li ritengo solo "leggermente" larghi nei voti...

Da questo punto di vista non voglio pensare a quanto possa essere deludente l'ex Porcao, per essere riuscito a guadagnarsi cappello giallo in quell'orgia di blu :twisted:

da kel666 il 24 gen 2007 17:27

adem ha scrittoDa questo punto di vista non voglio pensare a quanto possa essere deludente l'ex Porcao, per essere riuscito a guadagnarsi cappello giallo in quell'orgia di blu :twisted:

eheh... io ci andai un po' di anni fa quando era ancora Porcao e ho un ricordo positivo...
c'è da dire che cmq ero proprio sbarbato eh :?

cmq, adesso non ho idea di come sia

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da Strini il 24 gen 2007 18:02

kel666 ha scrittocmq... in generale, leggendo i loro testi, anche secondo me non sono molto attendibili...

Ripeto, a mio modo di vedere questo non importa: le recensioni in primo piano non necessariamente sono da considerare le più attendibili o le meglio fatte, quindi non consideratele come il meglio della giornata. Questa rece fa discutere? In primo piano allora ci sta bene!

P.S. Vogliamo con l'occasione ricordare agli utenti che la "Infallibilità del Validatore" è stata sancita come Dogma nel corso del "Concilio Mangioniano I", tenutosi a Viggiù, presso l'Osteria "L'obeso porcello", il 23/04/05

da deloZio il 24 gen 2007 18:54

Strini ha scrittoHo visto che l'attendibilità del recensore è scesa da media a bassa. Vox popoli, vox dei…

Sì… io non v’ho contribuito,
e per ragioni contingenti / ho incasinato la mia procedura di Log-in /
non sono in grado di verificare se in precedenza li avevo già valutati.

Aspettiamo Max e Stefy per aprire un bel contraddittorio...

Indeed… 8)

Vogliamo con l'occasione ricordare agli utenti che la "Infallibilità del Validatore" è stata sancita come Dogma

Ubi maior... :roll:

Nulla di personale contro MAX&STEFY, il mio interesse è la salvaguardia del Gioco.

da Strini il 24 gen 2007 19:20

deloZio ha scritto il mio interesse è la salvaguardia del Gioco.

Bravo deloZio... se fossi donna ti bacerei.

da Fante il 24 gen 2007 20:48

Strini ha scrittoBravo deloZio... se fossi donna ti bacerei.

Se fossi donna tu o lui?

No, perchè tu come donna saresti stomachevole...

da Strini il 24 gen 2007 21:11

Fante ha scrittoNo, perchè tu come donna saresti stomachevole...

Beh, ho visto delozio una volta sola.... proprio la Hunziker non è...

Direi che ce la possiamo giocare!

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a