Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
99 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

cappelli blu e rece farlocche in Toscana

da montefollonico il 24 gen 2007 20:02

Invito gli amici mangioni che vengono in Toscana a ponderare un attimo nell'elargire votazioni alte od altissime esempio trattoria Za' Za' a Firenze, che grazie ad allucinazioni collettive accumula votazioni che la povera Enoteca Pinchiorri si sogna.Orbene si ricorda che non abbiamo una suddivisione per categorie, quindi ricordarsi di dare votazioni equilibrate e graduate. Stesso discorso visto per il Madonnnino dei Monti in provincia di siena, locale alquanto scadente. Ultimo è stata validata una rece farlocca: Aula regis di Siena Città
Un saluto.Montefollonico

da primus il 25 gen 2007 09:53

Un invito senza senso e poco rispettoso nei confronti dei colleghi toscani.

Ogni mangione ha un suo metro di giudizio, se un locale per te può essere da cappello giallo, per un altro può essere da cappello blu e viceversa.
Sfogliando le tue recensioni, noto che oltre a non esserci cappelli blu, sono quasi tutti giudizi diciamo poco positivi; o tu sei sfigato nella scelta del ristorante, oppure non riesci a trovarne uno che soddisfi le tue esigenze, ma questo non deve indurre gli altri a giudicare i ristoranti toscani come te.

buona giornata.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 25 gen 2007 11:53

io invece condivido l'appello di monty...

primus, l'amico Gabriele è molto esigente e ben rappresenta il proto-tipo del mangione che si affida ad una scala di valori assoluta... i cappelli blu gli mancano perchè mancano le recensioni dei locali di valore assoluto... tutto qui...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da twentyfive il 25 gen 2007 13:17

d'accordo con primus.
Deve essere sfigato con i ristoranti da lui provati.
una domanda per montefollonico. Ma non vai mai in un ristorante che conosci e sai che mangi bene?

da kinggeorge il 25 gen 2007 13:43

semplicemente, non lo recensisce (rispondo io per lui) 8)

se dovesse recensire ogni ristorante in cui va... avremmo un secondo database per lui...

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 25 gen 2007 13:59

concordo anch'io con primus, Monty c'ha il grilletto del farlocco troppo facile! :wink:
Magari poi ci prende anche, però partirei con un po' più di fiducia di fondo... (sono un ingenuo?)

ehi 25, che fine ha fatto pil?

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da montefollonico il 25 gen 2007 14:22

:D quanto da dire.........
Il bello è da dove cominciare,
Allora sembra che sia fortunato nel beccare sempre i farlocchi, visto che ci ho beccato sempre ed anche quelli che farlocchi non sembravano o giuravano di non esserlo. Beh allora o sono fortusatissimo e/0 bisogna rigurdare un attiminino la "legge sulla casualità", oppure quancun altro deve essere più attento e diciamo scaltro.
Per quanto riguarda i ristoranti che visito, ne becco un piao la settimana, molti forse non hanno necessità di essere segnalati, come beh sa il Gobbaccio...e King.
Poi piccolo ragionamento, i ristoranti toscani sono per lo più recensiti da foresti, sopratutto milanesi in escursione.
Appena vedono un braciola cotta al sangue, un corstino di fegatino profumato, oppure una finocchina tagliata a mano sbavano e d elargiscono cappelli verde blu a iosa.
Deduco che a casa loro (sia quella propria che al ristorante vicino), mangiano veramente male, per essere emozionati da poca cosa che trovano nella patria di Dante.
Che voti daranno quando si troveranno al cospetto di vera cucina, oppure addirittura di alta cucina????
Raccomando soltanto moderazione e ponderazione.
Monty

da twentyfive il 25 gen 2007 14:38

tu sei un mito. I milanesi in escursione... :lol: grande.
Su questo hai ragione! sai, c'e' chi fa centinaia di km per giudicare l'acqua minerale......sti milanesi!

da twentyfive il 25 gen 2007 14:43

wineless ha scrittoconcordo anch'io con primus, Monty c'ha il grilletto del farlocco troppo facile! :wink:
Magari poi ci prende anche, però partirei con un po' più di fiducia di fondo... (sono un ingenuo?)

ehi 25, che fine ha fatto pil?

beh, in effetti "pil" non lo vedo da parecchio. L'ho sentito venerdi sera e stava partendo per Napoli (sai, l'amore!)
Mi ha detto che ha cambiato sito. Adesso frequenta gente piu' interessante, e' sul GR :shock:
Venerdi lo vedo e chiedero' spiegazioni!

da kinggeorge il 25 gen 2007 16:31

montefollonico ha scritto:D quanto da dire.........
Il bello è da dove cominciare,
Allora sembra che sia fortunato nel beccare sempre i farlocchi, visto che ci ho beccato sempre ed anche quelli che farlocchi non sembravano o giuravano di non esserlo. Beh allora o sono fortusatissimo e/0 bisogna rigurdare un attiminino la "legge sulla casualità", oppure quancun altro deve essere più attento e diciamo scaltro.
Per quanto riguarda i ristoranti che visito, ne becco un piao la settimana, molti forse non hanno necessità di essere segnalati, come beh sa il Gobbaccio...e King.
Poi piccolo ragionamento, i ristoranti toscani sono per lo più recensiti da foresti, sopratutto milanesi in escursione.
Appena vedono un braciola cotta al sangue, un corstino di fegatino profumato, oppure una finocchina tagliata a mano sbavano e d elargiscono cappelli verde blu a iosa.
Deduco che a casa loro (sia quella propria che al ristorante vicino), mangiano veramente male, per essere emozionati da poca cosa che trovano nella patria di Dante.
Che voti daranno quando si troveranno al cospetto di vera cucina, oppure addirittura di alta cucina????
Raccomando soltanto moderazione e ponderazione.
Monty

concorde su tutta la linea.. a volte è così semplice lasciarsi prendere la mano da una specialità regionale che, per il "milanese" in libera uscita, assume quasi il gusto dell'esoticità... l'importante è sapersi controllare e, se proprio si vogliono abbandonare i parametri delle valutazioni assolute, è bene farlo presente in apertura di recensione.

Rincaro la dose: solo quando i milanesi vanno in trasferta? A volte si lasciano prendere la mano anche al ristorante tanto alla moda appena dietro casa che rifila i ravioli di burrata al pachino e spuma di basilico che, in verità, con tutto il rispetto, al 99% è una accozzaglia di cose senza tanto senso.

da silbusin il 25 gen 2007 16:43

kinggeorge ha scrittoconcorde su tutta la linea.. a volte è così semplice lasciarsi prendere la mano da una specialità regionale (io la chiamo così) 8) che, per il "milanese" in libera uscita, assume quasi il gusto dell'esoticità... l'importante è sapersi controllare...

...che rifila i ravioli di burrata al pachino e spuma di basilico che, in verità, con tutto il rispetto, al 99% è una accozzaglia di cose senza tanto senso.

Concorde. Ancient regime? L'areoplano per gli svipss (uha,uah,uah,uah,uah,kingcazzeggio amichevole)
Specialità regionale? uah,uah,uah,uah,uah (kingkazzeggio erotico).
spuma di basilico...vero! spuma di astice, spuma di prosciutto, spuma di aria, spuma da barba, azoto licuido 8) , il sigaro toscano, il sigaro friulano, l'asso nella manica, il ponte di Waterloo (cfr. Marius Marenko, Alto Gradimento)
E poi dicono che noi due non vibriamo all'unisono.
Vecchia ciabatta, guarda che da Cavallaro ti voglio dei nostri...eh? Organizzo io, ergo...

ho fumato dopo pranzo un sigaro di deloZio, che non sia un cannone?

da kinggeorge il 25 gen 2007 16:47

da Cavallaro?

volentieri... se qualcuno me lo offrisse... 8)

da primus il 25 gen 2007 18:14

sopratutto milanesi in escursione.

In parole povere: i milanesi non capiscono un cazz'0 e vengono qui a prenderlo nei fondelli con simpatia....meno male che non sono milanese.... :roll:

Poi si sa che i toscani sanno fare tutto loro e il resto è mierdas....purtroppo li ho frequentati per diversi anni...son fatti così, lasciamoglielo credere.... :lol:

da Bob il 25 gen 2007 18:39

Sai, da quando gli abbiamo sciaquato i nostri panni sporchi nell'Arno..... :wink:

da Bob il 25 gen 2007 18:40

sciacquato, sciacquato errore di stumpa!!!Macs, sorvola!!!!

da Fante il 25 gen 2007 18:44

E se avessi letto i miei interessanterremi poststst 8) sapresti che la cucina nasce in Toscana.

da montefollonico il 25 gen 2007 21:06

Carissimo Primus, certo che non occorre intepretare quello che ho scritto, lho detto chiaramente: SEMBRA che
gli amici milanesi siano abituati a mangiare talmente male nei ristoranti locali (forse anche nel tuo?!) che appeno vedono ed assaggiano qualcosa con parvenza più che commestibile, cominciano ad appioppare cappelli blu. Per non parlare del voto all'ambiente, ma quando mai delle bettole si meritano voti dall'otto in sù...ed il servizio....se ne parlerà in un altro topic.
A rileggersi Monty

da caneciccio il 25 gen 2007 21:12

:shock: mi taccio....

da deloZio il 25 gen 2007 21:59

montefollonico ha scrittoInvito gli amici mangioni che vengono in Toscana a ponderare un attimo nell'elargire votazioni alte od altissime...
Orbene si ricorda che non abbiamo una suddivisione per categorie, quindi... dare votazioni equilibrate e graduate.

Pur avendo un'esperienza molto magra di Ristorazione Toscana che esuli da quella proposta in Località di riviera,
montefollonico sa già come la penso in merito... e qui lo ribadisco: sono d'accordo con Lui. Incondizionatamente.

da primus il 26 gen 2007 09:55

montefollonico ha scrittoCarissimo Primus, certo che non occorre intepretare quello che ho scritto, lho detto chiaramente: SEMBRA che
gli amici milanesi siano abituati a mangiare talmente male nei ristoranti locali (forse anche nel tuo?!) che appeno vedono ed assaggiano qualcosa con parvenza più che commestibile, cominciano ad appioppare cappelli blu. Per non parlare del voto all'ambiente, ma quando mai delle bettole si meritano voti dall'otto in sù...ed il servizio....se ne parlerà in un altro topic.
A rileggersi Monty

Beh, intanto io non sono di milano e non lavoro a milano, ma questo tu non puoi saperlo visto che leggendo le tue rece mi pare che tu esca un pò pochino dal tuo guscio.
Prima di dire che nel mio ristorante si mangia male e che i milanesi in genere mangiano male, direi che dovresti provare...anche se di clienti che la pensano come te ne possiamo fare tranquillamente a meno 8)
Concludo dicendo che, sempre leggendo le tue recensioni, non mi pare che nella tua amata terra toscana si mangi così bene...i casi sono 3:
1. sei sfigato nella scelta del locale
2. non sei capace a scegliere il locale
3. in toscana si mangia male almeno quanto a milano

tutto questo sempre secondo..te... :wink:

99 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a