caneciccio ha scrittoSe dovessimo votare attendibilità bassa a tutti coloro che non ricordano nel dettaglio tutto quanto
mangiato e non descrivono nel dettaglio l'impatto chimico del cibo sulle papille gustative, staremmo freschi.
Stroliga ha scrittoIo una recensione così lunga o è scritta a meraviglia ed in grado di trasmettere sensazioni altrimenti la pianto a metà
deloZio ha scritto ...e di Questa cosa pensi?
Recensione blu di zolder: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15868
zolder ha scrittoUova di faraona in salsa di zucchine e Parmigiano di Quistello. Servite dentro ad una piccola terrina color rame, davvero gradevole
l’abbinamento. I due tuorli galleggiavano sulla leggermente densa salsa di zucchine: niente di esaltante, ma comunque un buon piatto
Tortelli al cioccolato extrabitter ripieni di salsiccia e funghi porcini. Questo piatto deve essere
una nuova creazione in quanto neppure descritto sul sito internet. Piatto magnifico, davvero
Faraona del vicariato di Quistello . La materia prima era ottima; morbida, fresca e cotta il giusto. Gli ingredienti di contorno
accompagnavano gradevolmente il gusto di quello principale, esaltandolo e rendendolo “diverso” quel tanto che basta a
giustificarne (in parte) il prezzo. Buon piatto ma nulla di più, sopravvalutato
salame di cioccolato accompagnato da zabaione caldo al moscato e marsala. Prima mi viene portato il salame, dopo pochi secondi
ecco arrivare... uno scenografico pentolone ramato pieno del “mio” zabaione e con un mestolo me ne versa in abbondanza sul dolce.
Peccato, però, che non mi abbia soddisfatto. Ottimo il salame dolce, per carità, ma troppo acida la crema versata; un sapore forte in
netto contrasto (negativo) con l’altro. Si mangia eh, certo, ma c’è di meglio…
Dulcis in fundo... la tavola ci viene imbandita di dolci secchi Devo però ammettere che gli assaggi non erano “freschi”,
alcuni duri come il loro nome dice che dovrebbero essere, ma mi è sembrata una cosa eccessiva.
zolder ha scrittoIl conto:
La faraona, euro 70; il vino, euro 50; le uova mi sembra venissero sui 30 euro mentre il primo circa 25 così come il dolce.
A testa, ovviamente. Al totale di 517 euro ci si arriva anche con l’acqua, i caffè, il Rhum, l’aperitivo, i singoli calici... ai dolci
caneciccio ha scrittoMah. Io gliela voto media. Poi ovviamente vedremo
Wineless ha scrittoforse andava aperto un altro topic, avete fatto un minestrone...
Macs ha scrittozolder ha scrittoI camerieri versavano il vino con un tempismo perfetto e con molta discrezione,il bicchiere non era mai vuoto e veniva rimboccato quando ancora non si era esaurito del tutto
Per me basterebbe questo...
wineless ha scrittoforse andava aperto un altro topic, avete fatto un minestrone...