Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

MADONNINA DEL PESCATORE - Senigallia

da deloZio il 31 gen 2007 11:05

...

Recensione blu di zolder: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15860

Un'unica curiosità: perchè attribuirgli / così al volo / un'attendibilità molto bassa?

L'altra blu giunta oggi: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15859

... :?:

da caneciccio il 31 gen 2007 11:16

...Infatti non capisco. Tra l'altro scrive come piace a me :lol:
Mi pare una recensione ben composta e una cena comunque descritta con notevole cura. Se dovessimo votare attendibilità bassa a tutti coloro che non ricordano nel dettaglio tutto quanto mangiato e non descrivono nel dettaglio l'impatto chimico del cibo sulle papille gustative, staremmo freschi. Mah. Io gliela voto media. Poi ovviamente vedremo.

da Macs il 31 gen 2007 11:42

zolder ha scrittoI camerieri versavano il vino con un tempismo perfetto e con molta discrezione,il bicchiere non era mai vuoto e veniva rimboccato quando ancora non si era esaurito del tutto

Per me basterebbe questo...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da stefano66m il 31 gen 2007 11:42

In effetti sono due belle recensioni di due ristoranti famosi per cui i due cappelli blu ci stanno tranquillamente.

da caneciccio il 31 gen 2007 12:20

Macs ha scritto
zolder ha scrittoI camerieri versavano il vino con un tempismo perfetto e con molta discrezione,il bicchiere non era mai vuoto e veniva rimboccato quando ancora non si era esaurito del tutto

Ma tu sei "Il Perfido" e non fai testo :lol:

da Stroliga il 31 gen 2007 12:25

Io una recensione così lunga o è scritta a meraviglia ed in grado di trasmettere sensazioni altrimenti la pianto a metà...........cosa che ho fatto con la seconda.

Certe recensioni servono solo a chi le scrive..............già questo può essere un obiettivo e ben venga, è uno dei vantaggi del sito.............altre a chi legge e a chi scrive :lol:

da deloZio il 31 gen 2007 12:26

caneciccio ha scrittoSe dovessimo votare attendibilità bassa a tutti coloro che non ricordano nel dettaglio tutto quanto
mangiato e non descrivono nel dettaglio l'impatto chimico del cibo sulle papille gustative, staremmo freschi.

Non credo sia questo il caso... io gl'attribuirei tranquillamente alta. Spero non fosse molto bassa
perchè vi si avverte una qualche "eco" di rimando; evenienza che, quando il contributo è valido,

mi lascia del tutto indifferente.

da deloZio il 01 feb 2007 13:04

...

Stroliga ha scrittoIo una recensione così lunga o è scritta a meraviglia ed in grado di trasmettere sensazioni altrimenti la pianto a metà

...e di Questa cosa pensi?

Recensione blu di zolder: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15868

... :?:

da Strini il 01 feb 2007 13:19

deloZio ha scritto ...e di Questa cosa pensi?

Recensione blu di zolder: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15868

Io penso che non riuscirei a scrivere tanto neanche se mi chiedessero di descrivere un paio d'anni della mia vita, figurarsi una serata... e per fortuna che tante cose non se le ricordava :D :D

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da caneciccio il 01 feb 2007 13:41

<<Finalmente trovo un po’ di tempo per scrivere le mie recensioni per “ilmangione.it”>>
Esempi d'ispirazione:
Le sudate carte ove il tempo mio primo e di me si spendea la miglior parte :lol:

da caneciccio il 01 feb 2007 13:43

<<La mia ragazza, mentre leggiamo il menu - il suo è senza prezzi, un’attenzione gradita che ho notato essere sempre presente in ristoranti di un certo lignaggio - mi fa notare che il fratello nonché socio titolare dello chef rovescia sul tappeto un bicchiere di vino. Non molto pieno, ma comunque resto allibito, per poi scoprire che dai Tamani è un rito quando si stappa la bottiglia o qualcosa del genere! Capisco il perché di un coperto così caro… >>
:?: :?: :?:
:shock: :shock: :shock:

da deloZio il 01 feb 2007 13:57

zolder ha scrittoUova di faraona in salsa di zucchine e Parmigiano di Quistello. Servite dentro ad una piccola terrina color rame, davvero gradevole
l’abbinamento. I due tuorli galleggiavano sulla leggermente densa salsa di zucchine: niente di esaltante, ma comunque un buon piatto

Tortelli al cioccolato extrabitter ripieni di salsiccia e funghi porcini. Questo piatto deve essere
una nuova creazione in quanto neppure descritto sul sito internet. Piatto magnifico, davvero

Faraona del vicariato di Quistello . La materia prima era ottima; morbida, fresca e cotta il giusto. Gli ingredienti di contorno
accompagnavano gradevolmente il gusto di quello principale, esaltandolo e rendendolo “diverso” quel tanto che basta a
giustificarne (in parte) il prezzo. Buon piatto ma nulla di più, sopravvalutato

salame di cioccolato accompagnato da zabaione caldo al moscato e marsala. Prima mi viene portato il salame, dopo pochi secondi
ecco arrivare... uno scenografico pentolone ramato pieno del “mio” zabaione e con un mestolo me ne versa in abbondanza sul dolce.
Peccato, però, che non mi abbia soddisfatto. Ottimo il salame dolce, per carità, ma troppo acida la crema versata; un sapore forte in
netto contrasto (negativo) con l’altro. Si mangia eh, certo, ma c’è di meglio

Dulcis in fundo... la tavola ci viene imbandita di dolci secchi Devo però ammettere che gli assaggi non erano “freschi”,
alcuni duri come il loro nome dice che dovrebbero essere, ma mi è sembrata una cosa eccessiva.

CUCINA: 9 … poco coerente, ma si tarerà :)

zolder ha scrittoIl conto:
La faraona, euro 70; il vino, euro 50; le uova mi sembra venissero sui 30 euro mentre il primo circa 25 così come il dolce.
A testa, ovviamente. Al totale di 517 euro ci si arriva anche con l’acqua, i caffè, il Rhum, l’aperitivo, i singoli calici... ai dolci

Rapporto q/p : NORMALE … soldi suoi, per carità, ma se rapportati alla scarsa soddisfazione gastronomica descritta nel Testo... :?

...

ATTENDIBILITÀ:

caneciccio ha scrittoMah. Io gliela voto media. Poi ovviamente vedremo

Cassandra”… :lol:

da caneciccio il 01 feb 2007 14:04

(Shhhhh Delozio shhhhh.... dico ma ha visto QUANTO spende il recensore in esame? uno così va intortato come finemente si dice nella capitale.... mi lasci lavorare! :lol: :lol: :lol: ho grandi progetti 8) )

da deloZio il 01 feb 2007 14:07

CUCINA: 9 poco coerente, ma si tarerà

:oops:

... errore mio... 8 ... poco da recriminare. 8)

da wineless il 01 feb 2007 14:11

forse andava aperto un altro topic, avete fatto un minestrone...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da deloZio il 01 feb 2007 14:21

Wineless ha scrittoforse andava aperto un altro topic, avete fatto un minestrone...

Mah... forse sì...

Sono però tutte recensioni del medesimo Autore: rimanendo poco da dire sulle prime due,
accorpando qui pure la Terza proseguiamo più comodamente il Discorso alle sue spalle.... :twisted:

Se mai risponderà, troverà Lui pure il "bandolo" più agilmente ... beninteso, dovesse inviarne una pure domani, "qualcuno" sposterà la Discussione.... 8)

da primus il 04 feb 2007 10:02

Macs ha scritto

maglioncino in lana merinos...

per invece basterebbe questo....

p.s. x l'amico zolder:
se il maglioncino fosse stato in lana mortaccina, la recensione sarebbe stata validata lo stesso! :wink: :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da deloZio il 04 feb 2007 12:08

wineless ha scrittoforse andava aperto un altro topic, avete fatto un minestrone...

Nota di servizio:

spettabile zolder, la discussione s'è poi sviluppata:

- http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=3723
- http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=3725

... :wink:

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a