Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

recensione di stefania

da caneciccio il 05 feb 2007 20:33

...Non vedo cosa abbia detto di così terribile Stefania, da dover "puntualizzare".
A parere mio è andata/o a cena in un ristorante di cui aveva sentito parlare COSì bene da un utente "titolato" del sito, sapendo che lì la cena costicchia, ovvio, ma quando ci si è trovata/o e l'ha sperimentato di suo, non ne è stata/o così entusiasta.
Puntualizzare cosa? Non capisco.
Ha un senso puntualizzare su un appunto alla cucina, ma qui non ce ne sono: c'è un giudizio buono ma non eccellente che è nel diritto di Stefania dare.
Poichè comunque ha speso una cifra ragguardevole (e non mi pare faccia appunti fastidiosi nella recensione) si aspettava di mangiare meglio. Poi se volesse i fiori del paradiso, non è dato sapere, ma la sua piccola perplessità sul locale pare ragionevolmente esposta...
Non capisco perchè usare un tono vagamente sorpreso-aggressivo nel dire:

-Dire che Tano passami l'olio adesso è piccolo.....boh! prima cos'era?
-Se i tavoli sono troppo attaccati, adesso...... prima cos'erano?
- Chiaro che il 7 all'ambiente, è scaturito da tale considerazione, per me, non l'ha visto bene....chiaro poi che ognuno la vede aproprio modo.

Scritta così, suona un po' di lesa maestà...

da montefollonico il 05 feb 2007 21:39

beh un 7 all'ambiente è un voto alto, non è facile poter superare una tale votazione, a Milano ancora di più ,dove le allocazioni sono meno favorite. Monty

da deloZio il 05 feb 2007 22:50

...

Recensione verde di stefania : http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15926

caneciccio ha scrittola sua piccola perplessità sul locale pare ragionevolmente esposta...

Sono d’accordo.

stefania ha scrittoIl locale è piuttosto piccolo e i tavoli, come consuetudine a Milano, un po’ appiccicati l’uno all’altro.

tano ha scrittoDire che Tano passami l'olio adesso è piccolo.....boh! prima cos'era?
Se i tavoli sono troppo attaccati, adesso...... prima cos'erano?

Domande ininfluenti:

- per stefania potrebbe benissimo essere stata la prima visita al Locale,
- e comunque, egli non propone alcun paragone, solo un punto di vista:

Il locale è piuttosto piccolo e i tavoli, come consuetudine a Milano, un po’ appiccicati l’uno all’altro.

:D ... che c'è di male?

da Yoda il 05 feb 2007 23:31

Testo spostato nella sezione Diritto di replica.

Questa replica dovrebbe essere inserita nella sezione apposita "Diritto di replica" dove già il ristoratore avrebbe dovuto accedere. Un po' di confusione quindi: poco male. E' il bello della diretta.
Si dirotterà questo intervento nella sezione dedicata.
Grazie. La Redazione

da caneciccio il 05 feb 2007 23:49

(((...Fantolino, però quando scorpori, almeno lascia l'intervento da cui il topic prende origine...qui su serviva lasciare quel che Tano ha scritto sulla recensione di Stefania...sennò non si capisce di cosa io per prima mi sia turbata.... :P )))

Il ristoratore tano aveva commesso un errore di invio. La replica, se fosse stata nella sezione idonea, poteva essere fatta solo da stefania o dal Direttore Editoriale.
Nel caso uno voglia parlarne apre a suo piacere un topic apposito. Non è il caso di aggiungere errore ad errore se no si rischia di confondere il lettore. Con simpatia.
La redazione.

da tano il 06 feb 2007 00:15

Ok!! come non detto..

Desidero solo invitrare a bere un aperitivo tutti quelli che ancora non hanno visto la nuova location, naturalmente insieme a Ettore e Stefania.

Ognuno si paga il suo :wink:

da tano il 06 feb 2007 00:16

deloZio ha scritto...

Recensione verde di stefania : http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15926

caneciccio ha scrittola sua piccola perplessità sul locale pare ragionevolmente esposta...

Sono d’accordo.

stefania ha scrittoIl locale è piuttosto piccolo e i tavoli, come consuetudine a Milano, un po’ appiccicati l’uno all’altro.

tano ha scrittoDire che Tano passami l'olio adesso è piccolo.....boh! prima cos'era?
Se i tavoli sono troppo attaccati, adesso...... prima cos'erano?

Domande ininfluenti:

- per stefania potrebbe benissimo essere stata la prima visita al Locale,
- e comunque, egli non propone alcun paragone, solo un punto di vista:

Il locale è piuttosto piccolo e i tavoli, come consuetudine a Milano, un po’ appiccicati l’uno all’altro.

:D ... che c'è di male?

Semplice! non è vero

da caneciccio il 06 feb 2007 00:46

Bah, ripeto.
Il tono del signor Tano ha un qualcosa che mi dispiace.
Riporto ancora le frasi incriminate per spiegarmi:

"-Dire che Tano passami l'olio adesso è piccolo.....boh! prima cos'era?
- Chiaro che il 7 all'ambiente, è scaturito da tale considerazione, per me, non l'ha visto bene....chiaro poi che ognuno la vede aproprio modo. "

Ho poi osservato con attenzione le foto sul sito, nella nuova versione. Il locale è bello e credo nessuno glielo contesti, chi con maggior entusiasmo, chi pur avanzando delle critiche.
Tuttavia anche in quelle foto si nota come alcune volte, alcuni tavoli siano abbastanza ravvicinati. Infatti Stefania mica aveva detto "E' uno scandalo quanto siano appiccicati".....
Francamente, m'infastidisce il modo con cui il Signor Tano reagisce a una critica che potrebbe anche starci. Ma sia chiaro che parlo per me stessa, poi chi è d'accordo con Tano e con la sua reazione me lo dica, forse capirò d'essere troppo suscettibile.
((Per la redazione: ok...pensavo fosse stato Fante a spostare...come sapete io e Fantolino siamo soliti alle baruffette amorose :lol: ))

da wineless il 06 feb 2007 00:46

Mi sento di confermare che la distanza tra i tavoli da Tano sia equa. E nella mia piccola esperienza milanese non ho trovato una tendenza opposta, così da Cavallaro come persino (ovvero contrariamente a quanto la tipologia di locale possa far pensare) al giardino della birra 2... ovviamente non fatico a credere che mi sia andata bene e che invece nella maggior parte dei locali ci si senta su un tram affollato, quindi non spendete tempo per convincermene!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da tano il 06 feb 2007 01:58

caneciccio ha scrittoBah, ripeto.
Il tono del signor Tano ha un qualcosa che mi dispiace.
Riporto ancora le frasi incriminate per spiegarmi:

"-Dire che Tano passami l'olio adesso è piccolo.....boh! prima cos'era?
- Chiaro che il 7 all'ambiente, è scaturito da tale considerazione, per me, non l'ha visto bene....chiaro poi che ognuno la vede aproprio modo. "

Ho poi osservato con attenzione le foto sul sito, nella nuova versione. Il locale è bello e credo nessuno glielo contesti, chi con maggior entusiasmo, chi pur avanzando delle critiche.
Tuttavia anche in quelle foto si nota come alcune volte, alcuni tavoli siano abbastanza ravvicinati. Infatti Stefania mica aveva detto "E' uno scandalo quanto siano appiccicati".....
Francamente, m'infastidisce il modo con cui il Signor Tano reagisce a una critica che potrebbe anche starci. Ma sia chiaro che parlo per me stessa, poi chi è d'accordo con Tano e con la sua reazione me lo dica, forse capirò d'essere troppo suscettibile.
((Per la redazione: ok...pensavo fosse stato Fante a spostare...come sapete io e Fantolino siamo soliti alle baruffette amorose :lol: ))

Carissima Caneciccio,
non devi dispiacerti ne tanto meno infastidirti.

Vedi, il Mangione è sicuramente un portale dove tutti possono dire la propria opinione, questo è più che giusto, ma non travisarla.

Mi spiego, il Mangione esiste per aiutare alla scelta di un ristorante, tutte le informazioni che si danno agli utenti, al di la dei gusti personali, devone essere veritiere.

Mi rendo conto che Stefania ha riportato delle sensazioni personali, ed io non le discuto, anche se personalmente alcune posso anche non condividerle, dire che tano passami l'olio è piccolo non corretto e tanto meno esatto.
Dire che è un lacale alla moda, è una bestialità. Dopo 12 anni di attanzioni e di ricerca, di modaiolo non vi è proprio nulla.

E se non ti convince neanche questo, vieni a vedere il ristorante, così potrai dire anche tu la tua.

Senza alcun rancore, una stretta di mano

tano

da primus il 06 feb 2007 10:00

Secondo me questo topic è inutile, si sta discutendo amorevolmente su argomenti che non stanno in piedi.

Il recensore:
ha espresso il suo parere in maniera garbata e corretta, ritengo cmq che abbia dato un giudizio personale più che soddisfacente e di questo Tano & Co. dovrebbero rallegrarsi. Forse, è capitato anche a me, vista le ottime referenze del locale su questo sito e considerando che hanno speso mezzo milione per una cena in 2, si aspettavano qualcosa in più o di diverso, ma cmq sono rimasti molto soddisfatti.

Tano:
anche io trovo un pò troppo pignolo l'intervento di Tano; lui lo sa benissimo che nessun cliente si può accontentare al 100% ma a fronte di una recensione cosi, direi che avrebbe fatto meglio a non dire nulla ed accettare i giudizi, cmq molto positivi (8-8-7!!)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Yoda il 06 feb 2007 10:01

Se chi serve a tavola , per porgere il piatto a uno dei commensali del tavolo vicino e' costretto a contorcimenti in punta di piedi per evitare di interferire col tavolo da noi occupato,....e' forse possibile affermare che i tavoli siano a distanza corretta?
Se qualcuno di Voi si vuol prendere lo sfizio di entrare nel sito di Tano, potrebbe dare un'occhiata alla 5° fotografia. Ecco, quel tavolo da sei in primo piano era stato diviso per l'occasione in tre tavoli da due andando a comprimere lo spazio . L'effetto grandangolo della foto puo' forse trarre in inganno, ma mi sento assolutamente sereno a confermare quanto gia' descritto in rece.
Senza assolutamente fare polemica con il Sig Tano .

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a