Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
54 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Recensione di Macs

da Greedy il 06 feb 2007 11:15

Io avrei invece gradito capire da voi se considerate opportuna la recensione di Macs.
Essere invitato a cena da Tano lo ha sicuramente riempito di orgoglio e ha gonfiato il suo ego, motivo per cui si è forse sentito in dovere di scriverlo a imperitura memoria 8) , ma personalmente lo trovo fuori luogo.
Non credo che lo abbia specificato (l'invito) solo per dovere di cronaca e non credo che Tano abbia invitato Macs solo per avere una recensione in più, preciso questi punti per non indurre in interpretazioni errate il mio pensiero.
(Avranno avuto il loro motivo e non mi interessa saperlo, evitiamo quindi spiegazioni).
Il post è volto solo a sottolineare quella che secondo me è una mancanza di stile. La recensione non andava inviata.
Tutto, sempre e comunque, è una mia opinione personale e nulla più.

G.

PS: Macs spero non se la prenda, lo avrei scritto per chiunque avesse fatto una cosa del genere.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da caneciccio il 06 feb 2007 11:38

Greedy 101%. Avevo già parlato della cosa in privato con chi coinvolto ma avevo scelto di non sollevare la polemica.
Ora però, anche alla luce della (per me) poco simpatica attitudine di Tano a saltar su piccatissimo alla minima, neanche critica, ma osservazione sul suo locale, ne sono ancor più sicura.
Credo che Macs abbia fatto bene a accettare l'invito di Tano, ma malissimo a scriverne una recensione, e una recensione così entusiastica. Soprattutto in virtù della visibilità che Macs ha nel sito.
Se un ristoratore ritiene di dover invitare un recensore del sito affari loro, ma non voglio poi leggere le entusiastiche affermazioni del recensore stesso, perchè mi pare del tutto fuori luogo.
E questa dovrebbe essere una regola aurea del sito.

da caneciccio il 06 feb 2007 11:41

((chiarisco: " una recensione così entusiastica" significa non che volevo che scrivesse una cattiva eh!! ma solo che, se proprio doveva, una breve segnalazione di "il ristorante è sempre al livello che sappiamo, ottimo" sarebbe stata più che sufficIente))

da michaela il 06 feb 2007 12:57

1) Greedy for President!!!
2) Macs (arrabbiati pure) ma le palle stanno a zero: NON dovevi scrivere nessuna recensione! a) credo importi a pochi che tu sia stato invitato da Tano, b) il tuo giudizio NON può essere obiettivo. E per favore, visto che ti considero persona di estrema intelligenza, non replicare (sai che ho ragione... almeno questa volta). 8)
3) Apprezzo Tano come persona prima che come patron di indiscutibile qualità, ma a volte devo fare sforzi immani per capire come mai si accalora tanto di fronte ad un voto 7. Soprattutto perchè poi scrive che "i gusti son gusti"... :?
4) Verrò a prendermi quel famoso aperitivo che ci eravamo promessi da tanto tempo, ma se ti aspetti che paghi io SCORDATELO!!! In ciò sono assolutamente all'antica: il mio portafogli resta a casa. :D

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da Bob il 06 feb 2007 13:22

C'è una nuova erba: si chiama "manzonjana".......

da stefano66m il 06 feb 2007 13:26

Troppo facile concordare con Greedy ,l'onestà da parte di Macs nel dichiarare che era ospite ha tolto ogni credibilità alla recensione per cui penso solo che abbia perso del tempo a scriverla.

da ilForchetta il 06 feb 2007 13:31

Botte a macs. Indegno. Vergognati.

Adesso, due cene a porte chiuse.

E non so se ricomincia il campionato. Non lo so proprio. Ci vuole la linea dura.

da ilForchetta il 06 feb 2007 13:36

Copio e incollo dalla rece:

"Per mia moglie un’ottima quaglia glassata accompagnata da mezzo carciofo."

:lol: :lol: :lol:

In poche parole, quel che si ritrova a casa tutte le sere, poverina... :lol:

da kel666 il 06 feb 2007 13:42

io invece non trovo che la rece sia inutile o di parte... per quel poco che conosco macs non mi sembra il tipo, e credo che, anche a fronte di pagamento, quella rece sarebbe stato un cappello blu... and so?

ok, forse non è elegante dire che gli è stata offerta (io cmq non ci trovo niente di male), ma sicuramente corretto, così un lettore può decidere come valutare la recensione...

mi sembra la stessa cosa di quelli che vogliono mettere i veti o le censure su giochi/film... di solito le persone adulte possono capire ad solo cosa va bene per loro e cosa no... per i bambini, mamma e papà dovrebbero decidere per loro (ok, non centrava 'na mazza sto intervento ma ormai l'ho fatto) :shock:

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da Greedy il 06 feb 2007 13:42

"alla Bastiglia! recensione di macs"

Comunicazione di servizio agli admin.
Questo genere di "presa per i fondelli" quando un utente esprime la propria opinione non è cosa gradita.

Non ho mosso nessuna rivolta popolare e ho solo pacatamente espresso una mia personalissima opinione.
Se scorporo deve essere, prego modificare il titolo in un più adatto "Tano passami l'olio di Macs" nella sezione "Commenti alle recensioni" come sempre si fa in questi casi e se qualche commento deve essere fatto dalla redazione o dagli admin chiedo che sia fatto in chiaro.

Baciamo le mani.
G.

da kel666 il 06 feb 2007 13:44

kel666 ha scrittodi solito le persone adulte possono capire ad solo cosa va bene per loro e cosa no...

da sole... :oops:

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da caneciccio il 06 feb 2007 13:48

Caro Kel, è solo che per me mettere una recensione di una serata nella quale il recensore (personaggio noto nel sito&forum) è stato invitato a cena dal ristoratore, con una cena di valore economico non indifferente, mi pare cosa di dubbio gusto. Ragioni di opportunità.
Che nel merito macs sia un mangione coi i contro@@ non ci piove.
Ma era brutto leggerla. Tutto lì. La censura in sè è una cretinata, tuttavia non sempre è inutile l'autocensura.

da deloZio il 06 feb 2007 13:53

Greedy ha scrittoIo avrei invece gradito capire da voi se considerate opportuna la recensione di Macs.

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15862

Mah… se la domanda è: “tu l’avresti inviata?”, la risposta è NO:oops:

Sui Contenuti ivi espressi, m’ero già succintamente espresso:

- “Bravo Macs, ben argomentata la visita a Tano di ieri”…

… che altro potrei aggiungere?

Infatti, tolte le due-paroline-due di doveroso Antefatto

Macs ha scrittoNon capita spesso di essere invitati a cena da Tano. Arriviamo con un leggero ritardo,
siamo accolti calorosamente da Tano e Nadia. Dopo i saluti ci accomodiamo al tavolo.

… la Recensione è una "galoppata esclusivamente gastronomica "sin quasi alla Fine.

Commenti minimi al Locale,

Il nuovo locale è più spazioso e luminoso del precedente, l’aria che si respira è però la stessa.

complimenti alla Brigata espressi praticamente solo attraverso i voti attribuiti:

Tano conduce le danze coadiuvato da Nadia e da due ragazze, un giro d’olio sul piatto già in tavola completa,
come da tradizione, ogni pietanza. Perfetta la mano della cucina.

Tano passami l’olio è un ristorante che vale. E Tano è un ristoratore che vale.

Non avesse aggiunto il particolare dell’invito, a fronte di votazioni talmente eccellenti avrei probabilmente riconsiderato
il contributo d’attendibilità da me conferito a Macs: in questo caso, invece, 10 10 9 sono accettabili in quanto
assegnati a cagione di un episodio particolare, una serata magica probabilmente irripetibile.

... :roll:

da wineless il 06 feb 2007 14:24

:roll: quante storie...

Di sapere che Macs si è divertito ad "ala" da Tano me ne può fregare tanto quanto di leggere la querelle dei giorni scorsi dei piccioncini Berlusconi.
Leggo però con più piacere e sentimento la prima, visto che ritengo Macs e consorte degli amici.

Posso dare ragione all'Accusa sul piano puramente teorico/tecnico, non lo nego.
Ma il recensore ha messo le carte in tavola, quindi se l'utente non vuole ritenere utile il contributo può ripiegare sulle decine di altri testi a disposizione (ora non è necessario essere associati!).

Però perchè voler privare i protagonisti di questo bel ricordo?

E poi sono sicuro dell'imparzialità di Macs, non avrebbe esitato con la sua perfidia di sempre ad esaltare eventuali sgarri di Tano, il quale a sua volta gli avrebbe simpaticamente (e più folcloristicamente) ribattuto che a caval donato...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Macs il 06 feb 2007 14:42

michaela ha scrittoE per favore, visto che ti considero persona di estrema intelligenza, non replicare (sai che ho ragione... almeno questa volta).

Non rispondo per argomentare, non ve n'è di bisogna, le carte sono tutte in tavola. Trasparenza a go-go. Giudicate come più vi pare, sono tranquillo.
Mi infastidice che michaela pretenda di dirmi ciò che devo o non devo fare...

Detto ciò, vi ringrazio per l'attenzione che avete voluto porgere al mio scritto, l'unica recensione che io abbia mai scritto di Tano passami l'olio a fronte di cinque o sei visite.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Greedy il 06 feb 2007 15:08

repetita iuvant ...

Greedy ha scritto"alla Bastiglia! recensione di macs"
Questo genere di "presa per i fondelli" quando un utente esprime la propria opinione non è cosa gradita.

da stefano66m il 06 feb 2007 15:23

Greedy ha scrittorepetita iuvant ...

scusa,non ho capito questo messaggio.
Ti è stato inviato in privato dagli amministratori del sito?

da Greedy il 06 feb 2007 15:29

stefano66m ha scritto
Greedy ha scrittorepetita iuvant ...

scusa,non ho capito questo messaggio.
Ti è stato inviato in privato dagli amministratori del sito?

Nein. Avevo scritto un messaggio che è stato ignorato dagli admin (ai quali era diretto) ma a quanto pare ignorato anche da altri 8) e ho ritenuto di doverlo sottolineare/rimandare.
C'è scherzo e scherno, son cose differenti ....
G.

da Fante il 06 feb 2007 15:31

Sinceramente non mi sembra una presa per i fondelli ma un modo simpatico di introdurre un argomento interessante senza farsi prendere la mano dall'ira.

Se la cosa disturba in quanto ritenuta offensiva non ho problemi a modificarne il titolo.

Tuttavia, ti invito a riconsiderare la cosa sotto un'ottica diversa. Sai bene che non c'era l'intenzione di urtare nessuno.

Se vuoi, passiamo in mp.

Continuate pure a insultare Macs nel frattempo che mi sto divertendo un sacco 8)

da stefano66m il 06 feb 2007 15:44

In Italia qualunque diatriba finisce a tarallucci e vino per cui proporrei una cena da Tano per tutti i partecipanti. :D

54 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a