SE è per questo, anche 4,4,4 normale risulta Cappello rosso.
Il punto è che non esiste nessuna vera critica alla "cucina". Non c'è una parola sulla bontà dei piatti (se si eccettua il "normale" finale) E anche l'ambiente sembra essere ragionevolissimo, freddo a parte. Ma qui, forse, bisognerebbe valutare se il freddo è "becco" per l'ica##@@ura da cibo, o se invece è "freddo iniziale ma poi ci si riscalda con dell'ottimo vino," qualora il menù fosse stato di suo gradimento.
Insomma,
fermo restando che lo condivido emotivamente, a me non sembra che la recensione denoti punti veramente negativi, a parte la a) quantità (soprattutto), b) il freddo (con relativo vino gelido). DeloZio, facci caso: in nessun punto se ne dice veramente MALE. Solo, c'è un inferocimento (
che condivido) per la quantità. Che, - e qui è il succo del mio discorso - diventa il fattore principe. Insomma, tutti gli altri discorsi (qualità, freschezza dei cibi, alta cucina, buon servizio) sono tutti validi, ma, se non c'è una ragionevole quantità di cibo nel piatto, possono andare a donnine perdute.
Fra l'altro, questo topic mi ha dato l'occasione di valutare l'algoritmo. Con 4,4,4 e "normale", il cappello INIZIA ad essere ROSSO. Già con 4,4,4 "buono" è arancione. (anche se mi piacerebbe proprio scoprire che razza di ristorante è
) In pratica, una cucina da 4 in ambiente pessimo con servizio da schifo risulterebbe "arancione". Mmmmmmm......