Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
74 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Recensioni fuorvianti

da Fante il 20 feb 2007 17:41

Stroliga ha scrittoSignori, quante ciul**e avete preso seguendo le recensioni del nostro (= fatto dalle nostre recensioni) sito?

Qual'è il recensore che più vi ha fuorviato ?

Bella domanda

Re: Recensioni fuorvianti

da Greedy il 20 feb 2007 17:52

Fante ha scritto
Stroliga ha scrittoSignori, quante ciul**e avete preso seguendo le recensioni del nostro (= fatto dalle nostre recensioni) sito?

Qual'è il recensore che più vi ha fuorviato ?

Bella domanda

E rispondere, no? Invece di scorporare e basta. Santa pazienza ....
8)

da Fante il 20 feb 2007 17:55

Greedy ha scrittoE rispondere, no? Invece di scorporare e basta. Santa pazienza ....
8)

:oops:
Oh, ma insomma....io devo moderare, non prendere posizione :roll:
Comunque, a me fortunatamente non è mai capitato. Almeno, non con un recensore in particolare. Ma sono rimasto un po' deluso da Alla terrona maniera.....secondo me troppo entusiasmo. Un po' di tempo fa se ne parlava una cifra, poi basta. Magari erano le mie aspettative dopate....

da wineless il 20 feb 2007 17:57

Probabilmente è quello che con il suo giudizio negativo mi ha evitato di andare in un ristorante in cui mi sarei trovato molto bene... ma non lo posso sapere! :P

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da caneciccio il 20 feb 2007 18:03

ma si possono fare nomi in questo topic? :oops:

da Greedy il 20 feb 2007 18:06

Fante ha scrittoOh, ma insomma....io devo moderare, non prendere posizione :roll:
Comunque, a me fortunatamente non è mai capitato. Almeno, non con un recensore in particolare. Ma sono rimasto un po' deluso da Alla terrona maniera.....secondo me troppo entusiasmo. Un po' di tempo fa se ne parlava una cifra, poi basta. Magari erano le mie aspettative dopate....

Giustissimo, la posizione te la faccio prendere io stasera tesoro ...

Anche a me non sono capitate particolare in...culcate 8) , qualche buon indirizzo nuovo invece si! :)

G.

PS x ciiiicciocane: ma l'isola felice di roma poi l'avevi provato? Son curioso ...

da Fante il 20 feb 2007 18:11

caneciccio ha scrittoma si possono fare nomi in questo topic? :oops:

Ma certo.
Se fai il mio ti banno, ma sentiti pure libera....

da caneciccio il 20 feb 2007 18:12

Gridi carissimo, no...l'ho ancora in "ristoranti da provare" ma aspettavo che mi guarisse l'ometto e mi potesse scendere a Roma...mi sa che lo andrò a provare prima con qualche amica!!
oppure mi faccio l'amante

da Greedy il 20 feb 2007 18:37

caneciccio ha scrittoGridi carissimo, no...l'ho ancora in "ristoranti da provare" ma aspettavo che mi guarisse l'ometto e mi potesse scendere a Roma...mi sa che lo andrò a provare prima con qualche amica!!

Braaaaavissima. letminò.

G.

da caneciccio il 20 feb 2007 18:42

Bè iniziando in modo soft, in positivo: ho capito che io e Adem abbiamo gusti simili e di lui mi fido parecchio.
Ho il sospetto che anche la Lumachina abbia i miei gusti e se mi consiglia qualcosa mi fido...ma la lumachina è troppo occupata a moderare e non recensisce quasi più!!
Fino a qualche tempo fa pensavo di fidarmi di ninogasbarro come recensore. Poi ho sperimentato qualche suo posto, e letto meglio le sue recensioni, e mi sa che ho capito che non siamo sulla stessa esatta lunghezza d'onda... :( Gusti, ovvio.

da deloZio il 20 feb 2007 18:55

Qual è il recensore che più vi ha fuorviato?

Su ilmangione, nessuno in particolare... devo ammettere però di non basarmi propriamente sulle Recensioni che ivi leggo per
decidere se visitare o meno un Locale; più che altro, sul Portale cerco conferme o smentite alle idee che già m'ero fatto...

...

In generale, invece, sono rimasto deluso da un critico "delle mie parti":

MARIPOSA
Borgo Garimberti 27, Parma
Tel. 0521.235545

A Parma, Capitale dell’alimentazione, della qualità della vita e di tante altre
massmediatiche fole, ci sono soltanto due ristoranti buoni e uno di questi è sardo.

...

qui non ci sono le pennette al pomodoro di tante trattorie finto-parmigiane dei dintorni, bensì malloreddos e culzulones (sic) de casu (fatti a mano), agnello col timo, pecora in umido, purpuzza (maiale in padella), pilau, savadas… Purissima filologia. Su prenotazione c’è anche uno spettacolare porceddu. Il paese di origine dei gestori non è sul mare (come del resto Parma) per cui ci viene risparmiato il pesce, al massimo ci sono gli spaghetti con la bottarga. La carta dei vini sembra stilata dall’enoteca regionale sarda, sarebbe bello che i ristoranti emiliani spingessero con la stessa convinzione il prodotto enologico locale.
Solo rinunciando all’estensione si può andare in profondità e disporre di un Cagnulari di Alghero (Cherchi) che è la più simpatica alternativa al Cannonau.

...

http://www.camillolangone.it/maccheronica_emilia.htm

Tanto entusiasmo espositivo, un riscontro invero modesto... Immagine

da silbusin il 20 feb 2007 19:26

Vorrei rispondere a Stroliga.
Non mi sono mai meravigliato di prendere qualche ciurlandera leggendo le rece de ilmangione.it perchè sono fatte da semplici utenti, come sono anch'io, e quindi ognuno ha la sua testa. Mi sono accorto che alcuni recensori sono cresciuti tantissimo e oggi mi fido ad andare nei locali da loro recensiti come buoni, specie le trattorie di infimo livello.
Tanto per fare un nome: Bob. 8)

Pensa piuttosto le ciurlandate che ho preso andando nei locali recensiti da Allan Bay e Teruzzi su Vivi Milano.
L'ultima è stata al ristorante Il Sole definito una chicca...
Quindi se ammetto la toppata del mangione non ammetto quella del "professionista".
Poi io stesso ho deluso diversi mangioni perchè i miei giudizi erano parsi non conformi al loro gusto.
Il problema sta a monte. Se prendere una ciu-lata diventa un dramma e serve a fare polemica sterile non c'è fante che tenga. :wink:
Io mi tengo fuori.

da Fante il 20 feb 2007 19:34

silbusin ha scrittoPensa piuttosto le ciurlandate che ho preso andando nei locali recensiti da Allan Bay e Teruzzi su Vivi Milano.

D'accorderrimo...

da wineless il 20 feb 2007 20:00

Fante ha scritto
caneciccio ha scrittoma si possono fare nomi in questo topic? :oops:

Ma certo.
Se fai il mio ti banno, ma sentiti pure libera....

Tranquillo Fante, si sta parlando di recensori.
Recensore = colui che invia recensioni.

8)

Adry =^_^=

da caneciccio il 20 feb 2007 22:45

I critici "professionisti" sono sempre quelli che deludono di più, ovviamente: come i critici di cinema.
Ho smesso di leggere critiche cinematografiche...
Comunque vabbè. Un topic che poteva (forse doveva) essere non dico graffiante ma almeno solleticante è affogato nel buonismo...
nessuno delude nessuno, alla ptova pratica eh?
:P donabbondi

da caneciccio il 20 feb 2007 23:35

Mia cara...ma com'è che la funzione dello scorporatore viene accostata alla mia canciccitudine? :roll: :lol:
Cioè come se ci fosse un legame fra chi scorpora e il caneciccio? :lol:
Orsuvvia signori...io nomi ne ho fatti, in positivo e, se non in negativo, perlomeno in "ridimensionativo".
Veltroniani, sveltronianizzatevi!!!

da cisejazz il 20 feb 2007 23:48

non vi conosco da molto, ma ho provato qualche locale consigliato da alcuni di voi e finora non sono rimasta delusa.
Invece sono in dubbio se scrivere o meno una recensione su un locale dove sono stata il 2 febbraio scorso.
Locale al quale sono emotivamente legata e non sono rimasta esattamente entusiasta.
Insomma mi tocca fare torto a un "amico"

da Stroliga il 20 feb 2007 23:51

cisejazz ha scrittoInsomma mi tocca fare torto a un "amico"

.........non perdere un'amicizia per una recensione ..........mica siamo dei paladini :wink:

da cisejazz il 21 feb 2007 00:06

Stroliga ha scritto
cisejazz ha scrittoInsomma mi tocca fare torto a un "amico"

.........non perdere un'amicizia per una recensione ..........mica siamo dei paladini :wink:

non e' proprio negativa, ma ha fatto cose un po'... come dire? banali? insomma io ho mangiato bene, ma ho scelto piatti per cui non ho termine di paragone, i miei invece hanno mangiato banalita' aspettandosi grandi piatti.

da wineless il 21 feb 2007 00:55

Io so di qualcuno del forum che è stato fuorviato e deluso dalla massa ma credo non voglia rivelarsi... non ha neanche mandato la rece per non fare la voce fuori dal coro!

:?:

Adry =^_^=

74 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a