Ristorante visitato la Domenica a pranzo, quando viene servito esclusivamente il Brunch a prezzo fisso:
25 euro più bevande. Diciamo subito che in realtà non è un vero brunch ma un pranzo a buffet.
sezione affettati molto ampia
- prosciutti vari, salami sia cotti che crudi, mortadella, bresaola, pancetta, coppa e lardo... molto buona
- Tra gli antipasti, una piovra in insalata particolarmente delicata e morbida
…
Come primi erano proposti vari tipi di ravioli
- al Gorgonzola (buoni)
- al sugo d'arrosto (sufficienti)
- al salmone (i migliori, ottimi)
- gnocchi verdi al ragù (sufficienti)
…
Secondi:
- scaloppe di vitello (ottime, morbide e molto saporite)
- una lonza di maiale molto asciutta e stopposa (insufficiente)
- salsiccette con lo stesso sugo d'arrosto dei ravioli (non mi sono piaciute)
- una frittata di Gorgonzola ed erbette … si presentava male ma al palato ripagava ampiamente
Per contorni polenta grigliata, polenta con formaggio e patate fritte, di qualità sufficiente ma niente più
…
Tre formaggi di cui un Gorgonzola di cui ci si serviva direttamente dalla forma, particolarmente buono…
...
Per ultimi i dolci
- varie torte commerciali, sacher, crema al limone e pinoli, mele, torta solo con crema pasticcera, strudel… tutte sufficienti
Ad eccellere, ma sempre nell'ambito commerciale
- formine di gelato (penso alla cassata siciliana) con cuore di amarena
- e delle squisite tortine di pasta morbida con cremina e frutti di bosco
Nescafé e succo di pompelmo a disposizione.
Sicuramente ci si abbuffa a sazietà, ma mi sarei aspettato qualche cosa in più come varietà
(nei primi niente riso e niente pasta!) e anche la qualità un po’ più curata, soprattutto in alcuni secondi.
Costo totale 139 euro in cinque
con una bottiglia di Bonarda a 10 euro e due di acqua a 4 euro. Pro capite 28 euro. Rapporto q/p normale
…in realtà non è un vero brunch ma un pranzo a buffet.