Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Tenda Rossa di Montefollonico

da gobbaccio il 08 mar 2007 15:44

Complessivamente però il ristorante non mi ha entusiasmato, soprattutto in "cucina", anche se l'esperienza è decisamente positiva, ma tant’è, forse sono troppo "noioso", sono curioso di vedere che colore di capello viene fuori.... a rileggersi.

Cappello blu, il primo! :shock:

Monty, sei grande. Un abbraccio e alla prossima

da simoncina il 08 mar 2007 16:14

Complessivamente però il ristorante non mi ha entusiasmato, soprattutto in "cucina", anche se l'esperienza è decisamente positiva, ma tant’è, forse sono troppo "noioso", sono curioso di vedere che colore di capello viene fuori

Una cucina più che soddisfacente, per il motivo che il secondo era anonimo.

Da quanto espresso, un 8 alla cucina non mi pare il voto corretto, no? E non mi pare nemmeno che il giudizio finale volesse essere un "cappello blu"(ottima esperienza). Sbaglio?

da caneciccio il 08 mar 2007 16:22

In effetti anche a me era parso uno dei cappelli blu meno blu da me letti 8) diciamo che è azzurrone, suvvia!

da gobbaccio il 08 mar 2007 16:24

Montefollonico è il più severo dei recensori possibili. Diciamo che forse si era stancato di esserlo e ha voluto fare il magnanimo.

Ha perso la verginità :lol:

da primus il 08 mar 2007 17:19

Se l'amico Monty ha riportato fedelmente nella rece le sensazioni di questi "90 minuti" in un 2 stelle michelin...beh...secondo me ha passato un'ora e mezza tristissima :roll:

sembra un telegramma.... :? [/b]

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 08 mar 2007 17:49

io invece la trovo una recensione equilibrata e perfettamente in linea con il monty-pensiero... il colore del cappello è un'alchimia cui non badare, l'8-10-8 è invece il reale parametro cui riferirsi...

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 09 mar 2007 09:30

kinggeorge ha scrittoio invece la trovo una recensione equilibrata e perfettamente in linea con il monty-pensiero... il colore del cappello è un'alchimia cui non badare, l'8-10-8 è invece il reale parametro cui riferirsi...

8)

forse perchè tu lo conosci personalmente :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da montefollonico il 10 mar 2007 13:59

Beh come giustamente dicono altri più autorevoli mangioni , pur sempre di pastasciutta si tratta.
Ce ne vuole prima che possa entusiasmarmi un ristorante.
Ed anche questo come altri stellati/pluristellati fa la sua buona figura, ma certamente non mi entusiasma.
L'ambiente bello, la location non bella, siamo sui 75/100, così come il gradimento dato alla cucina.
Ma quello che porta al cappello blu ho visto che è il 10 pieno, dato al servizio
10 pieno pienissimo, dato dal fatto, sicuramente, che il numero del perfetto personale di sala, sommelier compreso, era superiore ai commensali.
Cosa che ha permesso lo "scampanamento" simultaneo ed un servizio di perfezione assoluta che credo difficilmente possa avvenire , in generale , quando nei ristoranti i commensali superano ovviamente il personale.
Dico questo perchè vedo dare votazioni sul servizio elevate in genere. Forse non sono facile a grandi emozioni......
Concludendo sempre di pastasciutta si tratta e nessuna particolare emozione mi ha dato questo ristorante , come molti altri pluristellati , che mi fanno ammattire per combinare i momenti di pausa pranzo lavorativa con i loro orari di apertura....pur di provarli e trovarli. Alla faccia dei grandissimi ceti.
A rileggersi Monty

da maxbor il 12 mar 2007 11:45

Secondo me il numero degli addetti al servizio non ne aumenta automaticamente la qualità.

Possono essere in tanti ma disorganizzati oppure in pochi ma sempre pronti e sincroni.

Personalmente do anche molta importanza all'atteggiamento.
Poichè domande e richieste, piccole o grandi, non sono da parte mia infrequenti, specialmente in posti dove ci vado la prima volta, mi danno particolare fastidio, alle risposte, sguardi che tradiscono scocciatura e insofferenza.
Non accade spesso ma accade.
Poi ci restano magari male (i camerieri) se non lasci la mancia. Pensano di aver avuto a che fare con un pidocchioso e non fanno una più salutare, e produttiva, autocritica.

da montefollonico il 21 mar 2007 00:09

Beh il voto massimo infatti è raro, occorre personale altamente qualificato, efficiente, preparato e motivato. Ed ovviamente tali professionisti, io li preferisco sicuramente in numero più che adeguato, altrimenti anche la più grande bravura,in presenza di troppi commensali sicuramente ne soffrirà.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a