Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ma che recensione è, questa?

da ilForchetta il 15 mar 2007 14:53

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=16707

Ma che roba è? Forse forse una segnalazione. Ma forse, eh.

Non aggiunge e non toglie nulla. E in base a cosa fornisce i voti?

Non è il caso di retrocederla a segnalazione (almeno)?

da deloZio il 15 mar 2007 15:39

...

dpgfb ha scrittoAmbiente - 7 -

...un posto estremamente alla buona, non di certo in un posto chic ed elegante. Pertanto
l'ambiente non può che essere caratteristico, fra i mezzi busti del Duce e i vari gadget della Folgore
che fanno capolino da ogni mensola. I tavoli sono assolutamente ammassati e ravvicinati: impossibile
avere un po' di intimità, ma, piaccia o non piaccia, è proprio questa una delle principali caratteristiche...

( http://www.daoscar.com/#ristorante )

Contento lei... :?

Servizio - 6 -

Il servizio fa parte del gioco: impossibile definirlo cortese, ma risulta sicuramente d'effetto e divertente.
Occhio ad ordinare troppi primi diversi allo stesso tavolo: Oscar potrebbe essere pronto a pesanti invettive
(naturalmente sempre nella solita atmosfera di divertissement puro). A questo punto è chiaro che da Oscar
ci si viene soprattutto per l'atmosfera particolare e per passare una serata allegra, specialmente con amici...

Aridaglie con l'atmosfera particolare... :lol:

Cucina - 8 -

... il cibo è di una qualità sorprendente.

Antipasti assolutamente nella norma, ma non consigliabili più di tanto:
affettati misti e sott'olio che non vale la pena assaggiare.

Il vero punto forte sono i primi e la qualità della carne.

Le paste sono servite in porzioni molto abbondanti (2 hg) con un condimento superlativo.
Memorabili le "Penne alla Oscar" e gli spaghetti alla carbonara, il cui sugo è caratterizzato
da una leggera presenza di senape che gli conferisce un sapore veramente unico.

Indimenticabili i filetti e la cotoletta: raramente si trova una carne così tenera e saporita.
Mi sento di consigliare il filetto alla Woronoff, condito con una salsa di panna, senape e aromi.

Anche per i dolci vale lo stesso discorso dell'antipasto: non vale la pena.

Più che una recensione, parrebbe una Panoramica fornita da cliente abituale: la qualità del Locale
sembra immutata, non così i voti espressi dai recensori che ultimamente tendono verso l'alto. :?:

( http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=784 )

da Fante il 15 mar 2007 15:50

...e quando Oscar arriva chiedendo " A chi gli gnocchi?" bisogna saltare in piedi gridando "A NOI!" ?

da stefano66m il 15 mar 2007 15:56

Fante ha scritto...e quando Oscar arriva chiedendo " A chi gli gnocchi?" bisogna saltare in piedi gridando "A NOI!" ?

e se non batti i tacchi pigli dell'olio di ricino... 8)

da silbusin il 15 mar 2007 17:25

Io ci sono stato qualche anno fa. Credetemi è stato persino malinconico a momenti. Battutacce, atteggiamenti fascisti da strapazzo, vociare continuo: una carnevalata costruita per una platea (purtroppo) di clienti che ridevano sgangheratamente e apparivano divertiti. Una tristezza. Meglio il Maggiolino!
E poi: razioni di primi enormi di SCADENTE qualità. Ecchècacchio!
Non so adesso ma allora era così.
Da oscar ci si può capitare per caso perchè magari invitati, ma se lo conosci lo eviti. Chi ha dato i cappelli blu e quelli verdi probabilmente ha una concezione della ristorazione diversa da quella delle persone normali. A mio parere, neh? A mio parere. 8)

da alcor il 15 mar 2007 18:31

silbusin ha scritto Io ci sono stato qualche anno fa. Credetemi è stato persino malinconico a momenti.

Cosa dire, se non per dar ragione al baffo/gattato :wink:

Manco se fossi su un'isola deserta e morissi di fame...
capito mi sono?

Re: Ma che recensione è, questa?

da wineless il 16 mar 2007 14:21

alberto ha scrittohttp://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=784&id_recensione=16707

Ma che roba è? Forse forse una segnalazione. Ma forse, eh.

Non aggiunge e non toglie nulla. E in base a cosa fornisce i voti?

Non è il caso di retrocederla a segnalazione (almeno)?

ecco... adesso siamo spacciati.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da il_verza il 28 apr 2008 13:33

Immagine

Fante ha scritto...e quando Oscar arriva chiedendo " A chi gli gnocchi?" bisogna saltare in piedi gridando "A NOI!" ?

:arrow: La recensione odierna

er_vortice ha scrittoIl centro dell’attenzione è sempre Oscar, che passa una bomba a mano (cimelio di guerra) al mio bimbo
per giocare (argh!)… e poi lo riempie di cioccolato e chupa chups. Il locale è molto simpatico, la cucina
sicuramente all’altezza… chiaro che bisogna essere in sintonia con le modalità del servizio e il turpiloquio
di Oscar. Oscar che urla: “Vincere!” e la sala che risponde “…e vinceremo!”

8)
Mica tanto: dall'ultima volta che ci son capitato, la musica di sottofondo del Sito è passata da "Giovinezza"
al (oramai infelice... l'overtoure, grazie al Cielo, è troppo difficile) coro del Nabucco; e pure le foto dei raduni "Nostalgia",
son state sostituite da quelle inerenti al locale: problemini di qualche genere, nel frattempo...?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da caneciccio il 28 apr 2008 13:50

L'ho letta. Continuo francamente a non capire perchè si vada in un locale del genere dove tra l'altro il titolare me tratta pure male "per fare personaggio"... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 28 apr 2008 13:51

(psssss verza... ouverture...) :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 28 apr 2008 13:54

caneciccio ha scritto(psssss verza... ouverture...) :wink:

:?
Vorrai mica fare come la signora che dava del "melomane" a destra e a manca, eh?!

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 28 apr 2008 14:02

caneciccio ha scrittoL'ho letta. Continuo francamente a non capire perchè

Già.
PERCHE' :?:

Per fare collezione di aneddoti?
Perchè se ci vanno in tanti, allora anca mi anca mi?
Perchè la parolaccia fa ridere, cacca?

da caneciccio il 28 apr 2008 14:09

E' un po' come la Parolaccia a Rm. Non so se a Roma i romani vadano alla Parolaccia (tutti coloro che conosco si limitano a stroncarlo "da fuori"): l'ho sempre visto frequentato solo da stranieri/quale che fosse la provenienza, italica o no...
Certo che andare per farsi trattare male, convinti che quella sia la romanità, a me fa arrabbiare... :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tiger il 28 apr 2008 15:08

...Perdonatemi..gli ultimi 2 commenti evocano in me il ricordo del film "Fracchia la belva umana"...dove nel ristorante sopracitato..irrompevano Lino Banfi ed aiutante (nella parte di polizziotti) e venivano annunciati con una canzoncina davvero comica..... :lol: :lol:

da il_verza il 28 apr 2008 15:14

da Greedy il 28 apr 2008 15:58

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da deloZio il 28 apr 2008 18:09

Greedy ha scritto
il_verza ha scrittoO in alternativa...

Er monnezza

Immagine
Per un attimo... e invece no, l'ho passata liscia anche stavolta!

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da vgaber il 28 apr 2008 20:53

ok, dopo la cena da Oscar...tutti da Alfio per il bicchiere del sadomaso 8)
Certo che, a dover pagare per farsi pure tiranneggiare.... :roll: mah, mala tempora currunt :cry:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da chefalfio il 28 apr 2008 22:56

vgaber ha scrittook, dopo la cena da Oscar...tutti da Alfio per il bicchiere del sadomaso 8)
Certo che, a dover pagare per farsi pure tiranneggiare.... :roll: mah, mala tempora currunt :cry:

Si tutti da me che dopo la mezzanotte tiro fuori anche io tutti i busti del duce (che non tengo fuori perchè stonano con l arredo )

e intoniamo le canzoni dei balilla 8)

Vi aspetto tutti in camicia nera :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da cico140976 il 30 apr 2008 16:20

er_vortice ha scritto Oscar che urla: “Vincere!” e la sala che risponde “…e vinceremo!”

Perdere e PERDEREMO! Come disse il presidente Borlotti al mitico Oronzo Canà!!!! :D :D :D

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a