Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Rondinella di gbgb

da caneciccio il 26 mar 2007 13:31

Mi pare ingenerosa... dà 6 alla cucina e poi scrive:

-spaghetti alla chitarra con ragù di cervo, forse troppo al dente la pasta ma il sugo ottimo; mia moglie opta per un antipasto tradizionale; su questo nulla da segnalare.
-secondi, io prendo costolette di agnello con patate al forno, mia moglie baccalà alla vicentina ,ottimi entrambi
-dolce torta nocciole e mascarpone e una sfoglia con delle fragole, ottimi entrambi

....mah..sarò un'entusiasta io...
...ma la Pignata che a lui piace secondo me non è niente di che....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Rondinella di gbgb

da alcor il 26 mar 2007 14:32

caneciccio ha scrittoMi pare ingenerosa... dà 6 alla cucina e poi scrive:

Diciamo anche che magari leggendo le recensioni positive di altri "mangioni" abbia voluto stare basso con i voti tanto per andare controcorrente...
Anche il suo "metro" di giudizio lascia perplessi.

Quando andavo a scuola io, ottimo ancora non esisteva, ma adesso che voto significherebbe?
Escludo il 6, comunque... :wink:

da Greedy il 26 mar 2007 14:37

Il Rondinella è un bar-trattoria proprio dietro casa mia, dire che lo conosco bene è un eufemismo ... alcuni mangioni lo hanno provato, sia in occasione di un pranzo collettivo/evento non ufficiale, sia alcuni poi in altre occasioni sono tornati.
Non è un posto da lode, non è un posto da voli pindarici o cucina stratosferica o altro.
Si mangia cucina tradizionale, popolare, curata, con materie prime scelte e di provenienza certificata. Si mangia bene insomma.
Il posto (la location) è stato rimodernato, ma rimane un bar trattoria modesto. Dove a pranzo mangi con 15€ un primo e un secondo con contorno, acqua un calice di vino e caffé.
La sera arrivi a 30€ , per una cena completa come da recensione ...
Il sei alla cucina mi pare immotivato. Come anche il rapporto q/p.
Ma i gusti son come le palle, ognuno ha le sue. ;)

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 26 mar 2007 14:41

Greedy ha scrittoMa i gusti son come le palle, ognuno ha le sue. ;)

:shock:

Che donne frequenti?

da caneciccio il 26 mar 2007 14:43

A casa mia, ottimo è almeno 8...almeno.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

rispondo

da gbgb il 26 mar 2007 14:48

Un saluto a tutti,diciamo che ho voluto constatare di persona un posto che mi incuriosiva per le 18 euro a testa dell'ultima recensione,quindi se restiamo su una spesa del genere nulla da dire,ma considerando che si viaggia sulle 30-35 a testa la fascia di locali su questo livello aumenta e anche la scelta.Il 6 in effetti e' un po' ingeneroso,ve ne do atto,ma resto sempre un po perplesso quando trovo recensioni con prezzi molto bassi e chissa' come mai io non riesco mai a restare sotto le 30 !!!Premetto,ordinando le stesse cose !!! Un saluto a tutti e buone mangiate !! gbgb

da Greedy il 26 mar 2007 15:04

antipasto per tre, due primi, due secondi, una bottiglia di vino, una di acqua e un dolce per una spesa di 50€, quindi visto che eravamo in tre e le porzioni sono state adeguate assolutamente per tre buone forchette il prezzo a testa possiamo quantificarlo in circa 18€.

coperto 3,40 €, acqua 3,00 €, vino 10,00 €, un primo 6,00 €, un antipasto 6,00 €, due secondi 21,00 €, un contorno 4,50 €, due dolci 8,00 €, due caffè 2,00 € e un limoncello 2,50 €,(ormai lo offrono tutti, ma non deve essere una regola): totale 66,40 €.

uhmmm ... a me sembra che avete speso LA STESSA CIFRA grosso modo ... avete preso qualcosa in più, loro hanno mangiato in tre, voi in due... direi che ci siamo ... ho dimenticato qualcosa?

PS x caneciccio/Verza: visto come sono bravo anch'io a farmi degli amici?! :D

Re: rispondo

da alcor il 26 mar 2007 15:10

gbgb ha scrittoUn saluto a tutti,diciamo che ho voluto constatare di persona un posto che mi incuriosiva per le 18 euro a testa dell'ultima recensione,quindi se restiamo su una spesa del genere nulla da dire,ma considerando che si viaggia sulle 30-35 a testa la fascia di locali su questo livello aumenta e anche la scelta.Il 6 in effetti e' un po' ingeneroso,ve ne do atto,ma resto sempre un po perplesso quando trovo recensioni con prezzi molto bassi e chissa' come mai io non riesco mai a restare sotto le 30 !!!Premetto,ordinando le stesse cose !!! Un saluto a tutti e buone mangiate !! gbgb

Ciao gbgb e Benvenuto!
Sono andato a rileggermi l'ultima recensione prima della tua ed effettivamente c'è 18Euro di spesa a persona. Ma se guardi bene il dettaglio di quella cena di mangioni, erano in tre a cena, ma ad uno solo di loro evidentemente dopo l'antipasto, gli è passata la fame :lol: ...
Infatti sul conto: 3 antipasti, 2 primi, 2 secondi...

Sicuramente un prezzo/persona non veritiero...

rondinella

da gbgb il 26 mar 2007 15:33

Sicuramente un prezzo/persona non veritiero...

Un saluto anche a te,ok,diciamo che uno dei tre era poco "mangione" :lol: :lol: :lol:

da Greedy il 28 mar 2007 15:25

Pranzo di ieri per due:
Coperto (x2) 3.4€
Acqua 2.5€
Primo 5€ (Tagliatelle fresche all'uovo con ragù di agnello, ottime)
Secondo 11€ (la loro cotoletta schiacciata, buona, la preferisco alta, ma a molti piace)
Contorno 2.5€ (patate al forno)
Caffè (x2) 1.6€

Tot. 26€

da alcor il 28 mar 2007 15:51

Greedy ha scrittoPranzo di ieri per due:
Coperto (x2) 3.4€
Acqua 2.5€
Primo 5€ (Tagliatelle fresche all'uovo con ragù di agnello, ottime)
Secondo 11€ (la loro cotoletta schiacciata, buona, la preferisco alta, ma a molti piace)
Contorno 2.5€ (patate al forno)
Caffè (x2) 1.6€

Tot. 26€

Scusa Greedy ma hai (avete) bevuto solo acqua? :oops:

Non posso crederci!
Avete mangiato un primo e un secondo in due?

??

da gbgb il 28 mar 2007 15:57

Ma non capisco,un solo primo e un solo secondo ?? senza vino ??
Comunque anche fosse per uno solo,con il dolce si arriva alle 30 tonde tonde !!! Sono perfettamente d'accordo !! :wink:

da Greedy il 28 mar 2007 15:58

alcor ha scrittoScusa Greedy ma hai (avete) bevuto solo acqua? :oops:

Non posso crederci!
Avete mangiato un primo e un secondo in due?

eheh ... Lei che mi conosce stenta a crederci, lo so ... ma per pranzo un primo del rondinella sazia a sufficienza.
E niente vino, c'avevo da ffà dopo.... :D

D.

PS: vedrai che venerdì mi rifaccio. ;)

da Greedy il 28 mar 2007 16:04

Devo ammettere che, negli ultimi anni, i prezzi del rondinella hanno subito un deciso incremento .... però debbo altresì constatare che la qualità del cibo non è calata, come spesso accade altrove.
Insomma, si è un po' troppo allineato ai prezzi degli altri ristoranti pur essendo un bar-trattoria, e questo è male.
Ma si è anche tenuto stretto una cucina e un rispetto per le materie prime di qualità che in altri locali, per quei prezzi, non si trova.
Prima aveva un rapporto q/p stratosferico, ora è buono.
In via di definizione il servizio.

G.

Re: prezzi

da alcor il 28 mar 2007 16:21

gbgb ha scrittoMa non capisco,un solo primo e un solo secondo ?? senza vino ??
Comunque anche fosse per uno solo,con il dolce si arriva alle 30 tonde tonde !!! Sono perfettamente d'accordo !! :wink:

Scusa gbgb, ma anch'io non ho ancora capito...
Greedy ha messo i prezzi per 2 persone (coperto e caffè) e poi evidentemente hanno mangiato insieme un primo e un secondo con contorno...

...ma i prezzi del Rondinella a pranzo sono molto più bassi che a cena... infatti i primi vanno dai 3 euro insu a pranzo, mentre alla sera siamo sui 5/6.
Comunque per me rapp. qual/prezzo a mezzogiorno ottimo alla sera buono

aac

Re: prezzi

da Greedy il 28 mar 2007 16:31

alcor ha scrittoScusa gbgb, ma anch'io non ho ancora capito...
Greedy ha messo i prezzi per 2 persone (coperto e caffè) e poi evidentemente hanno mangiato insieme un primo e un secondo con contorno...

...ma i prezzi del Rondinella a pranzo sono molto più bassi che a cena... infatti i primi vanno dai 3 euro insu a pranzo, mentre alla sera siamo sui 5/6.
Comunque per me rapp. qual/prezzo a mezzogiorno ottimo alla sera buono

aac

Io ho preso un primo, lei ha preso un secondo con contorno.
Niente dolce.
Due caffè.

Ho preso il primo più caro sul menù del mezzogiorno, gli altri stavano, come ben dici, intorno ai 3/4€ .
Anche per il secondo vale lo stesso discorso, la cotoletta e la tagliata stanno a 10/11€, gli altri erano fra i 6 e i 9€.
A pranzo, si può mangiare un primo e un secondo con contorno, con acqua e caffè e stare sotto i 15€.
G.

da alcor il 28 mar 2007 16:36

Alla fine ti sei spiegato bene, e in italiano, e ho capito anch io*

*omessa volutamente per far inc@@@@zz@re qualcuno a caso...

da Greedy il 28 mar 2007 16:39

alcor ha scrittoAlla fine ti sei spiegato bene, e in italiano, e ho capito anch io

B'ene.
8)
G.

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a